[Artista] Crookedtrees

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

[Artista] Crookedtrees

Messaggioda Crimson-Pencil » 22/01/2012, 20:01

ho cercato nella sezione e con stupore ho notato che manca uno dei più grandi pony artists del fandom :shock:
Molte delle sue opere sono particolarmente belle,ha uno stile fantasticoe decisamente personale che io amo(alquanto dark)dove in alcuni casi riesce a trasmettere una certa sensazione di ansia. Molti dei suoi disegni sono emulazioni di artisti del web. Credo che sia un genere che o si ama o si odia. Inoltre è anche l'autore del famoso "ask pinkamina Diane pie" su tumblr . Ecco alcune delle sue opere (che tra parentesi sono tra quelle che più amo):

ImmagineImmagineImmagine

Insomma,cosa ne pensate :tssorriso: ?
Ultima modifica di Crimson-Pencil il 22/01/2012, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: [Artista] Crookedtrees

Messaggioda Aedesyr » 22/01/2012, 20:06

+Crimson Pencil+ ha scritto:ha uno stile fantastico e decisamente personale che io amo.

Questo.
E non credo di avere altro da aggiungere D:
Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1629
Iscritto il: 30/10/2011, 21:47
Località: In cima ai monti ia ia oh
Pony preferito: Crimson
Sesso: Maschio

Re: [Artista] Crookedtrees

Messaggioda Crimson-Pencil » 22/01/2012, 20:09

Aedesyr ha scritto:
+Crimson Pencil+ ha scritto:ha uno stile fantastico e decisamente personale che io amo.

Questo.
E non credo di avere altro da aggiungere D:


credo che il mio amore verso le sue opere sia riassumibile proprio in quelle parole XD
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: [Artista] Crookedtrees

Messaggioda Auster » 22/01/2012, 20:13

Premesso che è un artista che amo anche io, ma in primis non mi piace come disegna gli occhi e la bocca (il fatto che voglia imitare le labbra umane sui pony stona tantissimo secondo me, qui si vede bene), anche se so che molti suoi disegni sono versioni ponose di altre opere.
In secundis no, il blog di Pinkamena mi scaduto nel ridicolo. Creare un blog di dark humor basandosi sul personaggio ambiguo fanmade di Pinkamena mi pare un'idea fighissima anche per certe battute fatte in barba alla situazione assurdamente grimdark.
Fare un polpettone di sentimentalismi (sì, ammazzo la gente e faccio ridere coi miei sketch ma in fondo in fondo so anche amare) c'entra un po' come i cavoli a merenda.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Artista] Crookedtrees

Messaggioda Crimson-Pencil » 22/01/2012, 20:25

Auster ha scritto:In secundis no, il blog di Pinkamena mi scaduto nel ridicolo. Creare un blog di dark humor basandosi sul personaggio ambiguo fanmade di Pinkamena mi pare un'idea fighissima anche per certe battute fatte in barba alla situazione assurdamente grimdark.
Fare un polpettone di sentimentalismi (sì, ammazzo la gente e faccio ridere coi miei sketch ma in fondo in fondo so anche amare) c'entra un po' come i cavoli a merenda.


boh,questioni di gusti,a me non è dispiaciuto, ma probabilmente sono di parte :lol:
alla fine non era una cosa impegnativa,lo disse lui stesso altre volte,era giusto per svago. Infatti ha detto che avrebbe voluto riprenderlo tentando un altro metodo di narrazione,ma non ho saputo più niente. Comunque il fatto delle labbra non è presente in tutti i disegni mi sembra...
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: [Artista] Crookedtrees

Messaggioda Taliesin » 22/01/2012, 20:44

io adoro Crooked Trees, e trovo il suo stile fantastico, unico e facilmente riconoscibile. Ho seguito con piacere i suoi blog (aveva anche quello di Scootaloo, parallelo a quello di Pinkamena), e sto aspettando il nuovo fumetto che ha promesso di realizzare :D
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Artista] Crookedtrees

Messaggioda Fenrir Werewolfe » 22/01/2012, 21:05

Taliesin ha scritto:io adoro Crooked Trees, e trovo il suo stile fantastico, unico e facilmente riconoscibile. Ho seguito con piacere i suoi blog (aveva anche quello di Scootaloo, parallelo a quello di Pinkamena), e sto aspettando il nuovo fumetto che ha promesso di realizzare :D

ne aveva iniziato uno con Luna fotografa se non sbaglio, ma mi pare si fosse interrotto dopo il primo aggiornamento :derp1:
http://illunisghosts.tumblr.com/
Immagine[font=Impact]Twitter[/font]:FenrirWerewolfe
Avatar utente
Fenrir Werewolfe
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/11/2011, 20:09
Località: Venessia, cìò
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Artista] Crookedtrees

Messaggioda DanielRoscoe » 22/01/2012, 23:01

Auster ha scritto:Premesso che è un artista che amo anche io, ma in primis non mi piace come disegna gli occhi e la bocca (il fatto che voglia imitare le labbra umane sui pony stona tantissimo secondo me, qui si vede bene), anche se so che molti suoi disegni sono versioni ponose di altre opere.
In secundis no, il blog di Pinkamena mi scaduto nel ridicolo. Creare un blog di dark humor basandosi sul personaggio ambiguo fanmade di Pinkamena mi pare un'idea fighissima anche per certe battute fatte in barba alla situazione assurdamente grimdark.
Fare un polpettone di sentimentalismi (sì, ammazzo la gente e faccio ridere coi miei sketch ma in fondo in fondo so anche amare) c'entra un po' come i cavoli a merenda.

IMHO, lo stato d'animo di PInkie Pie coincide con quello che gli altri mostrano per lei. Tutta la città di Ponyville la adora? Lei è felice. Le sue amiche la trascurano perché stanche di lei? Anche Pinkie rimpiazza le sue amicizie.
Un'azione orribile compiuta da lei, considerata imperdonabile anche da parte delle sue migliori amiche, fa perdere completamente la fiducia di chiunque la circondava, così viene scartata dalla società. Tanta intolleranza nei suoi confronti la porta ad un cambio radicale del suo carattere.
Inizia a deprimersi e a provare odio, non viene sostenuta o risollevata di morale, peggiorando la sua condizione. Pianifica così una vendetta verso la gente che l'ha fatta soffrire, numerandola e ammazzandola brutalmente, come in un macello.
Chi non ha avuto intenzione di uccidere sono Scootaloo e Mrs. Cake, le uniche che l'hanno accettata e si sono schierate dalla sua parte. La prima, perché essendo una puledrina ingenua e cresciuta in cattive acque, non ci vedeva niente di male nelle sue azioni. La seconda... forse reputava suo marito un tantino rompiscatole ed era in debito con lei. Così, con loro due ritorna in lei un accennato sentimento d'amore.

...non so quanto letame sgrammaticato sta scritto sopra, ma il mio ragionamento parte da questa risposta (nessun contenuto splatter all'interno)
Avatar utente
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 391
Iscritto il: 04/12/2011, 23:33
Pony preferito: spaic
Sesso: Maschio

Re: [Artista] Crookedtrees

Messaggioda Pony_Tail » 23/01/2012, 0:27

DanielRoscoe ha scritto:IMHO, lo stato d'animo di PInkie Pie coincide con quello che gli altri mostrano per lei. Tutta la città di Ponyville la adora? Lei è felice. Le sue amiche la trascurano perché stanche di lei? Anche Pinkie rimpiazza le sue amicizie.
Un'azione orribile compiuta da lei, considerata imperdonabile anche da parte delle sue migliori amiche, fa perdere completamente la fiducia di chiunque la circondava, così viene scartata dalla società. Tanta intolleranza nei suoi confronti la porta ad un cambio radicale del suo carattere.
Inizia a deprimersi e a provare odio, non viene sostenuta o risollevata di morale, peggiorando la sua condizione. Pianifica così una vendetta verso la gente che l'ha fatta soffrire, numerandola e ammazzandola brutalmente, come in un macello.
Chi non ha avuto intenzione di uccidere sono Scootaloo e Mrs. Cake, le uniche che l'hanno accettata e si sono schierate dalla sua parte. La prima, perché essendo una puledrina ingenua e cresciuta in cattive acque, non ci vedeva niente di male nelle sue azioni. La seconda... forse reputava suo marito un tantino rompiscatole ed era in debito con lei. Così, con loro due ritorna in lei un accennato sentimento d'amore.

non ti offendi se ti dico che mi sono messo a ridere come un matto leggendo quello che hai scritto? :lol:
Non per il fatto che lo abbia scritto tu o come lo hai scritto eh, ma per il fatto che Crookedtrees è riuscito a creare una spece di millevetrine in stile macabro e farlo piacere quando non ha un minimo di senso dall'inizio alla fine. :lol:

Tornando IT
Lo trovo molto bravo dal lato tecnico, come per l'appunto la sua immagine di Rarity incoronata (che comunque ha copiato da un'altra immagine) perchè francamente sa disegnare molto bene, ma non mi piace molto cosa disegna. Pinkamena? no grazie.
N'somma, uno a cui commissionerei molto volentieri un disegno ma se disegna qualcosa lui con la sua libera volontà non me ne importa più di tanto
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Artista] Crookedtrees

Messaggioda Emeri » 23/01/2012, 1:24

Pony_Tail ha scritto:non ti offendi se ti dico che mi sono messo a ridere come un matto leggendo quello che hai scritto? :lol:
Non per il fatto che lo abbia scritto tu o come lo hai scritto eh, ma per il fatto che Crookedtrees è riuscito a creare una spece di millevetrine in stile macabro e farlo piacere quando non ha un minimo di senso dall'inizio alla fine. :lol:


Torniamo sull'argomento Pinkie Pie vs Pinkamina, Pony_Tail? :pazza: :lol:

Pony_Tail ha scritto:Tornando IT
Lo trovo molto bravo dal lato tecnico, come per l'appunto la sua immagine di Rarity incoronata (che comunque ha copiato da un'altra immagine) perchè francamente sa disegnare molto bene, ma non mi piace molto cosa disegna. Pinkamena? no grazie.
N'somma, uno a cui commissionerei molto volentieri un disegno ma se disegna qualcosa lui con la sua libera volontà non me ne importa più di tanto


Anche a me piace molto lo stile di tale artista e apprezzo anche i soggetti delle sue opere, sebbene generino in me una certa quantità di ansia e timore: come per altri elementi sperimento, come già detto, per tali disegni un "orrore dilettevole". :pinkamena:
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Avatar utente
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2349
Iscritto il: 29/10/2011, 2:50
Località: Piemonte
Pony preferito: Pinkie Pie e CMC
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti