[Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda fengrin » 03/06/2017, 19:36

Alllors
L'ep parte carino, la mappa manda Starlight da sola e questo è inaspettato e un problema che riguarda le 2 sorelle è finalmente qualcosa di meritevole per la mappa
Insomma, Top Bolt è un gran bell'episodio, ma la mappa che chiama perché 2 wonderbolt imbrogliano non mi sembra una materia vitale per i fini del regno :dunno:
Subito dopo inizia la parte un po' forzata, le principesse sono un po' infantilizzate (e bada, lo so che gli adulti una discussione come la loro possono benissimo averla, l'ho visto succedere, ma tecnicamente loro sarebbero un po' più che adulte), non penso che non avrebbero parlato di ciò che dà loro fastidio (penseresti che Celestia eviti in tutti i modi di ripetere lo stesso errore che portò al primo esilio) e invece

Poi la parte per me peggiore, Starlight che fa di nuovo casini maggici con l'alterare gli altri pony

e porca vacca piantatela di farlo :rarityno:

Subito dopo l'ep inizia a ingranare con una parte ok con Luna che si ritrova ad avere problemi nell'amministrare folle di pony quando di solito lavora da sola e caspio pure io se dovessi lavorare a contatto col pubblico non ce la farei brrrr
spero di trovare un impiego solitario tipo un ufficio :sisi:

L'unica forse è che le cose che vanno storte... Sono un po' forzate e ingigantite.
Lei smette di sorridere per un istante e quindi niente fondi oook non si può chiedere di rifare la foto ma perché mai
Lei per errore alza la voce e i pony... Capiscono l'esatto opposto di cos'ha detto...?

Insomma, gli incarichi di Celestia sono tremendi pesanti e stancanti ma ho come l'impressione che tra tutti i problemi che si potevano scegliere e tutti i modi in cui si poteva enfatizzare l'effetto di un minimo errore abbiano scelto i peggiori :ajsleep:

Sembra quasi che si siano detti "yessss abbiamo creato molto bene la parte onirica ma ora dobbiamo bilanciare mostrando che è dura anche la parte diurna"
"boh non lo so rendi gravissimi errori normali"
Non hanno reso bene il fatto che entrambe le parti sono stancanti, e lo dice uno che non vorrebbe assolutamente mai fare la lista dei compiti di Celestia.
è pur vero che Luna specifica che quell'incubo era molto peggio di quel che trova di solito, ma nonostante questo l'episodio ha comunque mostrato la parte diurna come più facile, pur senza volerlo sicuramente. La successiva è apparsa come un compito ben peggiore, cosa che cozza con la morale, anche se non più di tanto.

Infatti parlando della parte successiva
COSA NON è QUELLA PARTE
OGNI DIALOGO è FATTO ALLA PERFEZIONE, OGNI ESPRESSIONE FACCIALE, TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE
è una meraviglia, è fantastico, è geniale, le principesse sono caratterizzate meravigliosamente (this episode's Luna best Luna, pure meglio di Luna Eclipsed) e tutto fino al finale fila liscissimo e benissimo.
La seconda parte di questo ep è la scena migliore della stagione e una delle scene migliori della serie.

Peccato appunto che il resto dell'ep sia un po' lento, poco importante e anche forzato in certi punti.



bell'ep, uno dei migliori della stagione, peccato sia squilibrato al suo interno.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda HB heavenly boy » 15/06/2017, 10:57

Questo è davvero l'episodio più bello della stagione, finora.
Alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare i sottotitoli (scusate Mind e traduttori) ed ho dovuto fare i conti con il mio inglese da quarta elementare per capire al meglio la storia, ma il più sono riuscito grossomodo a capirlo.
La storia dei due litiganti che si scambiano i propri ruoli è cosa che si è vista molte volte, certo, ma in questa puntata variano sensibilmente le dinamiche, dato che le due sorelle si ritrovano a fare questo espediente senza averlo voluto.
Sono riuscito a farmi sane risate e generalmente l'episodio non mi ha mai annoiato: né troppo lento, né troppo veloce e né troppo sopra le righe.
Mi sono giocato, purtroppo, la mirabolante sorpresa di vedere per la prima volta Day Breaker, questo perché la home di DA è stata riempita di sue fanart già alle prime ore dall'uscita dell'episodio, ma mi sono goduto lo stesso questa fiammeggiante antagonista.
La Twilight carillon/ballerina è un fiore all'occhiello (anche se temo che... lasciamo perdere) e vedere Celestia scusarsi a modo con Luna per aver sottovalutato il suo ruolo è stato un piccolo tuffo al cuore.

Il mio voto finale, meritatissimo, è 10.


P.S.: Questa espressione di Luna vale tutto l'episodio
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda tizietto » 16/06/2017, 11:36

Ho trovato un meme che per quanto meme pone un quesito molto interessante: quando luna era nightmare moon e celestia doveva svolgere anche le sue funzioni...chi si occupava dei sogni/incubi?
A quanto pare chi ha progettato questo episodio non ha pensato a questa questione e neanche al fatto che avrebbe potuto farla sorgere :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda Mindstorm » 16/06/2017, 14:23

HB heavenly boy ha scritto:Alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare i sottotitoli (scusate Mind e traduttori)

Non siamo ancora riusciti a pubblicare il video Hardsub, ma puoi scaricare l'episodio da Yayponies e i sub seguendo le indicazioni nel topic dedicato (vedi firma).
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda fengrin » 16/06/2017, 21:44

tizietto ha scritto:
Ho trovato un meme che per quanto meme pone un quesito molto interessante: quando luna era nightmare moon e celestia doveva svolgere anche le sue funzioni...chi si occupava dei sogni/incubi?
A quanto pare chi ha progettato questo episodio non ha pensato a questa questione e neanche al fatto che avrebbe potuto farla sorgere :wut:

Non se ne sono occupati, facile :dunno:

Non è che senza Luna o Celestia tutti hanno solo incubi, ne hanno in quantità pari a noi, nei 1000 anni semplicemente ogni tanto facevano brutti sogni come capita agli umani :asd:

Se ci pensi in Sleepless in Ponyville Scootaloo è stupita di avere Luna che le dice "posso entrare nei sogni", proprio perché nei 1000 anni non l'ha fatto nessuno.


Quella dell'"even easier" è forzata come cosa, è solo un commento di Celestia ma poteva benissimo farlo nonostante lo sapesse già, probabilmente era per farlo sapere a Starlight
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda Mindstorm » 16/06/2017, 22:01

Video SUB ITA disponibile, scusate il ritardo.

Perché su Openload? Perché Dailymotion ultimamente ci dà problemi. Dei primi 9 episodi della S7 ce ne hanno già rimossi 2...
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda fengrin » 16/06/2017, 22:39

Mindstorm ha scritto:Video SUB ITA disponibile, scusate il ritardo.

Perché su Openload? Perché Dailymotion ultimamente ci dà problemi. Dei primi 9 episodi della S7 ce ne hanno già rimossi 2...

Offtopic:
Cacchio, mi ricordo quando erano su Youtube con tutte le playlist :ajsleep:
è molto più arduo ora :(
Sono molto contento di vedere quanto ancora ci proviate ^_^
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda HB heavenly boy » 16/06/2017, 22:47

Offtopic:
Di questo passo, per la gioia di Mindstorm, saremo costretti ad aspettare gli episodi doppiati in italiano e rassegnarci a guardare la serie solo e unicamente in lingua nostrana, visti tutti i richiami per copyright. O almeno è costretto chi, come me, ha problemi con l'inglese. XD
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda Mindstorm » 16/06/2017, 22:53

HB heavenly boy ha scritto:
Offtopic:
Di questo passo, per la gioia di Mindstorm, saremo costretti ad aspettare gli episodi doppiati in italiano e rassegnarci a guardare la serie solo e unicamente in lingua nostrana, visti tutti i richiami per copyright. O almeno è costretto chi, come me, ha problemi con l'inglese. XD

Il video è stato caricato su Openload, quindi puoi vederlo lì. Per ora almeno funziona.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 7x10 - A Royal Problem

Messaggioda HB heavenly boy » 16/06/2017, 23:16

Mindstorm ha scritto:
HB heavenly boy ha scritto:
Offtopic:
Di questo passo, per la gioia di Mindstorm, saremo costretti ad aspettare gli episodi doppiati in italiano e rassegnarci a guardare la serie solo e unicamente in lingua nostrana, visti tutti i richiami per copyright. O almeno è costretto chi, come me, ha problemi con l'inglese. XD

Il video è stato caricato su Openload, quindi puoi vederlo lì. Per ora almeno funziona.

Ero sarcastico. 0:)
L'ho provato Openload, però (almeno per come ho visto dal cellulare) ha problemi di buffering.
Vedrò se andrà meglio su PC.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti