[Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda Mindstorm » 27/04/2017, 14:15

Discussione relativa all'episodio 4 della S7.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Quando Pinkie Pie viene a sapere che Maud potrebbe trasferirsi a Ponyville, fa tutto ciò che può per assicurarsi che sua sorella veda che la cittadina ha molto più da offrire dei soli sassi.



1^ TV USA: Sabato 29 aprile 2016 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA: http://www.dailymotion.com/video/x5kyzwj_
Ultima modifica di Mindstorm il 05/05/2017, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda babil » 29/04/2017, 19:19

Sono veramente deluso dall'episodio.

- Ma si può avere un paio di episodi SENZA Starlight tra i piedi??? :twyrage: . Mi sembra così forzato farla diventare amica di Maude così di punto e in bianco. Temo proprio che stiano cercando di creare il suo gruppo di mane 6 personale (chi sarà la prossima? Derpy?).

- Poi Pinkie troppo fastidiosa come purtroppo è capitato in certi episodi passati. L'ho sempre detto che Pinkie è divertente a piccoli dosi, mai strafare. Cmq certe scene come l'arpa e la pizza sulla povera Derpy sono divertenti.

- Sembra che tutti si siano dimenticati che la specialità di Rarity era trovare gemme e aveva pure l'incantesimo. E invece qui non riesce a trovare delle gemme comuni senza considerare la scoperta del mondo nascosto nella caverna (naturalmente invece fatta da Muade con Starlight). Rimpiango davvero il fumetto di Friends Forever con Maude e Rarity che era decisamente meglio. *_*

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda fengrin » 29/04/2017, 19:32

Ho perso lo stream per motivi stupidi e ho rosicato per ore maledizione, non veniva caricato grrrrr

Ora l'ho visto e ummmmmmm



C'era molto fanservice, anche se essendo un episodio di Maud è quel che c'era da aspettarsi. Camei di Lyra e Derpy, anche se non in modo fastidioso. Fatti in modo giusto direi. Invece l'incontro tra Maud e Starlight era fanservice fatto maluccio.

E wow Tank è sveglio, wooooo!

Oltre al fanservice ho apprezzato le gag, il modo in cui conversavano Pinkie e Maud (di cui ora sappiamo il secondo nome,
anche lei ha la determinazione della D!) e un utilizzo di Starlight che definisco BUONO
Non ho problemi con Starlight, ma non vado matto per i suoi episodi.
Eccezion fatta per il finale della S6, questo è probabilmente l'episodio che apprezzo di più con lei per ora :dunno:

I contro sono magari che è un ep con molto fanservice, forse un po' troppe gag, Pinkie un po' retrocessa (non OoC ai livelli di Filli Vanilli ovviamente, ma un po' sì) e insegnamenti che avevamo già visto in A Friend in Deed, Heartbreakers e Maud Pie, anche se questo episodio ci fa vedere Maud sotto luce un po' diversa, non era mai venuto fuori prima l'argomento del suo stare con le rocce e non coi pony a questo modo, e l'ho apprezzato



Episodio interessante, ha i suoi difetti ma l'ho apprezzato :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Not-So-Solid Retcon

Messaggioda Erzette17 » 29/04/2017, 21:02

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:16, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda RX-77 » 29/04/2017, 22:34

Ho visto l'episodio con poche aspettative e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal mix di situazioni e personaggi.

Una frase di Maud in particolare m'ha reso il suo personaggio molto più identificabile:
"Rocks take on different properties when interacting with magic. With the right stone, you could rule all of Equestria if you wanted to."

:wut: Oh mamma mia quanto mi è diventata realista Maud tutto ad un tratto con quella frase (ed è una cosa che apprezzo molto). Dopodiciò l'alchimia tra Starlight e Maud è sembrata funzionare in maniera molto naturale:
Maud Pie: [deadpan] Another reason I like rocks – they don't exclude you if you're... different than other ponies.
Starlight Glimmer: They're beautiful and strong, but they don't judge you or make you feel less than in any way. I think I'm starting to like rocks, too.



Chi dice che Pinkie era troppo esagerata o fastidiosa non sa quanto lei ci tenga a tutti i suoi amici in Ponyville (spoiler: ci tiene così tanto da tenere un archivio aggionato meglio dell'NSA :asd:); in più dovete contare che qua stiamo parlando di Maud (la sorella di Pinkie) e allora diventa ovvio quel che ha fatto nell'episodio.

Oh, e poi DERPY! (also, Lyra!).

Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda Davide » 29/04/2017, 22:36

L'episodio non l'ho guardato.
Ma ho visto un'immagine di Pinkie..."Maudizzata".
Che mi ha fatto capottare dal ridere XD
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda Eli Sparkle » 30/04/2017, 12:19

Se devo essere sincera questo episodio mi è piaciuto in parte.
Si,Pinkie Pie sono quasi riuscita a farmela odiare al massimo (e ce ne vuole per farmi odiare la nostra pony rosa),è strano che Rarity si renda conto dopo sette stagioni,per di più con l'aiuto di Maud,che le pietre che usa sono di qualità scarsa e la forzatura dell'incontro tra Starlight e Maud era palese.
Però secondo me l'idea di base era carina,è il modo in cui l'hanno sviluppata che ha lasciato molto a desiderare.


Diciamo che se dovessi votarlo,gli darei un sei meno.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda Davide » 30/04/2017, 21:54

Ci credo che le gemme che Rarity usa sono di scarsa qualità.
La preziosità ed il valore di una gemma;dipendono dalla sua rarità, penuria di tali oggetti.
Rarity ne ha a quintali XD .
A Ponyville ci sono più gemme che sassi.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda tizietto » 01/05/2017, 10:21

Possibile stiano, in qualche modo e per qualche motivo, enfatizzando le personalità dei vari personaggi, rischiando di renderli forzati?

In ogni caso, la scena del flashback di starlight glimmer con maud :wut: :wut: :wut:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 7x04 - Rock Solid Friendship

Messaggioda Chopperman » 02/05/2017, 23:13

Ho apprezzato molto questo episodio :pinkiegrin:

Dottor Maud è qui :pinkiewow: ed è l'unica che c'era in quella scuola XD
Ammetto però che Pinkie è stata ahimè in quei momenti di insopportabilità perfino per me, all'inizio era ok (Pinkie Maud e la pizzata in faccia a Derpy XD ) ed era simpatica, ma poi ha esagerato troppo. %)
Maud è stata veramente fantastica con quella spiegazione sui sassi o.o
Starlight e Maud amicone alla fine e che si erano pure incontrate quando Starlight stava costruendo il villaggio XD se continua cosi ci saranno le New main six. Rarity che usa gemme si scarsa qualità T_T
E adesso abbiamo Maud a Ponyville (in un posto fantastico), questa città diventa sempre più meravigliosa. :pinkiewow:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti