[Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda TenGwisin00 » 04/05/2017, 20:51

Direi carino

Come ogni episodio di Maud (ma anche come quasi tutti) non vedo l'ora di godermelo in italiano. La laurea di Maud con tutta la famiglia era un momento toccante, poi i tentativi di Pinkie di farla rimanere a Ponyville, cara Pinkie, sei sempre dolce e simpatica ed apprezziamo i tuoi sforzi, ma a volte dovresti lasciare i pony alle loro faccende e ai loro pensieri, e il pensiero che Maud ora abiti a Ponyville non può che renderci più che felici ed in una grotta che sembra uscita da un livello di Legend of Zelda, o forse Minecraft, ho inoltre apprezzato i momenti tra Maud e Starlight, mai pensavo che potessero diventare amiche.
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1376
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda Mindstorm » 05/05/2017, 11:21

Video SUB ITA disponibile.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda HB heavenly boy » 05/05/2017, 12:41

Episodio nella norma.
Può sembrare discutibile la storia di amicizia tra Starlight e Maud, però entrambi i personaggi sembrano avere qualcosa in comune (come il non amare i sentimentalismi). Però il flashback che rimanda alla 5a stagione è quanto di più strano io abbia mai visto: meglio se lo evitavano.

- Sembra che tutti si siano dimenticati che la specialità di Rarity era trovare gemme e aveva pure l'incantesimo. E invece qui non riesce a trovare delle gemme comuni senza considerare la scoperta del mondo nascosto nella caverna (naturalmente invece fatta da Muade con Starlight). Rimpiango davvero il fumetto di Friends Forever con Maude e Rarity che era decisamente meglio. *_*

Vorrei ricordarti che l'incantesimo che usa Rarity di cui parli era stato replicato pure da Twilight nella prima stagione, nell'episodio in cui compaiono i cani stana diamanti. Già da allora quel talento, quindi, non era più di sua esclusiva. Per non parlare di Fluttershy, sempre nella prima stagione, la quale anche lei possiede una competenza nel cucito pari a quella di Rarity.
Cosa possiamo fare a riguardo, allora? Sembra che Rarity non resti molto che possa definirla speciale. o.o
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda mattix25 » 05/05/2017, 16:37

ed ecco il mio commento dell' episodio 4:
e anche questa volta Starlight, comunque non so chi avrebbero potuto mettere al suo posto in questo ep, quindi ok.
Maud sempre fantastica, il suo primo incontro con Starlight mi ha fatto un po' ridere :).
In tutto ciò Derpy ci ha guadagnato una pizza XD.
Pinkie mi sembra l' abbiano caratterizzata bene, il suo errore capibile, ha cercato di far fare amicizia alla sorella utilizzando il suo metodo, non è un errore base di amicizia che dopo 7 stagioni non avrebbe senso, alla fine ci sta :sisi:.

Edit:
Andando di fretta mi son scordato di dare un giudizio nel complesso all'episodio, che genio.....
comunque direi che finora è la puntata che mi è piaciuta di più nella s7, super promossa! :2cider:.
Il vostro entusiasmo e il vostro sorriso hanno portato a tanti nuovi incontri, luminose promesse di un futuro radioso.
sono felice di avervi incontrati! E soprattutto, sono felice di aver incontrato te!
Avatar utente
mattix25
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 82
Iscritto il: 27/08/2016, 11:42
Pony preferito: sunset shimmer
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda babil » 05/05/2017, 17:35

HB heavenly boy ha scritto:Vorrei ricordarti che l'incantesimo che usa Rarity di cui parli era stato replicato pure da Twilight nella prima stagione, nell'episodio in cui compaiono i cani stana diamanti. Già da allora quel talento, quindi, non era più di sua esclusiva.


Ricordati che Twilight è un esperta nell'uso della magia come pochi altri. Cmq questo non spiega perchè Rarity si scordi di usare quell'abilità nell'episodio, era di questo che mi lamentavo.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda HB heavenly boy » 05/05/2017, 17:44

babil ha scritto:
HB heavenly boy ha scritto:Vorrei ricordarti che l'incantesimo che usa Rarity di cui parli era stato replicato pure da Twilight nella prima stagione, nell'episodio in cui compaiono i cani stana diamanti. Già da allora quel talento, quindi, non era più di sua esclusiva.


Ricordati che Twilight è un esperta nell'uso della magia come pochi altri. Cmq questo non spiega perchè Rarity si scordi di usare quell'abilità nell'episodio, era di questo che mi lamentavo.

Offtopic:
Ed io ero partito col ricordarti quel particolare episodio, per poi ritrovarmi a sottolineare l'ironia di come qualsiasi qualità possieda Rarity venga eguagliata o superata già dalla prima stagione da amiche o conoscenti. Povera Rarity. >:(
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda babil » 05/05/2017, 21:20

HB heavenly boy ha scritto:
babil ha scritto:
HB heavenly boy ha scritto:Vorrei ricordarti che l'incantesimo che usa Rarity di cui parli era stato replicato pure da Twilight nella prima stagione, nell'episodio in cui compaiono i cani stana diamanti. Già da allora quel talento, quindi, non era più di sua esclusiva.


Ricordati che Twilight è un esperta nell'uso della magia come pochi altri. Cmq questo non spiega perchè Rarity si scordi di usare quell'abilità nell'episodio, era di questo che mi lamentavo.

Offtopic:
Ed io ero partito col ricordarti quel particolare episodio, per poi ritrovarmi a sottolineare l'ironia di come qualsiasi qualità possieda Rarity venga eguagliata o superata già dalla prima stagione da amiche o conoscenti. Povera Rarity. >:(


Ma anche no. Quello è stato l'unico episodio.
Avevi citato Fluttershy, ma qualche conoscenza del cucito non fanno di lei un esperta di moda come si è visto poi dal risultato (il nido in testa /)-.- ). È come paragonare un semplice cuoco con uno chef.

È mi fermo con l'OT.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda petardo238 » 07/05/2017, 10:01

:yay: YAY ! ! ! Finalmente questa connessione filippina è riuscita a scaricarmi il video senza problemi ed ho potuto finalmente gustarmelo.
Ho notato una gag che è veramente per pochi (altro che per bambine di 5 anni XD ): cliccate QUI per capirla (si tratta di pochi secondi, ma sinceramente vi consiglio di vederlo tutto :dashsmile: ).

Comunque, non so se perché sono rilassato io di base, ma questo l'ho trovato il miglior episodio della stagione: ho praticamente riso dall'inizio alla fine come un cretino :trollestia: . . .
. . . a poco mi è importato scoprire che il potere di Rarity in realtà, non è chissà che o che Maud e Starlight si fossero già conosciute in passato (e proprio grazie a Maud, Star era diventata quello che era :twilimad: )... mi ha fatto divertire.

Poi probabilmente è il mio stato mentale un po'euforico (tranqui, niente droga o troppo alcool... è tutt'altro :lie: ), che mi ha fatto divertire tanto con questo episodio, ma nonostante tutto, non mi sento di dargli meno di 8/10...
Staremo a vedere il prossimo episodio, quando tornerò a casa ^^'
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda Blackblood » 07/05/2017, 19:24

A me... Pinkie non mi ha dato molto fastidio; anzi, il suo comportamento mi sembrava molto nella norma (secondo i suoi standard, ovviamente). Magari poteva evitare di rendere sordi i passeggeri del treno, avere un atteggiamento da "spacco botilia amazzo familia" contro Lyra o lanciare una pizza in testa a Derpy, ecco quelli sono stati gesti molto scortesi, anche per gli standard di Pinkie.
Passando ad altro, non ho niente da aggiungere. Gag esilaranti e Starlight sembra allargare sempre di più la sua cerchia di amici e tanto per celebrarla... ecco una bella foto con loro due:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti