... the stars will aid in her escape

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

... the stars will aid in her escape

Messaggioda Aurelicornus » 23/09/2013, 1:53

C'è una cosa curiosa che ho notato in Equestria Girls: avete visto anche voi le stelle vicino alla luna?



Sono presenti anche nel primo episodio, e sono coinvolte con il ritorno di Nightmare Moon:



the stars will aid in her escape

La differenza è che nel primo episodio ci sono 4 stelle, in EG 3, ma mi ha fatto pensare a una idea interessante, anche se solo mia da headcanon. :p

Qui potrebbe essere un caso o un riferimento proprio al primo episodio, ma quelle stelle mi hanno dato l'impressione di essere collegate con qualche fenomeno magico con le aperture dei portali verso altri mondi/dimensioni/piani paralleli. Le stelle vicino alla Luna sembrano responsabili della chiusura del mondo umano con Equestria, che è un portale magico; però io mi immagino che anche la prigione di Nightmare Moon possa consistere, in realtà, in una specie di dimensione o piano parallelo a quello di Equestria, come la "zona fantasma" di Superman che è una dimensione alternativa (e distorta) della realtà normale e dove vengono rinchiusi i kryptoniani più pericolosi (come fu per Zodd, che ironicamente è proprio essere rinchiuso li dentro lo fa scampare alla distruzione di Krypton).
Inoltre Luna spiega che lo Specchio si apre solo ogni 30 lune e resta aperto per poco tempo (sembra 3 giorni); trenta lune sono circa 2 anni e mezzo, che dev'essere guardacaso il tempo che è passato da Equestria Girls al primo episodio della S1 come "tempo reale" XD . Però questo mi fa pensare che effettivamente le stelle possano, periodicamente, creare delle connessioni interdimensionali attraverso un allineamento celeste tra la luna e alcune stelle/costellazioni; e forse non necessariamente le stesse, dato che in EG sono solo 3 ( = una costellazione diversa), ma purché la fase lunare sia corretta.

E' solo una idea mia, ma è uno spunto che trovo davvero interessante; credo che ci lavorerò su da qualche parte...

Voi che ne pensate?
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: ... the stars will aid in her escape

Messaggioda FedeBrony93 » 23/09/2013, 2:15

Anche io notai le stelle ed il loro movimento quando vidi per la prima volta EG... Ma sinceramente non avevo pensato a nient'altro che una piccola citazione del primo episodio... Tuttavia la tua teoria è sicuramente interessante :)
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: ... the stars will aid in her escape

Messaggioda Fancyshy » 26/09/2013, 20:55

se non ricordo male, la Lauren aveva detto qualcosa a proposito di queste stelle:erano delle entità magiche esiliate assieme a Luna,se non sbaglio? ò.o
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Avatar utente
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 355
Iscritto il: 30/06/2013, 1:00
Località: Fra le nuvole,solo la testa però!
Pony preferito: Fluttershy/Discord♥
Sesso: Femmina

Re: ... the stars will aid in her escape

Messaggioda Aurelicornus » 26/09/2013, 21:16

Fancyshy ha scritto:se non ricordo male, la Lauren aveva detto qualcosa a proposito di queste stelle:erano delle entità magiche esiliate assieme a Luna,se non sbaglio? ò.o


Non ha mai sviluppato una idea sulle stelle, servivano a far sembrare la leggenda più credibile. Per ora possiamo inventarci un po' di tutto :p
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: ... the stars will aid in her escape

Messaggioda Uragano » 27/09/2013, 15:45

Grifen ha scritto:C'è una cosa curiosa che ho notato in Equestria Girls: avete visto anche voi le stelle vicino alla luna?



Sono presenti anche nel primo episodio, e sono coinvolte con il ritorno di Nightmare Moon:



the stars will aid in her escape

La differenza è che nel primo episodio ci sono 4 stelle, in EG 3, ma mi ha fatto pensare a una idea interessante, anche se solo mia da headcanon. :p

Qui potrebbe essere un caso o un riferimento proprio al primo episodio, ma quelle stelle mi hanno dato l'impressione di essere collegate con qualche fenomeno magico con le aperture dei portali verso altri mondi/dimensioni/piani paralleli. Le stelle vicino alla Luna sembrano responsabili della chiusura del mondo umano con Equestria, che è un portale magico; però io mi immagino che anche la prigione di Nightmare Moon possa consistere, in realtà, in una specie di dimensione o piano parallelo a quello di Equestria, come la "zona fantasma" di Superman che è una dimensione alternativa (e distorta) della realtà normale e dove vengono rinchiusi i kryptoniani più pericolosi (come fu per Zodd, che ironicamente è proprio essere rinchiuso li dentro lo fa scampare alla distruzione di Krypton).
Inoltre Luna spiega che lo Specchio si apre solo ogni 30 lune e resta aperto per poco tempo (sembra 3 giorni); trenta lune sono circa 2 anni e mezzo, che dev'essere guardacaso il tempo che è passato da Equestria Girls al primo episodio della S1 come "tempo reale" XD . Però questo mi fa pensare che effettivamente le stelle possano, periodicamente, creare delle connessioni interdimensionali attraverso un allineamento celeste tra la luna e alcune stelle/costellazioni; e forse non necessariamente le stesse, dato che in EG sono solo 3 ( = una costellazione diversa), ma purché la fase lunare sia corretta.

E' solo una idea mia, ma è uno spunto che trovo davvero interessante; credo che ci lavorerò su da qualche parte...

Voi che ne pensate?


Certo Grifen, teoria molto interessante delle stelle, sicuramente avrai ragione tu, però io non capisco una cosa, come è possibile che il pianeta Equestriano che non dovrebbe essere uguale al pianeta terra per via della massa, del volume ecc. ecc ad avere il tempo cronologico uguale al pianeta terra?
Poi un altro problema che nella terra la luna ogni 15 giorni non si vede chiamata luna nuova , ma su Equestria la Luna è sempre piena perchè spostata magicalmente dalla principessa Luna, e dico questo, perchè le tre stelle in teoria nel pianeta terra potrebbero anche esserci nel cielo anche quando la luna è nuova, oppure quando è ha falcie, o a metà funzionerà lo stesso il portale? Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: ... the stars will aid in her escape

Messaggioda Kopa91 » 27/09/2013, 18:48

Certo Grifen, teoria molto interessante delle stelle, sicuramente avrai ragione tu, però io non capisco una cosa, come è possibile che il pianeta Equestriano che non dovrebbe essere uguale al pianeta terra per via della massa, del volume ecc. ecc ad avere il tempo cronologico uguale al pianeta terra?
Poi un altro problema che nella terra la luna ogni 15 giorni non si vede chiamata luna nuova , ma su Equestria la Luna è sempre piena perchè spostata magicalmente dalla principessa Luna, e dico questo, perchè le tre stelle in teoria nel pianeta terra potrebbero anche esserci nel cielo anche quando la luna è nuova, oppure quando è ha falcie, o a metà funzionerà lo stesso il portale? Ciao


In realtà, ci sono episodio in cui la Luna non c'è o addirittura è vista solo di un lato, solo che non viene menzionato se è proprio Luna a "modificarne" la forma o se sia una cosa naturale. In verità, se vogliamo dirla tutta, tutto ad Equestria è "Fuori da ogni legge fisica" Es: Questo movimento della Luna, influenza le maree? Provoca Terremoti? E come coincide questo sulla crescita delle piante? (Ricordiamoci che la Luna, in un certo senso, influenza con il suo campo magnetico la Terra e le cose che la circondano)
Comunque, penso che l'idea delle stelle come "Entità esiliate assieme a Luna" possa essere valida, dato che in molte leggende si fa' riferimento ad eroi e dei che vengono trasmutati in stelle e/o costellazioni (vedi Orione, Pegaso e tanti altri) oppure di malvagi che vengono confinati in angoli remoti dell'Universo,quindi non c'è da stupirsi se in futuro possa comparire qualche altro Malvagio che viene dalle stelle. :[)
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio


Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti