[Edizione Originale] 7x19 - It Isn't the Mane Thing...

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 7x19 - It Isn't the Mane Thing...

Messaggioda Mindstorm » 14/09/2017, 11:29

Discussione relativa all'episodio 19 della S7, "It Isn't the Mane Thing About You".

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Quando lo shampoo di Rarity viene scambiato per sbaglio con la pozione solvente di Zecora, Rarity prova di tutto per sistemare la sua criniera devastata in tempo per un servizio fotografico.

Curiosità: il titolo dell'episodio è ispirato alla frase inglese "It isn't the main thing about you" cioè "non è la cosa più importante di te", dove "main" (importante, principale) è sostituito da "mane" (criniera).

1^ TV USA: Sabato 16 settembre 2017 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA: https://openload.co/f/HPnWIaU4bj0/S07E1 ... ut_You.mp4

Link alternativi: Topic S7 SUB ITA.
Ultima modifica di Mindstorm il 20/09/2017, 23:37, modificato 2 volte in totale.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Re: [Edizione Originale] 7x19 - It Isn't the Mane Thing...

Messaggioda Laurel Crown » 14/09/2017, 12:41

Trama "alla Cartoon Network di tempi recenti" ma non mi ci raccapezzo. Non vedo l'ora di sentire la performance di St. Germain XD
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Clessidrus » 15/09/2017, 8:10

Non so perché ma penso che l'episodio sarà più o meno così XD
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda fengrin » 16/09/2017, 20:59

Questo episodio mi ha ricordato Flurry of Emotion

Flurry of Emotion era scritto bene e in modo solido, il problema era il soggetto in sé, il bebé che fa casini è un tipo di episodio molto arduo da rendere bello
Lo resero sopportabile indubbiamente, ma è come partire da un gradino più in basso quando lo fai con una premessa poco bella.

Questo lo stesso, la premessa non era granché ed è il tipo di episodio di cui indovini svolgimento e morale dall'inizio, tuttavia era scritto davvero bene ed è apparso infine molto solido. Molto bene :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda babil » 16/09/2017, 21:50

Avevo davvero basse aspettative per quest'episodio ed invece si è rivelato molto buono.
Morale, non si deve giudicare un episodio dalla sinossi.

Mi è piaciuto il modo in cui hanno affrontato la situazione, cercando di non esegerare nei momenti con Rarity disperata com'è successo nei precedenti episodi (spece l'orribile Fame and Misfortune), con il ruolo delle altre mane-6 pronte ad aiutarla e che alla fine fanno recuperare a Rarity la fiducia in sè stessa così che riesce a risolvere la situazione da sola con le sue capacità ed a comportarsi generosamente come solito (tralaltro mi fà piacere che "Fame and Misfortune" pare non sia mai successo visto come era apprezzata dai cittadini di Ponyville).

Ci sono diversi momenti divertenti come quelli con Pinkie o i tentativi magici di Twilight e Starlight (poveraccio il pony di cristallo che si ritrova pelato senza neanche sapere come) o quella stalker di Photo Phinish.
Parecchio uso di pony di background (da quanto il trio delle fioraie non appariva tutto insieme?).
E molta continuity: ci sono i cameo di Sugar Belle con Big Mc, Grand Pear ed diversi riferimenti ad episodi passati.

E poi, eccola qui... :pinkiewow:

Io non sono un fan dello stile punk, ma diamine se le sta bene. Aggiunto a quell'assolo in Honest Apple mi sà che Rarity in fondo è una rockettara. ;)

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda RX-77 » 16/09/2017, 22:45

Alla fine l'episodio m'è piaciuto con tutti quei piccoli tocchi qua e là di continuity e dettagli vari (ad esempio Pinkie con un piede di porco, Dash che fangirla al nuovo stile di Rarity e Rarity che litiga con gli occhi luminosi nella foresta di Everfree :asd: ). Ovviamente ho aggiunto punti bonus per via della presenza di tutto il Mane6 7 nell'episodio e di molti altri background pony. :sisi:

Ho pure visto Derpy all'inizio, ma non mi ero accorto che c'era pure alla fine. :asd:
Immagine
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Laurel Crown » 17/09/2017, 10:53

Non mi aspettavo che da una premessa così semplice ed umoristica si sarebbe rivelato un episodio così gradevole, non solo dalla comicità dei tentativi disperati di Rarity di far crescere la criniera ma anche dalla morale che l'aspetto non conta per farsi notare. Avrei apprezzato un finale meno "buonista" senza che Rarity ottenga comunque ciò che vuole e impari anche che non bisogna mai fare le cose di fretta (di cui mi ero aspettato ci facessero la morale).

In compenso, ho trovato il mio amore della vita: Rarity in chiave rock.
Temevo che non avrebbero mai fatto un pony rockettaro nel cartone... e invece chi mi trovo? La mia Mane 6 preferita a farlo. :pinkiewow:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda TeoWolf82 » 17/09/2017, 13:04

Anche io l'ho apprezzato per le considerazioni che hanno scritto Babil e Laurel.

Ps: non si sa mai che vedremo un duetto Rarity&Rara!

TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda tizietto » 17/09/2017, 15:28

Praticamente quel che avete già detto, trama semplice ma ben gestita e con parecchi dettagli sfiziosi.

Oltre che con la conferma che ormai ogni volta che vedremo twilight la vedremo nel 99% dei casi assieme a starlight.
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda babil » 17/09/2017, 19:11

tizietto ha scritto:
Praticamente quel che avete già detto, trama semplice ma ben gestita e con parecchi dettagli sfiziosi.

Oltre che con la conferma che ormai ogni volta che vedremo twilight la vedremo nel 99% dei casi assieme a starlight.

Ormai s'è presa ufficialmente il ruolo di Spike (negli episodi dove lui non è protagonista) come accompagnatore di Twilight.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Prossimo

Torna a Discussione Episodi