Pinkie Pie e Pinkamena Diane Pie

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Pinkie Pie e Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Thunderstorm » 29/10/2013, 16:56

Pinkie Pie e Pinkamena Diane Pie... Molti dicono che quest'ultima sia un assassina da come racconta una creepypasta nota come Cupcakes. Altri dicono che sia solo Pinkie Pie con i capelli lisci e altri dicono che sia una personalità multipla di Pinkie Pie che viene alla luce quando lei perde un amico. Io sinceramente non so a quale di queste opzioni credere. Ma vorrei tanto sapere qual'è la vera?

Pinkie Pie
Immagine

Pinkamena Diane Pie
Immagine
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Avatar utente
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1614
Iscritto il: 27/07/2013, 11:36
Località: Ercolano (Napoli)
Pony preferito: Le Power Pony
Sesso: Femmina

Re: Pinkie Pie e Pinkamena Diane Pie

Messaggioda NoxNoctis » 29/10/2013, 16:58

Tecnicamente, Pinkamena Diana Pie è semplicemente il nome completo di Pinkie Pie, non un' altra personalità.

Se hai notato, tutto il materiale che presenta Pinkei Pie e Pinkamena come personalità distinte, o addirittura pony diversi, sono tutte creazioni dei fan, e quindi non-canon.

L' unica cosa che possiamo dire che è parzialmente canon, è che quando è depressa, i capelli di Pinkie perdono volume.
Avatar utente
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1309
Iscritto il: 24/03/2013, 10:54
Località: Viareggio
Pony preferito: Nurse Redhearth
Sesso: Maschio

Re: Pinkie Pie e Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Azzu-nyan » 29/10/2013, 17:21

NoxNoctis ha scritto:Tecnicamente, Pinkamena Diana Pie è semplicemente il nome completo di Pinkie Pie, non un' altra personalità.

Se hai notato, tutto il materiale che presenta Pinkei Pie e Pinkamena come personalità distinte, o addirittura pony diversi, sono tutte creazioni dei fan, e quindi non-canon.

L' unica cosa che possiamo dire che è parzialmente canon, è che quando è depressa, i capelli di Pinkie perdono volume.

^Questo.

Credo però che i capelli perdano il loro volume quando Pinkie Pie non ha più come "scopo" quello di rendere felici i pony, proprio come succede in Magical Mistery Cure, avendo il CM di Applejack la criniera e la coda si erano "sgonfiate".

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Pinkie Pie e Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Xary » 29/10/2013, 18:44

In EQG sembra però che i capelli lisci e l'umore di PP siano profondamente legati.

Il fatto che sia un'assassina in molte FF potrebbe poi derivare dal fatto che stando ad una leggenda urbana assassini e serial killer famosi hanno un secondo nome, che aggiunto ai suoi comportamenti folli hanno alimentato il tutto... Es:
Lee Harvey Oswald
John Wilkes Booth
Mark David Chapman
Pinkamena Diana Pie
...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Pinkie Pie e Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Eden » 29/10/2013, 23:41

Pinkamina Diana Pie è semplicemente Pinkie senza il suo "essere Pinkie Pie".

Compare in due soli episodi, e in tutti e i due casi Pinkie è decisamente infelice, ma non sembra essere legato a un vero stato di tristezza, quando alla perdità della sua "innata felicità". Anche lo stile vaporoso della chioma è legato alla sua esuberanza, dato che non sembra possa essere domata in alcun modo, come si vede nel Gran Galà.

L'associazione di Pinkamina come assassina psicopatica, invece, è successiva a Cupcakes, dato che sembra che la fanfic sia uscita qualche tempo prima dell'episodio (almeno se ricordo bene), ed è legato principalmente al fatto che in "party of one" Pinkie si comporta in maniera decisamente inquietante, quasi da malata mentale, a causa della delusione e del senso di tradimento.


p.s. il fatto che la chioma (e anche la brillantezza del manto) di Pinkie dipende dalla sua felictà e dal suo spirito, molti fan hanno ipotizzato che per vie traverse la famiglia di Pie sia legata ai Crystal Ponies (contando poi la professione di coltivatori di rocce).
"I know lots of things"

DA Gallery
Avatar utente
Eden
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1338
Iscritto il: 25/01/2012, 22:10
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: Pinkie Pie e Pinkamena Diane Pie

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 04/11/2013, 23:14

E' solo il vero nome di PP,infatti "Pinkie Pie" viene usato sopratutto da amici e mai parenti e sta a indicare un soprannome.
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Pinkie Pie e Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Daniel 25600 » 09/11/2013, 15:54

Pinkamena Diane Pie è solo il nome completo di Pinkie Pie.
secondo me neanche a lei piace il suo nome intero, forse perchè è troppo lungo,"triste" e fiscale %) .
Immagine
Grazie a me per lo stampo, ma un ringraziamento speciale a Fluty per la trasparenza <3
Un altro grande grazie a Crystal per l'avatar e a Quickah per la firma.
Avatar utente
Daniel 25600
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1243
Iscritto il: 04/06/2013, 16:00
Località: Reggio Emilia
Pony preferito: Twilight e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Pinkie Pie e Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Aurelicornus » 19/11/2013, 7:24

Come detto altri, confermo anch'io che l'idea di Pinkamena come psicotica assassina è solo una roba fan made (a volte discutibile, ma è un'altra faccenda).
L'unica cosa che mi piace un po' della Pinkamena del fandom è riprendere l'aspetto di Pinkie Pie con la criniera liscia... che a modo suo la trovo "più seCxy" XD <3 di quella di Pinkie normale 8D Roba come Cupcakes e fanfic simili non mi interessano, anche se alcune battute sulla cosa mi divertono abbastanza :P.

Però da qualche parte (forse un commento su ED) si dava l'idea che Pinkie dai capelli lisci non sia semplicemente triste, ma che sia Pinkie quando crede di aver "fallito il suo destino", cioè non riesce a rendere felici le persone. Un po' come spiega in Smile! Smile! Smile!, adora far ridere la gente per rendere felice la loro vita; però quando crede di non esserne capace come individuo, perde il senso della sua vita e anche la criniera diventa come quando era nella fattoria da piccola, quando ancora non capiva quale era il suo "destino". In Party of One non sarebbe il rifiuto delle altre a farla deprimere, ma che non riusciva a renderle felici con le sue feste e il modo di fare. Nella fattoria dell'ultimo episodio, riprende i capelli lisci perché capisce che con quel lavoro non può rendere felice nessuno.
Come constatazione in effetti segue fedelmente quello che viene descritto nel cartone, e la ho trovata una delle interpretazioni migliori su come è usata Pinkie (e la criniera) fin'ora.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Pinkie Pie e Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Raffaska_Taranto » 17/12/2013, 1:26

Si, indubbiamente penso anche io che vaporosità e volume della coda-criniera sia direttamente proporzionale alla felicità di Pinkie Pie. A tal proposito volevo farvi fare due risate con uno spezzone "Pinkamina AppleDash" preso da Pony Anthology 3 http://youtu.be/5LLXGM7cg_M . Poi se qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come si embeddano i maledetti video del tubo che ancora non l'ho capito...
Avatar utente
Raffaska_Taranto
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/12/2013, 23:43
Località: Taranto
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Pinkie Pie e Pinkamena Diane Pie

Messaggioda MelodyBlue » 12/01/2014, 13:38

diciamo che "pinkamena" ha i capelli lisci e piatti e che "pinkie" li ha super voluminosi,la voluminosità è influenzata dalla felicità
Avatar utente
MelodyBlue
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/01/2014, 20:21
Pony preferito: Dr.Whooves
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti