My Little Dashie... chi l'ha letto?

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Yazid2 » 07/05/2012, 22:04

Io non apprezzo molto "MLD", anzi la ritengo una fic mediocre.
Una storia con dei buchi logici enormi, che punta tutto sulla voglia di far commuovere il lettore raccontando la storia di un povero diavolo triste e di un cucciolo di RD. (Piccola nota: il povero diavolo triste è un must nelle fic sui pony).
Una fic dedicata a un certo pubblico (giovane, sognatore, poco malizioso), ma che non riesce a nascondere i suoi giganteschi difetti strutturali.

Ah... Peggio di "MLD" ci sono i suoi epigoni e le sue copie, un qualcosa che va dal trash al patetico.
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus
Avatar utente
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 295
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda thefrecciablu » 07/05/2012, 23:43

Questa è la prima fanfic che leggo in assoluto, quindi devo ammettere che su di me ha fatto parecchio effetto.
inizialmente mi sono sentito, non so perchè, anche un pò un idiota ripensando che per 2 volte mi è scesa una lacrima e che alla terza volta ho propio pianto :piangere:
sicuramente, il fatto che il personaggio centrale fosse Rainbow Dash (che è il mio pony preferito) ha sicuramente giocato un ruolo importante; altra cosa importante è che sono una persona parecchio ma parecchio sentimentale, e mentre leggevo quella storia (fortunatamente in italiano, altrimenti non avrei capito quasi niente :oops: ) mi re-immaginavo tutto con protagonista me (non mi vergogno ad ammettere che anche io farei di tutto per avere una Rainbow Dash tutta mia :whywubwoo: ), cosa che mi ha lacerato ancora di più nell'animo (troppo sdolcinato? :lol: ). ultima cosa è il fatto che io prima di leggermi questa fanfic, non ne avevo mai sentito parlare, quindi non sono stato influenzato minimamente da giudizi esterni. alla fine, quindi, posso solo dire che questa fanfic mi è davvero piaciuta, e spero di poterne trovare altre che mi conquistino in questo modo :tssorriso:
Avatar utente
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 292
Iscritto il: 22/04/2012, 23:49
Località: Colleverde
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Pandemy » 08/05/2012, 0:48

Mi sono addentrato nel mondo di MLP da nemmeno una settimana e mi è capitato fra le mani MLD... Probabilmente il fatto di essermi identificato nel protagonista ha contribuito parecchio, comunque sia è riuscito a toccarmi nell'animo. :p:c: Però è anche vero che il finale mi è sembrato scontato e troppo veloce, anche se moooooolto lacrimevole. Potete credermi o no, ma non piangevo veramente da molto tempo, anche se di occasioni ne ho avute a bizzeffe e quel pianto di ieri notte, quello sfogo, mi ha fatto sentire bene. Ovviamente queste sono osservazione personalissime di un baby-brony come me che di fanfic non ne ha mai lette... probabilmente c'è di meglio, ma MLD mi è davvero piaciuto. Farò passare un po' di tempo e probabilmente lo rileggerò.
Avatar utente
Pandemy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 07/05/2012, 11:37
Località: Terno d'Isola
Pony preferito: Derpy\Dinky
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Derpy Hooves » 08/05/2012, 12:26

C-C-C-Combo Breaker d'insensibilità.
Parte banale, comincia a riprendersi un po' quasi alla fine. Non mi ha commosso, non ho pianto, non mi ha stravolto.

riding on the Tardis
we are the knights of time and space
paragons of greatness
our foes beware, we always strike and fight as one
Avatar utente
Derpy Hooves
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17/01/2012, 23:31
Località: Napoli
Pony preferito: Discorded Whooves
Sesso: Femmina

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Pandemy » 08/05/2012, 20:00

Degustibus... il bello di un gruppo è che deve essere vario e non troppo omegeneo!
Avatar utente
Pandemy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 07/05/2012, 11:37
Località: Terno d'Isola
Pony preferito: Derpy\Dinky
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda SuperDario9996 » 08/05/2012, 20:43

Premetto che anche io sono ancora un baby-brony e non sono un assiduo lettore di fanfic, ma girovagando per il web ho trovato questa fanfic, e come ho visto da qualche brony, anche a me piace commuovermi :(
Poi la cosa è soggettiva, come a molti non è piaciuta, a me è piaciuta ed è stato molto toccante
Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è ciò che fai del dono della vita che stabilisce chi sei. [Mewtwo]
ImmagineImmagine
Avatar utente
SuperDario9996
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 339
Iscritto il: 05/05/2012, 14:12
Località: Somma Vesuviana
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Darix96 » 10/05/2012, 17:16

1 Manly tear sul finale ma
Questa stanza è piena di polvere, deve essermi finita negli occhi! :p:c:
non è come pensate! :dashsad:
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Avatar utente
Darix96
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 16/03/2012, 22:43
Località: Firenze
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Free Wind » 02/06/2012, 13:39

Sinceramente, mi aspettavo qualcosa di meglio.

Col tutto il baccano che ho sentito e gli ettolitri di "manly tears" che ho visto versare per questa fanfic, mi aspettavo una storia bomba e mi chiedevo se fosse il caso di fare scorta di fazzoletti (dire che ho la lacrima facile è un eufemismo) prima di cominciare a leggerla.

Inizialmente neanche volevo farlo, raramente mi interesso alle fanfiction, ma la valanga di immagini che ho visto a giro mi hanno incuriosito, e io sono dannatamente curioso...

Quando sono arrivato alla fine, ripensando a ciò che mi aspettavo, ero... perplesso, e poi deluso.

Non è scritta male, ma dire che è scritta bene è un altro paio di maniche.

La trama... meh.

Ovvero:

- L'idea di base non è niente di poi così originale, diciamolo, ma non è brutta.
Anzi, crogiolarsi nell'idea di poter avere un proprio pony nel mondo reale... quale brony non ci sbaverebbe sopra? Una storia basata su questa tematica difficilmente può non essere accattivante.
Il problema è come la storia è stata costruita sopra questa idea, semplicemente ha poco senso, non regge, e a mio parere non è interessante.

- Lo svolgimento è piuttosto noioso, piatto, scontato...

- L'enfasi melodrammatica utilizzata arriva ad essere nauseante.

Ripensandoci sopra, sforzandomi di immedesimarmi nel protagonista, non posso negare che sia una storia toccante, e sicuramente mi sarei commosso... se fosse stata scritta diversamente. Sarò schizzinoso, ma cercare di immedesimarmi leggendo questa storia è un'impresa, mi ammazza l'empatia...

Insomma, poteva riuscirgli molto meglio, peccato.

Anyway, de gustibus.

m2c
Immagine
Avatar utente
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3102
Iscritto il: 11/05/2012, 14:47
Località: La Contea (LI)
Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Gimmo » 02/06/2012, 14:02

Personalmente l' ho trovata piuttosto banale e scritta "così così", ma tutto sommato mi è piaciuta.
Magari scritta meglio avrebbe reso al massimo, una forma più intrigante avrebbe potuto compensare la trama abbastanza scontata.
Poi, a me spesso piace visualizzare quello che leggo. Spesso immaginavo uno sfondo cittadino grigio, diroccato e morto, con una macchia di colore che circonda i protagonisti e si muove con essi.
Durante la lettura, nonostante la presenza positiva e confortante di Dashie, non riuscivo a scrollarmi di dosso quella grigia incombenza, quella negatività incombente che continuava a pendere sulla vita del protagonista...
Avatar utente
Gimmo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2012, 16:26
Località: Roma
Pony preferito: Luna-Rarity-Octavia
Sesso: Maschio

Re: My Little Dashie... chi l'ha letto?

Messaggioda Pandemy » 04/06/2012, 9:49

Leia E. Heroin ha scritto: se vuoi un vero messaggio in un fanmade su MLP ti consiglio di ascoltare I'll Be Waiting di Mandopony, è dedicata a Derpy

Sono andato subito a cercarla e ti ringrazio per averla evidenziata :D
Un bel modo per incominciare la settimana :tssorriso:
Avatar utente
Pandemy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 07/05/2012, 11:37
Località: Terno d'Isola
Pony preferito: Derpy\Dinky
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti