Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

Messaggioda Azzu-nyan » 16/11/2014, 22:05

struzzoville ha scritto:Ed ecco un nuovo corto subbato :D: Shake Your Tail.
Attenzione: per questioni di copyright -_-, il video è stato capovolto...
-ytcut-

Buona traduzione, peccato per quel "And there's only so much time to lose". Ho fatto qualche ricerchina e non vuol dire "Abbiamo tanto tempo da perdere", ma il contrario, è una cosa che fanno spesso in America. XD

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

Messaggioda l.pallad » 16/11/2014, 22:29

Barbossi ha scritto:
Clessidrus ha scritto:Che bello che la Pacotto abbia fatto da speaker al film, introducendo il titolo del film e dicendo le doppiatrici delle protagoniste, non so voi ma da un tocco di originalità al doppiaggio italiano.



Ho capito ma siccome c'era la canzone bastava mettere il frame in coda con tutti i doppiatori (dopo il logo Hasbro e DHX) mentre se invece non c'era niente (nessuna canzone) mi andava bene anche l'elenco a voce.

Per me hanno fatto male a fare l'elenco a voce proprio perché così hanno coperto la canzone.


P.S. Avevo impostato la registrazione su Boomerang, più tardi la controllo e se è andato tutto bene nei prossimi giorni carico il film su dailymotion (molto probabilmente diviso in 2 parti)


Concordo. Quella voce è stata fastidiosa, dato che copriva la canzone. Secondo voi potrebbe non esserci nella versione italiana del DVD?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3609
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

Messaggioda Momoko88 » 16/11/2014, 23:35

Barbossi ha scritto:P.S. Avevo impostato la registrazione su Boomerang, più tardi la controllo e se è andato tutto bene nei prossimi giorni carico il film su dailymotion (molto probabilmente diviso in 2 parti)


Metti poi i link qui please! :pinkiegrin:
Immagine
Avatar utente
Momoko88
Best Fluttershy
Best Fluttershy
 
Status: Offline
Messaggi: 1045
Iscritto il: 21/03/2012, 17:50
Località: Milano
Pony preferito: RedThunder <3
Sesso: Femmina

Re: Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

Messaggioda Clessidrus » 17/11/2014, 0:30

Momoko88 ha scritto:
Barbossi ha scritto:P.S. Avevo impostato la registrazione su Boomerang, più tardi la controllo e se è andato tutto bene nei prossimi giorni carico il film su dailymotion (molto probabilmente diviso in 2 parti)


Metti poi i link qui please! :pinkiegrin:



Credo che sia meglio postarlo nella sezione"Discussione Episodi", dove Mindstorm ha già creato il thread apposta
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

Messaggioda shadowbolts » 17/11/2014, 0:50

Finalmente ho potuto vedere il film anche in italiano grazie a boomerang e sono rimasto piacevolmente colpito! A parte un paio di finezze (es. "they're idiots --> sono delle sciocchine" ò.o) e la voce di celestia che in alcuni momenti sembrava quella del Sindaco ho trovato un doppiaggio che non si discosta dall'originale inglese. Le canzoni, lì partivo prevenuto avendo visto i risultati del primo film /)-.- sono in realtà fatte molto bene. Considerando il poco tempo a disposizione è davvero una sorpresa scoprire un buon lavoro di doppiaggio. Unica nota che mi sento di aggiungere: era proprio necessario tagliarmi l'80% della canzone finale perchè dovevano mettere a voce i nomi dei doppiatori? (tra l'altro non specificava chi era chi asd)
ImmagineImmagine
Avatar utente
shadowbolts
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/06/2014, 17:37
Località: Milano
Pony preferito: Twilight
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

Messaggioda RainTwily19 » 17/11/2014, 1:09

Personalmente il film mi è piaciuto molto :D
Doppiato bene e le canzoni molto belle, pensavo peggio onestamente ^_^
Ma c'è una cosa che mi incuriosisce...
All'inizio del film fanno vedere le Dazzlings che guardano quella che è in realtà la battaglia finale del primo film, ovvero dove col potere dell'amicizia sconfiggono Sunset Shimmer e compare l'arcobaleno. Loro vedendo quello poi vanno al liceo per "trovare" la magia, ma quello che mi chiedo è :" Dalla fine del primo film fino alla fine della stagione 4 quant'è passato? O.o
Cioè nn so come spiegare, mi sto confondendo anche io xD
Twilight dopo Equestria Girl è tornata a Equestria e c'è stata poi tutta la stagione 4, ma le Dazzlings sono andate al liceo dopo aver visto la sconfitta di Sunset, ma lì Twilight..... Ahhhhh oddio nn c capisco nnt. Neanche mia sorella ha capito, qualcuno c spiega? :(
Avatar utente
RainTwily19
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/12/2013, 19:36
Pony preferito: Rainbow /Twilight
Sesso: Femmina

Re: Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

Messaggioda l.pallad » 17/11/2014, 3:33

RainTwily19 ha scritto:Personalmente il film mi è piaciuto molto :D
Doppiato bene e le canzoni molto belle, pensavo peggio onestamente ^_^
Ma c'è una cosa che mi incuriosisce...
All'inizio del film fanno vedere le Dazzlings che guardano quella che è in realtà la battaglia finale del primo film, ovvero dove col potere dell'amicizia sconfiggono Sunset Shimmer e compare l'arcobaleno. Loro vedendo quello poi vanno al liceo per "trovare" la magia, ma quello che mi chiedo è :" Dalla fine del primo film fino alla fine della stagione 4 quant'è passato? O.o
Cioè nn so come spiegare, mi sto confondendo anche io xD
Twilight dopo Equestria Girl è tornata a Equestria e c'è stata poi tutta la stagione 4, ma le Dazzlings sono andate al liceo dopo aver visto la sconfitta di Sunset, ma lì Twilight..... Ahhhhh oddio nn c capisco nnt. Neanche mia sorella ha capito, qualcuno c spiega? :(


Si. In equestria girls ci stanno mettendo confusione riguardo il tempo. Perché nel fumetto ci mostrano che Twilight era ancora una puledrina e non aveva ancora ottenuto il cutie mark quando Sunset Shimmer è andata nel mondo umano ma nei film di equestria girls fanno sembrare che abbiano la stessa età (o almeno che siano abbastanza vicine), e poi abbiamo visto che le Dazzling appunto hanno visto il combattimento finale delle rainbooms contro sunset shimmer, ma però non hanno fatto la loro mossa prima della fine della quarta stagione, ed è una bella domanda sul perché ci abbiano messo tanto, ed inoltre appunto ci hanno mostrato che è stato Starswirl il barbuto che ha spedito le dazzling nel mondo umano, ma appunto Starswirl il barbuto non è che fosse vissuto di recente, e quindi significa che le dazzlings dovrebbero essere nel mondo umano da secoli, nonostante siano solo delle adolescenti da umane. E quindi verrebbe da chiedersi quanti anni abbiano le dazzling veramente (se fossero nella loro vera forma ad Equestria non sarebbe un problema che abbiano un migliaio di anni, ma lì sono nel mondo umano in corpi umani, e quindi invecchierebbero come dei comuni esseri umani tecnicamente). Tutto questo praticamente mette la teoria e l'ipotesi che nel mondo umano il tempo scorra in modo diverso rispetto ad Equestria. Ma purtroppo non ci sono conferme riguardo questo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3609
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

Messaggioda babil » 17/11/2014, 9:49

Barbossi ha scritto:Ho capito ma siccome c'era la canzone bastava mettere il frame in coda con tutti i doppiatori (dopo il logo Hasbro e DHX) mentre se invece non c'era niente (nessuna canzone) mi andava bene anche l'elenco a voce.

Per me hanno fatto male a fare l'elenco a voce proprio perché così hanno coperto la canzone.


Concordo, è una scelta senza senso. Bisognerebbe chiedere alla Pacotto, sui social netowrk, il perchè di questa strana scelta.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3498
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

Messaggioda struzzoville » 17/11/2014, 15:10

Azzu-nyan ha scritto:Buona traduzione, peccato per quel "And there's only so much time to lose". Ho fatto qualche ricerchina e non vuol dire "Abbiamo tanto tempo da perdere", ma il contrario, è una cosa che fanno spesso in America. XD

Già, in effetti ci avevo pensato anch'io ascoltando la canzone XD. Appena posso glielo dico ;).
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

Messaggioda Barbossi » 17/11/2014, 16:44

Hanno sbagliato anche nel doppiaggio ufficiale perché quella frase viene tradotta con "e l'intero giorno abbiamo noi".
Avatar utente
Barbossi
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 449
Iscritto il: 04/09/2012, 0:39
Località: Ovunque
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti