Pareri finali su sesta stagione e peggioramento della serie

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Pareri finali su sesta stagione e peggioramento della serie

Messaggioda fengrin » 30/10/2016, 2:42

Lo scopo del thread è detto dal titolo ed è alquanto semplice


Dipende indubbiamente dalle opinioni se la sesta stagione appena conclusasi sia brutta oppure no, temo purtroppo però che l'opinione generale/di maggior frequenza indichi un peggioramento rispetto a prima.

Perciò chiedo a voi di dire la vostra, se avete gradito oppure no questi ultimi 26 episodi (perché in giro per Internet chi la considera la miglior stagione si trova) E, se così non è, esprimervi su questo calo. Scrivere se per voi è solo un ribassamento temporaneo, un peggioramento permanente o la rovina totale e morte della serie.

Inizio io.


Io... Non considero la S6 brutta.
Né penso che la settima sarà automaticamente come questa ed è impossibile che migliori.


Dunque, premetto dicendo che per me la qualità dello show è stata la stessa fino alla S5. Penso che la quinta non abbia assolutamente nulla da invidiare alla seconda, la considero pari se non migliore.



La sesta... Beh... Aveva un numero di episodi così così e meh maggiore.
O per meglio dire, non ha saputo essere la "sesta stagione".

Come ho già ribadito più volte, una famosa critica che si trova negli episodi recenti è la mancanza di character development, o meglio, la retromarcia di esso.
Personaggi che si comportano come all'inizio della serie se non prima, quando in teoria dovrebbero avere stagioni su stagioni di esperienza e lezioni imparate.

E confesso che anche io all'inizio di 27 Pranks Later ho storto molto il naso.

Detto questo, uuuh... No.
Questo difetto dei personaggi è un aspetto.
Un aspetto di ciò che è un episodio, e non basta questo a renderlo brutto globalmente.
Trama-morale-animazione-personaggi- etc etc

Un solo aspetto cannato non è sufficiente.

E non fraintendetemi, tutto voglio tranne dire che questo è l'unico difetto riscontrato. Tanto per fare un esempio in Applejack's Day Off è sbagliato tutto. L'idea dietro la trama, la morale trasmessa (più che sbagliata diciamo inutile), e i personaggi erano parodie di loro stessi.

Però sto dicendo che se durante l'osservazione di un episodio che non vi è piaciuto capitò di pensare "se questo episodio fosse stato nella prima stagione sarebbe andato bene" allora non è da bocciare in toto.


Seconda cosa...
Acc così sembra che difendo la serie e do la colpa ai fan

uuh come dire

Con ogni stagione si sono alzate le aspettative.

Non dico in modo ingiustificato, anzi.
È un bene che non abbiamo le stesse aspettative della Prima stagione (che resta peggio della sesta, se presa senza criterio).
Questo perché MLP ci ha dimostrato di poter essere un cartone migliore della sua prima manifestazione.

Perciò va bene sperare in una qualità maggiore. Perché la qualità maggiore ce l'hanno data.

Però...
Non è un innalzamento delle aspettative... Equilibrato e imparziale.

A me sembra che prima si adorasse a prescindere, mentre ora c'è un cinismo maggiore.

Nella seconda e terza stagione mi è sembrato che ogni episodio venisse accolto con entusiasmo e amore.
Ogni episodio.
Anche quelli brutti.
Anche quelli peggiori di quelli della S6.

E le shitstorm c'erano, eh.
C'erano eccome, ho incluso la terza stagione che conteneva Magical Mistery Cure, che di casino e polemiche ne ha create tante.

Ma non mi pare che la terza stagione venga ricordata male, al momento.

Semplicemente mi sembra che prima, nonostante i dissapori, si permettesse molto di più alla serie, mentre adesso sembra quasi che debba essere LA SERIE ad adattarsi a ciò che vogliamo.

Poi ehy magari sto dicendo un mucchio di supercavolate, mi baso su ciò che ho veduto negli ultimi 4 anni, ma magari sono io ad aver beccato sempre gli stessi pareri e voi conoscete 20000 siti ove ancora si odia il 3x13, non lo metto in dubbio :asd:

La mia esperienza non detta la verità, ma posso trarne un'interpretazione. Siete liberissimi e anzi vi invito volentieri a smentirmi :asd:


Dopo aver fatto tutto questo ragionamento ho provato a pensare "come avrei giudicato questo episodio qualche stagione fa?"
Mi sono ritrovato a gradire il tutto molto di più.

Chiedo nuovamente di non essere frainteso, la sesta è comunque piena di episodi che ho considerato meh anche fossero stati nella prima stagione, ma aumentare la severità dei voti in contemporanea con l'aumentare delle stagioni è comunque sbagliato.

Per quel che riguarda il peggioramento della serie... Beh, la 3 mi è piaciuta meno della 2, e la 4 più di 2 e 3, perciò nulla vieta alla Settima di essere migliore della sesta, non per forza si peggiora di season in season


Tl dr

Alcuni episodi della S6 mi hanno particolarmente deluso

Non per questo considero la S6 brutta, aveva comunque molte cose che ho apprezzato
Se consideriamo i film poi, il 4 mi è piaciuto più del 2, sicché
Non la considero nemmeno la peggior stagione
E non per questo credo che la S7 sarà della stessa qualità/peggio, può anche migliorare per quel che mi ha dimostrato la serie in passato


E bon, dite pure qua sotto cosa ne pensate

...
Se riguardo la serie il peggioramento dipende dalle opinioni, temo che l'attività del forum in discesa sia oggettiva, sarà già tanto se ottengo una decina di risposte temo :uffa1: :prr:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Pareri finali su sesta stagione e peggioramento della se

Messaggioda HB heavenly boy » 30/10/2016, 10:43

Eh no! Dopo che ti sei sbattuto così tanto per preparare questo thread non lascerò che venga subito dimenticato. :sisi:
Nemmeno io ho trovato brutta questa sesta stagione, ed anche se episodi brutti non sono mancati non sono nemmeno state esenti perle come Every Little Thing She Does (che come mi ha intrattenuto tale episodio non mi ha intrattenuto nessuno) che ti fanno all'istante dimenticare gli episodi non propriamente riusciti.
La mentalità di alcuni brony presenti in altri siti o forum e ciò che più mi ha fatto intendere come sia stata valutata (principalmente in errore) questa sesta stagione. Chi si scorda di quegli individui che hanno annunciato il "decadimento della serie" solo perché Flurry Heart aveva le ali abnormi o perché hanno cambiato l'acconciatura a Starlight? Non dimentichiamoci poi di gente che ha pure alzato il tono passando da minacce che comprendevano il dar fuoco alla DHX o tagliare le gole ai suoi dipendenti.
Possono persone del genere dare un giudizio serio? Non credo proprio. :rarityno:
Con questo voglio solo dire che, come accade nell'assoluta normalità, ogni persona esprime la propria opinione su ciascun episodio, ma spesso bisogna fare attenzione che cosa condiziona il singolo giudizio di un singolo brony (o ponyfag), perché... Io non voglio parlare come un intenditore assoluto o massimo esperto, ma mi è capitato spesso di vedere come taluni forzassero le proprie argomentazioni pur di non schiodarsi dall'idea che la sesta stagione facesse schifo, del classico: "doveva essere così e non altrimenti, indi per cui l'episodio fa schifo", e non parlo di casi in cui si vedono puntate in cui le mane si comportano come le mane che erano nella prima stagione (perché lì, a seconda dei casi, mi trovo d'accordo).
Insomma, in questa stagione la parte negativa non si è vista solo in alcune puntate ma pure nel modo in cui si sono comportati alcuni brony con essa, mostrando un atteggiamento capriccioso non differente da quello che si è visto con Magical Mistery Cure.

Finisco esponendo un'ultima mia idea: anche se ho detto più volte che la mia stagione preferita è stata la quinta, io sono uno che preferisce valutare i singoli episodi che tutto l'insieme, e per me questa stagione ha avuto nel suo archivio alcuni dei migliori episodi della serie.
Non smetto di sperare nella settima.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Pareri finali su sesta stagione e peggioramento della se

Messaggioda Eli Sparkle » 30/10/2016, 10:58

A me la S6 non è dispiaciuta per niente.
Si,di episodi brutti ce ne sono stati. Episodi in cui le Mane si comportano come se non avessero imparato niente. Però ci sono stati anche episodi belli,primo fra tutti Every Little Thing She Does (anche a me è piaciuto veramente molto :clopclop:) E si,c'è stata gente che aveva detto che Flurry Heart era la rovina solo perché aveva le ali gigaenormi. Io stessa avevo criticato il cambio di acconciatura di Starlight e anche quello di Twilight nel 4 EG,per poi rendermi conto che alla fine non cambia nulla. Purtroppo il nostro fandom ha parecchie shitstorm (mai come quello di Sonic comunque. Non avete idea delle cose che ho visto -_- ) e ponyfag,pronti a criticare tutto. Il mio parere però è che questa stagione è venuta piuttosto bene. Il doppio episodio finale era molto carino,anche se il design dei Changeling redenti non verrà mai più usato,come quello del Rainbow Power e dei Pony Crystal. Insomma,questa stagione non mi ha per niente delusa e ho grandi aspettative per la S7 ^_^
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Pareri finali su sesta stagione e peggioramento della se

Messaggioda babil » 30/10/2016, 22:10

Indubbiamente questa stagione ha avuto diversi problemi. Ci sono però degli episodi venuti bene (come il meraviglioso ''The Saddle Row Review''oppure ''Gauntlet of Fire'') e quindi non si può dire che sia stata una brutta stagione.

Credo che principalmente le problematiche che la mettono un gradito sotto la quinta stagione siano queste:
1) Il cambio coi nuovi sceneggiatori si è sentito. Principalmente credo sia dovuto a loro le troppe volte in cui le protagoniste vanno fuori personaggio e certe trame un pò troppo telefonate.
2) Le aspettative erano effettivamente abbastanza diverse da aprte del fandom. Per esempio si sperava che si esplorasse di più (la mappa se la sono ricordata giusto a metà stagione).
3) Il fatto di incentrare la stagione su Starlight ha sicuramente pesato dato che è un personaggio molto divisivo nel fandom col crescendo del finale dove le mane sono ridotte a tappezzeria.


p.s.: ma perchè usate lo spoiler?

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3497
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Pareri finali su sesta stagione e peggioramento della se

Messaggioda Anotherbrony » 30/10/2016, 23:21

Anche questa S6 è terminata come sono terminate le altre :( ad ogni stagione che finisce anche un altro anno passa ... ormai siamo arrivati a quota 6 ... il tempo scorre e prima o poi tutto quello che inizia deve necessariamente arrivare ad una conclusione... purtroppo...

Ho cominciato a seguire MlP a metà della S4 quasi per caso e senza alcuna aspettattiva nei suoi confronti. Stavo facendo zapping con il telecomando della TV quando mi sono fermato per rispondere ad un messaggio su whatsapp. Finito sullo smartphone sposto lo sguardo sullo schermo è mi vedo il faccione di pinky :D era l'episodio 9 della quarta stagione (Benvenuta Tra Gli Apple Pinkie)
Mi sono incuriosito ed ho deciso di guardarmelo ^3^ A fine ep mi resi conto che era da molto tempo che non mi divertivo cosi tanto guardando un cartone e cosi, dopo qualche giorno, mi sono ritrovato su questo forum ;) .

Ho avuto modo di studiarmi tutte le serie e tutto quello che e nato dopo ^_^ e mi riferisco al fenomeno del fandom e di tutti gli artisti che hanno deciso di seguire, supportare e creare nuove proprietà intellettuali legate a questo brand. Sinceramente all'inizio non me lo aspettavo ma dopo essere diventato un brony ho capito ^^' . Solo che adesso ne sono diventato dipendente e, ad ogni finale stagione, vivo con la costante preoccupazione che MlP possa terminare PER SEMPRE :fear:

In verità credo sia quasi un miracolo essere arrivati alla S6 e che c'è ne sia un 'altra in cantiere per il 2017...
Di norma serie di questo tipo in america durano al massimo 4 stagione e poi chiudono :rarydespair: invece MLP, grazie a noi Brony/Pegasister :ajsmile2: , sembra che riesca ancora ad andare avanti in qualche modo e questo mi rende felice :D
Tuttavia credo che il futuro della serie dipenderà molto da quello che accadrà nel 2017; dagli incassi del film e dall'interesse in generale del pubblico verso il brand... Dopo sette anni la settima stagione potrebbe essere l'ultima ;_;

Ma questo non dev'essere necessariamente inteso come una fine definitiva quanto più come un possibile reboot del brand che, pur continuando ad avere legami con il passato, potrebbe svecchiare e portare nuova linfa narrativa allla serie alimentando nuovo interesse nel pubblico e creandone del nuovo.
Credo che il finale della sesta stagione sia molto esplicativo in tal senso infatti un gruppo di personaggi secondari (tutti ex cattivi) che salvano le mane 6 non si era mai visto fino ad ora e non credo sia stato scritto per caso


Sinceramente credo debbano creare delle serie spin-off indirizzate ad un pubblico più maturo e con tematiche più legate ai classi shonen o shojo (l'ultimo film di EG ha di fatto creato un gruppo di maghette stile "Pretty Cure" con quasi tutti i classici canoni delle serie di questo tipo) . Basterebbe sviluppare le idee che i fan hanno creato in passato e che tuttora continuano a portare avanti (o magari assumerne qualcuno tipo Jan che trovavo veramente bravo :( ) per avere subito un forte riscontro nel pubblico B)

Ho sempre avuto la sensazione che la Hasbro non abbia mai veramente ben compreso le potenzialita di questa serie.... Se avvessero lasciato il fandom piu libero di espandere la propria creativita, se avessero abbracciato alcuni aspetti del mondo Geek, se la maggior parte di loro non fosse cosi legato a degli stupidi steriotipi e se ci avvessero creduto di piu nella serie forse, e dico forse, MlP sarebbe diventata molto più famosa e potenzialmente una saga su cui narrare una quantità d'episodi pressoche infinita.

Nel complesso la S6 mi è piaciuta ma è innegabile che debbano trovare qualcosa di nuovo per svecchiare il prodotto coinvolgendo, secondo me, più attivamente i Brony/Pegasister più creativi.
Avatar utente
Anotherbrony
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/10/2016, 20:35
Pony preferito: sunset shimmer
Sesso: Maschio

Re: Pareri finali su sesta stagione e peggioramento della se

Messaggioda Chopperman » 01/11/2016, 22:21

Dirò anch'io qualcosa, la sesta stagione mi è piaciuta nel complesso anche se ahimè per colpa di alcuni episodi come "Applejack's "Day" Off" e "The Cart Before the Ponies" -_- non sono riuscita ad apprezzarla quanto la 4 e la 5 stagione (soprattutto la 4 che per quanto mi riguarda non ha un solo episodio che non mi è piaciuto :pinkiewow: ).
Questa stagione è stata sicuramente la stagione di Starlight e soprattutto quella di Spike che ha avuto dei bei episodi soprattutto "Gauntlet of Fire" :sisi:
I primi 2 episodi non mi ha fatto impazzire devo dire come premiere, mentre il finale mi è piaciuto tanto :sisi:
Per quanto riguarda l'opinione di molti Brony sui siti non mi sono mai interessato o tenuto conto sinceramente, tanto per dire io ho apprezzato "Magical Mystery Cure" anche se avrei preferito di sicuro averlo in 2 parti, ma il fatto di Twilight che diventa un alicorno non mi ha mai infastidito ed anzi mi è sempre piaciuta come cosa, anche qui le critiche di alcuni verso Flurry Heart o la pettinatura di Starlight XD mi hanno fatto per lo più ridere sinceramente, certi commenti che ho letto in giro su questa sesta stagione però erano veramente ridicoli, roba che mi viene solo da dire se tanto la pensi cosi tanto vale che molli la serie e basta :rariwut:
Comunque non ho visto affatto un peggioramento della serie, ci può essere qualche calo quello è ovvio, ma peggioramento in generale? Assolutamente no. :rarityno:
Attendo con impazienza la settima stagione, il film e gli ep. speciali di EG :dowant:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: Pareri finali su sesta stagione e peggioramento della se

Messaggioda Jakrat » 03/11/2016, 0:05

Questa stagione, per un motivo o per l'altro, non l'ho potuta seguire "stando sul pezzo" ma due parole vorrei spenderle anche io, perché si tratta di un discorso che vedo fare spesso su gruppi di facebook.

Io, sinceramente, ho apprezzato molto questa stagione. Non posso dire se è stata o meno la stagione che ho preferito o meno per il semplice motivo che non ho alcun modo di ricordarmi gli episodi passati dividendoli stagione per stagione e poi fare una media, a meno di fare una maratona e... sinceramente... oltre 100 episodi per fare una media non mi pare il caso! :troll:

Ma scherzi a parte, dicevo che il peggioramento e/o "la fine dello show" è qualcosa che sento blaterare ormai da molto tempo. Forse colpa di alcune amicizie, ma questo è un argomento che eviterei per non finire ot. :asd:
A mio parere si tratta della stessa polemica che ci si trascina dalla stagione 3, ovvero sono anni ormai che ci sono utenti secondo il quale la serie deve finire per una ragione o per l'altra: Twilight alicorno, Equestria Girls... adesso la causa dovrebbe essere questa stagione sei.

Io non sono affatto una persona geniale, anzi a parte due o tre argomenti so davvero il minimo indispensabile, ma a mio avviso queste lamentele lasceranno il tempo che trovano: alla stagione sette, e al film nelle sale, ci sarà sicuramente qualcos'altro che dovrà dare "il colpo di grazia" alla serie che verrà poi smentito e dimenticato.

Non sto dicendo "la stagione 6 è bellissima, chi pensa altrimenti non capisce un tubo!" beninteso!
Ma episodi meno belli gli abbiamo avuti in tutte le stagioni e, onestamente, non mi pare che quelli che abbiamo avuto in questo periodo siano stati peggiori di tutti! ;)

Insomma, per farla breve, la serie è peggiorata? Secondo me, proprio no. Finirà? Sicuramente, ma non nel breve periodo come ripetono fino alla logorrea ripetono i detrattori della serie (insomma, la nuova capigliatura di Starlight? Nemmeno io ho capito il perché, ma i problemi sono ben altri) per scatenare il solito polverone.

E poi, diciamocelo, non si puo accettare la fine della serie prima di un episodio sul best pony su Princess Celestia! B)
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Pareri finali su sesta stagione e peggioramento della se

Messaggioda Clessidrus » 03/11/2016, 16:22

Anche io voglio dire due paroline riguardo a questa stagione. Ma voglio precisare che io non prenderò in considerazione i doppi episodi perché mi sono piaciuti al cubo.

Se devo essere sincero questa stagione mi è piaciuta molto, ci sono stati più episodi interessanti rispetto alla quinta stagione.
E' vero che alcuni personaggi sono caduti di nuovo negli errori del passato, però è la prova che "errare è da pony", non è detto che se impari la lezione la prima volta la metti in pratica subito dopo la seconda, o la terza volta, è la prova che i nostri protagonisti non sono perfetti.
Di sicuro il miglioramento c'è stato negli episodi che avevano come protagonista Spike, Gauntlet of Fire è forse uno degli episodi più epici della stagione sopratutto per come hanno creato il regno dei draghi. Ma anche gli episodi con protagoniste le CMC non sono da meno, The Fault in Our Cutie Marks mi ha colpito per la sua tenerezza.
Mi ha fatto di sicuro piacere il ritorno di Trixie e il legame d'amicizia stabilito con Starlight, e la presenza di un Mutante come Thorax ci ha dimostrato che non bisogna giudicare un libro dalla copertina (Come è già successo all'inizio della serie con Zecora).

A tutti coloro che dicono o che hanno paura che la serie sia giunta al capolinea, io rispondo con un secco "no". Come ci ha dimostrato Adventure Time (Che ahimè dovrebbe terminare nel 2018), la serie può durare ancora un paio di anni (Io scommetto almeno altri quattro anni) perché ha talmente tanto materiale e tantissimi personaggi interessanti e ben strutturati che le possibilità per creare delle storie sono illimitate.

Non ci resta che aspettare la settima stagione per tirare le somme perché la fine della serie è lontana anni luce per me.

PS: Il mio desiderio per la prossima stagione è che ci sia un episodio incentrato su Princess Celestia. ^_^
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Pareri finali su sesta stagione e peggioramento della se

Messaggioda tizietto » 21/11/2016, 12:01

Come al solito arrivo che già avete detto tutto o quasi.

Immo alla fin fine lo scorrere delle stagioni più che un aumento o una diminuzione della qualità di una serie in generale mostra quello delle idee che ancora riescono a venir fuori dopo tanti episodi. E immo sarà lo stesso con la s7 e le eventuali s successive e i restanti film e...

Immo alcuni episodi son stati strutturati apposta per dare una prestabilita morale. Punto, quello della morale, su cui questa stagione è immo andata giù parecchio pesante.
Ho trovato quasi controproducente quella del fratello di fluttershy, ma a parte quella e a parte qualche ambiguità mi son sembrate tutte molto buone.

Forse vedere alcuni personaggi, soprattutto fluttershy, ridotti al carattere della s1 è stato poco piacevole, ma almeno per me non lo è stato ogni volta che è capitato. Come son solito spammare, "first season twilight best twilight".

E poi il punto più importante sempre immo di questa stagione è stato.
Trixie.
Trixie che è salita definitivamente al gradino più alto della mia lista dei best pony.
Trixie, completamente ridimensionata ma comunque tanto coerentemente da rimanere sempre lo stesso personaggio.
The great and powerful trixie che da great and powerful pei suoi meriti d'apparenza diventa great and powerful pei suoi meriti interiori.
Efffforse starò esagerando ma per spiegare i troppopersonali motivi per cui non sto esagerando impiegherei troppo spazio/tempo/privacy :wut:

Certo potrebbe sempre capitare che tirino fuori chissàccheccosa e rovinino il personaggio ma...

.......

L'acconciatura di starlight? Davvero?
Non ci avevo nemmeno fatto caso.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Pareri finali su sesta stagione e peggioramento della se

Messaggioda Erzette17 » 06/01/2017, 21:56

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 1:15, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 596
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Pony preferito: Chissà
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 21 ospiti

cron