[Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x08 Apple Family Reunion

Messaggioda simpe94 » 24/12/2012, 13:50

NADH ha scritto:Tralaltro la fattoria degli Apple viene distrutta praticamente ogni settimana per hobby e non è un dispendio per nessuno, ma quando Derpy con una nuvoletta sfascia un pezzo del municipio di cui non fregava niente a nessuno c'è bisogno di racimolare le ricchezze di Paperon de' Paperoni vincendo quintali di oro al rodeo per pagare le riparazioni.

Mi piace la loro economia è.é

Eh, ma i sindaci sono sempre bravi a far credere che le casse comunali siano perennemente vuote.
Mayor Mare, I see what u did there. 0:)
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Hargonge » 24/12/2012, 15:16

Riguardandolo con i sottotitoli devo ammettere che ho apprezzato di più l'episodio... la trama ancora non mi convince ma ci sono alcuni paerticolari molto carini, le stelle cadenti come ha fatto notare il fandom... anche se non capiscop erchè la tematica orfani non possa essere affrontata in modo più esplicito... ci sono parecchi cartoni della disney ce di problemi non se ne fanno (esempio bamby)

Fra le varie cose molto carini i pipistrelli della frutta *_* e alcuni membri della famiglia apple, prima fra tutti apple rose da giovane e poi anche una pony (di cui non so il nome) con il manto verde acqua e la criniera rosa che compare fra l'altro in più frame, anche in quello della sculettata
thttp://www.mylittlepony.it/forum/downl ... 952a09eed2

Ad ogni modo la velocita con cui ricostruiscono il fienile i ricorda molto la parodia degli amish che hanno fatto nei Griffin, in tre secondi ricostruvano il fienile

http://www.youtube.com/watch?v=HxCgt8yDArk
Allegati
family.jpg
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda Mindstorm » 24/12/2012, 15:56

Da fan di AJ, devo commentare. è.é
Ormai è stato già detto tutto...episodio spaziale! Tutto dedicato ad AJ senza che altri la oscurassero, la storia delle stelle cadenti mi convince assai, troppo ben fatta per essere una coincidenza...
Sul procurarsi i materiali, ho lollato male...Rarity che mette il fiocco, wet AJ folgorata da RD, Zippike...
Poi Applejack che come al solito esagera e trasforma una festa di famiglia in un gulag...LAVORATE, SCHIAVI! :ajpaglia_big:

La canzone è una figata assurda, sul finale davanti al fienile finito, mi sono venuti i lucciconi *_*
Parlando in termini di fattoria, marchiata a fuoco nel cervello...
E si, tradurre i dialoghi è stato simpatico come grattarsi la schiena con la carta vetro...ma per voi, questo ed altro :yay: è bello sapere che gli sforzi sono apprezzati!

E ricordate...RAISE THIS BARN, RAISE THIS BARN, 1,2,3,4, TOGETHER WE CAN RAISE THIS BARN, 1,2,3,4 YEAH!
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Psy_Twi » 24/12/2012, 16:03

CR4ZY4P0NY ha scritto:Da fan di AJ, devo commentare. è.é
Ormai è stato già detto tutto...episodio spaziale! Tutto dedicato ad AJ senza che altri la oscurassero, la storia delle stelle cadenti mi convince assai, troppo ben fatta per essere una coincidenza...
Sul procurarsi i materiali, ho lollato male...Rarity che mette il fiocco, wet AJ folgorata da RD, Zippike...
Poi Applejack che come al solito esagera e trasforma una festa di famiglia in un gulag...LAVORATE, SCHIAVI! :ajpaglia_big:

La canzone è una figata assurda, sul finale davanti al fienile finito, mi sono venuti i lucciconi *_*
E si, tradurre i dialoghi è stato simpatico come grattarsi la schiena con la carta vetro...ma per voi, questo ed altro :yay: è bello sapere che gli sforzi sono apprezzati!

E ricordate...RAISE THIS BARN, RAISE THIS BARN, 1,2,3,4, TOGETHER WE CAN RAISE THIS BARN, 1,2,3,4 YEAH!

Vabbè, tutto quanto ^

Però...
CR4ZY4P0NY ha scritto:E ricordate...RACIST BARN, RACIST BARN, 1,2,3,4, TOGETHER WE CAN RACIST BARN, 1,2,3,4 YEAH!

Fix'd. Scusate ma non ho resistito DX
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda MK15 » 24/12/2012, 16:18

Hargonge ha scritto:Riguardandolo con i sottotitoli devo ammettere che ho apprezzato di più l'episodio... la trama ancora non mi convince ma ci sono alcuni paerticolari molto carini, le stelle cadenti come ha fatto notare il fandom... anche se non capiscop erchè la tematica orfani non possa essere affrontata in modo più esplicito... ci sono parecchi cartoni della disney ce di problemi non se ne fanno (esempio bamby)

Vediamola così: questo episodio potrebbe essere un preludio a tale cosa. Non è il caso che utilizzino subito tale argomento per un episodio, la serie andrà avanti ancora per un po', è meglio tenere gli assi nella manica per il futuro.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Jabberwocky » 24/12/2012, 16:25

Hargonge ha scritto:Riguardandolo con i sottotitoli devo ammettere che ho apprezzato di più l'episodio... la trama ancora non mi convince ma ci sono alcuni paerticolari molto carini, le stelle cadenti come ha fatto notare il fandom... anche se non capiscop erchè la tematica orfani non possa essere affrontata in modo più esplicito... ci sono parecchi cartoni della disney ce di problemi non se ne fanno (esempio bamby)

Sinceramente, io preferisco che si limitino a mettere piccoli riferimenti come le due stelle nel cielo, piuttosto di incentrare un'episodio intero sul fatto che Applejack sia orfana.
Sarebbe un po' troppo strappalacrime, non in stile MLP :/
Immagine
Jabberwocky
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Valid95 » 24/12/2012, 18:42

L'episodio mi è piaciuto particolarmente, anche se ne vorrei altri di AJ per approfondire ancora di più il suo personaggio ^3^
Comunque mi aspettavo che finisse in una canzone stile country (circa) :p
Immagine
Un grazie a Gmoody per l'avatar !
Miei disegni:Immagine
Awersome Youtube Channel ---> http://www.youtube.com/user/xXCiChiamanoGamersXx
------------------------------------------------Nuova firma WIP-------------------------------------
Valid95
Changeling
Changeling

Pony preferito: Dashie/Calamity

Messaggioda DanielRoscoe » 24/12/2012, 19:22

Non vorrei correre fin troppo e reputare questo il miglior episodio di tutti i tempi solo perché c'è Applejack come protagonista assoluta.
Ci stavano parecchie battute, molte scene che ho apprezzato ed ha una delle morali più adorabilmente narrate della serie, ma non sono saltato in aria per laggioia.
Di sicuro alle prossimi visioni della puntata, potrei rivalutarla meglio nel tentativo di analizzare ogni minimo dettaglio.
Della canzone non me ne importa niente. E' festosa, inerente al PG, country, ma mi dispiace, io i musical in un cartone li detesto.

Forse una cosa che mi dispiace è la linearità delle vicende: quando si vedono i primi segni fallimentari dell'organizzazione di Applejack, avevo già previsto qualcosa di irrimediabile che viene rimediato grazie all'amoroso intervento della famiglia, e così è stato. Forse non c'erano altre alternative. Forse per il fatto che non mostrava tante nuove caratteristiche di Applejack, personaggio che NECESSITA di più approfondimenti.
Apprezzabile il ruolo dato a Granny Smith, ma un'altra nota che mi ha colpito in positivo e l'easter egg con cui viene giustificata l'assenza dei genitori di Applejack. Mi ricorda tanto la Guerra dei Funghi di Adventure Time, e onestamente lo trovo molto figo.
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

Messaggioda Komet » 25/12/2012, 15:30

CR4ZY4P0NY ha scritto:Da fan di AJ, devo commentare. è.é

^ This. All this.

Non sapete quanto attendevo un episodio del genere, almeno la finiamo con questa storia di AJ background pony...

EDIT1: quoto tutti i post di Howling Wind nelle pagine precendenti.

EDIT2: i motori a scoppio sono canon. Anche sulle macchine da cucire :asd:

EDIT3: feels...

Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda elfenpie » 25/12/2012, 18:51

io non sento la necessità di sapere se i genitori di applejack sono morti o meno. se fossero vivi, si sarebbe detto anche solo una volta "quando mamma e papà verranno qui"o roba simile, invece l'argomento è stato sempre accuratamente evitato. già da piccola applejack ritorna a casa e non ci sono i genitori ad accoglierla (anche se a quel punto la domanda è, da dove viene applebloom?). per quanto mi riguarda granny smith può pure non essersi mai sposata ed aver deciso di adottare i primi trovatelli che trova per strada...ma non sento la necessità di scoprire se è vero o meno. il dato di fatto è che applejack ha una famiglia, e molto bella. mi pare un dato più che interessante, in quanto siamo una società con varie problematiche tra cui famiglie composte da ex matrimoni, genitori single e quaant'altro. che venga riconosciuto ufficialmente come una famiglia un gruppo di personaggi senza una mamma e un papà per me è NOTEVOLE. sicuramente altri cartoni di cui non so l'esistenza lo fanno già normalmente, ma io questo vedo e questo apprezzo!

per chi obietta he negli anni 80 e negli anni 90 i cartoni mostravano figli orfani mostrando brutalmente la loro condizione..
c'è da dire che chi li ha scritti è cresciuto con un altro background.
voglio dire,chi h prodotto negli anni 80 immagino sia nato negli anni 50. anni in cui si leggeva: i ragazzi della via pal, la guerra dei bottoni, piccola principessa, cuore, INCOMPRESO, dolce remì (non ricordo il nome del libro...senza famiglia??), anna dai capelli rossi, polyanna...storie pietosissime, dove i bambini venivano maltrattati, presi a legnate dal maestro, sfruttati per il lavoro dai genitori, facevano orribili incontri, venivano presi a calci in culo dalla vita. non mi stupisco che abbiano ritenuto normale mostrare bambine vestite di stracci in anche i cani vanno in paradiso o cose simili.
grazie al cielo quella letteratura buonista(perchè alla ifn fine venivano empre adottati o ritrovavano la propria famiglia,neh)e moralista non viene più impartita come letteratura per l'infanzia a tutti i costi, ed è normale che le storie diventino più leggere.
a me vien più da chiedermi: cme ha fatto pinkie pie ad andare via dalla fattoria di pietre(che razza di fattoria è,bho)?come l'hanno presa i suoi?com'è che non si è mai parlato di una qualsivoglia famiglia di fluttershy?più che dei genitori di quest'ultima, mi divertirebbe vedere una sorella o un fratello che ha paura degli animali del bosco, o cose simili.

inoltre,imho applejack ha mostrato nuovi aspetti,e il fatto che questa volta non abbia scritto "cara celestia, questa lezione di vita...non mi ha insegnato proprio nulla!"come con i gemelli flim e flam indica un livello maggiore di maturità.
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Pony preferito: pinkie pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi