[Edizione Originale] 7x06 - Forever Filly

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 7x06 - Forever Filly

Messaggioda Mindstorm » 06/05/2017, 14:49

ATTENZIONE: questo topic viene aperto in anticipo per chi vedrà l'episodio prima di sabato grazie all'uscita canadese sabato 6 maggio. L'uso del tag spoiler è OBBLIGATORIO

Discussione relativa all'episodio 6 della S7.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Quando Rarity sorprende Sweetie Belle con una giornata da passare insieme piena delle loro attività preferite, scopre presto che la sua sorellina non è più la piccola puledrina di una volta.


1^TV CANADA: Sabato 6 maggio 2017 alle 17:15 (ora italiana).
1^ TV USA: Sabato 13 maggio 2017 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA: http://www.dailymotion.com/video/x5me00b
Ultima modifica di Mindstorm il 16/05/2017, 8:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x06 - Forever Filly

Messaggioda Erzette17 » 06/05/2017, 18:38

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:17, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 7x06 - Forever Filly

Messaggioda babil » 06/05/2017, 18:51

Un episodio carino. Niente di eccezionale, ma guardabile.

Il comportamento di Rarity è un pò eccessivo e sopratutto sembrava più quello di una madre che sente allontanarsi la figlia da lei che di una sorella maggiore. Del Resto come abbiamo già visto con Applejack particamente qui loro fanno da madri surrogato alle sorelline.

Non mi aspettavo di rivere Zipporwhill..cresciutella tralaltro.
Ecco...il plot parallelo col cane di lei l'avrei tenuto un pò più in disparte e ripreso solo nella parte finale (che infatti è la parte migliore dell'episodio) in modo da non apparire troppo telefonato.

Per il resto qualche momentino divertente (l'espressione di Sweeetie durante le foto), carini alcuni costumi e poi basta.
Poveretto quello dei palloncini..momento sbagliato per il corteggiamento.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x06 - Forever Filly

Messaggioda RX-77 » 06/05/2017, 22:34

Pure io mi ritrovo a dire che è stato un episodio un po' meh e sono d'accordo con ciò che han scritto Sımøbros17 e babil prima di me.

Avrei proprio preferito che il tema importante del cambiamento l'avessero trattato in maniera diversa. :sisi:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x06 - Forever Filly

Messaggioda fengrin » 06/05/2017, 23:00

Ma quanto era bella la continuity in questo ep

Praticamente ogni cosa di questo ep, anche le secondarie, erano collegate a vecchi episodi


quanto adoro quando succede


Rarity è un po' forzata all'inizio quando Sweetie le manca di colpo, poi per il resto dell'ep va bene, come detto da Simobros un po' oscillava tra il forzato e il normale

Però devo dire, era più normale che forzato, nulla a che vedere con The Cart Before The Ponies

Al massimo la lamentela è che questo tipo di ep si è già visto in altri show, e ora in MLP non ci sono state parecchie differenze
con le altre versioni

Ciò non significa che solo perché è già stato fatto allora è brutto
La parte finale era carina assai
In realtà non posso neanche dire svolgimento altalenante, è stato buono in ciò che doveva fare, il problema è solo che è prevedibile, ma non posso sminuire l'intero ep solo per quello



in quanto ai miei gusti personali gli darei un ok

ma più ci rifletto meno trovo motivi per dare un ok, alla fine dà una premessa e ci lavora su bene :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x06 - Forever Filly

Messaggioda Eli Sparkle » 07/05/2017, 6:42

Ma si,per me era carino.
Sono però d'accordo sul fatto che Rarity si è comportata più come una madre che come una sorella e per la reazione eccessiva di Sweete Belle. Ad ogni modo,a me questo episodio è piaciuto. La morale è chiara,e non "da leggere tra le righe" come spesso accade in parecchi episodi,e secondo me questo è un punto in più. E poi direi basta.
Nient'altro da dire.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 7x06 - Forever Filly

Messaggioda Chopperman » 07/05/2017, 15:52

Non male come episodio ;)

Sembra proprio che il mio odio per Sassy Saddles non finirà mai non potrò MAI perdonarla per quello che ha fatto in quell'episodio.
Comunque ahah unpò esagerato il comportamento di Rarity come fa sempre :rarydespair: XD manco non vedeva più Sweetie belle da chissà quanto tempo :ajsmile2: , però sono cose che alla fine capitano sul serio.
Alla fine la lezione dell'episodio era ovvia ma gestita bene alla fine, ormai trovo ottimo vedere che praticamente tutti sono maturati dall'inizio della serie (seppur con qualche strana ricaduta momentanea a volte %) ).
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x06 - Forever Filly

Messaggioda Clessidrus » 07/05/2017, 19:49

Episodio caruccio
Una cosa che mi ha fatto piacere di questo episodio è stato unire le due trame, una soluzione per due problemi. Come Applejack in Somepony to Watch Over Me, anche qui è Rarity che affronta il problema di non accettare il fatto che sua sorella è diventata più grande (Non solo un po in statura ma anche in età) che alla fine capirà di aver esagerato. Per tutto questo tempo potevo sentire i pensieri di Ripley, il cane di Zipporwhill, del tipo "Mi state prendendo in giro?" o "Lasciatemi in pace".

E facciamo le più sentite condoglianze al nostro artista dei palloncini Twisty Pop che è stato Friendzonato da Rarity, poveretto ;_; :rarydespair:
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x06 - Forever Filly

Messaggioda tizietto » 11/05/2017, 12:09

Questo è stato un episodio tanto tenero e ben congegnato nell'evoluzione degli avvenimenti.
L'unico problema è che è stato altrettanto lento e monotono nel susseguirsi delle varie scene.
...
Però ehi zipporwhill è taaaanto puccia :twilismile:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x06 - Forever Filly

Messaggioda TenGwisin00 » 16/05/2017, 13:01

Direi un episodio kawaii

Rarity che si accorge di voler passare più tempo con la sorellina è già un ottimo spunto per l'episodio, e il fatto che si accorge che ormai Sweetie Belle è cresciuta ti fa riflettere anche nella vita reale perché non tutto rimane uguale, i gusti e gli interessi cambiano per tutti, una puntata carina e malinconica allo stesso tempo, e poi la piccola Zipporwhirl è uno di quei kawaii pony che non pensavo di rivedere più,e come sempre le CMC salvano la giornata meglio delle superchicche.
PS:Davvero carine le foto passate e presenti di Rarity e Sweetie, con tanto delle ali da farfalla che la unicorno sfoggiava nella prima stagione
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti