twilight e sunset - EG/EA

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: twilight e sunset - EG/EA

Messaggioda manny » 02/10/2014, 23:07

infatti mi pare sia dato abbastanza per certo che FIM non segue ne fumetti ne EG/EA, ma entrambe invece dipendono da questa. e poi... chissà cosa farà flash quando vedrà la twilight umana ;)

l.pallad ha scritto:[...]Poi appunto fanno sembrare lei e Twilight così simili, come se fossero due facce della stessa medaglia.

I have a bad feeling about this...


l.pallad ha scritto:[...]A riguardo pensavo anche che forse potrebbe non essere una classica serie liceale. Dopotutto se la Twilight umana arriverà in quella scuola e si metterà ad indagare per quello che succede, dovrebbe esserci un po' di magia che le rainbooms dovranno tenergli nascosta ed oltretutto nel flashback abbiamo visto che Starswirl il barbuto non ha usato lo specchio per bandire le dazzling nel mondo umano, e quindi potrebbe esserci anche qualcun'altro da quelle parti, dato che esistono più modi per viaggiare tra i mondi (magari quindi potrebbe diventare una serie tipo W.I.T.C.H.).

eh, appunto XD
Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
manny
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/07/2012, 19:15
Località: Villanterio (PV)
Pony preferito: pinkie & vinyl
Sesso: Maschio

Re: twilight e sunset - EG/EA

Messaggioda l.pallad » 03/10/2014, 9:53

manny ha scritto:infatti mi pare sia dato abbastanza per certo che FIM non segue ne fumetti ne EG/EA, ma entrambe invece dipendono da questa. e poi... chissà cosa farà flash quando vedrà la twilight umana ;)


Beh, per ora a dire il vero, come sai, i fumetti rimangono canonici fino a quando non accada qualcosa che dica il contrario (i produttori stessi lo hanno detto). E da quando hanno mostrato quel fumetto ormai ce ne sono di disegni di Sunset Shimmer Alicorno su internet. E dato che quel fumetto aveva contribuito a renderla più interessante ed ad incrementare la sua popolarità, sarebbe sciocco che i produttori non lo sfruttino in qualche modo. Comunque in effetti scommetto che una delle cose a cui dovranno andare incontro le Rainbooms è che probabilmente inizialmente inizieranno a trattare quella Twilight come se fosse la loro Twilight, ed alla fine dovranno capire il fatto che anche se assomiglia alla loro Twilight, non è comunque lei. Comunque le Rainbooms rimangono le uniche a sapere tutto, dato appunto che nel film precedente sembrava che tutti avessero capito tutto, ma in realtà non hanno capito nulla, dato che nel secondo film abbiamo visto che Flash Sentry credeva che Twilight fosse andata solo fuori città (e questo spiega perché non c'era durante i saluti nel primo film ed oltretutto credo in effetti che una possibile relazione tra lui e Twilight non possa svilupparsi finché non scopre la verità su di lei).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: twilight e sunset - EG/EA

Messaggioda Big Jackintosh » 03/10/2014, 9:56

l.pallad ha scritto:credo in effetti che una possibile relazione tra lui e Twilight non possa svilupparsi

Già. :p
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: twilight e sunset - EG/EA

Messaggioda manny » 03/10/2014, 11:00

l.pallad ha scritto:Beh, per ora a dire il vero, come sai, i fumetti rimangono canonici fino a quando non accada qualcosa che dica il contrario (i produttori stessi lo hanno detto). E da quando hanno mostrato quel fumetto ormai ce ne sono di disegni di Sunset Shimmer Alicorno su internet. E dato che quel fumetto aveva contribuito a renderla più interessante ed ad incrementare la sua popolarità, sarebbe sciocco che i produttori non lo sfruttino in qualche modo.

no, non so :p mai letto un fumetto, e non ne so niente in generale. non sapevo nemmeno che sunset ci fosse nei fumetti.

l.pallad ha scritto:Comunque in effetti scommetto che una delle cose a cui dovranno andare incontro le Rainbooms è che probabilmente inizialmente inizieranno a trattare quella Twilight come se fosse la loro Twilight, ed alla fine dovranno capire il fatto che anche se assomiglia alla loro Twilight, non è comunque lei.

penso capiranno abbastanza in fretta che non è la stessa twilight. occhiali, cane non parlante, non le riconosce, chissà che altro. di sicuro però ci regalerà un po di gag carine ^3^
almeno penso che rarity lo capisca. a parer mio rarity è la seconda più intelligente delle mane6. ah bè, poi c'è sunset, che è anche più pratica di queste mane5+1 di universi paralleli, lei pure può capirlo in fretta.

l.pallad ha scritto:Comunque le Rainbooms rimangono le uniche a sapere tutto, dato appunto che nel film precedente sembrava che tutti avessero capito tutto, ma in realtà non hanno capito nulla, dato che nel secondo film abbiamo visto che Flash Sentry credeva che Twilight fosse andata solo fuori città (e questo spiega perché non c'era durante i saluti nel primo film ed oltretutto credo in effetti che una possibile relazione tra lui e Twilight non possa svilupparsi finché non scopre la verità su di lei).

meglio sorvolare sul fattore "la gente ha capito o non ha capito??" perché temo non si cavi un ragno dal buco... because reasons -.-

flash invece penso abbia capito bene l'andazzo, ciò che dice nel film è semplicemente un modo per non dire "l'aliena che viene da un mondo parallelo, lol"

Big Jackintosh ha scritto:
l.pallad ha scritto:credo in effetti che una possibile relazione tra lui e Twilight non possa svilupparsi

Già. :p

ti piacerebbe eh?! hai rivisto il finale di RR di recente? XD
ImmagineImmagine
Avatar utente
manny
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/07/2012, 19:15
Località: Villanterio (PV)
Pony preferito: pinkie & vinyl
Sesso: Maschio

Re: twilight e sunset - EG/EA

Messaggioda Big Jackintosh » 03/10/2014, 13:13

Sì. E non succede niente. :p
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: twilight e sunset - EG/EA

Messaggioda l.pallad » 04/10/2014, 14:09

manny ha scritto:
l.pallad ha scritto:Beh, per ora a dire il vero, come sai, i fumetti rimangono canonici fino a quando non accada qualcosa che dica il contrario (i produttori stessi lo hanno detto). E da quando hanno mostrato quel fumetto ormai ce ne sono di disegni di Sunset Shimmer Alicorno su internet. E dato che quel fumetto aveva contribuito a renderla più interessante ed ad incrementare la sua popolarità, sarebbe sciocco che i produttori non lo sfruttino in qualche modo.

no, non so :p mai letto un fumetto, e non ne so niente in generale. non sapevo nemmeno che sunset ci fosse nei fumetti.

l.pallad ha scritto:Comunque in effetti scommetto che una delle cose a cui dovranno andare incontro le Rainbooms è che probabilmente inizialmente inizieranno a trattare quella Twilight come se fosse la loro Twilight, ed alla fine dovranno capire il fatto che anche se assomiglia alla loro Twilight, non è comunque lei.

penso capiranno abbastanza in fretta che non è la stessa twilight. occhiali, cane non parlante, non le riconosce, chissà che altro. di sicuro però ci regalerà un po di gag carine ^3^
almeno penso che rarity lo capisca. a parer mio rarity è la seconda più intelligente delle mane6. ah bè, poi c'è sunset, che è anche più pratica di queste mane5+1 di universi paralleli, lei pure può capirlo in fretta.

l.pallad ha scritto:Comunque le Rainbooms rimangono le uniche a sapere tutto, dato appunto che nel film precedente sembrava che tutti avessero capito tutto, ma in realtà non hanno capito nulla, dato che nel secondo film abbiamo visto che Flash Sentry credeva che Twilight fosse andata solo fuori città (e questo spiega perché non c'era durante i saluti nel primo film ed oltretutto credo in effetti che una possibile relazione tra lui e Twilight non possa svilupparsi finché non scopre la verità su di lei).

meglio sorvolare sul fattore "la gente ha capito o non ha capito??" perché temo non si cavi un ragno dal buco... because reasons -.-

flash invece penso abbia capito bene l'andazzo, ciò che dice nel film è semplicemente un modo per non dire "l'aliena che viene da un mondo parallelo, lol"

Big Jackintosh ha scritto:
l.pallad ha scritto:credo in effetti che una possibile relazione tra lui e Twilight non possa svilupparsi

Già. :p

ti piacerebbe eh?! hai rivisto il finale di RR di recente? XD



I fumetti infatti tappano vari buchi nella serie. In essi ci mostrano che fine ha fatto Chrysalis dopo essere stata sconfitta in "Canterlot Wedding" ci confermano che il cambiamento di Princess Luna dalla prima stagione alle successive è stata una vera trasformazione e non un semplice cambio di design, ci mostrano anche che è stato Starswirl il barbuto a creare lo specchio di Equestria Girls, ci mostrano pure come Princess Cadence e Shining Armor si sono conosciuti ed innamorati. ^_^ Ed in effetti ci viene anche mostrato anche il passato di Sunset Shimmer, di come era studentessa di Celestia e di come è poi fuggita nel mondo umano (è una ministoria di 8 pagine ovviamente). Eccolo qui in inglese infatti:



E c'è anche una versione più estesa dove ci mostrano come le controparti umane delle amiche di Twilight fossero diventate amiche prima che Sunset Shimmer le facesse litigare (ed infatti viene pure mostrato come avesse fatto ad attaccarle in maniera così efficace).

Poi per il doppio di Twilight, è ovvio che le rainbooms lo capiranno che non è lei fisicamente ma è il suo doppio, ma comunque potrebbero comportarsi nei suoi riguardi aspettandosi che di carattere sia come Twilight. Un po' come Megamind trattava Titan aspettandosi che fosse come Metroman.

Per quanto riguarda il rapporto tra Twilight e Flash, è ovvio che ci vorrà del tempo prima che si sviluppi ulteriormente. E Flash Sentry avrà il tempo necessario per svilupparsi durante Equestria Accademy. Poi quando Flash saprà VERAMENTE di Equestria, allora saranno a cavallo.
Ultima modifica di l.pallad il 14/03/2015, 20:46, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: twilight e sunset - EG/EA

Messaggioda manny » 04/10/2014, 15:58

l.pallad ha scritto:

grazie
PS: ma! ma! sta leggendo il necronomicon! o.O

l.pallad ha scritto:saranno a cavallo.

lol
ImmagineImmagine
Avatar utente
manny
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/07/2012, 19:15
Località: Villanterio (PV)
Pony preferito: pinkie & vinyl
Sesso: Maschio

Re: twilight e sunset - EG/EA

Messaggioda manny » 05/10/2014, 13:30

aaahh, ecco! questo spiega tutto!

ImmagineImmagine
Avatar utente
manny
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/07/2012, 19:15
Località: Villanterio (PV)
Pony preferito: pinkie & vinyl
Sesso: Maschio

Re: twilight e sunset - EG/EA

Messaggioda babil » 21/10/2014, 16:43

l.pallad ha scritto:I fumetti infatti tappano vari buchi nella serie. In essi ci mostrano che fine ha fatto Chrysalis dopo essere stata sconfitta in "Canterlot Wedding" ci confermano che il cambiamento di Princess Luna dalla prima stagione alle successive è stata una vera trasformazione e non un semplice cambio di design, ci mostrano anche che è stato Starswirl il barbuto a creare lo specchio di Equestria Girls, ci mostrano pure come Princess Cadence e Shining Armor si sono conosciuti ed innamorati. ^_^ Ed in effetti ci viene anche mostrato anche il passato di Sunset Shimmer, di come era studentessa di Celestia e di come è poi fuggita nel mondo umano (è una ministoria di 8 pagine ovviamente).


Più che tappare i buchi ci si infilano dentro sperando poi di non essere smentiti dalla serie normale dato che non c'è molta comunicazione tra i due media.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3496
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: twilight e sunset - EG/EA

Messaggioda l.pallad » 22/10/2014, 1:19

babil ha scritto:
l.pallad ha scritto:I fumetti infatti tappano vari buchi nella serie. In essi ci mostrano che fine ha fatto Chrysalis dopo essere stata sconfitta in "Canterlot Wedding" ci confermano che il cambiamento di Princess Luna dalla prima stagione alle successive è stata una vera trasformazione e non un semplice cambio di design, ci mostrano anche che è stato Starswirl il barbuto a creare lo specchio di Equestria Girls, ci mostrano pure come Princess Cadence e Shining Armor si sono conosciuti ed innamorati. ^_^ Ed in effetti ci viene anche mostrato anche il passato di Sunset Shimmer, di come era studentessa di Celestia e di come è poi fuggita nel mondo umano (è una ministoria di 8 pagine ovviamente).


Più che tappare i buchi ci si infilano dentro sperando poi di non essere smentiti dalla serie normale dato che non c'è molta comunicazione tra i due media.


Beh, anche se non c'è molta comunicazione, quella storia è uscita da molto tempo. E quindi anche loro l'avranno letta o su internet o da qualche altra parte. Dopotutto in Rainbow Rocks ci sono dei collegamenti vaghi col fumetto. Metto tramite spoiler per chi non ha visto il film

Nel fumetto ci è mostrato che Princess Celestia con Sunset Shimmer aveva le stesse aspettative che aveva con Twilight, che anche lei sarebbe potuta diventare principessa se avesse imparato l'umiltà ed aperto il suo cuore all'amicizia. Ed in questo film, avendolo fatto, Sunset ha fatto una cosa che nessun personaggio di questa serie aveva mai fatto fin'ora. Ha partecipato e contribuito alla manifestazione del potere dell'amicizia. Ricordiamoci dopotutto che le Mane 6 quando sconfiggevano un cattivo con il potere della loro amicizia facevano da sole. Nightmare Moon solo loro 6, Discord solo loro 6 (e Spike aveva fallito miseramente nel rimpiazzare Rainbow Dash), Tirek solo loro 6, Sunset Shimmer da cattiva pure solo loro 6 (anche se è vero che con lei, sono state le Rainbooms, e non le Mane 6 a farlo). Certo, con Chrysalis e Re Sombra sono stati Princess Cadence e Shining Armor a farlo. Ma in quel caso è stata una cosa a parte. Non è che si sono aggiunti al potere dell'amicizia delle Mane per farlo. Sunset Shimmer invece lo ha fatto (si, lo ha fatto solo con le Rainbooms, e non con le Mane 6, ma penso conti). E se appunto questo non si collega con le aspettative che Celestia aveva per Sunset Shimmer nel fumetto, cosa potrebbe essere? Poi, sempre in quel fumetto, Sunset Shimmer ci è mostrata con un'età superiore a quella di Twilight, ma nel film sembrano simili. Ed in quel caso si era fatta una teoria che il tempo nel mondo umano scorresse diversamente rispetto ad Equestria. E quella teoria viene ripassata con le Dazzlings, perché appunto è stato Starswirl il barbuto che le ha spedite nel mondo umano, e quindi dovrebbero essere lì da secoli. Ma nonostante tutto sono vive (e lì appunto dovrebbero essere delle umane che invecchiano alla velocità di comuni esseri umani, nonostante i ciondoli con cui attingevano energia). Ed il fatto che sia stato Starswirl il barbuto a spedirle in quel mondo viene collegato col fumetto perché appunto nella saga "Reflection" ci hanno detto che è stato lui a creare lo specchio di Equestria Girls. Quindi questi sono dei collegamenti col fumetto eccome.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron