[Chiuso] Spille - Round 2!

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

[Chiuso] Spille - Round 2!

Messaggioda Auster » 16/05/2012, 12:35

[PREORDER CHIUSI]

Stato attuale:
-[30 maggio] Pagamento effettuato
-[31 luglio] Spedite
-[14 agosto] Arrivate



Comincia il secondo thread di preorder per le spille! Ci sono alcuni cambiamenti anche per chi le ha già ordinate, quindi leggete bene tutto, in particolare la sezione "cosa è cambiato dall'ordine precedente" in fondo al post.


[size=200]-ORDINI SPILLE-

-Che roba è?-
Una tizia americana rende disponibile dal suo sito la possibilità di ordinare delle spille a tema MLP. Attualmente sono aperti i preorder, ovvero il periodo in cui si compilerà un modulo per "prenotarle". Gli ordini verranno poi passati ad una ditta che le produrrà ad hoc e verranno spedite worldwide.
Lo scopo di questo thread è fare un ordine unico in modo tale da risparmiare sulla spedizione dall'America all'Italia.

-Link-
Pagina di PonyOrders con tutti i link: http://ponyorders.wordpress.com/2012/05 ... e-order-5/
Prezzi (variano): https://docs.google.com/spreadsheet/pub ... utput=html
Catalogo (click per ingrandire):


Foto (click per ingrandire):


-Descrizione-

Sono spille di metallo smaltate.
Le spille del cutie mark di Rainbow Dash e Trixie sono invece in un materiale meno resistente (credo latta) e senza bordature in metallo.

Le Spille sono di 4 tipi: Cutie Mark, Stained Glass (simile alle vetrate), Silhouette e Misc.
Vedete la voce "catalogo" poco sopra.

-Come Ordinare-

Alla voce "link" poco sopra date un'occhiata alle immagini con i vari design delle spille. Scegliete le vostre, la quantità e scrivetelo in questo thread specificando SEMPRE il nome della spilla E il tipo corrispondente

Ad esempio, volete il cutie mark di Fluttershy? Scrivete Fluttershy [Cutie Mark] per evitare di confondersi.
Scrivetelo ANCHE se la spilla in questione è unica (tipo CMC Logo [Varie] oppure Discord [Stained Glass].

Per il cutie mark di CadEnce scrivetelo con la E non la A.

Assieme alla vostra ordinazione DOVETE aggiungere il tipo di spedizione scelto (o ritiro a mano) e il metodo di pagamento.
Gli ordini che non rispetteranno questo formato saranno ignorati finché non verrà aggiunto anche la spedizione e il pagamento scelti.

-Modus operandi-

-Mi dite quali pins volete, e in questo post aggiorno con nome + ordine e in fondo il numero totale per tipo (il modulo per gli ordini funziona proprio così).

-Una volta chiusa la raccolta di ordini si fa il totale pro capite (visto che i prezzi possono variare).

-Faccio l'ordine tramite il modulo online del sito.

-VI mando per PM i dati per il pagamento che avete scelto.

-Date a me i soldi del vostro ordine + la spedizione divisa tra tutti.

-Il pagamento totale a chi dovuto avverrà una volta chiuso il preorder, e si aspetta.

-Appena mi arrivano spedisco a vobis.

-Durata-

I preorder dureranno 1-2 settimane secondo quanto mi è stato detto.
Il sondaggio per la raccolta degli ordini durerà altrettanto, poi si farà il totale, e compilerò il modulo per dare il via all'ordine finale. Chi se l'è perso si attacca. La scadenza potrebbe essere soggetta a modifiche nel caso la data esatta che comparirà nel blog sia prima o dopo quella prevista.

Una volta chiusi i pre-ordini ci vorranno dalle 3 alle 4 settimane per creare fisicamente le spille.

Dopodiché avverrà la spedizione qui, con i tempi dovuti (vedi sotto).

-Spedizioni-

La spedizione dall'America sarà fatta con Priority Mail: dai 6 ai 10 giorni al costo di 14$.
Probabilmente saranno più giorni per far sdoganare il pacco, farlo arrivare qui, ecc...

Da qui posso spedire con prioritaria (più economica ma non tracciabile, sconsigliato) o raccomandata (con tracking online). Le spille sono piccole quindi non servono pacchi.
Sono disponibile per la consegna a mano.
È consigliata la spedizione unica per quelli che abitano nella stessa città, oppure nel caso di un raduno imminente.

I prezzi sono più sotto.

-Prezzi e pagamenti-

-I costi delle spille stanno qui: https://docs.google.com/spreadsheet/pub ... utput=html
Ricordo che sono soggetti a variazioni in base alla quantità di spille già ordinate: vedere i riquadri colorati per capire quante ne servono e quanto ancora possono scendere.

-La spedizione dall'America verrà fatta con la Priority Mail (vedi sotto) a 14$ diviso tra tutti.

-La spedizione da me a voi la decidete voi stessi: se preferite ritirarle a mano ben venga, se volete altro i prezzi sono i seguenti:
*Prioritaria (non tracciabile, poco sicura, ve la sconsiglio): 1,50€
*Raccomandata (tracciabile online, più sicura. 3-4 giorni circa): 4,40€
*Raccomandata 1 (come la raccomandata ma arriva in 1 giorno lavorativo): 6,05€

Altri formati di spedizioni non li ritengo necessari, le spille sono piccole e stanno tranquillamente in una busta.

In poche parole ciò che dovrete pagare al sottoscritto sarà:
-I prezzi delle vostre spille (si vedranno solo alla fine quando i valori saranno "bloccati")
-Una parte dei 14$ di spedizione (se siamo in 20 come adesso sarà circa 0,50€ a testa, lol)
-I costi della spedizione da me a voi se la volete, altrimenti fissate un po' tra di voi.

I costi di commissione per il pagamento (paypal, banca, postepay, ecc...) non sono inclusi.

Per il costo finale farò la conversione da $ a € usando il calcolatore di Paypal e comunicandovi il totale.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla scadenza del preorder, pena l'annullamento del proprio ordine.

Come pagarmi?
-Se avete un conto corrente postale basta recarvi alle Poste ed effettuare un Postagiro (non costa nulla), oppure facendolo online. Vi servirà il numero del mio conto BancoPosta.
-Se avete un conto bancario credo si possa fare soltanto un normale bonifico, che costa però un sacco (tipo 5€ e un po' meno online). Vi servirà il mio IBAN.
-Se avete Paypal vi lascio il mio indirizzo email. Per il pagamento sarà necessario che voi selezionate l'opzione "regalo/gift" e l'opzione di addebitarvi i costi di commissione di Paypal, altrimenti ci perdo.
-Se non avete nulla di quanto descritto sopra fate una ricarica alla mia Postepay. La si può fare online se avete una Postepay vostra o alle Poste compilando l'apposito modulo. Costa 1€. Vi servirà il numero della mia carta e il mio codice fiscale.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla scadenza del preorder, pena l'annullamento del proprio ordine. (repetita iuvant).

-Cosa è cambiato dall'ordine precedente?-

-Non sono più disponibili i Cutie Mark di Nurse Redheart e Flim&Flam, e la Zap Apple.
-Sono stati aggiunti i cutie mark di Cadence e Shining Armor, la silhouette di Chrysalis, il dirigibile di Sweet and Elite e Trotting Peanut, un OC.

-A causa dell'impellenza del BroNYcon in cui pateciperà colei che fa i preorder è probabile che il tempo disponibile per raccogliere tutte le adesioni sia minore.

-Importante: quando scrivete la vostra scelta dovete selezionare il tipo di pagamento e il tipo di spedizione che volete. In caso contrario l'ordine non verrà aggiunto alla lista.

-Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre i cinque giorni dalla scadenza del preorder (nel caso non l'aveste capito).
Se non vi fate sentire in questo lasso di tempo chiederò la cancellazione del vostro ordine.

-Ordini-

-Ordini per utente:
PREZZI FINALI:
-Le vostre spille
+
-14$ di spedizione diviso 9 = 1,55$ = 1,28€
+
-La vostra eventuale spedizione scelta per inviarla a voi


[spedizione scelta][pagamento scelto]

3$ = 2,48€
3,50$ = 2,89€ (cadence, shining armor, discord)
4$ = 3,30€ (chrysalis)
Secondo i tassi di conversione PayPal (visionabili dal proprio account paypal).

pagato

-Auster: 1 Fluttershy + 1 Chrysalis (Silhouette) / 1 Fluttershy (Stained Glass) = 2,48€ x2 + 3,30€ + 1,28€ = 9,54€
-Taliesin: 1 Chrysalis (Silhouette) / [consegna a mano][?] = 3,30€ + 1,28€ 4,58€
-Jhyrachy: 1 Luna (silhouette) / 1 Celestia (cutie mark) / [prioritaria][paypal] = 2,48€ x2 + 1,28€ + 1,50€ = 7,64€
-Crimson: 1 Chrysalis (silhouette) / 1 Pinkie Pie (stained glass) / 1 Cadence + 1 Shining Armor (cutie mark) / 1 CMC logo + 1 Wonderbolts Male (misc) [consegna a mano][a mano] = 3,30€ + 2,48€ x3 + 2,89€ x2 + 1,28€ = 17,80€
-Aede: 1 Luna + 1 Celestia + 1 zecora (cutie mark) / 1 Nightmare Night (misc) [?][?] = 2,48€ x4 + 1,28€ = 11,20€
-Fenrir: 1 Shining armor + 1 Fluttershy + 1 Rarity + 1 Pinkie Pie (cutie mark) / 1 Nightmare Night (misc) / 1 Discord (stained glass) [A mano (Aedesyr)][PayPal] = 2,89€ x2 + 2,48€ x4 + 1,28€ = 16,98€
-Alixey: 1 Cadence + 1 Shining Armor (cutie mark) / 1 Applebloom + 1 Sweetie Belle + 1 Scootaloo (silhouette) [raccomandata][paypal] = 2,89€ x2 + 2,48€ x3 + 1,28€ + 4,40€ = 18,90€
-Punk: 1 Dj Pon-3 + 1 Rarity (cutie mark) [raccomandata][postepay] = 2,48€ x2 + 1,28€ + 4,40€ = 10,64€
Ultima modifica di Auster il 14/08/2012, 15:27, modificato 13 volte in totale.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Spille - Round 2!

Messaggioda Jhyrachy » 16/05/2012, 19:21

YAY!
Aspetto che arrivino le vecchie e poi ti faccio sapere :D

PS: potremmo aggiungere le foto delle singole pin, che quelle foto generali non le ho mai trovate molto chiare :S
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: Spille - Round 2!

Messaggioda Auster » 16/05/2012, 20:40

Jhyrachy ha scritto:YAY!
Aspetto che arrivino le vecchie e poi ti faccio sapere :D

PS: potremmo aggiungere le foto delle singole pin, che quelle foto generali non le ho mai trovate molto chiare :S


Ho aggiunto la foto che avevo fatto di Discord e Trixie :sisi:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Spille - Round 2!

Messaggioda Auster » 21/05/2012, 20:21

Mi dicono dalla regia che questi preorder chiudono il 25 maggio.

Stranamente non c'è stata alcuna adesione, suppongo che questo giro non se ne faccia di nulla.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Spille - Round 2!

Messaggioda Jhyrachy » 21/05/2012, 20:27

il 25 é prestissimo in effetti.
io passo, perché prima di venerdí non riesco ad avere le spille tra le mani, e vorrei vederle prima.
però sono tentato dall'abbassamento di prezzo di luna :S

comunque se non siamo almeno una decina non conviene.
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: Spille - Round 2!

Messaggioda Crimson-Pencil » 21/05/2012, 20:37

io sarei super interessata,ma se nessuno partecipa mi sa che passo :\
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: Spille - Round 2!

Messaggioda Fenrir Werewolfe » 21/05/2012, 20:43

Io ci sono per un paio di pins se si fa l'ordine!
Shining armor, Fluttershy e Rarity nel caso si proceda :)
Immagine[font=Impact]Twitter[/font]:FenrirWerewolfe
Avatar utente
Fenrir Werewolfe
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/11/2011, 20:09
Località: Venessia, cìò
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Spille - Round 2!

Messaggioda Auster » 21/05/2012, 20:48

Ora vediamo, che attualmente mancano appena 4 giorni e non vorrei fare le cose di fretta col rischio di fare casini (che quando girano soldi è meglio andarci cauti).

A un caso questo è il quinto preorder che fa il sito, quindi dubito che la cosa finirà qui, probabilmente tra 4-5 mesi ce ne sarà un altro come è successo per quelli prima: se siete dubbiosi vi consiglio di aspettare.

Però i 4 giorni ci sono, se le volete ugualmente (anche se siete in pochi la spedizione di 14$ divisa tra tutti non viene molto) non fatevi sentire all'ultimo momento :)
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Spille - Round 2!

Messaggioda Jhyrachy » 21/05/2012, 20:49

cavolo, vedete che saremmo già in tre?!
(ok io sono.indeciso, ma se partecipa un po' di gente.mi aggrego)


chi é interessato.posti, poi al massimo non se ne fa nulla.
ma almeno così vediamo chi é.interessato!
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: Spille - Round 2!

Messaggioda Taliesin » 21/05/2012, 21:20

Queen Chrysalis x1
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti

cron