Verso un Nuovo Inizio...

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Verso un Nuovo Inizio...

Messaggioda Vitriol » 12/01/2014, 13:01

Grifen ha scritto:Per i Rainbow Powers, se effettivamente sono quelli, dovrebbero essere quelli dentro alla scatola, però in questo cartone potrei aspettarmi ancora una sorpresa al riguardo per il finale (che sarà doppio).
Tuttavia non credo siano un vero rimpiazzo dei vecchi manufatti, piuttosto secondo me (o almeno, lo considero più adatto) potrebbero essere nuovi poteri, o qualcosa che resta fisso come caratteristica o abilità dei personaggi. Dalle varie avventure stanno imparando qualcosa anche della loro virtù, e quello che imparano è qualcosa che diventa parte di loro e non gli può essere sottratto come un "oggetto". Ci vuole qualcosa che faccia la funzione degli Elementi, però dev'essere anche più rappresentativo per i traguardi delle protagoniste.



This, con patate.
Anche secondo me, la "Mistery Box" contiene un'estratto di poteri degli Elementi dell'Armonia, che verranno passati direttamente alle protagoniste. Con la possibilità di potersi trasformare (come i Power Rangers o le guerriere Sailor) all'abbisogna :P
Love&Tolerate
Immagine
Avatar utente
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2013, 2:01
Località: Puglia
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Verso un Nuovo Inizio...

Messaggioda Kopa91 » 12/01/2014, 14:53

Secondo me, le chiavi non saranno proprio delle Chiavi in tutto e per tutto, ma bensì appunto dei simboli o degli oggetti che in un certo senso sono collegati agli Elementi dell'Armonia. Non saranno cioè dei manufatti magici che le protagoniste dovranno letteralmente scovare in chissà quale santuario nascosto alla Daring Do, o magari in qualche codice medievale. In realtà,si trattera' di semplici oggetti quotidiani che le ogni Mane6 riceverà in dono a seguito di un determinata azione legata al suo Elemento.

Però non credo che il rocco che Coco Pommel ha dato a Rarity sia magico, perché questo implicherebbe che la stessa Coco Pommel sia una sorta di messaggero o essere ancestrale che deve premiare la protagonista, il che è un po' assurdo per un cartone come My Little Pony che, specifichiamo sempre, è un cartone animato per bambini e adolescenti. Quindi,mi aspetto magari che questi oggetti, che sono preziosi per il proprietario che lo possiede, vengano ceduti alle Mane 6 perché hanno dimostrato delle doti particolari, e così facendo il proprietario "Dona" come segno di gratitudine alla protagonista di turno l'oggetto a lui caro,sancendo quindi che si è meritato questo premio. Ed è li, al momento della consegna, che l'oggetto diventa magico, e quindi una chiave: Perché è la dimostrazione tangibile della Generosità di Rarity o della Fedeltà di Rainbow Dash. Quindi, il rocco di Pommel è diventato Magico quando lei l'ha ceduto a Rarity, perché ha dimostrato di essere una vera Stilista, al di la' delle ambizioni e delle pretese, che si insegue i suoi sogni ma che,al tempo stesso, vuole bene alle sue amiche e non vuole lasciarle indietro.

Però ancora mi sfugge una cosa: Perché il filo è un Arcobaleno simile alla criniera di Rainbow Dash?
Immagine

Forse magari questo si può collegare al fatto che la tinta color Arcobaleno è una tinta molto rara e costosa da reperire (Mi sembra che nella Prima Stagione, quando Rarity deve fare l'abito di Rainbow Dash, alluda al fatto che le stoffe che le serviranno saranno molto costose, ma non ricordo bene XD )

Comunque, è un colore molto particolar, prezioso, come appunto la Generosità di Rarity. Infatti, la stessa frase Rarity e il suo Cutie Marck, ovvero tre diamanti allineati,rappresentano anche la rarità del minerale: Una Bellezza ma sopratutto una Generosità che non troverai in molte persone, come appunto un Diamante o un Gioiello di Rara Bellezza (da qui,appunto, Rarity).
:[)

Concludo dicendo che Twilight sarà ovviamente l'ultima delle Mane ha trovare la sua Chiave,perché appunto si sta' ostinando a cercarla in libri e formule magiche,convinta ancora che siano manufatti magici simili agli Elementi dell'Armonia(Notare la sua frustrazione in Castle-Mania, in cui cerca disperatamente qualche notizia delle Chiavi addirittura nei Libri più antichi della Biblioteca di Canterlot). Penso che questa possa essere anche una nuova sfida per lei: Ovvero, cominciare a capire che la Magia non risiede soltanto in formule scientifiche o in libri antichi (Come aveva dimostrato erroneamente Starwhirle il Barbuto), ma bensì è ovunque. E' nella Natura,è nella Realtà Quotidiana, è nelle piccole cose di tutti i giorni. Credo che finalmente, almeno in questa stagione, la nuova Principessa capira' finalmente che la Vera Magia è nei pony e nelle creature che popolano Equestria.
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio

Re: Verso un Nuovo Inizio...

Messaggioda Aurelicornus » 12/01/2014, 19:00

Vitriol ha scritto:Anche secondo me, la "Mistery Box" contiene un'estratto di poteri degli Elementi dell'Armonia, che verranno passati direttamente alle protagoniste. Con la possibilità di potersi trasformare (come i Power Rangers o le guerriere Sailor) all'abbisogna :P


... con le pozioni penso sia bastata una certa di Zecora... :troll: :troll: :troll:



Però ancora mi sfugge una cosa: Perché il filo è un Arcobaleno simile alla criniera di Rainbow Dash?


Si riferisce all'incantesimo arcobaleno lanciato dagli Elementi:



C'è anche nella scena con Rarity



Inoltre in EG succede già lo stesso anche se non ci sono i manufatti con le altre. Dovremmo rivederlo ancora a fine stagione, solo che lo faranno attraverso qualcosa di nuovo.

Concludo dicendo che Twilight sarà ovviamente l'ultima delle Mane ha trovare la sua Chiave,perché appunto si sta' ostinando a cercarla in libri e formule magiche,convinta ancora che siano manufatti magici simili agli Elementi dell'Armonia


Non è detto perché nessuno sa cosa consistano le "chiavi", le hanno sotto il naso e non lo sanno. Twilight potrebbe trovarla molto prima di quel che pensa e non riconoscerla. Inoltre è piccolo "trucco" per adattarsi ai cicli di produzione, la messa in onda cambia l'ordine delle puntate e perciò è meglio evitare strutture troppo cronologiche.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Verso un Nuovo Inizio...

Messaggioda petardo238 » 15/01/2014, 3:12

Grifen ha scritto:Non è detto perché nessuno sa cosa consistano le "chiavi", le hanno sotto il naso e non lo sanno. Twilight potrebbe trovarla molto prima di quel che pensa e non riconoscerla. Inoltre è piccolo "trucco" per adattarsi ai cicli di produzione, la messa in onda cambia l'ordine delle puntate e perciò è meglio evitare strutture troppo cronologiche.
Ma, quello mi sembra soprattutto un problema tutto italiano: quante volte sia Cartoonito che Boomerang, quando trasmettono 2 episodi consecutivi e magari il primo fa parte degli episodi doppi (come ad esempio il primo di A Canterlot Wedding), il secondo episodio non combacia minimamente ed alle volte sbagliano persino la serie? Una volta era capitato come primo episodio proprio "A Canterlot Wedding 1", e come secondo addirittura "Friendship is Magic 1"(esatto: il primo della perima serie) è.é
Quella volta mi sono detto: "Qui, qualcuno fa uso massiccio di droghe pesanti . . ." /)-.-
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Verso un Nuovo Inizio...

Messaggioda Aurelicornus » 15/01/2014, 3:24

petardo238 ha scritto:Ma, quello mi sembra soprattutto un problema tutto italiano:


Anche in America cambiano l'ordine di trasmissione da quello di produzione, è già successo che uno degli sceneggiatori desse un numero e poi venisse trasmesso un altro (come Hearth Warming Eve che, da quel che si era capito al tempo, era stato prodotto "dopo" quello successivo). Però dato che gli episodi sono autoconclusivi, non da un problema.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Verso un Nuovo Inizio...

Messaggioda Kopa91 » 15/01/2014, 16:08

Grifen ha scritto:
petardo238 ha scritto:Ma, quello mi sembra soprattutto un problema tutto italiano:


Anche in America cambiano l'ordine di trasmissione da quello di produzione, è già successo che uno degli sceneggiatori desse un numero e poi venisse trasmesso un altro (come Hearth Warming Eve che, da quel che si era capito al tempo, era stato prodotto "dopo" quello successivo). Però dato che gli episodi sono autoconclusivi, non da un problema.


Infatti specialmente nella prima stagione c'erano stati episodi dedicati all'inverno e all'autunno,che erano stati messi l'uno dopo l'altro, ma in linea temporale quello dell'autunno veniva prima di quello dell'inverno. Semplicemente,appunto, dato che erano episodi autoconclusivi e non c'era un filo conduttore che li univa (L'unica cosa che,in un certo senso,lega alcuni episodi è appunto il Gran Gala' Galoppante, dove se ne parla per 4-6 episodi,ma i restanti sono perlopiù separati e indipendenti gli uni dagli altri). Solo con dalla 3° Stagione,come è stato detto, si è deciso per una trama più lineare e meno sciolta, con accenni e collegamenti nei vari episodi che facevano pensare a dove andasse il finale (Nel doppio episodio del Crystal Empire viene fatto intuire che nel finale di serie Twilight sarà pronta per compiere il suo destino,e alla fine diventa Principessa,risolvendo l'incantesimo incompiuto di Starwhirle il Barbuto che, come si vede,compare nel finale della Premiere del Crystal Empire).

Ora come ora, nella 4° Stagione, la trama è diventata decisamente lineare e ogni episodio è un piccolo tassello su cui si costruira' il gran finale di Stagione che, a mio avviso, vedra' coinvolti non solo le chiavi,ma anche il Shadow Pony del Castello e Meniac,la cattiva dei fumetti dei Power Ponies.

Inoltre, è stato fatto intendere che potremmo rivedere ancora Coco Pommel,magari come stagista nella Boutique di Rarity, che la potrebbe prendere come sua assistente ^_^
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio

Re: Verso un Nuovo Inizio...

Messaggioda Uragano » 15/01/2014, 23:25

Io penso che questo nuovo inizio vedremo ancora arcobaleni sugli occhi delle nostre Mane6, oppure a qualcuna potrebbe apparire il suo CM negli occhi quando si accorgeranno del loro vero elemento e dell'amicizia che gli lega e che avranno insegnato a qualche pony che non sa o non comprende ma grazie ha loro comprenderà il loro stesso elemento e l'amicizia proprio come è successo a Rarity.
Sì sono d'accordo con Grifen non è detto che TS scopre per ultima la sua chiave dato che non si sa che cosa sia, dato che si presume che sia un oggetto particolare dato da qualcuno, magari anche quello colorato come l'arcobaleno, chi indovina è bravo ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: Verso un Nuovo Inizio...

Messaggioda Aurelicornus » 19/01/2014, 4:51

https://twitter.com/TheBiggestJim/statu ... 5031001089

Dite quel che volete, ma secondo me qui "cavalla ci cova". Secondo me qualcuno alla Hasbro sta pensando a qualcosa di diabolicamente divertente dietro il sipario. Oooh si. :troll:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Verso un Nuovo Inizio...

Messaggioda petardo238 » 27/01/2014, 1:36

Grifen ha scritto:https://twitter.com/TheBiggestJim/status/424583375031001089

Dite quel che volete, ma secondo me qui "cavalla ci cova". Secondo me qualcuno alla Hasbro sta pensando a qualcosa di diabolicamente divertente dietro il sipario. Oooh si. :troll:

Effettivamente sembra proprio che sia così XD
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Verso un Nuovo Inizio...

Messaggioda l.pallad » 27/01/2014, 12:54

Kopa91 ha scritto:Ora come ora, nella 4° Stagione, la trama è diventata decisamente lineare e ogni episodio è un piccolo tassello su cui si costruira' il gran finale di Stagione che, a mio avviso, vedra' coinvolti non solo le chiavi,ma anche il Shadow Pony del Castello e Meniac,la cattiva dei fumetti dei Power Ponies.


Hai dimenticato Flutterbat.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3609
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti