Hollow Shades: una comunità di Pegasi Notturni?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Hollow Shades: una comunità di Pegasi Notturni?

Messaggioda Harmony Protector » 29/03/2014, 23:14

Allora, premettendo che io non apro (quasi) MAI nuovi topic, vorrei comunque discutere e sentire pareri riguardo ad un argomento che da un po' di tempo ha particolarmente catturato la mia attenzione.



Equestria map (clicca per ingrandire)^

Stando alla mappa ufficiale di Equestria, a est di Canterlot è situato il misterioso villaggio di Hollow Shades, immerso in una fitta boscaglia e composto da poche case disposte in circolo. Innanzi tutto colpisce la rappresentazione del luogo: la penombra e l'oscurità regnano sovrane, la luce che filtra dalle case viene addirittura marcata come se nella zona fosse perennemente notte e il tutto conferisce al posto, com'è facile notare, un aspetto piuttosto lugubre.

Il paese, ovviamente, non è mai apparso nella serie (viene soltanto nominato da Apple Bloom nell'episodio Apple Family Reunion della terza stagione) e ciò lascia carta bianca nell'immaginare chi mai potrebbe abitare in un posto simile. Sviscerando fra le idee che i fans si son fatti, l'ipotesi che possa essere abitata dai pegasi notturni è quella che più mi ha colpito; in effetti, non solo la loro esistenza è verificata nella serie, ma così pure le caratteristiche del luogo suggeriscono un habitat ideale alla loro sussistenza.

Infatti c'è da considerare che:
-Il luogo è piccolo e isolato, ciò suggerisce che i pochi componenti della razza siano in qualche modo "discriminati" e tendano a rifugiarsi fra i loro simili in un posto in cui difficilmente qualche estraneo potrebbe andare a capitare;
-La pressoché totale assenza di luce solare, ostacolata dagli alberi, lo rende perfetto per dei pony "notturni" abituati a vivere nell'oscurità;
-Ricercando un'analogia nell'episodio Bats!, probabilmente i pegasi notturni si nutrirebbero di frutta, che in un bosco non è certo difficile da trovare o coltivare.

Personalmente l'idea non mi dispiace, ma essendo un headcanon del fandom non la si può prendere per oro colato ^^'
Quindi, a voi la parola: cosa ne pensate di questa faccenda? Potrebbe davvero essere così? Oppure no?

Attendo le vostre considerazioni e commenti, bai! :)
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: Hollow Shades: una comunità di Pegasi Notturni?

Messaggioda Aurelicornus » 30/03/2014, 4:13

Anche se non sono informazioni canoniche perché non sono incluse nel cartone, Larson e Lauren hanno dato qualche spunto sui Bat Ponies, e data l'importanza della fonte le considererei "quasi-canon" sopra le considerazioni dei fans.

http://www.mylittlepony.it/2013/08/21/b ... onosciuti/

http://www.mylittlepony.it/2013/08/22/i ... do-lauren/

Dovrebbero essere una quinta (se consideriamo anche i Crystal Ponies legati ai Ponies d'Equestria) razza di Ponies e Lauren li immagina che vivano tra le montagne, imitando i pipistrelli delle caverne; però questo non contraddice l'idea di Hollow Cove, perché il villaggio è a ridosso delle Foal Mountains, perciò ci sta. Avevo preso l'occasione tempo fa per girare la domanda a Charlotte Fullerton durante le sue "Domande e risposte" mesi fa e non è qualcosa che hanno davvero pensato a molto; probabilmente al momento pensano solo ad un villaggio stregato o qualcosa del genere tipico di cartoni dell'horror per ragazzi (Sleepy Hollow o Salem dei Ponies? Probabile), perciò se useranno l'ambientazione prima o poi nella serie potrebbe non aver niente a che fare coi Bat-Ponies.

Di mio però mi ero fatto una conclusione del genere: come luogo isolato, in mezzo alla foresta, e il nome (in Italiano "Covo cupo", dice tutto), fa pensare che sia abitato da qualcosa di spaventoso, e come residenza i bat-ponies ci cadono a puntino. Gli avevano fatto anche un bel design, è un peccato che non li abbiano più rispolverati.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Hollow Shades: una comunità di Pegasi Notturni?

Messaggioda DRYVER SOULCORE » 30/03/2014, 4:30

non pensavo che Equestria fosse cosi piccola come terra
Immagine
tutti sanno che io Dryver Amo Applejack.
tutti sanno che io Applejack Amo Dryver il mio unico amore.
Avatar utente
DRYVER SOULCORE
Peppa Hater
Peppa Hater
 
Status: Offline
Messaggi: 2411
Iscritto il: 11/02/2014, 2:13
Località: Isla VulDraam (Modena)
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio


Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti