[Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda Aurelicornus » 16/08/2017, 19:17

A Mindstorm
Mindstorm ha scritto:Se quegli ep ti facevano dormire, forse prendevi troppi sonniferi... e ti sei perso una interessante seconda metà di stagione. Per non parlare degli ep della 7.


Non c'è niente che vedo di diverso da altre produzioni per ragazze che ho visto in questo tempo. Melowy, per stare in tema di Unicorni, come trama è molto più complessa di qualsiasi cosa abbia fatto FiM, pur rimanendo nella stessa fascia di età; vedi l'espulsione di Kora ed Elettra dal corso di moda, di come ci voglia un po' prima che Eris diventi davvero una antagonista, o della sottotrama di Clio

Mindstorm ha scritto:Ma è ovvio, è già pieno di serie che vanno avanti da anni con le stesse identiche trame in ogni ep. MLP è una serie che cambia, si evolve, questo è uno dei suoi lati belli.


Mhè. Mai guardato FiM per la trama infatti: Rob Renzetti aveva trovato quello che rendeva per me diverso FiM da altri cartoni, girava attorno all'atteggiamento dei personaggi sui loro difetti e della trama se ne fregava abbastanza. E' quello che adoro di Wisker Haven, episodi di 3 minuti con una trama quasi nulla e te ne puoi fregare, ma sta tutto sulla personalità degli animaletti (adorabilissima quella cavallina nerd di Petite :yay: ).

Quando voglio uno show dove i problemi sono al centro, allora vedo cose come Star vs Forces of Evil o simili, oppure Melowy, dove tutta la storyline è più curata.

Mindstorm ha scritto:E poi, quanti caspita di difetti possono avere solo 6 personaggi tali da riempire quasi 170 episodi? Allora sì che sarebbe stata mancanza di creatività.


Ancora, mhè. Se fosse così roba come Snoopy o Calvin e Hobbes non sarebbe durata un anno di pubblicazione.

Mi sta bene che a te e gli altri piacciano le puntate nuove, ma per me non sussiste proprio da nessuna parte che abbandonare il vecchi stile fosse una scelta obbligata, o che questo falsifichi i miei gusti, perché appunto sono più preferenze.
La verità è che solo Renzetti sapeva scrivere un episodio nella maniera che mi piace davvero, muovendo sugli attriti delle Mane 6 ed è quello che dava il genio alla serie per i miei occhi, mentre chi lo ha sostituito fa cose più comuni.

Mindstorm ha scritto:E, come spiegherò più avanti nel post, Twi non poteva per un motivo ben preciso.


Doppio mhè. Tutto questo scrivere perché ti infastidisce che preferivo l'episodio in modo diverso. XD

Ci sono solo due cose da dire, guarda. Questa puntata andava fatta nella S2 massimo, allora con Twilight e il rapporto tra Luna e Celestia appena rinsaldato aveva molto più senso, anche cronologicamente. Adesso Twilight è al posto di Celestia e Starlight ha rimpiazzato Twilight come allieva, perciò non ci possono più mettere la ex-unicorno viola; ma nella puntata ci voleva Twilight perché lei è quella che ha una vera relazione con Celestia, Starlight è solo una estranea, e perciò quest'ultima uccide molto dell'impatto emotivo che avrebbe avuto l'episodio, specialmente per me che ho visto la serie dalle primissime puntate.
Almeno vedere le due sorelle assieme che non sia solo per una comparsa è stato piacevole. ^_^

Perlomeno mi posso consolare vedendo Clio e Gea fare qualcosa assieme verso gli ultimi libri di Melowy :ajsmile2: .

Per il resto ripeterei solo cose che ho già scritto, perciò ciao ^_^
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda Laurel Crown » 17/08/2017, 22:20

Di solito non mi intrometto mai nelle discussioni altrui ma ho notato fin troppe cose storte.

-Posso capire che ci sono delle serie che ti piacciono più di MLP, ma hai menzionato tre volte (ho contato) Melowy e in tutte e tre hai praticamente detto "Melowy > MLP". Quando cominci a fare paragoni con due media diversi e gestiti in modo diverso, appari solo come uno che vuole convincere che il ragù è più buono del pesto.
-Se te ne freghi della trama, com'è che hai analizzato l'episodio in stile "come l'avrei fatto io"?
-La trama è importante. Puoi anche fare personaggi realistici del calibro di Neon Genesis Evangelion ma se non mi proponi qualcosa che mi tenga incollato, allora qual'è il punto? (A meno che non punti a fare cartoni di età prescolare)
-Peanuts e Calvin & Hobbes sono fumetti di quotidiani. Hanno regole diverse che non possono essere integrate con un cartone animato.
-Dai fin troppo credito a Renzetti come se fosse l'unica persona esemplare che sapeva fare le cose. Senza contare che ognuno ha il suo modo di scrivere e dirigere.
-Se l'episodio dovesse essere fatto nella S2, implicherebbe che fosse già stato scritto durante la S1, quindi che la Hasbro avesse dei piani per Celestia e Luna, però non l'hanno fatto perché non si erano aspettati una ricezione così positiva delle due dai fan. Sennò perché abbiamo avuto "Journal of the Two Sisters" solo nel 2014?

Just sayin'... Anche se MLP non ti piace per certi versi, le tue argomentazioni puntano più sul dire "Questa serie sugli unicorni è molto meglio di MLP" e cavilli troppo.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda fengrin » 18/08/2017, 4:47

Greyfeather ha scritto:L'unico episodio della S7 che mi è interessato da vedere :ajsmile2:




Eeeh non serve a molto discutere su ciò che pensi dell'episodio e della serie, mi spiace che non ti piaccia più :dunno:

In ogni caso ti consiglio Perfect Pear, è probabilmente il miglior episodio della stagione (e difficilmente il resto di quelli che devono uscire lo supereranno), perciò se quello non ti piace ti dico già che non vale la pena di recuperare il resto

Perciò appunto vedilo per levarti il dubbio
Cioè forse il dubbio non ce l'hai però magari ti piace boh
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti