[Edizione Originale] 7x14 - Fame And Misfortune

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 7x14 - The End of Evanpony

Messaggioda Erzette17 » 13/08/2017, 18:25

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:18, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 7x14 - The End of Evanpony

Messaggioda babil » 13/08/2017, 23:39

Sımøbros17 ha scritto:Da quel che so io il soggetto è di Larson ma la scrittura dell'episodio di un'altra persona, puoi dare una fonte dello scaricabarile?


Allora, leggendo un pò in giro pare che lo script originale fosse di Larson, ma lui in un tweet ha detto che questo versione rivista per la settima stagione non l'ha scritta lui; è un pò confuso (purtroppo non riesco a trovare il tweet, l'avevo visto du 4chan).

Cmq è evidente che questo episodio fosse un vecchio script pensato per la quinta stagione:
- diversi degli atteggiamenti parodiati sul fandom sono ormai roba vecchia (per dire, quand'è l'ultima volta che abbiamo sentito le lamentele sul Twilight alicorno? ormai è stata accettata la cosa da un bel pò.)
- nessun riferimento ad eventi recenti (tipo che RD è una wonderbolt, il che è strano visto come i fan la decantavano).
- il ruolo di Starlight nell'episodio era probabilmente di Spike (che infatti è assente senza motivo)-

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x14 - Fame And Misfortune

Messaggioda tizietto » 14/08/2017, 15:09

Mentre ero in fuga dai potenziali spoiler lessi un commento random che diceva più o meno "questo è praticamente il fandom".
Se non avessi letto quel commento prima ancora di aver visto l'episodio non sono sicuro avrei pensato a quell'interpretazione dell'episodio.

La trama è stata sfiziosa e ben congegnata/evoluta imo. La canzone mooolto carina anche nel testo.

La presenza dei bimbi sul finale la prenderei più come una rappresentazione di leggerezza nel seguire la serie che come una critica agli adulti.

Dopotutto che i personaggi siano cambiati dalla prima stagione è fatto risaputo.
Ma a questo punto mi vien quasi quasi da pensare che i più recenti episodi in cui le protagoniste si comportavano come nelle precedenti stagioni tanto da far sembrare non avessero in quelle imparato nulla fossero un "esperimento" per studiare la reazione di chi ha poi effettivamente reagito con "ma perché si comportano così? non è carino" pur lamentando magari in generale proprio quel loro cambiamento dovuto appunto a quegli insegnamenti.
O forse un "antipasto" a questo episodio qua, una mega implicita trollata, chi può dirlo.

Ps neanche qui c'era trix...evvabbè. In questo contesto assieme a starlight ci sarebbe stata benino però.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x14 - Fame And Misfortune

Messaggioda Mindstorm » 15/08/2017, 22:37

Video SUB ITA disponibile!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x14 - Fame And Misfortune

Messaggioda Akira » 16/08/2017, 1:51

L'episodio è un ni molto forzato
mi piace il fatto che i fan (riferito ai pony) rispecchino noi spettatori sotto alcuni aspetti,ma non mi piace che ci sia solo la parte negativa (cioè hanno fatto vedere solo la parte brutta del fandom) avrebbero potuto mettere qualche pony normale,la canzone bella ma praticamente inutile non essendo servita a nulla finale forzato con le due amiche che leggono il libro,l'episodio poteva funzionare ma doveva essere strutturato in modo diverso,oppure avere qualche piccola aggiunta/taglio,però devo ammettere che da una parte mi è piaciuto lo ho visto come un messaggio dei produttori che dicono "i personaggi li abbiamo fatti così o vi sta bene o andate via" cosa secondo me più che giusta
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 7x14 - Fame And Misfortune

Messaggioda Blackblood » 16/08/2017, 20:26

E' ARRIVATO! IL GIORNO TERRIBILMENTE TEMUTO E' ORMAI GIUNTO! SCOPPIERANNO I FLAME TRA FAN E SCENEGGIATORI! OGNUNO INIZIERA' A BOICOTTARE L'ALTRO! NON C'E' SPERANZA! NON C'E' RIFUGIO! E' L'APOCALISSE, LA FINE DEL MOND...
Ah, sono già successe altre volte, dite? E non è cambiato mai nulla da allora? Okay...
Wikipedia ha scritto:Il termine fan [ˈfæn] è una parola macedonia inglese con cui si indica un individuo che ha una passione, un interesse o ammirazione verso particolari forme di arte o tematiche. Il termine "fan" è stato mutuato dalla lingua inglese dove nasce scherzosamente come abbreviazione di "fanatic" (in italiano "fanatico"). I fan spesso si organizzano in gruppi più o meno formali noti come fan club. Il substrato culturale che lega la comunità dei fan nel suo complesso è invece detta fandom.


Sì... devo dire che ci sta... una bella critica al fandom... o perlomeno alla sua parte più fanatica, appunto. Anche se mi chiedo quando la cosa possa cambiare con questo episodio. Perfino nel finale dello stesso episodio la situazione non cambia per niente (ad eccezione delle due puledrine), i fan continueranno a litigare sul "Best pony", sull'utilità o meno di questo o quel personaggio, come doveva o non doveva andare quel episodio. E questo durerà fino alla fine del fandom.
E' la prima puntata che si conclude con una punta di amarezza, con le mane sotto assedio dai loro "ammiratori" più incalliti e inferociti. Per loro, però, c'è il pulsante reset tipico di ogni cartone animato. Ma per gli sceneggiatori? Non oso immaginare cosa gli lanceranno addosso per via dell'episodio (ma sicuramente nulla di nuovo di quello che hanno già ricevuto per ogni sciocchezzuola che non è stata gradita dai fan).

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x14 - Fame And Misfortune

Messaggioda petardo238 » 17/08/2017, 5:22

Sostanzialmente questo episodio . . .
È IL FANDOM!!! XD

  • "È piùmmeglio questo pony!"
  • "NO! Lo è assaitanto dippiù quell'altro"
  • "Era assai meglio tanto tantone Twilight senza ali!!!1!!11"
  • "Quel pony è di contorno inutile!"
  • ...
Sostanzialmente a me è sembrato una specie di episodio speciale, dove prendono per le chiappette quelle parti di fandom a cui non sta mai bene niente, si scannano tra fazioni di ponies preferiti, si strappano i capelli se cambiano il design a qualche personaggio (le ali di Twily, la criniera di Starlight...), DERPY . . . (strano, su questo episodio non è apparsa :derp: ). In poche parole la parte fanatica del fandom. /)-.-
Alla fine sembra vogliano fare riflettere questa tipologia di fandom su quanto sia inutile creare tanto caos per cose totalmente inutili e banali, che non riguardano il tema base del mondo MLP: l'amicizia!

Per quanto mi riguarda non mi è sembrato un vero episodio, ma come ho già accennato sopra, mi è sembrato un po'uno speciale per fa aprire gli occhi a fan che seguivano le serie e si creavano le loro convinzioni, spalando schifo su tutto quello che dicevano gli altri. Tipo affermare che un pony è meglio di un altro... è esattamente come dire "Oggettivamente la pera è più buona di una mela"... non lo si può fare, poiché magari ad un altro piace di più la mela di una pera... è una cosa soggettiva...

Se a me piace Octavia... perché un altro mi deve dire che è meglio un altro pony? Questa cosa è totalmente inutile, dato che ognuno rimarrà delle proprie convinzioni, però avviene di continuo ed è questo forse che con questo episodio volevano far passare... (almeno questo è quello che io penso... magari sto andando direttamente per fratte :p )
Ah, simpatico l'ester egg dei due fillies iniziali con i colori delle vecchie generazioni... se non lo segnalavate nei sottotitoli, nessuno di quelli che hanno iniziato a seguire MLP dalla G4 lo avrebbe mai colto ;) (me compreso ^^' )

P.S.: Sono sicuro che qualcuno capirà fischi per fiaschi, dato che sto scrivendo alle 5:21 di mattina... maledetto caffè dopo cena... meno male gli avevo chiesto decaffeinato :twyrage: . . .
Ok, adesso provo ad andare a dormire :ajsleep:
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x14 - Fame And Misfortune

Messaggioda TenGwisin00 » 20/08/2017, 11:01

Un episodio dove si prende in considerazione la critica del fandom?Se è meglio lei o lei? In effetti sembra proprio rivolgersi a noi che abbiamo pensieri contrastanti, mi spiace per tutto quello che hanno dovuto sopportare le povere mane7, soprattutto la povera Rarity, mi è dispiaciuto molto quando hanno sparlato di lei, poi le piccole pony sono forse le uniche che hanno preso in considerazione cosa insegnasse davvero il libro, così piccole e innocenti ma così intelligenti.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x14 - Fame And Misfortune

Messaggioda RX-77 » 20/08/2017, 15:54

Appena visto.
Ok... non pensavo potesse diventare così surreale: sembrava di vedere il fandom criticare il Mane 6.
Chissà chi ha scritto quest'episodio.... (cerca sulla wiki)... LAAAARSOOOOON! Geniale come sempre; XD alla parte "My character?! We are real ponies!" e "Twilight was better before she got wings!" son scoppiato a ridere!

Daniel Ingram è sempre un grande con le canzoni. :sisi:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1399
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x14 - Fame And Misfortune

Messaggioda HB heavenly boy » 22/08/2017, 21:59

Era uscito l'episodio sottotitolato e io non lo sapevo!?
Ci vuole davvero un gran coraggio per proporre e realizzare un episodio che abbia come scopo quello di ironizzare in modo così incisivo sulla parte negativa e iper critica del fandom brony, e queste dimostrazioni di coraggio io le adoro. Parallela alla rappresentazione del brony medio vi è anche una critica all'eccessiva ossessione che alcune persone mostrano per le celebrità, alle quali sottopongono continue ed estenuanti pressioni dimenticando che anche esse sono persone.
Bello vedere come, in mezzo al marasma scatenatosi, due semplici puledrine si siano dimostrate molto più mature rispetto ad una moltitudine di adulti. Anche se ciò non va per forza a negare la presenza di adulti razionali, per me la scelta delle due puledrine deriva dal fatto che i bambini sono molto più propensi ad ammettere i propri errori e imparare da essi rispetto ad alcuni adulti troppo orgogliosi. Ricordiamoci anche che 'sta serie è stata concepita sì per la famiglia, ma il target principale sono sempre stati bambini (e sempre lo rimarranno), anche in questo episodio che ha lo scopo di perculare.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 37 ospiti