Accetto richieste, cosa vorreste vedere? [No art]

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Accetto richieste, cosa vorreste vedere? [No art]

Messaggioda abronymo » 04/12/2011, 4:21

Il titolo è fuorviante, scusate, ma purtroppo un titolo appropriato sarebbe stato troppo lungo.
Il fatto è che il dominio dove ho messo la pagina con la radio & co. è un dominio che mi è rimasto attivo da un fallimento colossale da parte mia, un progetto andato male, scemo io anche solo che ad averci provato.
Sono contento che sia utile per qualcosa adesso almeno, solo che una pagina html, due o tre immagini e, da questa notte, alcuni file .txt sono davvero poca roba, insomma, quel dominio ha host illimitato, mysql idem, insomma, è un dominio ottimo (chiunque voglia farsi un sito usi justhost accidenti, è relativamente economico e il servizio è ottimo! Davvero!) e vorrei combinarci qualcosa.
Solo che boh, non so cosa. Un forum pony italiano esiste già credo, ma non ne sono sicuro. Voglio usarlo per motivi ponici, solo che non so quali.
Quindi accetto richieste.
Volete che io ci metta qualcosa? Chiedete e, se ne sono in grado, lo farò. Avete un progetto in mente che non avete coraggio di portare avanti perchè un dominio costa? Chiedete e vi aiuterò a fare gli esperimenti che volete.
Richieste a tema pony verranno accettate con una probabilità del 99% ma prenderò in considerazione anche richieste non pony related.
Potremmo anche che so, aprire un ponychan italiano magari :)

TL;DR: Ho un dominio con mysql, c'è su poca roba. Se avete proposte/richieste di ogni tipo fatevi avanti.
I'm goin to love and tolerate the shit out of you.
Cliccate per perdere tempo a vedermi giocare :P
Avatar utente
abronymo
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 502
Iscritto il: 30/10/2011, 1:22
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Accetto richieste, cosa vorreste vedere? [No art]

Messaggioda Shima » 04/12/2011, 6:05

Mmmm... Potresti farne un archivio di novità e di fanart italiane (visto che coi concorsi vari e i nostri artisti qui dentro ne stiamo accumulando parecchie ormai) per esempio.

Sennò boh, un mirror per il forum qui o per lo streaming.
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Re: Accetto richieste, cosa vorreste vedere? [No art]

Messaggioda Keyron » 04/12/2011, 6:42

Potremmo metterci un server per un MUD (o qualcosa di più complesso se si ha voglia) ispirato ai pony e creato dal forum (si potrebbe aprire un progettino), è un sistema di gioco vecchio stampo ma crearne uno è una stupidata colossale anche per chi non ha mai visto una riga di codice!


Wiki per MUD: http://it.wikipedia.org/wiki/Multi_user_dungeon
Immagine
Avatar utente
Keyron
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 87
Iscritto il: 18/08/2011, 3:02
Località: Firenze
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Accetto richieste, cosa vorreste vedere? [No art]

Messaggioda Amuzani » 04/12/2011, 12:41

e fare un ponyarchive però con gli episodi ita e sub ita in qualità massima e non in qualità youtube?... no eh?
Amuzani
 
Status: Offline

Re: Accetto richieste, cosa vorreste vedere? [No art]

Messaggioda abronymo » 04/12/2011, 14:22

Amuzani ha scritto:e fare un ponyarchive però con gli episodi ita e sub ita in qualità massima e non in qualità youtube?... no eh?

Un archivio per i sottotitoli lo faccio anche più che volentieri ma non gli episodi, solo materiale legale, non perchè io sia uno che ci sballa con la roba comprata pagata e permessa, ma perchè non voglio chiudere :P

Keyron ha scritto:Potremmo metterci un server per un MUD (o qualcosa di più complesso se si ha voglia) ispirato ai pony e creato dal forum (si potrebbe aprire un progettino), è un sistema di gioco vecchio stampo ma crearne uno è una stupidata colossale anche per chi non ha mai visto una riga di codice!
Wiki per MUD: http://it.wikipedia.org/wiki/Multi_user_dungeon

So cosa sono! E a dire la verità se ne parlava ieri con grifen in chat (ieri che in realtà era stamattina prestissimo, prima che io e lui andassimo a dormire ai nostri soliti orari allucinanti).
Si non mi dispiace come idea, anzi da appassionato del gdr mi piace. Un mud però non si può installare, bisogna trovare qualcosa di simile che funzioni su php e mysql, avevo già iniziato ieri a spulciare qualcosa, poi possiamo cercare bene e chi trova cose semplici le posta qua, poi scegliamo il più facile da personalizzare.
E comunque mi piace quando dici che si potrebbe creare un progettino, sarebbe bella una cosa alla quale lavorare insieme :)
Shima ha scritto:Mmmm... Potresti farne un archivio di novità e di fanart italiane (visto che coi concorsi vari e i nostri artisti qui dentro ne stiamo accumulando parecchie ormai) per esempio.

Sennò boh, un mirror per il forum qui o per lo streaming.

Avevo pensato all'archivio di fanart e si, mi piace. Devo trovare un qualcosa di precostruito da metterci :P
Per le novità si, anche quello è bello, ma io sono la persona più piiiiigra della terra (il mio avatar di fb è Garfield!), quindi servirebbero aspiranti giornalisti :)
I'm goin to love and tolerate the shit out of you.
Cliccate per perdere tempo a vedermi giocare :P
Avatar utente
abronymo
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 502
Iscritto il: 30/10/2011, 1:22
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Accetto richieste, cosa vorreste vedere? [No art]

Messaggioda Auster » 04/12/2011, 17:24

Ora non so bene in che modo si possa gestire la cosa, ma una cosa fantastica sarebbe metter su una lista delle informazioni più succulente da consultare rapidamente riguardo al mondo di MLP.
Ovvero: merchandising, nuovi episodi ed eventi della community.

Volevo creare un thread sul merchandising con tutta la disponibilità dei giocattoli in Italia (con tanto di segnalazioni in zone tramite utenti), i giocattoli che sono in arrivo con data d'uscita e disponibilità. Vedo che molti chiedono in giro quando escono le blind bags o i pony del MacDonald, il che mi ha fatto supporre che una sede con tutte le info aggiornate sarebbe un'ottima cosa.
Ma un singolo thread è lungo e doloroso da mantenere, perché si tratta di tenersi informati 24/7 sulle novità riguardo ai giocattoli e magari avrebbe poca visibilità.

My two cents.

Un archivio per i sottotitoli lo faccio anche più che volentieri ma non gli episodi, solo materiale legale, non perchè io sia uno che ci sballa con la roba comprata pagata e permessa, ma perchè non voglio chiudere :P


Ma siamo sicuri che ci saranno problemi a riguardo? Qualche video da Youtube è stato rimosso, ma come linea generale mi pare che venga permesso l'hosting degli episodi.
Cioè, se Ponyarchive è ancora lì noi che siamo meno in vista degli americani mi pare abbiamo più possibilità.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Accetto richieste, cosa vorreste vedere? [No art]

Messaggioda abronymo » 04/12/2011, 18:51

Quello che hai in mente suppongo sia facilmente blogghizzabile, per gli episodi non saprei, in Italia MLP è mediaset, e rompono abbastanza i cocomeri a riguardo...
I'm goin to love and tolerate the shit out of you.
Cliccate per perdere tempo a vedermi giocare :P
Avatar utente
abronymo
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 502
Iscritto il: 30/10/2011, 1:22
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Accetto richieste, cosa vorreste vedere? [No art]

Messaggioda Auster » 04/12/2011, 18:54

abronymo ha scritto:Quello che hai in mente suppongo sia facilmente blogghizzabile, per gli episodi non saprei, in Italia MLP è mediaset, e rompono abbastanza i cocomeri a riguardo...


Buh, io personalmente penso che come prima cosa chiedano di rimuoverli prima di far chiudere baracca e burattini.
Ma ovviamente non essendo roba mia non voglio fare assunzioni pericolose :oops:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Accetto richieste, cosa vorreste vedere? [No art]

Messaggioda abronymo » 04/12/2011, 19:01

Auster ha scritto:
abronymo ha scritto:Quello che hai in mente suppongo sia facilmente blogghizzabile, per gli episodi non saprei, in Italia MLP è mediaset, e rompono abbastanza i cocomeri a riguardo...


Buh, io personalmente penso che come prima cosa chiedano di rimuoverli prima di far chiudere baracca e burattini.
Ma ovviamente non essendo roba mia non voglio fare assunzioni pericolose :oops:

Mi informerò e ci penserò :P

Altra domanda, posso creare un sottodominio in modo da avere un indirizzo più ponico, verrebbe fuori un indirizzo tipo XXX.boardchan.org
Lascio perdere o ne creo uno?
I'm goin to love and tolerate the shit out of you.
Cliccate per perdere tempo a vedermi giocare :P
Avatar utente
abronymo
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 502
Iscritto il: 30/10/2011, 1:22
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Accetto richieste, cosa vorreste vedere? [No art]

Messaggioda Someponyelse » 04/12/2011, 21:35

abronymo ha scritto:Quello che hai in mente suppongo sia facilmente blogghizzabile, per gli episodi non saprei, in Italia MLP è mediaset, e rompono abbastanza i cocomeri a riguardo...


Essendo una cosa che gira al di fuori dei più noti luoghi di distribuzione di fansub nel nostro paese è probabile passi inosservato e non gliene freghi niente a nessuno, anche visto quanto poco la MerDaset ha puntato sullo show.
In generale posso dire che nei miei anni di fansubbaggio nipponico le occasioni in cui sono capitati dei cease & desist a dei gruppi italiani si contano sulle dita di una mano monca. E' anche vero però che in Italia c'è sempre stato un grande rispetto del gentleman agreement di rimuovere il materiale inerente prodotti di cui fosse stata acquisita licenza sul territorio nazionale (abbiamo rispettato per anni persino i famosi titoli fagocitati dal buco nero Shinvision, anche quando si sapeva ormai benissimo non avrebbero più visto la luce), e chi lavora su serie licenziate od addirittura in onda sono per lo più marmaglie di troll quattordicenni su piattaforme irrintracciabili nel caos della rete come i forumfree ed affini.

Ad ogni modo non vi è sostanziale differenza col metterli qui nel forum (a maggior ragione dato che il forum sappiamo per certo essere noto): il giorno che avessero qualcosa da ridire ce l'avranno tanto per una pagina web quanto per un thread.
Io - come etica personalissima, tanto per dire - caricherei gli episodi subbati e non quelli doppiati (quello sarebbe effettivamente superfluo e lo troverei sgradevole fossi dall'altro lato della barricata), per eventualmente rimuovere anche quelli il giorno dovessero arrivare in Italia i DVD in dignitosa versione multilanguage.


abronymo ha scritto:Altra domanda, posso creare un sottodominio in modo da avere un indirizzo più ponico, verrebbe fuori un indirizzo tipo XXX.boardchan.org
Lascio perdere o ne creo uno?


Sì, perché no? Sino a qualche anno fa ti avrei suggerito di evitartelo, che è più una menata che altro, ma i browser odierni sono tanto zeppi di scorciatoie e facilitazioni per raggiungere in un attimo il sito desiderato senza quasi toccare la tastiera, che anche un nome di dominio un po' più lungo non crea più alcun fastidio. I pro dell'essere più immediatamente riconoscibile dai risultati di un motore di ricerca oggi come oggi supera i contro.
"Eternal chaos comes with chocolate rain, you guys. Chocolate. RAIN."
         - Edward Norton Lorenz (1969). "Atmospheric predictability as revealed by naturally occurring analogues". Or maybe not.
Avatar utente
Someponyelse
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 275
Iscritto il: 19/10/2011, 18:22
Località: Genova
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti