[Concorso] Crea un poster per il forum!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Controls » 24/10/2011, 19:34

Taliesin ha scritto:
Serenade ha scritto:felice che la mia idea sia stata presa in considerazion! :tssorriso:
bello il concetto e i vettori delle CMC sono adatti, ma appare un po troppo spoglio... forse mettendole in cima a una roccia (tipo quella che "scalavano" in show stoppers) si ottiene un effetto migliore
non c'è bisogno di aggiungere altro, più semplice è più efficace è
(also, il font è carino ma secondo me si può fare di meglio. prova a sperimantarne qualcun altro)


Concordo con quanto detto da Serenade. Vedi se riesci a fare qualche modifica, altrimenti per domattina mando tutto in stampa così com'è - anche questo ovviamente :)

e grazie ^_^


farò il possibile... non avendo trovato uno sfondo stile MLP con rocce e simili ho optato per un ambiente reale che tenterò in qualche modo di fondere con il soggetto per non sembrare forzato.

Per il font volete quualcosa di spigoloso o tondeggiante per quanto stile pensavo a qualcosa tipo marmorizzato.

ditemi questo e entro la notte è finito (tanto lavoro sempre fino a tardi, anzi lavoro meglio di notte)
Avatar utente
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 261
Iscritto il: 30/08/2011, 17:52
Località: Everfree Forest
Pony preferito: Luna, Spike & PP
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Aurelicornus » 24/10/2011, 21:20

Controls ha scritto:farò il possibile... non avendo trovato uno sfondo stile MLP con rocce e simili ho optato per un ambiente reale che tenterò in qualche modo di fondere con il soggetto per non sembrare forzato.

Per il font volete quualcosa di spigoloso o tondeggiante per quanto stile pensavo a qualcosa tipo marmorizzato.

ditemi questo e entro la notte è finito (tanto lavoro sempre fino a tardi, anzi lavoro meglio di notte)


Secondo me: ci vorrebbe un font con un tocco femminile ma non troppo... qualcosa dalle linee morbide, piacevoli ed eleganti, ma facile da leggere.
Per lo stile: se non è un disturbo, potresti fare due versioni (una normale e una marmorizzato), così vediamo qual'è quella che ha l'aspetto migliore. :)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Controls » 24/10/2011, 22:04

Grifen ha scritto:
Controls ha scritto:farò il possibile... non avendo trovato uno sfondo stile MLP con rocce e simili ho optato per un ambiente reale che tenterò in qualche modo di fondere con il soggetto per non sembrare forzato.

Per il font volete quualcosa di spigoloso o tondeggiante per quanto stile pensavo a qualcosa tipo marmorizzato.

ditemi questo e entro la notte è finito (tanto lavoro sempre fino a tardi, anzi lavoro meglio di notte)


Secondo me: ci vorrebbe un font con un tocco femminile ma non troppo... qualcosa dalle linee morbide, piacevoli ed eleganti, ma facile da leggere.
Per lo stile: se non è un disturbo, potresti fare due versioni (una normale e una marmorizzato), così vediamo qual'è quella che ha l'aspetto migliore. :)


no problem...

font: http://www.dafont.com/amperzand.font
Avatar utente
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 261
Iscritto il: 30/08/2011, 17:52
Località: Everfree Forest
Pony preferito: Luna, Spike & PP
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Controls » 25/10/2011, 0:25

tutto finito e con queste sono 3 versioni scegliete quella che preferite ^^

v1:

v2:
Avatar utente
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 261
Iscritto il: 30/08/2011, 17:52
Località: Everfree Forest
Pony preferito: Luna, Spike & PP
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Taliesin » 25/10/2011, 1:35

Controls, sono entrambe carine ma il problema è che le scritte non si leggono. Ti basta aggiungere un bordino nero alla scritta bianca ed andrebbe benissimo. Se per domattina ce la fai a farla mi fai un piacere, perchè così non si legge proprio, scusa :(

Piuttosto pensavo: dato che va tanto di moda, aggiungiamo anche il QR a questo punto:

Immagine

Lo faccio aggiungere io direttamente dalla tipografia. Ovviamente rimanda a www.mylittlepony.it .
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Controls » 25/10/2011, 2:39

tu mi dici cosa devo fare... e io lo faccio XD

versione 1.2:

ne ho fatto anche una stampa di prova in A4 ed è perfettamente leggibile XD (anche se la mia stampante deve aver sbagliato qualcosa XD il grigio tende quasi all'azzurro XD)
Avatar utente
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 261
Iscritto il: 30/08/2011, 17:52
Località: Everfree Forest
Pony preferito: Luna, Spike & PP
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Aurelicornus » 25/10/2011, 5:29

Controls ha scritto:tu mi dici cosa devo fare... e io lo faccio XD

versione 1.2:

ne ho fatto anche una stampa di prova in A4 ed è perfettamente leggibile XD (anche se la mia stampante deve aver sbagliato qualcosa XD il grigio tende quasi all'azzurro XD)


Così è ottimo, le scritte si vedono chiaramente.

Terrei le parole bianche perchè se marmorizzate potrebbero confondersi sullo sfondo o rendere l'immagine pesante nell'aspetto. Si potrebbe provare, ma a naso non mi convince.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Taliesin » 25/10/2011, 15:53

Problemino: Ardas, ce la fai entro domani a mandarmi il file in alta risoluzione?? Così è troppo piccolo - imageshack le riduce le immagini... mandamelo via email a taliesinstudio@gmail.com appena puoi che se faccio in tempo te lo stampo... se no tocca arrangiarci con gli A4...
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Auster » 25/10/2011, 16:15

Taliesin ha scritto:Problemino: Ardas, ce la fai entro domani a mandarmi il file in alta risoluzione?? Così è troppo piccolo - imageshack le riduce le immagini... mandamelo via email a taliesinstudio@gmail.com appena puoi che se faccio in tempo te lo stampo... se no tocca arrangiarci con gli A4...


Il mio ha le stesse dimensioni di quello di Ardas (più o meno), suppongo che vada in piccolo perciò :confusione:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Concorso] Crea un poster per il forum!

Messaggioda Controls » 25/10/2011, 16:52

Auster ha scritto:
Taliesin ha scritto:Problemino: Ardas, ce la fai entro domani a mandarmi il file in alta risoluzione?? Così è troppo piccolo - imageshack le riduce le immagini... mandamelo via email a taliesinstudio@gmail.com appena puoi che se faccio in tempo te lo stampo... se no tocca arrangiarci con gli A4...


Il mio ha le stesse dimensioni di quello di Ardas (più o meno), suppongo che vada in piccolo perciò :confusione:


no da quanto capito la risoluzione di quello di ardas è troppo piccola per fare un A3, mentre i nostri saranno stampati in A4 quindi in teoria vanno bene.
Avatar utente
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 261
Iscritto il: 30/08/2011, 17:52
Località: Everfree Forest
Pony preferito: Luna, Spike & PP
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 88 ospiti