Oltre lo specchio, ovvero il mondo umano di Equestria Girl.

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Oltre lo specchio, ovvero il mondo umano di Equestria Girl.

Messaggioda pablo » 07/12/2016, 3:38

Buonasera, gente. Sono Pablo e, come suggerisce il titolo del thread, vengo a porvi un quesito riguardante la nota serie di film spin-off con protagoniste le versioni umanizzate delle nostre nitrenti protagoniste. Serie giunta al suo quarto (E ultimo) film e in attesa di tre episodi da 22 minuti in arrivo questa primavera (Che spero ardentemente che fungano da episodi pilota per una serie spin-off. Ti prego grande H, non deludermi :pinkiewow:).
Questi film ci hanno donati grandi personaggi (Sunset "testa di pancetta" Shimmer, le Dazzling, Sci-fi Twilight, Flash Sen... Oh, scusa Flash, mi ero dimenticato che gli unici a cui piaci sono il tuo doppiatore, il sottoscritto e sei-sette tizi in tutto il globo terracqueo) e, più di tutto, un setting alquanto interessante.
è finalmente giungiamo alla parte clou del thread, ovvero l'ambientazione di Equestria Girl.

Sappiamo che il mondo umano di EG è molto simile al mondo reale, con la presenza di cellulari, macchine, computer ecc. ecc. queste similitudini hanno portato alcuni brony (Tra cui il sottoscritto) a domandarsi "quanto l'ambientazione EG si ispira al mondo reale?".
Ciò a portato (Almeno nelle discussioni riguardanti le fanfiction di EG su Fimfiction.net) alla formazione di due linee di pensiero che mi sono permesso di battezzare "Scuola Simpson" e "Scuola mondo parallelo". Queste due visioni del ambientazione di EG si possono riassumere in:

-Scuola Simpson: Il mondo di EG è uguale al mondo reale con solo piccole differenze che fungono da sospensione del
incredulità (Come ad esempio la cute variopinta dei umani di EG, che funziona esattamente come la pelle gialla dei
Simpson) Il che sottintende che nazioni, avvenimenti storici, sociali e religiosi che fanno parte del mondo reale facciano
parte anche della ambientazione di EG.

-Scuola mondo parallelo: L'universo di EG è vagamente simile al mondo reale. In pratica il mondo umano è, in parte,
la copia di Equestria, con il mondo che ricalca a grandi linee il mondo che abbiamo imparato a conoscere in questi sei anni.
(Anche se vanno considerate le differenze tra le due dimensioni, come ad esempio il fatto che Luna, Celestia e Cadence
sono solo dei presidi scolastici, l'assenza della magia oppure che, come suggerisce l'aspetto di Spike, i draghi siano diventati le adorabili palle di pelo che ci svegliano alle due di notte per accompagnarli fuori a fare gli loro bisogni).

Ora la palla balza a voi, lettori che siete riusciti a sopportare il mio sproloquio notturno.
Secondo voi qual'è l'ambientazione di EG? Un mondo molto simile al nostro oppure uno leggermente diverso e più legato al suo corrispettivo magico? Pensate che la grande H farà almeno un minimo di luce sulla faccenda nei tre speciali primaverili?
La prossima volta che scrivo un post devo evitare l'effetto "Tesina di letteratura" e condensare il mio pensiero in poche, semplici righe :twilimad: ?


Ditemi le vostre opinioni riguardo questo argomento, sono curioso di sapere ciò che pensate è se vi riconoscete in una di queste linee di pensiero oppure in nessuna delle due.

Ci sentiamo!

P.S: Chiedo scusa per la presenza di possibili errori di battitura, ho scritto questo mattone alle due e non vedo l'ora di andare a letto :ajsleep: :ajsleep: .
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: Oltre lo specchio, ovvero il mondo umano di Equestria Gi

Messaggioda Eli Sparkle » 07/12/2016, 8:26

Allura,io sono molto sulla teoria del mondo Simpson. Questo perché abbiamo visto cose molto...ehm,logicamente impossibili in questi quattro film (per fare degli esempi: Midnight Sparkle,Daydream Shimmer,Demon Shimmer,la magia delle Dazzling ecc.ecc.).
Lo vedo molto come un mondo più legato al suo corrispettivo ponoso :sisi:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Oltre lo specchio, ovvero il mondo umano di Equestria Gi

Messaggioda HB heavenly boy » 07/12/2016, 9:24

Anch'io sono più propenso per la teoria "scuola Simpson". Difatti, nei vari film parlano come se la magia fosse qualcosa non di sconosciuto, ma poco approfondito o esplorato, a cui alcuni credono e hanno avuto esperienze dirette e altri invece no. Basti pensare alla preside Cinch (o come si chiama) in Friendship Games, dove assiste all'uso della magia da parte delle mane, senza essere sorpresa più di tanto. Un ulteriore conferma possibile può essere anche la sfida finale dello stesso film, in cui gli studenti della Prep non provano timore né si pongono remore nel dire a Twilight di farne utilizzo, per poi rimanere spiazzati di fronte alla sua trasformazione (non conoscendone il suo funzionamento).
In parole brevi, la magia è come il paranormale da noi: c'è chi ci crede e chi no, e su tale argomento non mancano esperienze dirette di taluni.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Oltre lo specchio, ovvero il mondo umano di Equestria Gi

Messaggioda pablo » 08/12/2016, 21:41

HB heavenly boy ha scritto:Anch'io sono più propenso per la teoria "scuola Simpson". Difatti, nei vari film parlano come se la magia fosse qualcosa non di sconosciuto, ma poco approfondito o esplorato, a cui alcuni credono e hanno avuto esperienze dirette e altri invece no. Basti pensare alla preside Cinch (o come si chiama) in Friendship Games, dove assiste all'uso della magia da parte delle mane, senza essere sorpresa più di tanto. Un ulteriore conferma possibile può essere anche la sfida finale dello stesso film, in cui gli studenti della Prep non provano timore né si pongono remore nel dire a Twilight di farne utilizzo, per poi rimanere spiazzati di fronte alla sua trasformazione (non conoscendone il suo funzionamento).
In parole brevi, la magia è come il paranormale da noi: c'è chi ci crede e chi no, e su tale argomento non mancano esperienze dirette di taluni.



In effetti Luna e Celestia accettano piuttosto velocemente l'idea che la loro scuola sia costruita di fronte ad un portale interdimensionale in diretto collegamento con un pianeta popolato da equini parlanti (Per non parlare del fatto che una loro studentessa è in realtà un Unicorno e le sue sei amiche possono trasformarsi in supereroi dotati di poteri magici).
Io personalmente tendo a seguire una linea mista tra la "Scuola Simpson" e la "Scuola Parallela", una specie di headcannon che va avanti a forza di speculazioni.

Un altra domanda al riguardo del mondo umano che mi è sorta dopo il primo film è stata "Come dovrebbero essere le altre razze di Equestria?".
Sappiamo che gli Draghi sono probabilmente cani (Io sono convinto che Ember sarebbe un cucciolo di alano), ma le altre razze come sarebbero?

Alcuni brony sono convinti ad esempio che gli Grifoni avrebbero la pelle "normale" (Caucasica, più precisamente) e le Zebre sarebbero, bhé, nere o a strisce.
E le altre razze come gli Yak, Bat Pony, Changeling, Crystal Pony e Bisonti? Come sarebbero rappresentati? Mi piacerebbe vedere come la Hasbro riuscirebbe a ritrarre queste razze in Equestria Girl.

In compenso Rainbow Rocks ci ha mostrato come sarebbero gli Diamond Dog in EG.
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: Oltre lo specchio, ovvero il mondo umano di Equestria Gi

Messaggioda HB heavenly boy » 09/12/2016, 10:40

Così su due piedi, avevo immaginato che le razze come gli Yak, i grifoni, ecc... rappresentassero le diverse etnie nel mondo reale, solo che... vista la vasta gamma di colori della pelle degli umani in EG, le etnie o non esistono o ne esistono a bizzeffe.
Inoltre, anche quella dei semplici pony è una società multiculturale ed etnica di per : basti pensare a Saffron Masala.
Quindi, è una domanda a cui è difficile rispondere. Essendo che gli yak esistono anche nel mondo reale, penso non abbiano un alter ego animalesco in quest'ultimo. Differiranno unicamente nella indole, che al posto di essere aggressiva è tranquilla.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio


Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 98 ospiti