My Little Dashie... chi l'ha letto?

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda SmakkoHooves » 04/07/2012, 10:32

Lantheros ha scritto:
Dvalinn ha scritto:
Lantheros ha scritto:Io non sono un critico ma personalmente trovo MLD e Cupcakes entrambe sopravvalutate. Sinceramente non mi spiego l'apparente successo che hanno avuto.

Perché i loro autori hanno puntato tutto sulla trama, stabilita la quale sono andati avanti a risparmio energetico; credo mirassero più alla fama che all'essere considerati scrittori completi.

Può essere ma... meh... trama?
Tralasciando Cupcakes per non andare OT, non credo che MLD spicchi di certo per l'originalità della trama, anzi... Al limite ha avuto la "accortezza" di andare a botta sicura: presumibilmente ci saranno molti fan di mlp che vorrebbero avere un pucciopony tutto per loro e figurati il dramma se poi qualche forza maggiore glielo dovesse portar via. Puf: lacrime, passaparola crescente (Ehy! E' una fic con RD! XD) e successo assicurato? Solo ipotesi...
Comunque non voglio demolire la fic. Se ha ottenuto successo, in qualche modo, vuol dire che l'autore ci ha visto giusto (oppure ha avuto una gran botta di chiulo :P ).

Mh mi ricorda un po' il discorso fatto sulla pianificazione del titolo del film delle winks (e del film stesso),
cioè "prendiamo un po' quello che va per la maggiore, mettiamolo insieme e voilà, successo assicurato."
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Silver Mark_DJ-M4RK » 04/07/2012, 10:43

A proposito di fanfiction tristi (di cui questa mi ha commosso non poco :piangere: ) avete visto quella di Twilight e Spike, che Spike diventa grande e non può più vivere con Twilight? :whywhywhy:
"Nothing is white, nothing is black... Just a big shade of Grey"
My Cit.
Immagine
If you want check my gallery...
Immagine
Avatar utente
Silver Mark_DJ-M4RK
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 740
Iscritto il: 21/06/2012, 16:27
Località: Pinerolo, Piemonte
Pony preferito: V.S,Tavia,D.H,Luna
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda leo2 » 04/07/2012, 11:16

DJ-M4RK ha scritto:A proposito di fanfiction tristi (di cui questa mi ha commosso non poco :piangere: ) avete visto quella di Twilight e Spike, che Spike diventa grande e non può più vivere con Twilight? :whywhywhy:

Offtopic:
no, ma ricordo con chiarezza questa, suppongo che una delle due cose derivi dall'altra.


:trollestia:
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Lord Remiem » 04/07/2012, 11:29

leo2 ha scritto:
DJ-M4RK ha scritto:A proposito di fanfiction tristi (di cui questa mi ha commosso non poco :piangere: ) avete visto quella di Twilight e Spike, che Spike diventa grande e non può più vivere con Twilight? :whywhywhy:

[ot]no, ma ricordo con chiarezza questa, suppongo che una delle due cose derivi dall'altra.


E fu così che io piansi a dirotto. Al confronto, MLD era una comica.
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lord Remiem
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19/05/2012, 19:17
Pony preferito: Trixie
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Crimson-Pencil » 04/07/2012, 11:33

magdif ha scritto:
+Crimson Pencil+ ha scritto:
uber quote XD
alla fine è tutto un enorme clichè,è banale e scritta anche maluccio.
I gusti son gusti,ma non è il capolavoro di cui tutti parlano,è veramente TROPPO sopravvalutata.


io queste cose le direi della fanfic "cupcakes".


Si,ma cupcakes non è sopravvalutata,è ODIATA. My littke dashie è AMATA e non lo merita,per i motivi elencati sopra. Cerca di essere drammatica e risulta patetica,il personaggio che viene da uno show e interagisce con una persona del nostro mondo è un clichè abusato e in generale non sta ne in cielo ne in terra. Le fan fiction belle sono altre,e parla una che le legge ormai da anni.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Auster » 04/07/2012, 14:02

+Crimson Pencil+ ha scritto:Si,ma cupcakes non è sopravvalutata,è ODIATA. My littke dashie è AMATA e non lo merita,per i motivi elencati sopra. Cerca di essere drammatica e risulta patetica,il personaggio che viene da uno show e interagisce con una persona del nostro mondo è un clichè abusato e in generale non sta ne in cielo ne in terra. Le fan fiction belle sono altre,e parla una che le legge ormai da anni.


MLD non l'ho letta, ma a parer mio anche Cupcakes è sopravvalutatissima. Molti la considerano un capolavoro letterario quando altro non è che una riuscita trollfic. La più famosa del suo genere forse, perché in parte pioniera e sdoganatrice di buona parte del gore e dei contenuti macabri del fandom (il 90% delle immagini creepy sono di Pinkamena insanguinata), ma scritta bene non direi affatto. Just sayin'.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Silver Mark_DJ-M4RK » 04/07/2012, 14:05

leo2 ha scritto:
DJ-M4RK ha scritto:A proposito di fanfiction tristi (di cui questa mi ha commosso non poco :piangere: ) avete visto quella di Twilight e Spike, che Spike diventa grande e non può più vivere con Twilight? :whywhywhy:

Offtopic:
no, ma ricordo con chiarezza questa, suppongo che una delle due cose derivi dall'altra.


:trollestia:


Sniff... O_______O :whythat_big: :pinkiesadanim: :Rainbowsadanim: :manlytears: :donotwant_big: :lunasad_big: :raricry_big: :gosh_big:
"Nothing is white, nothing is black... Just a big shade of Grey"
My Cit.
Immagine
If you want check my gallery...
Immagine
Avatar utente
Silver Mark_DJ-M4RK
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 740
Iscritto il: 21/06/2012, 16:27
Località: Pinerolo, Piemonte
Pony preferito: V.S,Tavia,D.H,Luna
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Crimson-Pencil » 04/07/2012, 14:06

Auster ha scritto:
+Crimson Pencil+ ha scritto:Si,ma cupcakes non è sopravvalutata,è ODIATA. My littke dashie è AMATA e non lo merita,per i motivi elencati sopra. Cerca di essere drammatica e risulta patetica,il personaggio che viene da uno show e interagisce con una persona del nostro mondo è un clichè abusato e in generale non sta ne in cielo ne in terra. Le fan fiction belle sono altre,e parla una che le legge ormai da anni.


MLD non l'ho letta, ma a parer mio anche Cupcakes è sopravvalutatissima. Molti la considerano un capolavoro letterario quando altro non è che una riuscita trollfic. La più famosa del suo genere forse, perché in parte pioniera e sdoganatrice di buona parte del gore e dei contenuti macabri del fandom (il 90% delle immagini creepy sono di Pinkamena insanguinata), ma scritta bene non direi affatto. Just sayin'.


Mah io non ho mai incontrato nessuno nel fandom che la considerasse capolavoro XD è famosa per essere esageratamente disgustosa e per il gore a secchiate. Non la sto difendendo eh,dico solo che secondo me è famosa in maniera diversa ecco. La sua celebrità è dovuta ai contenuti pessimi,mentre MLD nel fandom è considerata un must,una fic bellissima e scritta divinamente. Scusate ma... :buckthis:
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda magdif » 04/07/2012, 17:25

+Crimson Pencil+ ha scritto:
Auster ha scritto:
+Crimson Pencil+ ha scritto:Si,ma cupcakes non è sopravvalutata,è ODIATA. My littke dashie è AMATA e non lo merita,per i motivi elencati sopra. Cerca di essere drammatica e risulta patetica,il personaggio che viene da uno show e interagisce con una persona del nostro mondo è un clichè abusato e in generale non sta ne in cielo ne in terra. Le fan fiction belle sono altre,e parla una che le legge ormai da anni.


MLD non l'ho letta, ma a parer mio anche Cupcakes è sopravvalutatissima. Molti la considerano un capolavoro letterario quando altro non è che una riuscita trollfic. La più famosa del suo genere forse, perché in parte pioniera e sdoganatrice di buona parte del gore e dei contenuti macabri del fandom (il 90% delle immagini creepy sono di Pinkamena insanguinata), ma scritta bene non direi affatto. Just sayin'.


Mah io non ho mai incontrato nessuno nel fandom che la considerasse capolavoro XD è famosa per essere esageratamente disgustosa e per il gore a secchiate. Non la sto difendendo eh,dico solo che secondo me è famosa in maniera diversa ecco. La sua celebrità è dovuta ai contenuti pessimi,mentre MLD nel fandom è considerata un must,una fic bellissima e scritta divinamente. Scusate ma... :buckthis:



Scritta divinamente è un parolone, e non lo è sicuramente MLD.

Ma dire che è scritta male mi sembra eccessivo.....
Only the dead have seen the end of the war. - Plato

Galleria degli aborti
http://magdif.deviantart.com/

We're all animals, beneath the skin. -Kurt Dierker
Avatar utente
magdif
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 781
Iscritto il: 08/01/2012, 17:51
Località: Gorizia, Friuli Venezia-Giulia
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Crimson-Pencil » 04/07/2012, 18:50

magdif ha scritto:
Ma dire che è scritta male mi sembra eccessivo.....

semmai riduttivo :lol:
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron