Come disse Stan Lee: Un eroe è forte quanto l'autore vuole che sia forte.
Fin qui nulla di nuovo sotto il sole.
Io mi sono limitato a farti notare che un episodio può essere zeppo di eventi e comunque bello. Francamente non era rilevante ai fini del mio discorso che prendessero o meno gli elementi; era solo per far notare l'alto numero di eventi rilevanti.
Per quanto riguarda l'abiltà visiva dei pony: mai sentito parlare di diottrie? Si tratta dell'unità di misura del potere di rifrazione di un sistema ottico. Alcune persone hanno meno diottrie di altre e alcuni addirittura vedono meglio della media, in base alla capacità focale, al numero di bastoncelli e coni, etc etc.
Interessante quindi notare che proprio la pegaso sia quella che vede bene, riflette il fatto che nella vita vera una persona miope non può lavorare in aviazione, e che la maggior parte dei volatili ha organi visivi estremamente sviluppati. Rarity comunque è probabilmente solo leggermente ipermetrope visto che usa gli occhiali quando deve vedere qualcosa da vicino ma non sempre.
I pegasi come molte specie volanti potrebbero essere dotati di natura di due punti focali, con una maggior concentrazione di coni. Non dico che i pegasi siano alla pari di un'aquila, ma probabilmente hanno innata una capacità
media visiva superiore a quella di un pony di terra o un unicorno per ovvie necessità.
O, se preferisci, si se vogliono fanno tutto alla Hasbro, così come se vogliono alla Marvel la Cosa una volta batte Hulk e una volta viene battuta... se vogliono alla DC Batman mena Superman...
Spiegazioni te ne posso dare 10000, nessuna ovviamente ufficiale quindi inutile che tu pretenda da noi chissà quali spiegazioni poichè sarebbero tranquillamente ribattibili da altre contro-spiegazioni.
Alla fine per certe cose è come chiedersi se è più forte Hulk o la Cosa, chi sia il mago migliore tra Raistlin, Elminster o Mordenkainen, oppure di che sesso sono gli angeli. Può essere divertente discuterne finchè i partecipanti alla discussione tengono a mente che anche se dovessero convenire su una risposta che pare a tutti loro giusta, l'episodio/libro/altro successivo potrebbe stravolgere tutte le loro supposizioni.
Infine, poichè son buono, un estratto dal regolamento:
Mantenete un linguaggio corretto, e non insultate od offendete altri utenti. Saranno trattati con severità offese rivolte verso i moderatori.
Ora fai come ti aggrada