[Chiuso] Spille

L'area delle fan arts, fanfiction, e progetti amatoriali dei Brony da tutto il mondo.

[Chiuso] Spille

Messaggioda Auster » 03/02/2012, 22:42

[CHIUSI]


Stato attuale:
-[6 marzo] Pagamento effettuato
-[13 marzo] Spille mandate in produzione. Spedizione verso aprile
-[3 aprile] Saranno pronte verso il 14-15 aprile
-[18 aprile] Le spille sono pronte. Verranno spedite nei prossimi giorni
-[23 aprile] Spille spedite dall'America.
-[15 maggio] Arrivate!
-[16 maggio] Spedite di mattina a tutti quelli che hanno richiesto la spedizione. Consegna a mano in futuro per gli altri.




-ORDINI SPILLE-

-Link-
Pagina di PonyOrders con tutti i link: http://ponyorders.wordpress.com/2012/02 ... -now-open/
Prezzi (variano): https://docs.google.com/spreadsheet/pub ... utput=html
Catalogo (click per ingrandire):


Foto (click per ingrandire):


-Descrizione-

Sono spille di metallo smaltate.

Le Spille sono di 4 tipi: Cutie Mark, Stained Glass (simile alle vetrate), Silhouette e Misc.
Vedete la voce "catalogo" poco sopra.
Specificate SEMPRE la spilla che volete E il tipo corrispondente.

Ad esempio, volete il cutie mark di Fluttershy? Scrivete Fluttershy [Cutie Mark] o roba del genere per evitare di confondersi.
Scrivetelo ANCHE se la spilla in questione è unica (tipo CMC Logo - Varie oppure Discord - Stained Glass.

-Modus operandi-

-Mi dite quali pins volete, e in questo post aggiorno con nome + ordine e in fondo il numero totale per tipo (il modulo per gli ordini funziona proprio così).

-Una volta chiusa la raccolta di ordini si fa il totale pro capite (visto che i prezzi possono variare).

-Faccio l'ordine tramite il modulino simpatico del sito.

-Date a me i soldi del vostro ordine + la spedizione divisa tra tutti. Se lo preferite mi potete dare prima i soldi della spedizione italiana (da me a voi), anche se si deciderà tutto in seguito.

-Il pagamento totale a chi dovuto avverrà una volta chiuso il preorder, e si aspetta.

-Appena mi arrivano spedisco a vobis. Se siamo in 3 o 4 faccio le spedizioni senza problemi, se siamo in 20 gradirei un extra pecuniario ...che vabbene bronies e tutto quanto ma 50€ di spedizioni manco ce li ho.

-Durata-

I preorder dureranno "circa due settimane" secondo quanto mi è stato detto.
Il sondaggio per la raccolta degli ordini durerà 10 giorni, quindi il 15 febbraio si farà il totale, e compilerò il modulo per dare il via all'ordine totale. Chi se l'è perso si attacca. La scadenza potrebbe essere soggetta a modifiche nel caso la data esatta che comparirà nel blog sia prima o dopo quella prevista.

Una volta chiusi i pre-ordini ci vorranno dalle 3 alle 4 settimane per creare fisicamente le spille.

Dopodiché avverrà la spedizione qui, con i tempi dovuti (vedi sotto).

-Spedizioni-

La spedizione dall'America sarà fatta con Priority Mail: dai 6 ai 10 giorni al costo di 14$.
Probabilmente saranno più giorni per far sdoganare il pacco, farlo arrivare qui, ecc...

Da qui posso spedire con prioritaria (più economica ma non tracciabile, sconsigliato) o raccomandata (con tracking online). Le spille sono piccole quindi non servono pacchi.
I prezzi sono più sotto.

-Prezzi e pagamenti-

-I costi delle spille stanno qui: https://docs.google.com/spreadsheet/pub ... utput=html
Ricordo che sono soggetti a variazioni in base alla quantità di spille già ordinate: vedere i riquadri colorati per capire quante ne servono e quanto ancora possono scendere.

-La spedizione dall'America verrà fatta con la Priority Mail (vedi sotto) a 14$ diviso tra tutti.

-La spedizione da me a voi la decidete voi stessi: se preferite ritirarle a mano ben venga, se volete altro i prezzi sono i seguenti:
*Prioritaria (non tracciabile, poco sicura, ve la sconsiglio): 1,40€
*Raccomandata (tracciabile online, più sicura. 3-4 giorni circa): 3,30€
*Raccomandata 1 (come la raccomandata ma arriva in 1 giorno lavorativo): 6,05€

Altri formati di spedizioni non li ritengo necessari, le spille sono piccole e stanno tranquillamente in una busta.

In poche parole ciò che dovrete pagare al sottoscritto sarà:
-I prezzi delle vostre spille (si vedranno solo alla fine quando i valori saranno "bloccati")
-Una parte dei 14$ di spedizione (se siamo in 20 come adesso sarà circa 0,50€ a testa, lol)
-I costi della spedizione da me a voi se la volete, altrimenti fissate un po' tra di voi.

Per il costo finale farò la conversione da $ a € usando Google e comunicandovi il totale.

Come pagarmi?
-Se avete un conto corrente postale basta recarvi alle Poste ed effettuare un Postagiro (non costa nulla), oppure facendolo online. Vi servirà il numero del mio conto BancoPosta.
-Se avete un conto bancario credo si possa fare soltanto un normale bonifico, che costa però un sacco (tipo 5€ e un po' meno online). Vi servirà il mio IBAN.
-Se non avete nulla di quanto descritto sopra fate una ricarica alla mia Postepay. La si può fare online se avete una Postepay vostra o alle Poste compilando l'apposito modulo. Costa 1€. Vi servirà il numero della mia carta e il mio codice fiscale.

-Ordini-

-Ordini per utente:
PREZZI FINALI:
-Le vostre spille
+
-0,75$ di spedizioni (14$ divisa per 19)
+
-La vostra eventuale spedizione scelta per inviarla a voi (per quella ci si può organizzare in futuro)


[spedizione scelta][pagamento scelto]

-Auster: 1 Fluttershy + 1 Rainbow Dash + 1 Luna + 1 Celestia (cutie mark) / 1 Discord (stained glass) / 1 CMC logo + 1 Wonderbolts Male (Misc) = 18,25$ = 13,80€ PRONTO
*
-Amuzani: 1 CMC Logo (Misc) / 1 Lyra (Cutie mark) [a mano][postagiro] = 6,25$ = 4,71€ PAGATO
*
-Aedesyr: 1 Wonderbolts (Misc) / 2 Rainbow Dash (cutie mark) / 1 Doctor Whoof (cutie mark) / 1 CMC logo (misc) [?][?]= 12,75$ = 9,54€ PAGATO (copro io)
*
-Fenrir: 1 Twilight + 1 Trixie + 1 Luna (Cutie mark) / 1 Luna + 1 Trixie (silhouette) / 1 CMC logo (misc) [raccomandata][PostePay] = 18,25$ + 3,30€ = 17,10€ PAGATO
*
-Jackle: 1 Rainbow Dash (cutie mark) / 1 Discord (stained glass) / 1 Spike (silhouette) [?][Paypal] = 9,25$ = 7,00€ PAGATO
*
-Doctor Whooves: 1 Dr.Whooves + 1 rainbow dash + 1 Twilight + 1 applejack (cutie mark) / 1 CMC logo (misc) [Raccomandata][paypal] = 12,75$ + 3,30€ = 12,94€ PAGATO
*
-Alixey: 1 Rainbow Dash + 1 Applejack + 1 Rarity + 1 Pinkie Pie + 1 Fluttershy + 1 Twilight + 1 Big Mac (cutie mark) / 1 CMC logo (misc) [raccomandata][Paypal] = 20,25$ + 3,30€ = 18,61€ PAGATO
*
-Ardas: 1 rainbow dash + 1 applejack (cutie mark) / 1 CMC logo + 1 Wonderbolts male (misc) [?][Paypal] = 10,25$ = 7,75€ PAGATO
*
-Theryer: 1 rainbow dash (cutie mark) / 2 CMC logo + 2 My little Brony + 1 mare do well (misc) / 2 Discord (Stained Glass) / 1 Fluttershy + 1 Celestia + 1 rainbow dash (silhouette) [raccomandata][Postagiro] = 33,25$ + 3,30€ = 28,45€ PAGATO
*
-Taliesin: 1 rarity (cutie mark) / 1 CMC logo (misc) [a mano][a mano] = 5,75$ = 4,35€ PAGATO
*
-Shima: 1 rainbow dash + 1 doctor whooves + 1 big mac (cutie mark) / 1 cmc logo + 1 nightmare night logo (misc) [a mano][a mano] = 14,75$ = 11,15€ PAGATO
*
-Shiraku: 1 pinkie pie (stained glass) [raccomandata][Postepay] = 4,25$ + 3,30€ = 6,51€ PAGATO
*
-Pony_Tail: 1 Rainbow Dash + 1 Applejack + 1 Rarity + 1 Pinkie Pie + 1 Fluttershy + 1 Twilight + 1 Flim & Flam (cutie mark) / 1 CMC logo + 1 wonderbolts male + 1 nightmare night + 1 elements of harmony (misc) [raccomandata][a mano] = 30,75$ + 3,30€ = 26,55€ PAGATO
*
-Leo: 1 Rainbow Dash + 1 Applejack + 1 Rarity + 1 Pinkie Pie + 1 Fluttershy + 1 Twilight (silhouette) [raccomandata][postepay] = 17,75$ + 3,30€ = 16,72€ PAGATO
*
-Calicanto: 2 Rainbow Dash + 1 Big Mac (cutie mark) / 1 Wonderbolt male (misc) / 1 rainbow dash + 1 pinkie pie (silhouette) [raccomandata][paypal] = 15,75$ + 3,30€ = 15,17€ PAGATO
*
-Jhyrachy: 1 twilight + 1 luna (cutie mark) / 1 twilight + 1 celestia (silhouette) [Raccomandata][Paypal] = 12,25$ + 3,30€ = 12,54€ PAGATO
*
-Snuzzle: 1 CMC logo (misc) [prioritaria][Postepay] = 3,25$ + 1,40€ = 3,85€ PAGATO
*
-Harmony Protector: 1 Princess Celestia + 1 Rainbow Dash + 1 Princess Luna (cutie mark) / 1 Discord (stained glass) / 1 Rainbow Dash + 1 princess celestia + 1 twilight sparkle (silhouette) / 1 CMC logo + 1 nightmare night logo + 1 elements of harmony + 1 zap apple (misc) [ritiro a mano][?] = 31,75$ = 23,94€ PAGATO

-Ordini totali per spilla

Cutie mark:
-Rainbow Dash: 13 (Auster, Aedesyr x2, Jackle, Doctor Whooves, Alixey, Ardas, Theryer, Shima, Pony_Tail, Calicanto x2, Harmony Protector)
-Twilight: 5 (Fenrir, Doctor Whooves, Alixey, Pony_Tail, jhyrachy)
-Applejack: 4 (doctor whooves, alixey, ardas, pony_tail)
-Fluttershy: 3 (auster, alixey, theryer, pony_tail)
-Rarity: 3 (alixey, taliesin, pony_tail)
-Luna: 4 (auster, fenrir, jhyrachy, harmony protector)
-Pinkie Pie: 2 (alixey, pony_tail)
-Doctor Whooves: 3 (aedesyr, doctor whooves, shima)
-Big Mac: 3 (alixey, shima, calicanto)
-Celestia: 2 (auster, harmony protector)
-Trixie: 1 (fenrir)
-Lyra: 1 (amuzani)
-Flim & Flam: 1 (pony_tail)

Stained Glass:
-Discord: 5 (auster, jackle, theryer x2, harmony protector)
-Pinkie Pie: 1 (shiraku)

Silhouette:
-Rainbow Dash: 4 (theryer, leo, calicanto, harmony protector)
-Twilight: 3 (leo, jhyrachy, harmony protector)
-Celestia: 3 (theryer, jhyrachy, harmony protector)
-Pinkie Pie: 2 (leo, calicanto)
-Fluttershy: 2 (leo, jhyrachy)
-Spike: 1 (jackle)
-Applejack: 1 (leo)
-Rarity: 1 (leo)
-Luna: 1 (fenrir)
-Trixie: 1 (trixie)

Misc:
-CMC Logo: 14 (auster, amuzani, aedesyr, fenrir, doctor whooves, alixey, ardas, theryer x2, taliesin, shima, pony_tail, snuzzle, harmony_protector)
-Wonderbolts male: 5 (auster, aedesyr, ardas, pony_tail, calicanto)
-Nightmare Night: 3 (shima, pony_tail, harmony protector)
-Elements of Harmony: 2 (pony_tail, harmony protector)
-My Little Brony: 2 (theryer x2)
-Zap Apple: 1 (harmony protector)
-Mare do Well: 1 (theryer)
Ultima modifica di Auster il 16/05/2012, 11:54, modificato 71 volte in totale.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Spille

Messaggioda Aedesyr » 03/02/2012, 22:59

HHHNNNRRRRRGGGHHH

Shut up and take my ecc ecc

Se si facesse un ordine collettivo?
Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1629
Iscritto il: 30/10/2011, 21:47
Località: In cima ai monti ia ia oh
Pony preferito: Crimson
Sesso: Maschio

Re: Spille

Messaggioda Auster » 03/02/2012, 23:09

Intanto vediamo come funziona, la prossima settimana dovrebbero postare i dettagli.
Come prezzi non sono malaccio, considerando che le spille si possono piazzare ovunque.

Però sì, se siamo in più a volerle si fa un ordine solo così si risparmia sulla spedizione :D
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Spille

Messaggioda Doctor Whooves » 03/02/2012, 23:16

Quella del Doc è mia.
Doctor Whooves
 
Status: Offline

Re: Spille

Messaggioda Alixey » 03/02/2012, 23:21

Mane 6 + Big Mac per me.
Alixey
 
Status: Offline

Re: Spille

Messaggioda Shima » 04/02/2012, 0:45

Bello il muffin di Derpy *_*
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Re: Spille

Messaggioda Amuzani » 04/02/2012, 0:58

ragazzi, conosco una stamperia che le fa a 1 euro l'una... ed è a Torino...
Amuzani
 
Status: Offline

Re: Spille

Messaggioda Auster » 04/02/2012, 1:00

Amuzani ha scritto:ragazzi, conosco una stamperia che le fa a 1 euro l'una... ed è a Torino...


Sì, ma queste sono fatte bene.

EDIT
Ne approfitto per postare alcune foto (si trovano sempre lì tra i vari post di Ponyorders)
Click per zoomare




Cioé, queste mi paiono metalliche (poi magari mi sbaglio) e molte seguono la forma in maniera impressionante (guardate Discord o le Silhouette dei personaggi nel sito)
Se le fanno così ad 1€ ecco tutti i miei soldi, ma dubito siano differenti dai tondini con stampato sopra.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Spille

Messaggioda Amuzani » 04/02/2012, 1:16

aah ok, son di metallo e smaltate

chiaritelo però XD quando uno mi dice pins io penso subito ai "tondini stampati"
piuttosto, prima di fare un'ordine collettivo, si può aspettare la fine del contest per il logo del forum e farci quelle *w*
Amuzani
 
Status: Offline

Re: Spille

Messaggioda Aedesyr » 04/02/2012, 1:20

Contest che è già finito :lol:
Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1629
Iscritto il: 30/10/2011, 21:47
Località: In cima ai monti ia ia oh
Pony preferito: Crimson
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Appleloosa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti