My little pony Approda in giappone!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Harmony Protector » 28/01/2013, 19:10

Akikako ha scritto:Ma sono l'unico che sene frega delle R34 e pensa invece a cosa potrebbe uscire da un possibile manga ? 8D


^This. Che oltretutto fan e otaku ne hanno fatti in larga scala, ma pur sempre umanizzati o furry (OMG) :/
Piuttosto, sarei curioso di vederne qualcuno ufficiale, fermo restando che intanto la serie in versione nipponica mantenga inalterati gli standard del cartone, cosa non molto intuitiva visti i doppiaggi poco attinenti al kawaii...
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Komet » 28/01/2013, 19:32

SmakkoHooves ha scritto:Vedo che Komet sa il giapponese quindi lui potrebbe aiutare con la traduzione.

Non è che lo so, conosco solo alcune parole di uso corrente, non ho abbastanza conoscenza per fare un fandub

Se comunque vi state domandando se MLP sfonderà in Giappolandia, la risposta è BOH. Certo, i brony ci sono anche là ed è fuor di dubbio che vedremo sicuramente qualche manga amatoriale (doujin) più ò mano NSFW. Per quanto riguarda il target dello show, ci saranno sicuramente bambine che lo guarderanno. Il punto dolente sono i giocattoli. Dovete sapere che i giapponesi sono normalmente ultranazionalisti (e anche un bel po' razzisti verso chi non è giapponese, additati come Gaijin, che significa letteralmente "persona esterna [al Giappone]" ma viene usata come dispregiativo, è un po' come se dicessero "straniero di m****". Non sto scherzando, sapete quante volte me l'han detto quando giocavo multiplayer su IL2 ed io puntualmente prendevo un aereo USA e andavo a mitragliarli direttamente sulle loro basi per l'incazzatura...) e quindi le mamme che si troveranno sotto la scatola il "Made in China" non lo prenderanno mai. Figuratevi che un mio conoscente italiano che è sposato con una giapponese e vive là ha scritto nel suo blog che sua moglie gli ha scassato in quanto ha comprato una lavatrice LG (coreana). Considerando i bei rapporti tra Cina e Giappone non la vedo tanto rosea, a meno che non producano materiale direttamente in nipponia a costi altissimi.
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Kiarachu » 28/01/2013, 19:52

Komet ha scritto:
SmakkoHooves ha scritto:Vedo che Komet sa il giapponese quindi lui potrebbe aiutare con la traduzione.

Non è che lo so, conosco solo alcune parole di uso corrente, non ho abbastanza conoscenza per fare un fandub

Se comunque vi state domandando se MLP sfonderà in Giappolandia, la risposta è BOH. Certo, i brony ci sono anche là ed è fuor di dubbio che vedremo sicuramente qualche manga amatoriale (doujin) più ò mano NSFW. Per quanto riguarda il target dello show, ci saranno sicuramente bambine che lo guarderanno. Il punto dolente sono i giocattoli. Dovete sapere che i giapponesi sono normalmente ultranazionalisti (e anche un bel po' razzisti verso chi non è giapponese, additati come Gaijin, che significa letteralmente "persona esterna [al Giappone]" ma viene usata come dispregiativo, è un po' come se dicessero "straniero di m****". Non sto scherzando, sapete quante volte me l'han detto quando giocavo multiplayer su IL2 ed io puntualmente prendevo un aereo USA e andavo a mitragliarli direttamente sulle loro basi per l'incazzatura...) e quindi le mamme che si troveranno sotto la scatola il "Made in China" non lo prenderanno mai. Figuratevi che un mio conoscente italiano che è sposato con una giapponese e vive là ha scritto nel suo blog che sua moglie gli ha scassato in quanto ha comprato una lavatrice LG (coreana). Considerando i bei rapporti tra Cina e Giappone non la vedo tanto rosea, a meno che non producano materiale direttamente in nipponia a costi altissimi.


Scusa...ma guarda che la maggior parte delle action figures e gashapon giapponesi son fatte in Cina...e son fatte pure bene.
Poi come qualcuno ha detto, hanno pure fatto l'anime delle Powerpuff Girls, ed io ho un manga delle WITCH e anche di Nightmare Before Christmas (che è PURE Disney, e in Giappone è un fenomeno ancora adesso, e continuano a fare plush, gashapon, action figures e quant'altro).

È vero che disprezzano lo straniero (o gaijin come dici tu), ma per soldi non penso che si farebbero problemi...soprattutto le grandi compagnie produttrici di gadgets.

E scusate se magari son andata OT...
Avatar utente
Kiarachu
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/02/2012, 0:16
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Femmina

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda TinpDb » 28/01/2013, 19:57

Beh ma la Disney ha molto probablmente comprato il giappone :sisi:

Sono davvero contento per i giapponesi comunque, era strano che fossero "tagliati fuori" dal giro XD
Always look on the bright side of life.



Avatar utente
TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2819
Iscritto il: 15/10/2011, 15:32
Località: Val Bormida
Pony preferito: Fluttershy-Discord
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Komet » 28/01/2013, 20:06

Kiarachu ha scritto:Scusa...ma guarda che la maggior parte delle action figures e gashapon giapponesi son fatte in Cina...e son fatte pure bene.

Però rappresentano personaggi giapponesi... In ogni caso intendevo dire che chi compra un giocattolo di MLP ad una bambina di 10 anni è quasi certamente un genitore sulla quarantina, e non è lo stesso pubblico (tendenzialmente più aperto perchè figlio di Internet) che legge manga o guarda roba per ragazzi... il rischio è che ci si trovi nella stessa situazione del mio conoscente con la lavatrice coreana... poi di certo ci saranno i bamba che aspettano che un bambino si faccia male con un giocattolo del genere per attaccare la cina, questi tizi di solito stanno in luoghi affollati a gridare slogan stile ventennio/leghista
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Fenrir Werewolfe » 28/01/2013, 21:13

Komet ha scritto:
SmakkoHooves ha scritto:Vedo che Komet sa il giapponese quindi lui potrebbe aiutare con la traduzione.

Non è che lo so, conosco solo alcune parole di uso corrente, non ho abbastanza conoscenza per fare un fandub

Se comunque vi state domandando se MLP sfonderà in Giappolandia, la risposta è BOH. Certo, i brony ci sono anche là ed è fuor di dubbio che vedremo sicuramente qualche manga amatoriale (doujin) più ò mano NSFW. Per quanto riguarda il target dello show, ci saranno sicuramente bambine che lo guarderanno. Il punto dolente sono i giocattoli. Dovete sapere che i giapponesi sono normalmente ultranazionalisti (e anche un bel po' razzisti verso chi non è giapponese, additati come Gaijin, che significa letteralmente "persona esterna [al Giappone]" ma viene usata come dispregiativo, è un po' come se dicessero "straniero di m****". Non sto scherzando, sapete quante volte me l'han detto quando giocavo multiplayer su IL2 ed io puntualmente prendevo un aereo USA e andavo a mitragliarli direttamente sulle loro basi per l'incazzatura...) e quindi le mamme che si troveranno sotto la scatola il "Made in China" non lo prenderanno mai. Figuratevi che un mio conoscente italiano che è sposato con una giapponese e vive là ha scritto nel suo blog che sua moglie gli ha scassato in quanto ha comprato una lavatrice LG (coreana). Considerando i bei rapporti tra Cina e Giappone non la vedo tanto rosea, a meno che non producano materiale direttamente in nipponia a costi altissimi.

Come già ti dissi: smettila di parlare per sentito dire e fare l'esperto di conseguenza. Esperienza su un oscuro gioco simulativo =/= vita reale
Sei pesantemente OT, tra le altre cose, se vuoi parlare della questione apri un'altro topic.

Parlando d'altro, volendo si può dare un'occhiata su pixiv (una specie di deviantart giapponese) e cercare il tag mlp per farsi un'idea delle fan art nipponiche.
Parlando sinceramente, la maggior parte delle opere sono clean, e un viaggio su derpybooru o altra roba è un milione di volte più squallido (giusto per tirare via un'altro stereotipo)

BTW

http://www.pixiv.net/member_illust.php? ... d=33071080

<3
Immagine[font=Impact]Twitter[/font]:FenrirWerewolfe
Avatar utente
Fenrir Werewolfe
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/11/2011, 20:09
Località: Venessia, cìò
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda Komet » 28/01/2013, 21:49

A pagina 3 Simpe94 si chiedeva come potrebbe essere accolto lo show ed il merchandising in Giappone ed io gli ho risposto in base a conoscenze che, se permetti, non ho letto su gruppi di FB del tipo "Sognando il Giappone" eh... Nessun OT quindi.
Avatar utente
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2515
Iscritto il: 31/08/2012, 0:23
Località: Varese
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda SmakkoHooves » 29/01/2013, 0:19

Mh ho letto un articolo sul video di presentazione (su un sito japp) che sottolinea spesso che l'80% delle bambine 6-8 anni
americane hanno i pony. del fatto che ha fatto il boom tra RAGAZZI 16-20 (in media) nell'articolo non e' mai stato accennato.
nè tanto meno del boom generale. sembra che vogliano relegare la serie a show per bambine in maniera forzata....
purtroppo in giappone in quanto a rigidità competono coi tedeschi...(non intendo in maniera razzista)
spero che tipo ad aprile la cosa si smolli un po' e facciano la cosa un po' piu' generica.
il discorso e' che se uno fa una cosa per un target e poi prende anche un altro target, a limitare la cosa al target base
ci si perde e basta, sarebbe una cosa stupida.comunque aspettiamo aprile per vedere come vanno le cose.
intanto stiamo in trepidazione per scoprire chi doppierà twilly e flutty. sperando che sia gente un po' conosciuta
da fan degli anime, non solo in giappone. l'unica cosa che possiamo star sicuri e' la colonna sonora,
e' sicuro al 100% che sarà cantata bene.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda SmakkoHooves » 29/01/2013, 0:55

Aggiungo 2 cose
1) questo e' il risultato dell'acquisto della licenza della G1 in giappone:

(foto "donata" da uno a caso... :yay: )
Quindi se ci sara' una licenza ci son buone possibilita' che ri-vedano la grafica dei pony....
nel caso spero la facciano in stile manga tipo cosi':
[img400] http://i1.pixiv.net/img01/img/sukaponta/31848689.jpg [/img400]
(sweetie belle)
2)Questi sono i commenti su nico douga riferiti al primo episodio subbato in japponese:
http://ponyaddicted.blog.de/2011/10/13/what-japan-thinks-of-mlp-12008380/
Ultima modifica di SmakkoHooves il 30/01/2013, 17:16, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: My little pony Approda in giappone!

Messaggioda velgarn » 29/01/2013, 1:19

Riassumendo alcune cose:

Riguardo le action figures, se le fanno fedeli allo show, ciò è bene. I giapponesi ne san fare di Action figures decenti.

Il manga se mantiene la fedeltà come il fumetto IDW forse lo fanno. Non ci gioisco ma se si mantiene la linea fedele all'originale, i can be ok with this

r34 ò.o ehm.. niente di nuovo, come ho già detto, se un artista giapponese posta una r34, gli altri dicono "aggiunglia nel mucchio"

videogioco fatto da giapponesi? ahi ahi ahi ahi.... o lo fà la capcom, tipo MY LITTLE BIOHAZARD FIGHTER RISING forse lo compro, ma solo in base alla quantità di zombie. se ci sono le plaguas o come si chiama quella cretinata che han tirato furoi da RE 4 lo eviterò. se fanno tipo lollipop chainsaw li vaporizzo.

doppiaggio? meh. Original Casting is better than japanese. period.
Avatar utente
velgarn
Mostro
Mostro
 
Status: Offline
Messaggi: 1169
Iscritto il: 02/11/2011, 15:19
Località: Albiano (TN)
Pony preferito: Luna e Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti