[Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda Akira » 17/06/2017, 0:14

Episodio sopra le aspettative
devo essere sincera,pensavo fosse un episodio scontato dal momento che era incentrato su Starlight,mi sbagliavo,di grosso anche,Daybreaker mi ha stupito,ora però voglio vederla come cattiva di fine stagione anche se non ci spero troppo :( poi una cosa che ho notato è:davvero ci sono così pochi servitori nel castello? Ok le guardie,ma solo 3 maggiordomi e una cameriera (credo siano quelli i numeri ora non ricordo) per un palazzo reale? Non so perché mi ricorda un po' re:zero tutto questo,poi ultima cosa che c'entra poco con l'episodio ricordavo che quando fai un sogno dove ti cadevano i denti una persona che conoscevi moriva,mi ha inquietato un pochino il punto dove Luna li perde %)
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda tizietto » 17/06/2017, 8:45

fengrin ha scritto:
tizietto ha scritto:
Ho trovato un meme che per quanto meme pone un quesito molto interessante: quando luna era nightmare moon e celestia doveva svolgere anche le sue funzioni...chi si occupava dei sogni/incubi?
A quanto pare chi ha progettato questo episodio non ha pensato a questa questione e neanche al fatto che avrebbe potuto farla sorgere :wut:

Non se ne sono occupati, facile :dunno:
Cut.

Quindi possiamo giungere alla conclusione che quello di entrare nei sogni è un aiuto che può dare luna a chi è in difficoltà ooooo uno sfizio nelle notti particolarmente noiose, e non un suo compito di vitale importanza per il regno, giusto?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda fengrin » 17/06/2017, 22:58

lei lo fa ogni notte, ma quando non c'era non l'ha fatto nessuno
perciò è teoricamente non di vitale importanza per il regno in sé

ma come hai visto nei sogni dei pony si scoprono i segreti le paure e le insicurezze, quindi l'aiuto che dà ai singoli sudditi può comunque essere grandissimo


Comunque non è uno sfizio, è il suo compito, solo che non è stato fatto per 1000 anni
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda tizietto » 18/06/2017, 9:26

fengrin ha scritto:Comunque non è uno sfizio, è il suo compito, solo che non è stato fatto per 1000 anni

Oh bene bene.
Quindi in pratica luna è il soggetto misterioso che ti spia nelle teorie del complotto di equestria :twilismile:
Chissà in quanti sono a sapere che luna entra nei loro sogni. Quante volte le capita di interloquire con i sognatori. Chissà come reagiscono quelli. Anche perché non dialogherebbe col pony sognatore ma con la sua controparte del sogno. A meno che non capiti in un sogno lucido. O i pony fanno solo sogni lucidi? Ma poi siamo sicuri che possa entrare solo nei sogni dei pony? Chissà magari entrando per errore in sogni altrui potrebbe incorrere in problemi diplomatici. Potrebbe essere considerata una spia che...spia i regni vicini. Um.
...
Vabbbbene vabbbbbene mi fermo /)-.-
Ma la questione è molto interessante.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda Blackblood » 20/06/2017, 20:07

Il mio commento per l'episodio si può riassumere in tre punti:
1) Ma quanto era carina Twilight ballerina? ^3^
2) Ma quanto è figa Daybreaker?
Ma quanto era orribile l'incubo di Luna? La cantilena dei puledrini e la perdita dei denti era da film horror! :fluttershock:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda l.pallad » 24/06/2017, 20:14

Episodio che è piaciuto anche a me.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3609
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda mattix25 » 29/07/2017, 19:27

Fantastico!
All' inizio vedendo il fatto della mappa la mia reazione è stata:''Ah, così, di cattiveria''.
Comunque miglior episodio della stagione per ora secondo me, davvero fantastico.
Ottima la caratterizzazione, le principesse non mi pare siano state caratterizzate tanto nel corso della serie (magari sto dicendo una cavolata atroce dato che non ho visto le prime 5 stagioni, già) quindi regredirle era difficile XD.
Starlight mi sta piacendo molto in questa stagione, l'hanno utilizzata bene in questo episodio.
In quanto a Daybreaker (se si chiama così) beh, semplicemente magnifica!
Episodio Fantastico, magari fossero tutti così.
Il vostro entusiasmo e il vostro sorriso hanno portato a tanti nuovi incontri, luminose promesse di un futuro radioso.
sono felice di avervi incontrati! E soprattutto, sono felice di aver incontrato te!
Avatar utente
mattix25
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 82
Iscritto il: 27/08/2016, 11:42
Pony preferito: sunset shimmer
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda fengrin » 29/07/2017, 20:40

mattix25 ha scritto:Fantastico!
All' inizio vedendo il fatto della mappa la mia reazione è stata:''Ah, così, di cattiveria''.
Comunque miglior episodio della stagione per ora secondo me, davvero fantastico.
Ottima la caratterizzazione, le principesse non mi pare siano state caratterizzate tanto nel corso della serie (magari sto dicendo una cavolata atroce dato che non ho visto le prime 5 stagioni, già) quindi regredirle era difficile XD.
Starlight mi sta piacendo molto in questa stagione, l'hanno utilizzata bene in questo episodio.
In quanto a Daybreaker (se si chiama così) beh, semplicemente magnifica!
Episodio Fantastico, magari fossero tutti così.

Ahò fila a vedere le prime 5 :twyrage:

JK fallo quando hai tempo :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda Aurelicornus » 11/08/2017, 4:35

L'unico episodio della S7 che mi è interessato da vedere (ho piantato a metà della 6 perché mi facevano dormire, a parte Gauntlet of Fire) :ajsmile2:

Ha sempre il difetto basilare di tutti gli episodi nuovi, non sono più storie attorno ai difetti dei personaggi come all'inizio, ma tutto è attorno al problema dell'episodio e quali personaggi metterci è relativo; se ci mettevano Rarity invece di Starlight e usavano un manufatto magico per fare lo scambio, secondo me non cambiava come morale o situazione; senza contare che questa storia non ha più senso dopo sette anni, quando si presume che finalmente le due siano tornate a parlarsi o che queste incomprensioni succedessero nel periodo tra la S1 e S2, e dopo parecchi episodi dove Luna ha mostrato le sue preoccupazioni personali sul suo passato, non è proprio credibile (capirei se fosse stato fatto nella S2, non nella S7).
Ma tralasciamo che gli scrittori attuali presumono di saper come riscrivere la S1...

E' stato un episodio divertente, con alcune buone gags che ricordano i vecchi tempi, e una situazione che ha avuto una risoluzione interessante nella parte finale. Dawnbreaker non ha molto senso nella psicologia di Celestia, perché lei non ha mai aspirato al potere, casomai diventerebbe severa senza conoscere nessuna pietà, ma sorvoliamo anche questo. Luna non se la era cavata male nei doveri del giorno, Celestia fa la buffa parte quando si trova a parlare da sola %) ed è un lato della sua personalità sempre piacevole quando glielo fanno tirare fuori. L'incubo di Starlight la ho trovata una buona parte, una delle rare occasioni dove mi è sembrato che abbiano scritto qualcosa di sensato negli ultimi anni, riguardo a come le due sorelle si relazionano e come risolvono il problema, e in questo io non cambierei niente.

L'unica vera mancanza di questo episodio: andava fatto con Twilight ^_^ , non Starlight. Twilight rimane quella che ha un vero legame con Celestia, quella che avrebbe sofferto di più nel creare questo problema, ed è quella che avrebbe dato il vero impatto emotivo alla trama per lo spettatore. Se ci mettevano Rarity al posto di Starlight non sarebbe cambiato niente, tutte e due non hanno veri legami con la Principessa, o almeno per Rarity resta sempre una conoscente; completamente diverso per Twilight, ossessionata dall'essere perfetta agli occhi di Celestia.
Occasione sprecatissima per dare un ruolo davvero interessante a Twilight per una volta tanto, invece di ricordarmi di nuovo che non sapevano più che pesci pigliare per fare altre puntate e l'unico modo è riscrivere le vecchie stagioni rimpiazzando Twilight con Starlight per rimetterci una "studentessa" nello schema, ma sprecare occasioni d'oro è la specialità della Hasbro :rariface: :umad: :trollestia2: :trollestia:

Perlomeno l'unica puntata della 7 che ho guardato è stata divertente, la posso mettere dietro a Gauntlet of Fire sul piano dello spasso. :ajsmile2:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda Mindstorm » 11/08/2017, 16:35

A Greyfeather
Greyfeather ha scritto:L'unico episodio della S7 che mi è interessato da vedere (ho piantato a metà della 6 perché mi facevano dormire, a parte Gauntlet of Fire) :ajsmile2:

Se quegli ep ti facevano dormire, forse prendevi troppi sonniferi... e ti sei perso una interessante seconda metà di stagione. Per non parlare degli ep della 7.

Ha sempre il difetto basilare di tutti gli episodi nuovi, non sono più storie attorno ai difetti dei personaggi come all'inizio

Ma è ovvio, è già pieno di serie che vanno avanti da anni con le stesse identiche trame in ogni ep. MLP è una serie che cambia, si evolve, questo è uno dei suoi lati belli.
E poi, quanti caspita di difetti possono avere solo 6 personaggi tali da riempire quasi 170 episodi? Allora sì che sarebbe stata mancanza di creatività.

tutto è attorno al problema dell'episodio e quali personaggi metterci è relativo; se ci mettevano Rarity invece di Starlight e usavano un manufatto magico per fare lo scambio, secondo me non cambiava come morale o situazione

Solo Twi o Starlight andavano bene per una questione così strettamente legata al concetto di amicizia, tra l'altro nell'ambito della famiglia reale (Rarity ad esempio è ferrata in moda e generosità, cose che qui non c'entravano). E, come spiegherò più avanti nel post, Twi non poteva per un motivo ben preciso.

senza contare che questa storia non ha più senso dopo sette anni, quando si presume che finalmente le due siano tornate a parlarsi o che queste incomprensioni succedessero nel periodo tra la S1 e S2, e dopo parecchi episodi dove Luna ha mostrato le sue preoccupazioni personali sul suo passato, non è proprio credibile (capirei se fosse stato fatto nella S2, non nella S7).
Ma tralasciamo che gli scrittori attuali presumono di saper come riscrivere la S1...

Sul "ritardo" sono d'accordo, ma se nelle prime stagioni non hanno dato alle Sorelle il giusto spazio è colpa di chi scrive gli ep attuali?

Poi, io sono figlio unico, ma credo che chi ha fratelli o sorelle sperimenti nella vita la realtà che certi difetti si ripresentano più volte causando attriti.
Inoltre qui la questione non è Luna che ha ancora problemi con il suo passato, ma che le sorelle si sottovalutano a vicenda.

Daybreaker non ha molto senso nella psicologia di Celestia, perché lei non ha mai aspirato al potere, casomai diventerebbe severa senza conoscere nessuna pietà, ma sorvoliamo anche questo.

Daybreaker non è stata generata dalla mente di Celestia, ma da Starlight, che immaginava sarebbe potuta diventare così. Ed è normale, visto che Starlight non la conosce bene come Twi.

L'unica vera mancanza di questo episodio: andava fatto con Twilight ^_^ , non Starlight. Twilight rimane quella che ha un vero legame con Celestia, quella che avrebbe sofferto di più nel creare questo problema, ed è quella che avrebbe dato il vero impatto emotivo alla trama per lo spettatore. Se ci mettevano Rarity al posto di Starlight non sarebbe cambiato niente, tutte e due non hanno veri legami con la Principessa, o almeno per Rarity resta sempre una conoscente; completamente diverso per Twilight, ossessionata dall'essere perfetta agli occhi di Celestia.
Occasione sprecatissima per dare un ruolo davvero interessante a Twilight per una volta tanto

Non hai capito il motivo per cui la mappa ha mandato lei: proprio perché era l'unica che poteva affrontare il problema da una prospettiva sopra le parti, cosa che le Mane 6 (sopratutto Twilight) non potevano certo fare! Non era semplicemente per mettere la nuova studentessa in scena, per quanto questa esperienza abbia aiutato anche lei.

invece di ricordarmi di nuovo che non sapevano più che pesci pigliare per fare altre puntate e l'unico modo è riscrivere le vecchie stagioni rimpiazzando Twilight con Starlight per rimetterci una "studentessa" nello schema, ma sprecare occasioni d'oro è la specialità della Hasbro :rariface: :umad: :trollestia2: :trollestia:

Questa parte del commento è davvero cattiva, mi ricorda le uscite di un certo Shadow-Bolt su EqD, un troll di prima categoria che parla solo male di ogni ep.
Non stanno riscrivendo le nuove stagioni, semplicemente ora c'è un nuovo personaggio che sta percorrendo il cammino intrapreso a suo tempo da Twi.

Per quanto anch'io nelle ultime stagioni abbia trovato 2-3 ep un po' sottotono, mi sono goduto tutti gli ep finora usciti come quando ero un brony "di primo manto". Sinceramente, non capisco tutta questa cattiveria manifestata da alcuni nei confronti dei cambiamenti di MLP.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti