Buona combinazione di eventi (per far incontrare i due regni), buone circostanze (appunto il far incontrare i due regni), buone argomentazioni (le paure di spike per le effettive differenze tra i due personaggi rivelatesi poi proprio il motivo del "danno" che ha portato al finale anche se non proprio come spike immaginava, paure un po' esagerate direi ma senza le quali l'episodio non avrebbe avuto la trama che ha avuto quindi vabbbbbè), buon rapporto tra i personaggi (che era appunto il fatto essenziale dell'episodio alla fin fine, carina la scena in cui thorax diventa orso)...però davvero ho passato almeno 5-10 minuti solo ad aspettare che i due si incontrassero per dare finalmente un senso compiuto alla cosa, quei 5-10 minuti son stati un riempitivo un po'..."tirato".
Una cosa che ho notato è che ember non è stata il classico personaggio che reagisce al comportamento tirato di chi tenta di nascondere qualcosa come se nulla fosse come spesso capita ma si rendeva perfettamente conto che ciò stava accadendo. Un po' meno thorax ma vabbè thorax aveva la parte di quello con problemoni di autostima che cerca conforto e consigli.
Ah spike è stato chiamato a risolvere un problema di amicizia di cui era protagonista, carino. Intendo dire, di sicuro il problema non era tra thorax e ember, non han mica litigato, anzi, han socializzato da soli senza difficoltà alcuna.
La scena in cui ember tenta di fare amicizia coi pony ma li fa scappare mi ha ricordato la scena in cui luna tentava di fare la stessa cosa con il suo "tono di voce regale"...sono entrambi...regali effettivamente.
Ma poi dico twilight ha le ali starlight non le ha come fai a confonderle