[Edizione Originale] 7x11 - Not Asking For Trouble

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 7x11 - Not Asking For Trouble

Messaggioda HB heavenly boy » 20/06/2017, 10:15

"Yuk noti per la loro pazienza", se, come no.

Già nel primo minuto l'episodio mi ha strappato una risata citando la festività Yak Yikslubberfest.
Bello anche scoprire qualcosa di più sugli Yak e della loro cultura, che non comprenda per forza la solita facciata di barbaro che si scontenta facilmente e dà di matto in un impeto di follia distruttiva.
Pinkie Pie è stata caratterizzata in modo encomiabile, e prima o poi dovranno spiegare come riesca a controllare il proprio ciuffo (e non accetto la scusante “eh, ma lei è Pinkie” xD)
Per quanto riguarda la battuta “Sand...wich”, mi preoccupa il modo in cui verrà adatta in italiano, perché adattare una battuta simile certo non è facile.
Per il resto, la morale non m'è parsa quella che ho letto in certi post, ovvero “aiuta anche se non te lo chiedono”, ma più quella di non restare indifferente ai problemi degli altri, anche qualora dovessi aiutarli solo nel silenzio.

Voto: 8
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x11 - Not Asking For Trouble

Messaggioda Clessidrus » 23/06/2017, 8:13

Parto con la premessa che molti di sicuro non l'avranno apprezzato perché in questo episodio c'erano gli yak (Personalmente sono ancora arrabbiato con loro per aver quasi distrutto il castello di Twilight l'ultima volta XD) ma non possiamo giudicarlo già dalla trama.
L'episodio nel suo complesso è carino, anche se mi aspettavo un po più di gag visto che la protagonista è Pinkie Pie ma non si può avere tutto dalla vita.
L'episodio ricalca molto quello che è accaduto in Applebuck Season, con gli yak che non vogliono l'aiuto dei pony perché sono testardi ed orgoglioso. (Secondo me sia gli yak che Applejack hanno preso lezioni di orgoglio da Vegeta).
Ma, a differenza dell'episodio della prima stagione, i pony aiutano gli yak senza che loro lo sappiano, ad eccezione del principe che dopo scoprirà la verità ma avrà imparato la lezione, ovvero che "avvolte un aiuto da parte di un amico non fa male".
In conclusione, non capisco perché nessuno abbia ringraziato Gummy, se non avesse calmato Pinkie durante il viaggio di ritorno forse lei non avrebbe trovato la soluzione al problema. Ingrati!
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x11 - Not Asking For Trouble

Messaggioda Blackblood » 24/06/2017, 19:49

Diciamo... così così.
L'episodio non mi ha fatto esattamente impazzire; Pinkie era caratterizzata bene, ma è la morale dell'episodio che mi lascia un po' perplesso.
Tra l'altro, Pinkie dice di aver già visto il villaggio degli Yak... ma quando? Se non sbaglio, l'ultima volta aveva solo visto la facciata del villaggio (nascosta dalle mura poi), dopo se ne era andata mooolto velocemente.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x11 - Not Asking For Trouble

Messaggioda babil » 25/06/2017, 11:07

Blackblood ha scritto:
Diciamo... così così.
L'episodio non mi ha fatto esattamente impazzire; Pinkie era caratterizzata bene, ma è la morale dell'episodio che mi lascia un po' perplesso.
Tra l'altro, Pinkie dice di aver già visto il villaggio degli Yak... ma quando? Se non sbaglio, l'ultima volta aveva solo visto la facciata del villaggio (nascosta dalle mura poi), dopo se ne era andata mooolto velocemente.


probabilmente l'ha visitato off-screen.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x11 - Not Asking For Trouble

Messaggioda TenGwisin00 » 25/06/2017, 11:45

Finalmente riusciamo a vedere lo yakyakistan per bene,
anche se c'è gente che lo ha visto in versione fumetto con friends forever anche se era un po' diverso. Dopo che le mane 6 ci sono già state, Pinkie ha voluto tornarci per partecipare alla tradizionale festa degli yak mandando loro tutte quelle lettere riuscendo così a parteciparvi(E ad assaggiare il dolce yakyakistano fatto per bene). Sinceramente gli yak sembrano un po' simpatici in alcuni punti di vista, anche nel loro tradizionale "calpestio". Pinkie mi è piaciuta parecchio nell'episodio, solo che la morale mi sembra un po' strana, è forse meglio aiutare senza fare sapere? Comunque sia la decisione di aiutare gli yak senza che loro sappiano non ha affatto adirato il principe anzi lo ha reso felice e come pensiero ha regalato delle corna di yak a Pinkie, sperando non siano fatte di vero yak. Diciamo....un episodio interessante per quanto riguarda la cultura equestre.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti