[Edizione Originale] 7x05 - Fluttershy Leans In

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 7x05 - Fluttershy Leans In

Messaggioda Mindstorm » 30/04/2017, 18:49

ATTENZIONE: questo topic viene aperto in anticipo per chi vedrà l'episodio prima di sabato grazie all'uscita canadese domenica 30 aprile. L'uso del tag spoiler è OBBLIGATORIO

Discussione relativa all'episodio 5 della S7.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Fluttershy deve difendere le sue idee per realizzare il suo sogno di costruire un rifugio per animali.


1^TV CANADA: Domenica 30 aprile 2017, ora sconosciuta.
1^ TV USA: Sabato 6 maggio 2017 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video non disponibile
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x05 - Fluttershy Leans In

Messaggioda tizietto » 30/04/2017, 19:51

Per chi è interessato a vederlo (ovvio che siete interessati a vederlo) l'episodio è già stato pubblicato su youtube.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x05 - Fluttershy Leans In

Messaggioda fengrin » 30/04/2017, 20:00

Visto or ora mmmm

Nulla di speciale
ma niente di brutto in realtà, faccio fatica a trovare dei veri difetti, specifico qui dentro

Forse a questo episodio manca un "perché"
E si può dire che il ritmo sia lento e l'episodio sia calmo, oppure si può dire che non ci sia un punto focale, un "nocciolo" della questione.

Allora, sono contento che Fluttershy abbia uno scopo in questo episodio.
Twilight, Dashe Rarity sono le uniche che avevano uno scopo, e ci sono riuscite tutte e 3 oramai.
Pinkie, AJ e Fluttershy più o meno vivono e sono contente della loro vita, non avevano un vero e proprio sogno.

Ecco, da un lato sono contento che Fluttershy riveli che voleva costruire questa specie di tempio e ci riesca, però dall'altro avrei preferito l'avesse detto prima.
Nel senso, è ovvio che gli scrittori non c'avevano pensato prima, sto parlando in-universe.

Poi come detto manca un punto cruciale alla trama.
Insomma, Fluttershy vuole fare un santuario e ci riesce, bast
La parte dei costruttori che fanno come vogliono è una parentesi senza motivo di esistere fatta per raggiungere i 20 minuti

Tuttavia, non significa che l'episodio è fatto male.

Fluttershy innanzitutto è trattata molto bene, parlando di crescita. Si nota particolarmente subito dopo Rock Solid Firendship, dove Pinkie era regredita giusto per aiutare la trama.
Ho notato che mentre Pinkie, Dash, Rarity ed AJ perdono le morali imparate all'occorrenza, Twilight e Fluttershy mantengono le lezioni imparate nel corso degli episodi, la loro caratterizzazione è coerente, cosa interessante.

L'episodio non parlava della solita "supera le tue paure, non restare timida" nessuna morale del genere, che è buono.
Forse però la morale mancava, cioè, ne viene detta una a fine episodio ma è un po' buttata lì.

Inoltre è un episodio con tutte le mane 6, come non si vedeva da un po'
Anche se Twilight e Dash sono lì un po' a caso

E c'è anche continuity!
Anche se è continuity con Hoofields and McColts, un episodio che PREFERIVO non ricordare.


Insomma, per ogni lato positivo c'è un lato negativo

Senza lode né infamia, ma fa bene quel che fa e perciò gli do un pollice su.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x05 - Fluttershy Leans In

Messaggioda Erzette17 » 30/04/2017, 20:04

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:16, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 7x05 - Fluttershy Leans In

Messaggioda Laurel Crown » 30/04/2017, 20:52

Posso confermare che l'ora di trasmissione in Canada era le 17:15 (ora italiana) su Treehouse
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x05 - Fluttershy Leans In

Messaggioda RX-77 » 01/05/2017, 12:17

YUS! Fluttershy episode!
Non so più se nei cartoni di oggi trattano queste tematiche, ma era da tanto che non vedevo un concreto conflitto di idee che non sfociasse in un qualche tipo di violenza (io avrei rischiato di tirare qualche bestemmione al posto di Fluttershy :asd: ).

Carina anche la semplice morale del non darsi per vinti quando tutto va a banane :trollestia: (nulla però potrà mai battere l'inspirational AMV di Goku).

Ho anche apprezzato l'idea di fondo del "segui gli esperti giusti e impara a sceglierteli con giudizio", cosa abbastanza rara al giorno d'oggi. :sisi:

Inoltre la continuità con The Hooffields and McColts m'ha preso piacevolmente alla sprovvista per quanto avesse senso la scelta di Fluttershy.


Voto: :yay: /10
Unico neo in spoiler:
Le zebre e i bufali son persone, pecore e mucche parlano, ma le giraffe ed altri ungulati no? Vorrei seriamente capire la logica dietro questo tipo di worldbuilding. :twilimad: XD


PS: aggiungo una gif che mi piaceva postare. :asd:
Immagine
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x05 - Fluttershy Leans In

Messaggioda Clessidrus » 01/05/2017, 17:42

Prima di tutto, quello che ho pensato quando ho scoperto che i canadesi manderanno in onda gli episodi di MLP prima degli americani.


Secondo, l'episodio.
C'è poco da aggiungere ad un episodio normale eccetto per una cosa........................Fluttershy che fa rispettare le sue convinzioni senza farsi influenzare dal parere degli altri, e questo vale più della trama e più dei nuovi personaggi apparsi nell'episodio.
Bello anche riprendere un personaggio apparso di rado solo nella seconda stagione come la dottoressa Fauna. Però una cosa non mi è chiara....................cosa cavolo ci faceva una giraffa (pucciosissima) a Ponyville? XD
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x05 - Fluttershy Leans In

Messaggioda Chopperman » 02/05/2017, 23:04

Un buon episodio :yay:

Prima di tutto sono contento che si vede che ormai Fluttershy non è più la timidona che si fa mettere gli zoccoli in testa da chiunque, ma invece sa farsi valere e imporre le proprie idee e dire agli altri se hanno fatto qualcosa di sbagliato. B)
Per il suo sogno beh sinceramente è un peccato buttarlo li cosi adesso mi aspettavo che avesse un sogno del genere sinceramente bastava farle dire qualche volta che voleva farlo e sarebbe stato perfetto. L'odio per i 3 "esperti" è molto alto e Fluttershy e stata anche fin troppo gentile, come dico io se sai che non riesci a fare le cose come ti dico allora non farle e levati dalle scatole >:C
Alla fine è riuscita a realizzare questo segno sono contento, e l'arrivo di McColt, mi è piaciuto. :sisi:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x05 - Fluttershy Leans In

Messaggioda babil » 03/05/2017, 11:48

Sinceramente la noia l'ha fatta da padrone

Davvero..sono arrivato a fine episodio e mi pareva che eravamo ancora nei minuti iniziali.

Tutto troppo lento e noioso, non c'è alcun momento che si ricordi. Nessuna gag, nessun conflitto (quello che c'è con gli esperti è risolto nel giro di due minuti), nessun dramma...boh ò.o

Mi aspettavo che il sogno di Fluttershy fosse qualcosa di meglio che fare un piccolo resort per animali.
Mi fa piacere che ormai è assodato che sà farsi rispettare, ma era in un contesto del tutto vuoto.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3496
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x05 - Fluttershy Leans In

Messaggioda TenGwisin00 » 04/05/2017, 20:57

Il sogno di Fluttershy?

Quanti potevano indovinare che Fluttershy sognasse di costruire un santuario per animali? No scherziamo, trovo ottimo il fatto che la cara pegaso da timida sia un po' più maturata, e che si sia fatta valere, e l'arrivo di papà Colt è stata una bella sorpresa, e per ultimo........non posso credere che grazie ai canadesi vedremo più episodi in settimana, ci voleva dopo la brutta notizia che gli episodi di Equestria Girls avranno la prima in Polonia.
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron