[Edizione originale] 7x16 - Campfire Tales

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione originale] 7x16 - Campfire Tales

Messaggioda Mindstorm » 24/08/2017, 13:25

Discussione relativa all'episodio 16 della S7.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Quando il loro campeggio tra sorella maggiori e minori viene rovinato dalle mosche-ragno, Applejack, Rarity e Rainbow Dash raccontano a Sweetie Belle, Apple Bloom, e Scootaloo le storie delle loro leggende preferite. Ispirate dalle storie, le ragazze sfruttano al meglio la loro nuova situazione.


1^ TV USA: Sabato 26 agosto 2017 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA: https://openload.co/f/sW1sg7bUfPs/S7e16 ... _Tales.mp4

Link alternativi: Topic S7 SUB ITA.
Ultima modifica di Mindstorm il 03/09/2017, 20:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x16 - Campfire Tales

Messaggioda fengrin » 26/08/2017, 18:12

Oook quindi i fumetti raccontano i SEGUITI di queste leggende.
La seconda leggenda, quella di Mistmane, si collega bene ed è molto carina.

Quella di Rocko è quasi meglio il seguito del fumetto che parlava di perseveranza e determinazione negli allenamenti altrimenti perdevi la tempra, qui invece puff magia ed è fortissimo. La snatura e dà un messaggio diverso, non è bello. Il messaggio originale ha molto senso

Della terza mi piace come mostri un giovane Dragon Lord, loooooreeeeeeeee :eyes:
Anche se è meglio la storia nei fumetti di Magnus
però questa non era affatto brutta :asd:

Comunque mi piace come i personaggi si muovevano nella storia. Mentre AJ racconta Rocko si vedono tutte interessate alla storia, Rarity no ma sorride lo stesso per solidarietà, mentre quella di Mistmane ha Dash con faccia annoiata.



Questo era molto bello, assai :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x16 - Campfire Tales

Messaggioda tizietto » 26/08/2017, 21:56

Una scootaloo assai "emotiva" in questa stagione, e sempre più legata a rainbow dash. Dopotutto la sua famiglia continua a esser...boh. Rimane la cmc che preferisco.

Btw pensavo sarebbe stato un episodio noioso (eccoci al campeggio raccontiamo storielle random intorno al fuoco ohoh) ma alla fin fine la trama generale (moscheragno saccheggiatrici what) e le tre "storielle" son state godibili, morale compresa (il proprio coraggio nell'aiutare il prossimo ripaga, circa).
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x16 - Campfire Tales

Messaggioda babil » 26/08/2017, 22:25

Un episodio carino.

L'episodio è un ideale sequel di Sleepless in Ponyville. Mi è piaciuto vedere come si sono evolute le protagoniste da allora dimsotrando il legame che ora hanno con le loro sorelle. Solo Scotaloo mi è parsa un pò troppo paurosa, peggio di Fluttershy (l'altra volta si comportava così solo perchè la storia di puara l'aveva spaventata).

Quegli insetti erano spaventosi, metà mosche e metà ragni...brrr. :fluttershock:
Ma come faceva Rarity a fare quei giochi con le ombre solo con gli zoccoli? Siamo ai livelli di Pinkie Pie. E la prima ombra era la Twilight vestita da ballerina di qualche episodio fà. ^^'
Poi l' ultima scena...è l'unica pony che quando è bagnata è ancora più bella. ;)

Riguardo le tre storie:
- quella di Rocko non mi è piaciuto molto, questa cosa che diventa all'improvviso muscoloso dal nulla è molto meh
- la seconda storia è quella che mi è piaciuta di più: belle visuali (il duello magico coi dragoni), bella l'ambientazione in stile cinese ed il sacrificio di Mistmane molto toccante. :flutterface:
- bella anche la terza, una volta tanto si vede dei pony che riescono a fronteggiare dei draghi grossi (come il futuro padre di Ember).

Mi sarebbe piaciuto un pò prima questa sinergia tra tv e fumetto.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3496
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x16 - Campfire Tales

Messaggioda RX-77 » 26/08/2017, 23:46

Abbastanza normale come episodio: le storie erano carine, veloci e adatte a presentare i personaggi delle leggende di Equestria; la continuità con Sleepless in Ponyville era pure apprezzabile anche se non necessaria per l'episodio.

Siccome si era vista in uno spezzone di pubblicità speravo di vedere la storia della sfinge, ma probabilmente ci sarà in uno dei futuri episodi.


PS: un'ottima reaction image qui. :sisi:
Immagine
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x16 - Campfire Tales

Messaggioda Erzette17 » 27/08/2017, 2:40

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:18, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione originale] 7x16 - Campfire Tales

Messaggioda babil » 27/08/2017, 10:39

RX-77 ha scritto:
Siccome si era vista in uno spezzone di pubblicità speravo di vedere la storia della sfinge, ma probabilmente ci sarà in uno dei futuri episodi.


Secondo me si vedrà nell'episodio con Daring Do.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3496
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x16 - Campfire Tales

Messaggioda Davide » 27/08/2017, 14:41

A me,proprio la seconda storia non è piaciuta.
Banale e troppo confezionata su misura per Rarity.
La pony cattiva che vuole per se tutte le cose belle.
Lasciando il villaggio svuotato ed orrendo...non sta in piedi
.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x16 - Campfire Tales

Messaggioda pablo » 27/08/2017, 18:17

Davide ha scritto:A me,proprio la seconda storia non è piaciuta.
Banale e troppo confezionata su misura per Rarity.
La pony cattiva che vuole per se tutte le cose belle.
Lasciando il villaggio svuotato ed orrendo...non sta in piedi
.


Bhè, in verità il suo operato a della logica: l'imperatrice era una narcisista ossessionata dalla bellezza e divorata dal invidia verso Mistmane, persa la bellezza l'imperatrice a fatto quello che farebbe una personalità profondamente narcisista: Ha privato gli suoi sudditi delle bellezza che lei aveva perduto, costringendoli a provare sulla loro pelle l'angoscia, la rabbia e la sofferenza che la divorava dal interno (Praticamente il vecchio adagio del "Se io non posso avere questo oggetto, allora non lo avrà nessuno").
Inoltre la storia di Mistmane si adatta perfettamente a Rarity, del resto cos'è il sacrificio, se non il massimo atto di generosità che si può fare a qualcuno? è Mistmane sacrifica tra l'altro la cosa che aveva di più prezioso (La sua bellezza) Per il bene della sua città.
Anzi, in verità, se si fa caso, buona parte delle storie che vengono raccontate nel episodio si adattano alla perfezione al narratore. Vedasi appunto Rarity e Mistmane, oppure Rainbow Dash e Flash Magnus (Che per salvare gli suoi commilitoni arriva a rischiare la sua vita contro due draghi, dimostrando una lealtà alla sua squadra degna del "Semper Fidelis" dei marines), o la storia di Rock Hoof (Che decide di non arrendersi e continuare a scavare per salvare il suo villaggio, che si collega alla determinazione che AJ a mostrato più volte nello show).


E adesso posso parlare dei minuscoli dettagli che ho notato in questo episodio.
-Ottimo, la grande H e riuscita a unire gli due insetti che più mi disgustano in uno solo. Questo continua a confemrare la mia ipotesi che Equestria sia una delle terre Fantasy più pericolosi che esistano dopo Westeros, le Midlands di Berserk e il compianto Vecchio Mondo di Warhammer Fantasy
-Pony cinesi :yay: Sono dalla prima stagione che aspettavo di vederli, ora manca solo che mostrino Shady Hollow, Neighpon, Saddle Arabia e la terra delle Zebre per farmi diventare un piccolo puledro felice.
-Seriamente, una delle cose che più mi affascinano di MLP e il suo worldbuilding, e le ultime quattro stagioni stanno facendo un lavoro eccellente nel esplorare Equestria. Santo cielo, a volte credo di amare più il mondo Equestria che la serie in sè %)
-Sono l'unico che quando Mistmane a affrontato l'imperatrice a pensato a questa canzone?
-Non so voi, ma Flash Magnus mi ricorda un pegaso di nostra conoscenza, un indizio: Credo di essere l'unico in questo forum che non lo odia. Anzi, sapete cosa vi dico? Secondo me Flash Magnus è l'antenato di suddetto pegaso, e ciò rendere l'episodio molto interessante :twilimad:
-Mi piace pensare che il drago verde che accompagnava il giovane Torch sia la madre di Ember. Cosi si può dire che abbiamo visto come sarà da adulta la nostra draconica tsundere.


Quindi si, secondo la mia personalissima opinione questo e stato un piacevole episodio familiare e un ottimo episodio di Worldbuilding. Ora non resta che vedere come si inserisce la scene della sfinge nella serie (E se in futuro vedremo altri collegamenti con il fumetto di MLP, anche se ciò potrebbe gettare delle ombre sullo show ;) ).
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x16 - Campfire Tales

Messaggioda fengrin » 27/08/2017, 21:05

pablo ha scritto:
-Non so voi, ma Flash Magnus mi ricorda un pegaso di nostra conoscenza, un indizio: Credo di essere l'unico in questo forum che non lo odia. Anzi, sapete cosa vi dico? Secondo me Flash Magnus è l'antenato di suddetto pegaso, e ciò rendere l'episodio molto interessante :twilimad:



Sai cos'altro spaventa?



guarda i nomi, 'sto qua conosceva antenate di 2 delle mane D:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron