[edizione originale] 4x22 Trade Ya

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [edizione originale] 4x22 Trade Ya

Messaggioda Aurelicornus » 20/04/2014, 22:56

Shima ha scritto:carino ma un po' uh, inutile. Penso l'abbiano usato più per riempirlo di citazioni coi pony di sfondo.

Ho particolarmente apprezzato l'amico nerd di Shining Armor tratto dai fumetti, il fatto che ci sia merchandise di Discord e che i Crystal Ponies siano integrati nella società con gli altri pony.

E' più una puntata filler di sicuro, ma queste quando sono guardate per voler semplicemente ridere rendono alla grande XD Ma un punto a favore della puntata è che finalmente parla un po' meglio del ruolo di Twilight come Principessa, inquadrandola meglio in una dimensione più adatta al suo ruolo come personaggio; fin'ora non si sapeva un gran che cosa gli servisse la corona ^^' , ma messa nel ruolo di "giudice" può funzionare per darle una qualche importanza nel regno senza metterla per forza a fare da governante. Su questo si è preso il mio voto positivo :P
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda sirocco888 » 21/04/2014, 8:49

Episodio bellissimo, mi è piaciuto tanto.
Ora mi aspetto più crossover con ace attorney, visto che Twilight giudice ora è canon. XD

Poi, ragazzi...personalmente non ho mai visto così tante bestie mitologiche/fantasy in un cartone... abbiamo avuto draghi, una manticora, grifoni, fenici, una coccatrice/basilisco, un minotauro, un idra, una chimera...poi non solo Cerbero...ma adesso anche un ortro...cioè, un ORTRO!? se lo sono andati proprio a pescare, eh.

Poi:

A parte la miniatura di Godzilla in fondo...
Sapete per caso come si chiama la pony fiammeggiante di cartone? <3
Oh, beh...se non si sa, la chiamerò Flamare. <3
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Uragano » 21/04/2014, 19:08

sirocco888 ha scritto:Episodio bellissimo, mi è piaciuto tanto.
Ora mi aspetto più crossover con ace attorney, visto che Twilight giudice ora è canon. XD

Poi, ragazzi...personalmente non ho mai visto così tante bestie mitologiche/fantasy in un cartone... abbiamo avuto draghi, una manticora, grifoni, fenici, una coccatrice/basilisco, un minotauro, un idra, una chimera...poi non solo Cerbero...ma adesso anche un ortro...cioè, un ORTRO!? se lo sono andati proprio a pescare, eh.

Poi:

A parte la miniatura di Godzilla in fondo...
Sapete per caso come si chiama la pony fiammeggiante di cartone? <3
Oh, beh...se non si sa, la chiamerò Flamare. <3

Sì, sì per le creature e per tanti pony nuovi si sono imbizzariti è stato bellissimo ma non è stato poi un episodio così grande come dici tu, hanno sempre fatto questi tipi di tema che AJ e Rarity litigano su tutto, FS troppo gentile che non dice mai di no per una amica anche rinunciando alla libertà diventando serva di un altra, la solita PP impazzita che fa stressare i pony, nulla di nuovo sotto i ponti di Equestria.
A sì l'unica novità è che alla fine tutte le amiche prendono l'oggetto per l'altra amica come Rarity che ha preso la padella per AJ e AJ ha preso la spilla per Rarity e RD ha preso un fischietto uccellino per FS e TS gli dà il suo amato fumetto di quella s.. di DD
Io incomincio ha vedere che l'amicizia di RD si sta incrinando effetto Wonderbolts forse.. mi dispiace per tutti voi, non riferito a te ma io insisto che secondo me la pony debole riguardo all'amicizia è proprio RD che non so perchè tutti la adorano io no..

A proposito cosa succedeva se DD non annullava lo scambio e si portava via Fluttershy e il cane?

E non credo che sia possibile che facciano di più ace Attorney poichè lì la fan fiction c'è già il giudice umano con la barba quindi impossibile e poi se deve giudicare un amica che di solito è questo che succede in quei tipo di fan fiction avrebbe conflitto di interessi.. dato che se magari in realtà è proprio colpevole un amica che accusa un altro pony e questo pony non ha fatto nulla non so se riesce ha condannare la sua amica e mandare in esilio, ad esempio ehm penso FS.. anche se una volta lo aveva pensato su un episodio che andava in carcere o esiliata quando aveva preso la fenicie di Celestia credendolo un uccello ammalato.. oppure se riesce ha non condannare le sue antagoniste Trixie o Sunset Shimmer..ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda thefrecciablu » 21/04/2014, 22:13

Fantastico il piccolo easter egg di Bioshock Infinite ^3^
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Necrotoxic » 22/04/2014, 0:04

Dio buono, i Letuce <3
Also episodio meh.
Inutile è dir poco
un tizio ha scritto:D4C is a fuckin' animal
Necrotoxic
Drago
Drago

Pony preferito: ...

Messaggioda Piox » 22/04/2014, 2:28

Rivisto l'episodio certo che la mia povera Fluttershy non la smette mai di fare lo zerbino, meno male che Rainbow Dash s'è accota del suo errore imperdonabile. (Certi fan possono fare cose folli, non immagino come possa essere fissarsi con dei personaggi a tal punto. :D )
Ho notato che il pony addestratore di bestie possiede un animale che si vede nella caverna più spaventosa di Equestria in "Pinkie Apple Pie"

Vedere per credere

Trade Ya

Immagine
Pinkie Apple Pie

Ma Rarity collezina spille tutte identiche? Lol

Episodio tutto sommato gradevole per le gags.
Ridimensionando il voto a 6/10
Ultima modifica di Piox il 22/04/2014, 12:10, modificato 1 volta in totale.

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Messaggioda Aurelicornus » 22/04/2014, 2:39

Piox ha scritto:Ho notato che il poni addestratore di bestie possiede un animale che si vede nella caverna più spaventosa di Equestria in "Pionkie Apple Pie"

Addestra mostri mica per niente! Scommetto che abiterà nel tartaro. :p
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Uragano » 22/04/2014, 7:51

Piox ha scritto:Rivisto l'episodio certo che la mia povera Fluttershy non la smette mai di fare lo zerbino, meno male che Rainbow Dash s'è accota del suo errore imperdonabile. (Certi fan possono fare cose folli, non immagino come possa essere fissarsi con dei personaggi a tal punto. :D )
Ho notato che il poni addestratore di bestie possiede un animale che si vede nella caverna più spaventosa di Equestria in "Pionkie Apple Pie"

Vedere per credere

Trade Ya

Immagine
Pinkie Apple Pie

Ma Rarity collezina spille tutte identiche? Lol

Episodio tutto sommato gradevole per le gags.
Ridimensionando è 6/10

Io continuo ha ripeterlo.. ma non mi ascoltate.. la più debole non è FS come si dice ma RD.. a tutt'altro in mente dentro la sua testa altro che la vera amicizia.. certo che si può essere amici come io lo sono e anche tu lo sarai dell'edicolante di tua fiducia, dei baristi o dal negoziante di giocattoli, oppure quando vai a comprare il pane, ma qui si parla di vera amicizia, e RD mi dispiace per Voi (parlo a tutti) ogni tanto si vede che non è per nulla amica e purtroppo peggiorerà me la sento sarà la prima ha dire: Sono ancora amica ma ciao, ciao. vado dai Wonderbolts, comunque chiamatemi quando c'è bisongo, ma solo e soltanto in quel momento altrimenti lasciatemi in pace che finalmente sto facendo il mio songo SONO CON I WONDERBOLTS e non mi interessa che non si può urlare come nel episodio del suo primo premio.. gli ha detto ciao ciao anche ai bulli.. ciao

@ Grifen, benissimo se Rarity non ci vede bene ed è un pony mi spieghi come fa RD che è sempre un pony anche se pegaso ha vedere dal cielo tutti i dettagli millesimali dato che gli oggetti dovrebbero essere piccoli e i piccoli è impossibile vederli talmenti piccoli che sono? Ti vuoi decidere ha spiegarmi come ha fatto ha vedere la bocca delle CMC? Io insisto per farvi capire che è un episodio assurdo e che hanno voluto fare passare RD, come poi hanno voluto far passare TS nella scuola degli unicorni dotati di magia perchè lì si vedeva chiaramente che non era capace.. sono capace ance io di passare l'esame in quel modo che hanno fatto vedere.. NON MERITATO insisto.. ciao

@Xary: Sì certo che non hanno preso gli elementi le Mane6 nell'episodio Matrimonio a Canterlot, ma non è perchè non potevano prenderli e perchè la Hasbro ha voluto che non gli prendessero perchè se volevano che gli prendessero gli avrebbero presi lo stesso.. basta vedere che quando vogliono una cosa sono sicuro che trasformerebbero in un istante anche un pony di terra in alicorno già all'inizio, e per merito di una cosa assurda, se c'è bisogno di un alicorno che era pony di terra, basta vedere che dove vogliono lo fanno.. e dove non voglono che non lo faranno mai.. e se lo volessero potrebbero trasformare tutte le Mane in Nightmare.. e non dirmi come al solito di no, perchè tu sai benissimo che è così, altrimenti spiegami come ha fatto RD ha vedere dall'alto che non me lo hai spiegato.. ai spiegato tante cose, ma quello no, e allora ho ragione io, se non facevano così, RD non imparava e non andava nelle riserve dei Wonderbolts e rimaneva triste e sconsolata, ecco perchè, e questa sarebbe un amica che dovrebbe essere contenta solo perchè è con gli amici? E' questa una pony che vuole bene agli amici che basta una schiocchezza per farla rattristare e non è contenta perchè è insieme con gli amici?
Per favore Xary non fammi dire parolaccie contro di te, quindi ti ripeto se vogliono fanno tutto la Hasbro.. se vogliono.. e se non vogliono non lo fanno.. e se volevano la Hasbro poteva ascoltarmi e faceva cento volte meglio di trasformare SB in NM ma non hanno voluto, non che non poteva, non hanno voluto quelli della Hasbro, e anche con il Somepony potevano se volevano fare un pochino vedere che AB si faceva male, non la stronzata della caduta del tavolo per giunta per colpa di AJ, e allora sarei stato d'accordo, ma non per quella stronzata.. mi dispiace ma lo sai benissimo che è così.. ciao
.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Xary » 22/04/2014, 11:40

Come disse Stan Lee: Un eroe è forte quanto l'autore vuole che sia forte.
Fin qui nulla di nuovo sotto il sole.
Io mi sono limitato a farti notare che un episodio può essere zeppo di eventi e comunque bello. Francamente non era rilevante ai fini del mio discorso che prendessero o meno gli elementi; era solo per far notare l'alto numero di eventi rilevanti.

Per quanto riguarda l'abiltà visiva dei pony: mai sentito parlare di diottrie? Si tratta dell'unità di misura del potere di rifrazione di un sistema ottico. Alcune persone hanno meno diottrie di altre e alcuni addirittura vedono meglio della media, in base alla capacità focale, al numero di bastoncelli e coni, etc etc.
Interessante quindi notare che proprio la pegaso sia quella che vede bene, riflette il fatto che nella vita vera una persona miope non può lavorare in aviazione, e che la maggior parte dei volatili ha organi visivi estremamente sviluppati. Rarity comunque è probabilmente solo leggermente ipermetrope visto che usa gli occhiali quando deve vedere qualcosa da vicino ma non sempre.
I pegasi come molte specie volanti potrebbero essere dotati di natura di due punti focali, con una maggior concentrazione di coni. Non dico che i pegasi siano alla pari di un'aquila, ma probabilmente hanno innata una capacità media visiva superiore a quella di un pony di terra o un unicorno per ovvie necessità.

O, se preferisci, si se vogliono fanno tutto alla Hasbro, così come se vogliono alla Marvel la Cosa una volta batte Hulk e una volta viene battuta... se vogliono alla DC Batman mena Superman...
Spiegazioni te ne posso dare 10000, nessuna ovviamente ufficiale quindi inutile che tu pretenda da noi chissà quali spiegazioni poichè sarebbero tranquillamente ribattibili da altre contro-spiegazioni.
Alla fine per certe cose è come chiedersi se è più forte Hulk o la Cosa, chi sia il mago migliore tra Raistlin, Elminster o Mordenkainen, oppure di che sesso sono gli angeli. Può essere divertente discuterne finchè i partecipanti alla discussione tengono a mente che anche se dovessero convenire su una risposta che pare a tutti loro giusta, l'episodio/libro/altro successivo potrebbe stravolgere tutte le loro supposizioni.

Infine, poichè son buono, un estratto dal regolamento:
Mantenete un linguaggio corretto, e non insultate od offendete altri utenti. Saranno trattati con severità offese rivolte verso i moderatori.

^_^
Ora fai come ti aggrada
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Piox » 22/04/2014, 13:35

Xary ha scritto:Si torni a parlare di "Trade Ya" e si lascino fuori ulteriori off topic, grazie ^_^

Scusate non mi ero accorto qui di parlare di cose off topic ero preso dalla foga di rispondere.

Grifen ha scritto:
Piox ha scritto:Ho notato che il poni addestratore di bestie possiede un animale che si vede nella caverna più spaventosa di Equestria in "Pionkie Apple Pie"

Addestra mostri mica per niente! Scommetto che abiterà nel tartaro. :p

Magari abitare no, ma sicuramente ci va spesso ^_^
Ultima modifica di Piox il 22/04/2014, 22:02, modificato 2 volte in totale.

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi