Brony:Cosa Siamo Per Gli Altri?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Brony:Cosa Siamo Per Gli Altri?

Messaggioda Fry » 06/11/2012, 19:47

È un argomento piuttosto delicato con il quale mi sono trovata a confrontarmi anche io.
Essendo io donna, non sono stata definita una checca xD
Tuttavia, anche io mi sono presa la mia bella dose di giudizi e illazioni, per non dire di peggio.
La mia amica amica dice che ho dei problemi, il mio moroso si vergognava come un ladro a portarmi in giro per Lucca mentre facevo il cosplay di Fluttershy e mia mamma dice che sono regredita.
In effetti, il fatto che io a 21 anni guardi un cartone animato il cui target di pubblico sarebbero bambine di 5-10 anni potrebbe non essere del tutto sano... Dal punto di vista di chi ha smesso di sognare troppo presto!

Ora, probabilmente sbaglierò, ma mi sembra che la domanda iniziale andasse oltre la mera sfera sessuale di chi guarda MLP.
Vuoi sapere come "gli altri" vedono i Brony? Sono circondata da tanti di quegli haters che posso fornirti un sacco di testimonianze.
Ma la cosa fondamentale é che potrai leggere e conoscere i giudizi di migliaia di persone e in ogni caso non ci ricaverai nulla se non più problemi esistenziali di quanti ne siano necessari.

Io prendo in giro l'amica amica sopra citata perché è fissata con Star Wars e lei mi prende in giro perché io sono fissata con MLP, ma la cosa fondamentale è che entrambe siamo convinte che le nostre passioni vadano oltre i giudizi delle altre persone e qualsiasi cosa possano dire gli altri non potrà in alcun modo scalfire le nostre opinioni.
Lascia perdere tuo fratello e chiunque denigri quello che ti piace e sii semplicemente te stesso.

E se ti dicono che é sbagliato, fai come me quando mi dicono che sono malata:
rispondi "Sí, sono malata di Pony!!"
Avatar utente
Fry
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/11/2012, 18:54
Località: Ferrara
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Femmina

Re: Brony:Cosa Siamo Per Gli Altri?

Messaggioda Jeix » 06/11/2012, 19:54

Auster ha scritto:
Il definirci gay deriva da un'erronea concezione dell'omosessualità vista dalle masse.


Si spera che quella giusta non sia questa:

Inoltre se io fossi gay non guarderei un cartone intesto per femmine come MLP, anzi, guarderei un cartone pieno di uomini muscolosi tipo dragon ball.

Non prendere per oro colato tutto quello che scrivo, non ho idea di cosa possa passare per la testa ad un omosessuale o a qualunque altra persona con gusti sessuali diversi dai miei, ma seguendo il filo logico degli hater, ovvero quello secondo il quale una persona guarda solo ciò da cui è sessualmente attratto, allora quello è il filo da seguire.
Giusto o sbagliato che sia, sta di fatto che è sempre presente una minoranza della fandom esattamente uguale allo stereotipo descritto dagli hater, ma il motivo per cui quello stereotipo è falso è perchè non si può fare di ogni erba un fascio.

Sebbene nel corso degli anni lo stereotipo sia stato smontato per via della valanga di materiale che ha coinvolto il mondo di MLP, andando a dimostrare il contrario di ciò su cui gli hater hanno sempre fatto fondamento, rimane sempre il fatto che haters gonna hate no matter what, ma non mi andava di lasciare il solito commento "fregatene di quello che dice" perchè onestamente bisogna mettersi un po' nei panni delle persone che chiedono aiuto; un insulto del genere proveniente da un fratello maggiore è una cosa piuttosto imbarazzante, nonchè molto demoralizzante, a differenza dei troll random che subisci dagli sconosciuti, e non è facile da ignorare, specialmente quando ci si trova in un'età difficile come la preadolescenza (questo ammesso che le età fornite siano quelle effettive).

Se hai delle critiche ti ascolto, basta che tu argomenti.
Avatar utente
Jeix
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 93
Iscritto il: 16/07/2012, 12:40
Località: Milano
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Brony:Cosa Siamo Per Gli Altri?

Messaggioda Eden » 06/11/2012, 19:58

Fry ha scritto:È un argomento piuttosto delicato con il quale mi sono trovata a confrontarmi anche io.
Essendo io donna, non sono stata definita una checca xD
Tuttavia, anche io mi sono presa la mia bella dose di giudizi e illazioni, per non dire di peggio.
La mia amica amica dice che ho dei problemi, il mio moroso si vergognava come un ladro a portarmi in giro per Lucca mentre facevo il cosplay di Fluttershy e mia mamma dice che sono regredita.
In effetti, il fatto che io a 21 anni guardi un cartone animato il cui target di pubblico sarebbero bambine di 5-10 anni potrebbe non essere del tutto sano... Dal punto di vista di chi ha smesso di sognare troppo presto!

