Cupcake o Muffins?

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

Cupcake o Muffins?

Messaggioda Snuzzle » 04/09/2011, 22:06

Curiosità per una mia piccola indagine di mercato ^^
Che differenza c'è tra un cupcake e un muffin nell'universo FiM? Quali sono le loro origini e significato? Chi preferisce cosa tra i cupcakes e i muffins? Perchè? Come sono fatti i cupcakes e i muffin nella serie animata?
Immagine
Avatar utente
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 250
Iscritto il: 02/09/2011, 22:40
Pony preferito: Rarity
Sesso: Femmina

Re: Cupcake o Muffins?

Messaggioda Auster » 04/09/2011, 22:15

I cupcakes li fa Pinkie Pie nell'episodio Call of the Cutie (con una delle sue canzoncine), ed è anche il titolo di una (in)famosa fanfic che ritrae Pinkie Pie versione killer psicotica.

I Muffin vengono fatti sempre da Pinkie Pie con l'aiuto dell'assonnata Applejack nell'episodio Applebuck Season. Quando li espongono tra la folla c'è Derpy Hooves (o un altro pony) che esclama "Muffins!" e da lì è partito il meme che a Derpy piacciono i Muffins.

Non so, è una domanda strana, spero di aver risposto adeguatamente :D

Poi beh, nel mondo reale sono due dolci di origine americana (credo), i muffin li trovi in vendita anche in molti bar, i cupcakes sono più rari in Italia.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Cupcake o Muffins?

Messaggioda Aurelicornus » 04/09/2011, 22:27

Auster ha scritto:I cupcakes li fa Pinkie Pie nell'episodio Call of the Cutie (con una delle sue canzoncine)


Non solo, li fa con l'aiuto di Applebloom
la quale si dimostra una cuoca terribile, ma Pinkie li mangia lo stesso
:lol:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Cupcake o Muffins?

Messaggioda Auster » 04/09/2011, 22:31

Grifen ha scritto:
Auster ha scritto:I cupcakes li fa Pinkie Pie nell'episodio Call of the Cutie (con una delle sue canzoncine)


Non solo, li fa con l'aiuto di Applebloom
la quale si dimostra una cuoca terribile, ma Pinkie li mangia lo stesso
:lol:


Anche nella fanfic, più o meno

Immagine

Edit

Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Cupcake o Muffins?

Messaggioda Cupcake Maker » 04/09/2011, 23:09

Per la cronaca tra un pò di giorni mi toglierò lo sfizio di preparare dei cupcakes, PINKIE PIE STYLE! :D
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente, sparisce.
Avatar utente
Cupcake Maker
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 308
Iscritto il: 29/08/2011, 22:23
Località: Avellino, Campania
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Cupcake o Muffins?

Messaggioda Auster » 04/09/2011, 23:12

Ombra ha scritto:Per la cronaca tra un pò di giorni mi toglierò lo sfizio di preparare dei cupcakes, PINKIE PIE STYLE! :D


In realtà Keyron aveva pensato una cosa simile tempo fa, ma non si è mai fatta... dovrò riproporla!
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Cupcake o Muffins?

Messaggioda Snuzzle » 04/09/2011, 23:18

Auster ha scritto:I cupcakes li fa Pinkie Pie nell'episodio Call of the Cutie (con una delle sue canzoncine), ed è anche il titolo di una (in)famosa fanfic che ritrae Pinkie Pie versione killer psicotica.

I Muffin vengono fatti sempre da Pinkie Pie con l'aiuto dell'assonnata Applejack nell'episodio Applebuck Season. Quando li espongono tra la folla c'è Derpy Hooves (o un altro pony) che esclama "Muffins!" e da lì è partito il meme che a Derpy piacciono i Muffins.

Non so, è una domanda strana, spero di aver risposto adeguatamente :D.


Eccome! Quindi è da lì che è partito tutto, dalla fanfic e dal meme :)
I muffin io li so fare in casa ma i cupcake non li ho mai fatti, si vede che sono diversissimi, i cupcake hanno la base piatta e non rigonfia e sopra c'è tutta una glassa che mi sa che è molto difficile da fare in casa...se non viviamo in America dove gli ingredienti sono più facili da reperire e già pronti. Comunque mi piacerebbe fare qualcosa e mostrarlo qui.
Quindi i cupcake si associano a Pinkie Pie mentre i muffuns a Derpy, bene bene, mi sono tolta una curiosità!
Grazie!
Immagine
Avatar utente
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 250
Iscritto il: 02/09/2011, 22:40
Pony preferito: Rarity
Sesso: Femmina

Re: Cupcake o Muffins?

Messaggioda XXN » 05/09/2011, 17:07

Conto anchio di assaggiare una tortina (perchè di tortine si tratta alla fine) e non sono nemmeno di difficile lavorazione.

I muffin gia li ho assaggiati, se si va in un qualsiasi discount (tipo lidl) si possono trovare, ricordo di averne preso una volta un pacchetto da 4, ed..

Immagine

li ho letteralmente divorati, buonissimi, altro che quella merda confezionata che si compra nei supermercati :pazza:
XXN
 
Status: Offline

Re: Cupcake o Muffins?

Messaggioda Pony_Tail » 05/09/2011, 17:37

i cupcakes sono buoni, anche se in Italia è una vera sfida trovarli, i muffin... :blea: lasciamo perdere
cmnq i veri cupcakes hanno quella glassa troppo zuccherosa sopra, del resto sono dei tortini
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Cupcake o Muffins?

Messaggioda Shima » 05/09/2011, 17:40

I cupcakes fatti bene sono il cibo degli angeli... Ne ho mangiati di recente di BUONISSIMI e dopo sarei potuto morire felice *Q*

I muffin secondo che bar vai non sono male XP Anche quelli del mac sono passabili, però sicuramente vorrei sentire quelli fatti in casa...
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti