[Edizione Originale] 7x20 - A Health Of Information

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 7x20 - A Health Of Information

Messaggioda Mindstorm » 21/09/2017, 16:30

Discussione relativa all'episodio 20 della S7.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Mentre aiuta Fluttershy a raccogliere rifornimenti, Zecora viene colpita da una terribile malattia chiamata "Febbre di Palude". Sebbene non ne sia conosciuta la cura, Fluttershy fa sua la missione di guarire Zecora ad ogni costo.



1^ TV USA: Sabato 23 settembre 2017 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA: https://openload.co/f/jU-gbGB4-u8/S07E2 ... mation.mp4

Link alternativi: Topic S7 SUB ITA.
Ultima modifica di Mindstorm il 28/09/2017, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x20 - A Health Of Information

Messaggioda fengrin » 23/09/2017, 18:16

Temevo che Leans In avesse segnato Fluttershy come la pg che ha gli ep noiosi, ma questo era carino
il pony lì nella baracca era un po' superfluo, però è stato bello vedere Twilight che era Twilight finalmente
per il resto mi è piaciuto il richiamo a Golden Oaks e che si sono ricordati dello sguardo
E ofc il fatto che c'era Zecora
e che bisogna saper riposare anche quando hai una qualche missione importante sennò finisce male e finisci male pure tu

Era carino
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3910
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x20 - A Health Of Information

Messaggioda RX-77 » 23/09/2017, 22:49

Mi dispiace ma quest'episodio è in evidente contraddizione con la prima stagione:
Immagine
:asd: :troll:

Tornando seri, m'ha colpito come abbiano deciso di usare Fluttershy per affrontare questa piega dark della malattia nell'episodio. E non ditemi che non è dark perché roba simile si trova solo in The Last of Us o nella Divina Commedia :sisi: (però in effetti almeno in MLP c'è una cura).
Anche la lezione del riposo obbligatorio ci sta tutta e l'accoppiata Twilight-Fluttershy è sempre ottima.


M'è anche venuta in mente una cosa riguardo ai racconti delle leggende: finalmente abbiamo gruppato un healer (Meadowbrook) e il party da 5 è infine completo. :sisi: Secondo voi chi tankerà? Flash Magnus (che equippa uno scudo) o Rockhoof (classe warrior, ma ho paura che sia speccato come dps)?
(Perdonatemi, ma ho giocato troppo a WoW da piccolo) :asd:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1399
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x20 - A Health Of Information

Messaggioda Laurel Crown » 24/09/2017, 0:29

Un ottimo episodio con Fluttershy e Twilight Sparkle che vede come morale il prendersi cura di se stessi anche quando si fanno cose per gli altri. Non importa quanto sia urgente la chiamata, bisogna sapere quando è il momento di riposare e di non affrettarsi mai.
Concordo con RX-77 sulla piega dark della "Febbre da Palude", ma si capisce che il sintomo finale della metamorfosi in albero è un modo piuttosto ingegnoso per concepire indirettamente la morte in un cartone animato con cavallini magici, come hanno fatto in Tanks for the Memories che ha avuto un approccio più leggero.
Tutto il resto scorre molto bene nonostante il ruolo semi-inutile di Cattail e una grave combo di "plothole/forzatura".

Se il flashback di Meadowbrook viene narrato in forma di diario, com'è che non menziona la maschera che le permette di non venire attaccata dalle api? Fluttershy se ne accorge quando un'ape giunge in casa (#acaso) e si innamora della maschera e da lì scopre il trucco per ottenere il miele. Ciò implica che Meadowbrook non abbia scritto questa cosa eppure menziona che grazie al miele è riuscita a curare la madre. L'unica giustificazione è che la parte trascritta è andata rovinata col tempo... ma in effetti ciò un buco di non poco.

Resta comunque un bel episodio. Crowley e Wetta si stanno rivelando delle degne succeditrici al duo L&S
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x20 - A Health Of Information

Messaggioda pablo » 24/09/2017, 0:36

RX-77 ha scritto:Mi dispiace ma quest'episodio è in evidente contraddizione con la prima stagione:
M'è anche venuta in mente una cosa riguardo ai racconti delle leggende: finalmente abbiamo gruppato un healer (Meadowbrook) e il party da 5 è infine completo. :sisi: Secondo voi chi tankerà? :asd: Flash Magnus (che equippa uno scudo) o Rockhoof (classe warrior, ma ho paura che sia speccato come dps)?
(Perdonatemi, ma ho giocato troppo a WoW da piccolo)


Offtopic:
Taci tu, che se Valgarn a visto questo episodio c'è il rischio che il mio cacciatore di tesori grifone diventi un salice piangente alla prossima sessione di SOH :ajsmile:


Tornando seri:
Quoto il commento di RX-77. Questo episodio sembra essere inaspettatamente dark. Seriamente, una pianta il cui suo metodo di riproduzione consiste nell'infettare forme di vita equine, trasformando le vittime in alberi che a loro volta diffonderanno l'infestazione? è chi diavolo lo ha scritto questo episodio, Nonno Nurgle e Albert Wesker? ò.o
La mia stima a Flutter che a finalmente deciso di tirare fuori gli attributi, mi piace quando gli scrittori si ricordano che la "Dolce e piccola Fluttershy" e quella che nella S1 a fatto fuggire Un drago sputafuoco con una ramanzina, inoltre ho sempre pensato che tra le Mane Six Fluttershy sia quella con la forte forza di volontà.
inoltre, Headcanon Time %) : Non so voi, ma secondo me Meadowbrook e, in generale, gli abitanti della palude, sono di discendenza Zebra, sarà per le strisce presenti sulle loro criniere, la vasta conoscenza in materia di alchimia o per il mio Headcanon che descrive le Zebre come un popolo di mercanti-esploratori simili agli Fenici, ma credo che forse potremo aver visto gli primi pony meticci dello Show. (potrei anche sbagliarmi, visto che Meadowbrook parla con accento Cajun, l'etnia franco-canadese della Louisiana, anche se gli suoi vestiti ricorderebbero di più l'etnia Creola presente sempre nello stato della Louisiana).
Per il resto, bel episodio, capace di farci ricordare perché a molti piace Fluttershy e che Equestria è uno dei peggiori posti in cui vivere.
In poche parole: :yay:

P.S: RX, io veramente la "Compagnia del Muffin" la vedo cosi:
Starwirl: Mago
Rockhoof: Barbaro
Flash Magnus: Guerriero e capostipite di pony ingiustamente odiati
Mistmane: Chierica
Somnanbula: Ladra
Meadowbrook: Sciamana/Alchimista

Bhe, come party non sembra male, manca solo un Bardo da incolpare quando tutto va storto e il gruppo è al completo.


Per quanto riguarda invece una mia ipotesi di cosa ci porterà tutta questa storia delle "Legende della Magia"
Ora non ci resta che sperare che il Pony delle Ombre si riveli essere la versione ponosa di Morgoth %)
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x20 - A Health Of Information

Messaggioda babil » 24/09/2017, 15:43

Io onestamente mi sono un pò annoiato.

Fluttershy ha dei momenti divertenti ed è sempre un piacere vederla così determinata, ma la trama alla fine non era niente di particolare a parte rendere inquietante il vecchio meme sull'essere un albero.
E poi ha un grosso problema: possibile che Twilight non potesse fare niente con la sua magia? Si accenna solo al fatto che non ha potuto calmare quelle spece di api, ma c'erano mille cose che poetva fare (stopparli, teletrsportarli via, ecc..) visto che serviva solo prendere il miele. ò.o
Il personaggio dello stallone completamente inutile, potevano toglierlo e non cambiava nulla (il diario lo potevano trovare lo stesso da sole).
Alla fine serviva solo per introdurre l'ennesima leggenda.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3498
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x20 - A Health Of Information

Messaggioda tizietto » 25/09/2017, 11:34

Zecora in due episodi di fila eh.
Btw più noioso del precedente ma la morale era molto buona.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x20 - A Health Of Information

Messaggioda TenGwisin00 » 28/09/2017, 19:31

Davvero una bella puntata con protagoniste Twilight e Fluttershy, anzi mi ha fatto piacere vedere una Fluttershy molto più determinata del solito, talmente determinata che scaverebbe la terra per attraversare una porta. Mi chiedevo cosa sarebbe successo se Zecora, la cara zebra che guarisce i pony finirebbe malata, certo che la flora e la fauna di MLP mi stupisce sempre, sia per quelle piante della febbre di palude che per le api elettriche. Mi stupisce come mai lo sguardo di Fluttershy non abbia fatto effetto, forse perché quando è malata ha poco effetto.
Ultima modifica di TenGwisin00 il 29/09/2017, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x20 - A Health Of Information

Messaggioda HB heavenly boy » 28/09/2017, 22:23

Episodio da 9 pieno.
Tutto quello che potrei dire lo hanno già detto gli altri, a riprova che mi trovo d'accordo con loro. E con Perfect Pear questa stagione sta realizzando un'altra mia aspettativa: il trattare il tema della morte seppur in modo indiretto, toccato per l'ultima volta solo con la premiere della terza stagione e non con mere tempistiche concrete. Anche quella vena horror insita nel tema centrale della malattia rendeva tutto degnamente più cupo.
Bella puntata.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x20 - A Health Of Information

Messaggioda Akira » 29/09/2017, 0:07

episodio carino con una bella morale,ma solo a me le maschere quando indossate mi fanno ridere e inquietante allo stesso tempo?
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 52 ospiti