Ora, probabilmente sbaglierò, ma mi sembra che la domanda iniziale andasse oltre la mera sfera sessuale di chi guarda MLP.
Vuoi sapere come "gli altri" vedono i Brony? Sono circondata da tanti di quegli haters che posso fornirti un sacco di testimonianze.
Ma la cosa fondamentale é che potrai leggere e conoscere i giudizi di migliaia di persone e in ogni caso non ci ricaverai nulla se non più problemi esistenziali di quanti ne siano necessari.

Io prendo in giro l'amica amica sopra citata perché è fissata con Star Wars e lei mi prende in giro perché io sono fissata con MLP, ma la cosa fondamentale è che entrambe siamo convinte che le nostre passioni vadano oltre i giudizi delle altre persone e qualsiasi cosa possano dire gli altri non potrà in alcun modo scalfire le nostre opinioni.
Lascia perdere tuo fratello e chiunque denigri quello che ti piace e sii semplicemente te stesso.

E se ti dicono che é sbagliato, fai come me quando mi dicono che sono malata:
rispondi "Sí, sono malata di Pony!!"


^ quoto :[)

Io direi che bisogna anche considerare alcune cose: come guarda un brony la serie e come la guarda una bambina. La bambina, beh, perchè è uno show per bambine ed è pure figo, un brony perchè è fatto bene, per le citazioni, ecc...

Poi, secondo me, molti hanno ancora in testa i "vecchi" pony, e sinceramente posso capire i loro dubbi con tale visione :[)
"I know lots of things"

DA Gallery
Avatar utente
Eden
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1338
Iscritto il: 25/01/2012, 22:10
Pony preferito: Maud Pie
Sesso: Maschio

Re: Brony:Cosa Siamo Per Gli Altri?

Messaggioda Auster » 06/11/2012, 20:16

Jeix ha scritto:Non prendere per oro colato tutto quello che scrivo, non ho idea di cosa possa passare per la testa ad un omosessuale o a qualunque altra persona con gusti sessuali diversi dai miei, ma seguendo il filo logico degli hater, ovvero quello secondo il quale una persona guarda solo ciò da cui è sessualmente attratto, allora quello è il filo da seguire.


No, aspetta, non stavi "seguendo il filo logico degli haters", hai dato un parere tuo personale. Hai anche scritto "E ve lo dico perchè ho un amico che è gay e mi da dell'idiota perchè guardo MLP, non sto scherzando", quindi vuol dire che non stavi facendo un esempio di quello che pensano altri, ma di quello che pensi tu. Se non era quello che intendevi chiedo scusa, ma detta come l'hai detta tu non è che lasci molto spazio all'interpretazione.

Comunque il discorso è poco attinente alla sfera sessuale, secondo me.
Basta guardare sui giochi online: gli insulti sessuali sono i primi che vengono in mente quando devi sfottere qualcuno, perché sono l'argomento più delicato. È più efficace dire che sei gay o che sono andato a letto con tua madre piuttosto che "le tue abilità sono talmente basse che mi fanno infuriare".

Così come è più facile dire "gay" che "trovo particolarmente inusuale che tu guardi un cartone che a giudicare dall'estetica non sembra rivolto ad un pubblico della tua età e sesso". Io non ci darei troppo peso, qualunque cosa venga fatta ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Brony:Cosa Siamo Per Gli Altri?

Messaggioda Nicola94 » 06/11/2012, 20:41

Il mio consiglio è semplice:come hanno detto tutti i nostri compari sopra,lascia perdere e continua per la tua strada!
Con la gioventù ''sballata'' di oggi,sei gay anche solo per abbracciare un tuo amico(nel senso per salutarlo). -_-
So che non è facile sopportare gli haters o i genitori,che alcuni di questi minaccano anche di cacciarti di casa perchè guardi MLP,ma devi tirare avanti,e se possibile non reagire.
Solo una volta ho perso le staffe e mi sono armato di bastone. <-----Non giudicatemi male,era uscito dai limiti: a chiamarmi figlio di ........!!! >:( Ma ditemi voi cosa c'entra!
Insultami quanto vuoi,ma non permetterti di toccare la mia famiglia!!! ualunque cosa mi dicano o facciano,io continuerò a guardare pony,e se a qualcuno non gli sta bene,mi eviti pure,anche se in fondo ci soffro. :(
Io odio nascondere le cose,e ho apertamente detto durante un sondaggio a scuola che guardavo My Little Pony.Risultato? Nomigoli tipo:Gay,omosessuale,frocio e altre che non scrivo.Da quella volta sono solo,e addiritura non ho mai avuto la ragazza.(penserete che sono patetico) /)-.-
Ma va bene così,se devi stare in mia compagnia per criticarmi o prendermi in giro,cambia aria!!
Infine,scusate se ho parlato solo dei miei problemi,ma dovevo parlarne con qualcuno.Spero di non avervi annoiato ^_^
Immagine
Avatar utente
Nicola94
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/11/2012, 2:57
Pony preferito: Vynil Scratch/Rarity
Sesso: Maschio

Re: Brony:Cosa Siamo Per Gli Altri?

Messaggioda Deifor » 06/11/2012, 21:29

avete perfettamente ragione.Adesso mi rombocco le maniche e gle ne canto quattro...Grazie! ^^'
Deifor
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/06/2012, 16:59
Pony preferito: Derpy
Sesso: Maschio

Re: Brony:Cosa Siamo Per Gli Altri?

Messaggioda TrickMaster93 » 06/11/2012, 21:56

Buh, proprio oggi mi son ritrovato a dover spiegare a un mio coinquilino perché dopo aver fatto la spesa abbia fatto sosta in un'edicola a rovistare dentro una scatola alla ricerca di pony colorati, sarà che ormai ho raggiunto uno stadio di bronismo troppo avanzato e che non me ne importa un fico secco della opinione altrui nei miei confronti ma la cosa è stata tranquillissima, gli ho spiegato qualcosa del cartone, parlato di come sia diventato un fenomeno mondiale, del fandom che ci sta dietro etc...etc...il tutto con estrema naturalezza.
Il suo unico commento è stato "siete gente strana", detto con un sorriso, seguito da un mio "beh, meglio guardare dei pony colorati che drogarsi", allusione al fatto che in casa mia gira una discreta quantità di bamba di cui alcuni miei coinquilini sono abituali utilizzatori (pur essendo gente tranquillissima eh, ci tengo a precisarlo), poi nulla, s'è passato a parlare d'altro come se niente fosse.
Immagine
Avatar utente
TrickMaster93
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 20/02/2012, 23:14
Località: Siena (SI)
Pony preferito: Cheerilee
Sesso: Maschio

Re: Brony:Cosa Siamo Per Gli Altri?

Messaggioda Jeix » 06/11/2012, 22:27

Auster ha scritto:No, aspetta, non stavi "seguendo il filo logico degli haters", hai dato un parere tuo personale. Hai anche scritto "E ve lo dico perchè ho un amico che è gay e mi da dell'idiota perchè guardo MLP, non sto scherzando", quindi vuol dire che non stavi facendo un esempio di quello che pensano altri, ma di quello che pensi tu. Se non era quello che intendevi chiedo scusa, ma detta come l'hai detta tu non è che lasci molto spazio all'interpretazione.

Comunque il discorso è poco attinente alla sfera sessuale, secondo me.
Basta guardare sui giochi online: gli insulti sessuali sono i primi che vengono in mente quando devi sfottere qualcuno, perché sono l'argomento più delicato. È più efficace dire che sei gay o che sono andato a letto con tua madre piuttosto che "le tue abilità sono talmente basse che mi fanno infuriare".

Così come è più facile dire "gay" che "trovo particolarmente inusuale che tu guardi un cartone che a giudicare dall'estetica non sembra rivolto ad un pubblico della tua età e sesso". Io non ci darei troppo peso, qualunque cosa venga fatta ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire.

True story, effettivamente per come era impostato non si capiva granché, comunque non fraintendere, a me piace dragon ball e ci sono cresciuto così come tutti quella della mia generazione, stavo facendo notare che mlp può essere definito "gay" tanto quanto un cartone che all'apparenza non ha niente di gay, come appunto dragon ball.
Il concetto di "gay" poi, come hai detto tu stesso, si è ormai generalizzato e e penso sia l'insulto più banale e gratuito in giro, in qualsivoglia ambito o situazione e non c'è da dargli molto peso.
In fondo siamo stati chiamati tutti gay almeno una volta, pony o no, e le motivazioni le hai spiegate benissimo tu stesso.
Avatar utente
Jeix
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 93
Iscritto il: 16/07/2012, 12:40
Località: Milano
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti