Dicono di noi...

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Dicono di noi...

Messaggioda Davide » 12/02/2012, 18:15

leodefilippi ha scritto:che pena quelli di fox
sembrano la versione,se è possibile,più idiota e cogliona di studio aperto

Impossibile superare Studio Aperto! :triste:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Non so se lo avete letto...

Messaggioda MorningBreeze » 14/02/2012, 23:09

...ma questo articolo di Max Gilardi (autore delle disturbate parodie dei MLP APPLE.MOV, DRESS.MOV e SHED.MOV) mi ha fatto piangere lacrime di gioia. :piangere:

Perchè MLP:FiM piace agli uomini adulti (ENG)
Ho scelto Fluttershy, ma...
Avatar utente
MorningBreeze
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/02/2012, 17:32
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Non so se lo avete letto...

Messaggioda Auster » 14/02/2012, 23:56

Posso dire la mia? Gilardi ha scritto un sacco di cose fantastiche riguardo alla sua visione del fandom e del cartone, ma secondo me ciascun parere continua ad essere più personale di quanto in realtà non si voglia ammettere.

Ciascuno di noi che ha guardato e apprezzato il cartone ha tentato -chi più chi meno- di dare un senso al fatto che "omg sto guardando uno show destinato alle bambine piccole e mi sta piacendo", un senso che quanto più di universale e condivisibile da tutti possa essere.

La verità è che secondo me ciascuno si gode il cartone per un motivo tutto suo.
Come ha scritto Gilardi stesso, c'è chi dice che l'ammirazione per il cartone esiste a causa dell'ottimo doppiaggio, chi per l'animazione, chi per l'estetica.
Anche la sua definizione però ricade in quel gruppo di opinioni che ciascuno può avere come non avere.
Ad esempio io reputo buona parte dello zelo che ci mettono i bronies nella loro passione dovuta all'autoironia, e da quel piccolo senso di eccitazione nel sentirsi parte di qualcosa di così proibito o comunque strano agli occhi della gente.

Per l'appunto, che c'è di strano nell'apprezzare un cartone Pixar? Lo fanno tutti.
Che c'è di strano ad apprezzare un cartone per bambine piccole con i pony colorati? Un sacco di cose, decisamente. Però me lo guardo lo stesso, mi piace, e ci piazzo pure un avatar, uno sfondo, una suoneria, ecc...
Forse se il fenomeno brony diventasse la norma perderebbe buona parte del suo fascino. Chissà se siamo davvero tanti piccoli hipster :lol:

Ma anche questo resta un parere personale.

Per come la vedo io ognuno ci mette il proprio motivo per apprezzare lo show.

Dare una risposta completa ed esaustiva al fenomeno brony non è difficile tanto perché è effettivamente ben nascosta: è perché non ne esiste una univoca che ti permetta di asserire "ecco. Questo è il motivo per cui il cartone è tanto amato"

Paradossalmente la risposta "guardati qualche episodio per farti un'idea" oltre ad essere la più facile è anche la più sensata, secondo me. Potrei dirti per quale motivo a me piace lo show, ma a te potrebbe piacere per ben altri dettagli. E allora conviene far maieutica per conto proprio invece che aspettare che sia qualcuno a dirti cos'ha di tanto speciale Friendship is Magic.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Non so se lo avete letto...

Messaggioda MorningBreeze » 15/02/2012, 0:54

Un po' come il calcio: a me onestamente il calcio non piace e vedo dei tifosi che sono al limite se non oltre la soglia dell'idiozia nel loro fanatismo. Però mi accorgo che se si comportano in questo modo vuol dire che loro vedono nel calcio un qualcosa di speciale, che li unisce e che li fa emozionare.

Come si fa a capire che cosa provano nel guardare 22 uomini vestiti in calzoncini corti che si ammazzano a correre dietro ad un pallone? Si prende una sedia e ci si guarda una partita. Il resto è tutta opinione personale.

Infatti a dirla tutta all'inizio MLP:FiM non attraeva per via di certi "brony" con certe fantasie strane (Pony Thread Simulator, ho detto tutto) però dopo aver deciso di guardare la serie per bene...beh, eccomi qua. :tssorriso:

Comunque, Auster, dire che siamo degli hipster mi sembra eccessivo: non ho ancora visto nessuno qui dentro dire "Bah, ho stretto la mano a Bonnie Zacherle prima ancora che questo fosse figo!" :lol:
Ho scelto Fluttershy, ma...
Avatar utente
MorningBreeze
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/02/2012, 17:32
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Non so se lo avete letto...

Messaggioda Scale » 15/02/2012, 12:34

Auster ha scritto:Posso dire la mia? Gilardi ha scritto un sacco di cose fantastiche riguardo alla sua visione del fandom e del cartone, ma secondo me ciascun parere continua ad essere più personale di quanto in realtà non si voglia ammettere.


Quoto, e questo vale più o meno per tutte le critiche/analisi a posteriori di qualcosa, è uno dei motivi per cui gli altri thread sull'argomento "perchè ci piacciono i pony" e affini sono naufragati. Ognuno ha i suoi motivi specifici per apprezzare una certa cosa, ma quando si cerca di fare un'analisi generale dei motivi per cui quella cosa ha successo si è costretti a considerare solo i fattori comuni a tutti i partecipanti o quasi, anche se magari quei fattori sono pochissimi e molto difficili da mettere a fuoco.

Queste analisi generali sono utili per certe cose, ad esempio sono utili a chi fa marketing perchè gli servono per cogliere le tendenze generali del mercato, ma sono inutili o persino dannose quando io, individuo, voglio spiegare a un'altra persona perchè mi piacciono dei pony colorati. In quel caso è la mia motivazione personale che conta. L'idea che debba esistere una spiegazione generale per ogni comportamento umano è semplicemente sbagliata (e un po' offensiva, come dice giustamente l'articolo, perchè implica che le uniche cose degne di essere fatte siano quelle su cui tutti sono d'accordo).

Auster ha scritto:Forse se il fenomeno brony diventasse la norma perderebbe buona parte del suo fascino. Chissà se siamo davvero tanti piccoli hipster :lol:


I loved G1 ponies too, your argument is invalid :D
Even if there is no God or Buddha... there is... My Little Pony!
8D

http://rangifer.deviantart.com/
Avatar utente
Scale
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/09/2011, 15:10
Località: Fluffy Wolf Ravine
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Dicono di noi...

Messaggioda MorningBreeze » 15/02/2012, 13:21

Mea culpa sulla creazione di un topic inutile: avevo provato a cercare il il link sul motore di ricerca del sito ma senza alcun risultato. :(

Comunque riguardo alla Fox si parla degli stessi furbacchioni che:
-Hanno detto che il Nintendo DS era una potenziale macchina attirabambini per pedofili grazie a Pictochat, millantando distanze inenarrabili che il segnale wi-Fi della console era in grado di percorrere.
-Hanno condannato Mass Effect come gioco dove il Comandante Shepard stupra a suo piacimento umane e aliene, senza aver mai preso il gioco in mano e basandosi sul video di un famigerato "lato-tetta".
-Hanno ospitato nei loro studi un ateo, presidente della società nazionale americana (degli atei) e gli hanno fatto dei discorsi del tipo "Può la sua cara scienza spiegare l'arrivo delle maree, il tramontare e il sorgere del sole senza mettere Dio in gioco? Non credo proprio!" e lasciando l'intervistato con una faccia che poi é diventata un meme.

Quindi é inutile prendersela con il sensazionalismo ritardato di una televisione repubblicana che mette in onda allo stesso tempo i Simpsons e Family Guy.
Io faccio finta che il loro giornale sia una sit-com. :D
Ho scelto Fluttershy, ma...
Avatar utente
MorningBreeze
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/02/2012, 17:32
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Dicono di noi...

Messaggioda Calicanto » 15/02/2012, 15:27

MorningBreeze ha scritto:Mea culpa sulla creazione di un topic inutile: avevo provato a cercare il il link sul motore di ricerca del sito ma senza alcun risultato. :(

Comunque riguardo alla Fox si parla degli stessi furbacchioni che:
-Hanno detto che il Nintendo DS era una potenziale macchina attirabambini per pedofili grazie a Pictochat, millantando distanze inenarrabili che il segnale wi-Fi della console era in grado di percorrere.
-Hanno condannato Mass Effect come gioco dove il Comandante Shepard stupra a suo piacimento umane e aliene, senza aver mai preso il gioco in mano e basandosi sul video di un famigerato "lato-tetta".
-Hanno ospitato nei loro studi un ateo, presidente della società nazionale americana (degli atei) e gli hanno fatto dei discorsi del tipo "Può la sua cara scienza spiegare l'arrivo delle maree, il tramontare e il sorgere del sole senza mettere Dio in gioco? Non credo proprio!" e lasciando l'intervistato con una faccia che poi é diventata un meme.

Quindi é inutile prendersela con il sensazionalismo ritardato di una televisione repubblicana che mette in onda allo stesso tempo i Simpsons e Family Guy.
Io faccio finta che il loro giornale sia una sit-com. :D

FOX NEWS: You can't explain that!
Immagine
Avatar utente
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2221
Iscritto il: 16/11/2011, 22:13
Località: Milano
Pony preferito: Twi? Boh, non so.
Sesso: Maschio

Re: Dicono di noi...

Messaggioda MK15 » 15/02/2012, 15:51

MorningBreeze ha scritto:Mea culpa sulla creazione di un topic inutile: avevo provato a cercare il il link sul motore di ricerca del sito ma senza alcun risultato. :(

Comunque riguardo alla Fox si parla degli stessi furbacchioni che:
-Hanno detto che il Nintendo DS era una potenziale macchina attirabambini per pedofili grazie a Pictochat, millantando distanze inenarrabili che il segnale wi-Fi della console era in grado di percorrere.
-Hanno condannato Mass Effect come gioco dove il Comandante Shepard stupra a suo piacimento umane e aliene, senza aver mai preso il gioco in mano e basandosi sul video di un famigerato "lato-tetta".
-Hanno ospitato nei loro studi un ateo, presidente della società nazionale americana (degli atei) e gli hanno fatto dei discorsi del tipo "Può la sua cara scienza spiegare l'arrivo delle maree, il tramontare e il sorgere del sole senza mettere Dio in gioco? Non credo proprio!" e lasciando l'intervistato con una faccia che poi é diventata un meme.

Quindi é inutile prendersela con il sensazionalismo ritardato di una televisione repubblicana che mette in onda allo stesso tempo i Simpsons e Family Guy.
Io faccio finta che il loro giornale sia una sit-com. :D


Oh quindi non sono per niente nuovi a questo tipo di sputtanate.... bene, a questo punto devo modificare il celebre detto di un certo cambiando però il soggetto: FOX MA VAFFAN****!!
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: Dicono di noi...

Messaggioda Auster » 15/02/2012, 16:36

Quoto, e questo vale più o meno per tutte le critiche/analisi a posteriori di qualcosa, è uno dei motivi per cui gli altri thread sull'argomento "perchè ci piacciono i pony" e affini sono naufragati.


In realtà da che ho memoria non ci sono stati thread simili, e anzi mi piacerebbe tirarne su uno per vedere un po' cosa riusciremmo a tirare su.
Nonostante la soggettività dei pareri potrebbe uscirne qualcosa di interessante.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Dicono di noi...

Messaggioda MorningBreeze » 15/02/2012, 17:12

Calicanto.. ha scritto:FOX NEWS: You can't explain that!

Immagine
Ho scelto Fluttershy, ma...
Avatar utente
MorningBreeze
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/02/2012, 17:32
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti