[Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda fengrin » 11/09/2014, 2:23

Paragon ha scritto:
l.pallad ha scritto:
La spiegazione più logica che si potrebbe dare è che certi episodi non avvengono nell'ordine cronologico giusto.

Essenzialmente, questo.
http://comments.deviantart.com/4/1603670/1863502620

Offtopic:
Sempre chiesto perché Fall Weather Friends fosse lì dopo WWU :sisi:
Non ci sono elenchi degli episodi cronologici?
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3912
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda Paragon » 11/09/2014, 11:46

fengrin ha scritto:
Offtopic:
Sempre chiesto perché Fall Weather Friends fosse lì dopo WWU :sisi:
Non ci sono elenchi degli episodi cronologici?

Per esserci ce ne sono diversi, ma sono ovviamente fanmade e non ne ho trovati di particolarmente recenti. A quei tempi questo tipo di cose erano all'ordine del giorno. ç_ç7

Le ipotesi sono molte e variegate. Secondo un'interessante teoria, ad esempio, Putting Your Hoof Down sarebbe avvenuto prima dell'arrivo di Twilight a Ponyville (la terza cronologia che ho linkato segue questa teoria).

A ogni modo, suggerirei a quanti fossero interessati all'argomento di guardarsi questo eccellente (e recente!) video che IMHO fa un ottimo lavoro nel fissare un ordine cronologico almeno per la S1.
Ultima modifica di Paragon il 11/09/2014, 22:24, modificato 1 volta in totale.

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar art by TheMoustacheMare.
Avatar utente
Paragon
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 15/01/2012, 14:22
Località: Brianza
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda elmdor » 11/09/2014, 12:08

Immagine
Avatar utente
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2126
Iscritto il: 30/08/2012, 18:08
Località: Genova
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda Paragon » 11/09/2014, 13:06

Elmdor, please, I ain't even gettin' started.

TRADUZIONI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar art by TheMoustacheMare.
Avatar utente
Paragon
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 15/01/2012, 14:22
Località: Brianza
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda fengrin » 16/02/2015, 1:28

Eeeeeee 2 anni di Twilicorn.

Io direi che è andata più liscia di quel che pensavamo, con shitstorm, abbandoni ecc :pinkiegrin:

Anzi, già dopo il pilot della S4 a nessuno fregava più del paio d'ali. Pensavano tutti al Twilicane.

Opinione a freddo: Adoro questo episodio, riguardarlo è sempre un piacere.
Ma la prima volta non mi è piaciuto per niente, anzi. Qui non scrissi niente, ma credo di aver pensato per un po' che fosse l'episodio peggiore.

Ma no, ora mi piace davvero molto.

Ho anche notato che mentre le Season 1 e 2 potevano benissimo concludere la serie, coi loro finali, la 3 e la 4 hanno un ultimo episodio che prevede un seguito sicuro, non una conclusione totale.

Forse è perché all'inizio la serie non aveva bisogno di pretesti per continuare ma si raccontava da sola... Non lo so...

Di sicuro non voglio che finisca.
Se è vero che siamo assicurati almeno fino al 2018 salto di gioia.

Non è stato un brutto episodio, e quelle canzoni sono fenomenali sotto ogni angolazione :rarityno:

Di sicuro oggi me lo riguardo, non vedo l'ora :sisi:
Ultima modifica di fengrin il 16/02/2015, 8:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3912
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda l.pallad » 16/02/2015, 1:55

fengrin ha scritto:
Eeeeeee 2 anni di Twilicorn.

Io direi che è andata più liscia di quel che pensavamo, con shitstorm, abbandoni ecc :pinkiegrin:

Anzi, già dopo il pilot della S4 a nessuno fregava più del paio d'ali. Pensavano tutti al Twilicane.

Opinione a freddo: Adoro questo episodio, riguardarlo è sempre un piacere.
Ma la prima volta non mi è piaciuto per niente, anzi. Qui non scrissi niente, ma credo di aver pensato per un po' che fosse l'episodio peggiore.

Ma no, ora mi piace davvero molto.

Ho anche notato che mentre le Season 1 e 2 potevano benissimo concludere la serie, coi loro finali, la 3 e la 4 hanno un ultimo episodio che prevede un seguito sicuro, non una conclusione totale.

Forse è perché all'inizio la serie non aveva bisogno di pretesti per continuare ma si raccontava da sola... Non lo so...

Di sicuro non voglio che finisca.
Se è vero che siamo assicurati almeno fino al 2018 salto di gioia.

Non è stato un brutto episodio, e quelle canzoni sono fenomenali sotto ogni angolazione :wtfno:

Di sicuro oggi me lo riguardo, non vedo l'ora :sisi:


Immagino che all'inizio il problema fosse che questa era una novità. Avevamo ancora l'ignoto a cui pensare. Non sapevamo come questo potesse cambiare la vita di Twilight. Ma adesso però la situazione si è stabilizzata e quindi possiamo stare più tranquilli.

Poi in effetti hai ragione. Le prime due stagioni non sembra che avessero uno scopo preciso. In esse sembra più che ci presentassero i personaggi. è dalla terza in poi che iniziano sviluppi ed evoluzioni.
Ultima modifica di Lantheros il 16/02/2015, 2:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quotone ridotto in spoiler.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3614
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda fengrin » 16/10/2016, 3:36

Nel mio commento al finale della Sesta Stagione ho scritto questo


dopo Magical Mystery Cure ero ancora in butthurt perché l'episodio non mi era piaciuto e non lo commentai



Cosa alquanto vera.

Ora, quasi 4 anni avranno raffreddato i bollenti spiriti che mi avevano pervaso alla visione di questo episodio sufficientemente da farmelo commentare?

Ci proverò :sisi:





Un grande problema dei fan all'annuncio prematuro di Twilicorn (prematuro nel senso che si sapeva da prima della messa in onda) fu la reazione eccessiva.
Una bella fetta minacciò di mollare il fandom, altri lo fecero direttamente senza guardare l'episodio, la rabbia si disperdeva generale, in molti avevano deciso già che avrebbero odiato episodio e finale prima ancora di sapere di cosa parlava e altri erano già pronti a ribadire che mlp finiva con la S2 per anni e anni a venire.

Mettici anche l'annuncio poco successivo di Equestria Girls e otteniamo la zuppa di shitstorm che era il fandom a inizio 2013 :asd:

Io comunque ero piuttosto speranzoso in questo Magical Mystery Cure, mi fidavo di ciò che ci avrebbero fatto vedere, diciamo.

Ma la mia premessa "ero così arrabbiato che non ho mai commentato l'episodio" dovrebbe lasciar intendere com'è andata alla fine /)-.-


Però indubbiamente non boccio di certo l'episodio perché c'è "Twilight con le ali principessa", anzi, lo trovo un lato positivo.

Lo boccio per l'idea della trama, lo sviluppo, il ritmo e la coerenza.

la premessa è che Starswirl ha un incantesimo incompleto e serve comprensione della magia dell'amicizia per finirlo, riuscendo nell'impresa Twilight dimostra di avere la completezza nei requisiti per diventare regnante.

E ok.

La trama sarebbe che l'incantesimo serve a scambiare gli elementi dell'armonia, e se completato trasforma in alicorni.
Twilight finisce per alterare tutte le amiche ma poi risolve la situazione eeee... D'accordo, mi sovvengono domande su cosa fosse solito studiare Starswirl così.

E il fatto che anche oggi ci siano speculazioni sull'origine dell'alicornificazione, se l'incantesimo completo, la reazione degli elementi o una magia esterna di Celestia, dà solo punti in meno alla comprensione che ha trasmesso l'episodio.

Poi vabbé, i fatti condensati in 20 minuti troppo rapidi se non erro si era scoperto che era stato un obbligo, pare che non fosse stato consentito il fare un doppio, ma è una notizia che CREDO di aver letto 3 anni fa, la do per attendibile, và :dunno:

Poi ehy, si notava che agli sceneggiatori è stato detto "ohi fate Twilight alicorno.
Inventatevi qualcosa, un motivo qualunque, basta che ci possiamo fare il giocattolo" dalla Hasbro.

E indubbiamente ci vuole un po' di comprensione per questo... Però resta il fatto che la trama di questo episodio sia buttata lì a muzzo.
È una scusa qualunque per far affrontare a Twilight una prova di magia... Ma è debole. Molto debole come scusa.
Chiacchiere su chiacchiere per giustificare la canzone in cui tutto torna come prima, andando anche contro ciò che viene stabilito in precedenza.
Quando Spike tenta di trovare altri metodi per risolvere la situazione vengono accampate giustificazioni... Ma il metodo che viene usato infine per far tornare i Cutie Mark come prima non ha alcun motivo per funzionare se le altre vie descritte non potevano.


Sinceramente ho trovato più commerciale questo di Equestria Girls.

Probabilmente è il finale di stagione che trovo fatto peggio della serie. Rushato, su due piedi, forzato e incoerente...


... Ah, ovviamente ogni volta che lo riguardo mi commuovo e frigno come un babbeo


E A True True Friend è un'opera d'arte


Semplicemente oltre le emozioni scaturite vedo anche la povertà di sceneggiatura :asd:
Resta comunque un episodio che mi piace :pinkiegrin:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3912
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti