Da alicorni nascono alicorni?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Secondo voi...

Alicorni
3
23%
Pegasus, unicorni, pony di terra
10
77%
 
Voti totali : 13

Da alicorni nascono alicorni?

Messaggioda Enderlyla » 06/09/2015, 13:07

Vorrei sapere se da alicorni nascono alicorni oppure pony normali (unicorni, pegasus e pony di terra)?
Grazie mille a Davide per la firma!!!
Immagine<---- la mia sona, Debby

Il mio Ask Blog - Ask Debby! :D
Avatar utente
Enderlyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 30/06/2014, 8:04
Pony preferito: STARLIGHT GLIMMER!!!
Sesso: Femmina

Re: Da alicorni nascono alicorni?

Messaggioda FedeBrony93 » 06/09/2015, 13:11

Enderlyla ha scritto:Vorrei sapere se da alicorni nascono alicorni oppure pony normali (unicorni, pegasus e pony di terra)?

Non mi risulta che Twilight sia nata alicorno :fluttershock:
Inoltre, se non ricordo male, mi pare che Cadence fosse un pegaso prima di diventare alicorno (ma non ci metto la mano sul fuoco)
Quindi direi proprio che il divenire alicorni sia semplicemente una... uhm... "evoluzione" e non una cosa di nascita :sisi: (Anche se non so se Celestia e Luna erano così fin da subito o no)
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Da alicorni nascono alicorni?

Messaggioda Enderlyla » 06/09/2015, 13:14

FedeBrony93 ha scritto:
Enderlyla ha scritto:Vorrei sapere se da alicorni nascono alicorni oppure pony normali (unicorni, pegasus e pony di terra)?

Non mi risulta che Twilight sia nata alicorno :fluttershock:
Inoltre, se non ricordo male, mi pare che Cadence fosse un pegaso prima di diventare alicorno (ma non ci metto la mano sul fuoco)
Quindi direi proprio che il divenire alicorni sia semplicemente una... uhm... "evoluzione" e non una cosa di nascita :sisi: (Anche se non so se Celestia e Luna erano così fin da subito o no)

Intendo, se per esempio Cadence avrá un figlio (o Twilight, o Celestia, o Luna o qualsiasi altro alicorno) nascerá un alicorno o un pony normale?
Grazie mille a Davide per la firma!!!
Immagine<---- la mia sona, Debby

Il mio Ask Blog - Ask Debby! :D
Avatar utente
Enderlyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 30/06/2014, 8:04
Pony preferito: STARLIGHT GLIMMER!!!
Sesso: Femmina

Re: Da alicorni nascono alicorni?

Messaggioda Long0 TEB » 06/09/2015, 13:42

Gli alicorni sono come dio

schioccano gli zoccoli e PUM!

nasce un pony che si sacrificherà per tutti noi per portarci alla salvezza



o ti trasformano in un alicorno





o semplicemente non possono avere figli
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: Da alicorni nascono alicorni?

Messaggioda Laurel Crown » 06/09/2015, 15:46

FedeBrony93 ha scritto:Non mi risulta che Twilight sia nata alicorno :fluttershock:
Inoltre, se non ricordo male, mi pare che Cadence fosse un pegaso prima di diventare alicorno (ma non ci metto la mano sul fuoco)
Quindi direi proprio che il divenire alicorni sia semplicemente una... uhm... "evoluzione" e non una cosa di nascita :sisi: (Anche se non so se Celestia e Luna erano così fin da subito o no)

Tutti i bronies sanno che Twilight è nata unicorno ed è diventata alicorno nel finale della S3.
Sì, Cadence era nata pegaso ed era stata scelta da Celestia come sua allieva personale per aver sconfitto una malvagia che voleva "rubare" l'amore. [Fonte: Twilight Sparkle and the Crystal Heart Spell]
Celestia e Luna erano già nate alicorni. Originariamente Faust voleva le due principesse fossero gli unici alicorni di Equestria e quindi dovevano essere associate a come delle divinità... ma quando la Hasbro chiese di introdurre Cadence, tale idea venne completamente disintegrata.

Attualmente la cosa è "alicorni non si nasce, si diventa" e son sicuro che sarà così perché MLP è un cartone che finora resta molto coerente e di sicuro non metteranno questa cosa del "nascerà un alicorno" altrimenti scatterà l'ennesimo shitstorm dei bronies più fiscali.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Da alicorni nascono alicorni?

Messaggioda Rainbow brush » 06/09/2015, 20:20

Ma sinceramente io credo nella teoria che esistano alicorni "naturali" (quelli nati così) e quelli "artificiali" (che diventano alicorni),
Questo lo si deduce dal fatto che celestia e luna (quelle che dovrebbero essere alicorni naturali) vivono tipo millenni, è il loro aspetto rimane per lo più invariato, cosa dimostrata nei vari flashback, mentre gli alicorni artificiali, come twilight e cadence, crescono come pony normali, dimostrato dal flashback di twilight che ripensa a cadence. un altro indizio della diversità tra cadence e twilight, contro luna e celestia sta nelle dimensioni, notevolmente ridotte nelle prime.
Per la questione dei figli alicorni, io ipotizzo che sia un fattore genetico, e penso che quindi sia sensato che l'allele recessivo sia quello dell'alicorno, quello dominante del non alicorno, tradotto:
Se due alicorni hanno un figlio secondo me nasce alicorno, se un alicorno e un... Facciamo un pegasus, a caso, secondo me è impossibile che nasca un alicorno, a meno che l'alicorno non sia eterozigote, allora una volta su 4 è un figlio alicorno... Sto andando nel complicato.... ^^'
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: Da alicorni nascono alicorni?

Messaggioda l.pallad » 06/09/2015, 20:30

Rainbow brush ha scritto:Ma sinceramente io credo nella teoria che esistano alicorni "naturali" (quelli nati così) e quelli "artificiali" (che diventano alicorni),
Questo lo si deduce dal fatto che celestia e luna (quelle che dovrebbero essere alicorni naturali) vivono tipo millenni, è il loro aspetto rimane per lo più invariato, cosa dimostrata nei vari flashback, mentre gli alicorni artificiali, come twilight e cadence, crescono come pony normali, dimostrato dal flashback di twilight che ripensa a cadence. un altro indizio della diversità tra cadence e twilight, contro luna e celestia sta nelle dimensioni, notevolmente ridotte nelle prime.
Per la questione dei figli alicorni, io ipotizzo che sia un fattore genetico, e penso che quindi sia sensato che l'allele recessivo sia quello dell'alicorno, quello dominante del non alicorno, tradotto:
Se due alicorni hanno un figlio secondo me nasce alicorno, se un alicorno e un... Facciamo un pegasus, a caso, secondo me è impossibile che nasca un alicorno, a meno che l'alicorno non sia eterozigote, allora una volta su 4 è un figlio alicorno... Sto andando nel complicato.... ^^'


Fin'ora tutto ha fatto pensare che nelle relazioni miste tra Pony fosse il caso a decidere se nascesse unicorno, pegasus, o pony di terra. Basta pensare ai figli dei signori Cake. Di certo poi diventare un alicorno non ti rende sterile. Per quando riguarda Cadence, il fatto che l'abbiamo vista più giovane insieme a Twilight non significa nulla. Può appunto essere che gli alicorni crescano fino a raggiungere il massimo della maturità fisica, e poi appunto poi non invecchiano.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3609
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Da alicorni nascono alicorni?

Messaggioda Dusk Blade » 07/09/2015, 15:36

la mia idea è semplice:
da alicorni che non hanno antenati non-alicorni (pony di terra, pegaso, unicorni, ecc...) è molto probabile (quasi certo) che nascano solo alicorni. la possibilità che a due alicorni nasca un figlio non alicorno (secondo me) è da rivedere nel codice genetico. basti pensare ai signori Cake (spero di non aver scritto male), i quali hanno avuto due gemelli, un pegaso e un unicorno, mentre loro sono pony di terra. questo perchè sono imparentati con pegasi e unicorni.
semplice, no?
Fuoco, Ghiaccio, Folgore, Anima.
Insieme generano il Caos che possiedo.
Avatar utente
Dusk Blade
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 44
Iscritto il: 03/01/2015, 17:55
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Da alicorni nascono alicorni?

Messaggioda Lunarcommander » 08/09/2015, 17:56

Rainbow brush ha scritto:Ma sinceramente io credo nella teoria che esistano alicorni "naturali" (quelli nati così) e quelli "artificiali" (che diventano alicorni),
Questo lo si deduce dal fatto che celestia e luna (quelle che dovrebbero essere alicorni naturali) vivono tipo millenni, è il loro aspetto rimane per lo più invariato, cosa dimostrata nei vari flashback, mentre gli alicorni artificiali, come twilight e cadence, crescono come pony normali, dimostrato dal flashback di twilight che ripensa a cadence. un altro indizio della diversità tra cadence e twilight, contro luna e celestia sta nelle dimensioni, notevolmente ridotte nelle prime.


Questo aspetto sull'esistenza di una razza di alicorni è molto affascinante e piace molto anche a me . :clapclap:

C'è una teoria che gli alicorni siano un'antichissima razza di Equestria ;loro disponevano di grandi poteri e lunga vita(anche se quella di Celestia sarebbe eccezionale perfino per loro ma tra poco ci ritorno)..a ogni modo forse a un certo punto della loro storia hanno dovuto fronteggiare una minaccia terribile forse addirittura prima della suddivisione delle altre razze di pony;loro riuscirono a sventare la catastrofe ma a un prezzo altissimo, al punto da essersi quasi estinti;Luna e Celestia potrebbero essere le ultime sopravvissute e questo spiegherebbe anche perchè sono così grandi rispetto agli altri pony.
E' la stessa teoria di cui parli?

E su Celestia stessa c'è la teoria che fin da piccola abbia ricevuto enormi poteri e la longevità(oppure,su quest'ultimo punto ha trovato lei un incantesimo chissà..)perchè nel suo futuro gli altri alicorni percepirono che lei avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella storia di questo mondo,sia per fonteggiare una grande minaccia, che come futura regnante.

Per ora sono solo teorie che rendono questo mondo ancora più avvincente a cui mi piace credere che parecchio di tutto ciò sia vero ^_^ .
Questo punto che hai elencato,riguardo anche alla differenza di grandezza di Cadence e Twilight,che non sono nate alicorno,ma di cui hanno ricevuto i poteri potrebbe essere un indizio ulteriore sulle vere origini delle 2 regnanti di Equestria.
Avatar utente
Lunarcommander
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 163
Iscritto il: 13/08/2011, 10:44
Pony preferito: Luna
Sesso: Maschio

Re: Da alicorni nascono alicorni?

Messaggioda Syndar » 09/09/2015, 12:52

Lunarcommander ha scritto:Questo aspetto sull'esistenza di una razza di alicorni è molto affascinante e piace molto anche a me . :clapclap:

C'è una teoria che gli alicorni siano un'antichissima razza di Equestria ;loro disponevano di grandi poteri e lunga vita(anche se quella di Celestia sarebbe eccezionale perfino per loro ma tra poco ci ritorno)..a ogni modo forse a un certo punto della loro storia hanno dovuto fronteggiare una minaccia terribile forse addirittura prima della suddivisione delle altre razze di pony;loro riuscirono a sventare la catastrofe ma a un prezzo altissimo, al punto da essersi quasi estinti;Luna e Celestia potrebbero essere le ultime sopravvissute e questo spiegherebbe anche perchè sono così grandi rispetto agli altri pony.
E' la stessa teoria di cui parli?

E su Celestia stessa c'è la teoria che fin da piccola abbia ricevuto enormi poteri e la longevità(oppure,su quest'ultimo punto ha trovato lei un incantesimo chissà..)perchè nel suo futuro gli altri alicorni percepirono che lei avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella storia di questo mondo,sia per fonteggiare una grande minaccia, che come futura regnante.

Per ora sono solo teorie che rendono questo mondo ancora più avvincente a cui mi piace credere che parecchio di tutto ciò sia vero ^_^ .
Questo punto che hai elencato,riguardo anche alla differenza di grandezza di Cadence e Twilight,che non sono nate alicorno,ma di cui hanno ricevuto i poteri potrebbe essere un indizio ulteriore sulle vere origini delle 2 regnanti di Equestria.


C'è anche un'altra teoria (di DrW00lf) che sosteneva il fatto che Celestia in realtà si stia indebolendo. In effetti pensandoci bene, quando ci furono tutte quelle minacce mille anni prima (un annaccio terribile), Celestia le ha sempre fronteggiate da sola o , al più, con l'aiuto della sorella, imprigionando Discord nella pietra, bandendo Sombra nei ghiacci, imprigionando Tirek, bandendo sua sorella sulla luna. Ma dall'inizio degli eventi narrati nella serie ha sempre lasciato che sia Twilight o Cadence ad occuparsene. Questo potrebbe essere visto come un mezzo per preparare Twilight e Cadence a proteggere equestria in futuro. Ma l'indizio sulla debolezza di Celestia arriva dal confronto con Queen Crysalis, nel quale entrambe si stupiscono del risultato, e la regina dei Changeling crede sia per via dell'amore che ha assorbito da Shining Armor, ma che potrebbe derivare proprio dal fatto che Celestia non ha più i poteri che aveva mille anni prima.

Ok fino a qui la teoria di DRW00lf, ora veniamo alla mia teoria (che si legherà anche al topic), secondo me gli alicorni sono come delle entità "superiori" dei custodi d'equestria, non credo nascano facilmente e non penso basti la genetica, altrimenti con mille anni di "incroci" ne sarebbero nati un po' di più. Penso sia un po' una questione di genetica, magia e fortuna tali da renderne quasi improbabile la nascita per vie naturali. Ora ci sono due possibilità:

1) Arrivato ad un punto della sua esistenza l'alicorno custode, crea un nuovo alicorno custode (o più) che gli succederà alla difesa d'equestria. In questo caso vorrebbe dire che Celestia (e probabilmente Luna) sono al termine del loro ciclo vitale e non possono lasciare il regno indifeso. Questa è molto improbabile, perchè renderebbe la narrazione decisamente più matura rispetto ai canoni dello show, ma anche perchè farebbe incacchiare non pochi brony che potrebbero vedere sparire la loro waifu (non mi riferisco a celestia) :pinkiegrin:

2) qui s'inserisce anche la teoria che Celestia sia in grado di vedere il futuro. In particolare lei ha visto una grande minaccia, o più grandi minacce, ed il fatto che si sta indebolendo non aiuta. Alla luce di ciò ha anche senso la riformazione di Discord, visto come un alleato in più per la causa. Questo è più probabile, perchè alla fin fine basta non esagerare e non si rischia di innalzare il rating dello spettacolo, cioè non penso che cominceranno a piovere mega-incantesimi perciò è qualcosa di plausibile.

3) Magari Celestia ha letto Fallout Equestria ed ha pensato d'intervenire perchè non si sa mai XD
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti