Cosa vi aspettate dalla stagione 2?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Cosa vi aspettate dalla stagione 2?

Messaggioda Auster » 02/10/2011, 17:17

Abbiamo visto i primi due episodi della seconda stagione, ne abbiamo discusso e abbiamo tratto un sacco di conclusioni.

Ora, in questo periodo di quiescenza tra un episodio e l'altro molti di noi potrebbero essersi fatti un sacco di aspettative diverse su cosa gli animatori di Friendship is Magic hanno intenzione di regalarci.

E vi chiedo, per pura e semplice curiosità e spazio di discussione: cosa vorreste trovare nei prossimi 24 episodi che andranno in onda? Cosa sperate che capiti? Ci saranno un sacco di novità o sostanzialmente la struttura del cartone rimarrà invariata?

Dal canto mio posso aspettarmi che gli autori abbiano deciso di strizzare un po' di più l'occhio al proprio fandom, mettendoci più cura nella realizzazione degli episodi (non che prima non ne avessero!) e chissà, qualche easter egg nascosto messo lì apposta per i fan. La consapevolezza di un pubblico esagitato come il nostro mette un bel po' di pressione :lol:

(occhio che ci sono spoiler sugli episodi già trasmessi)
Io dalla seconda stagione posso aspettarmi:

-Nuovi antagonisti: gli episodi con nemici del calibro di Trixie o Gilda, il cui loro inserimento è stato motivo di storie molto particolari che sono capitate alle protagoniste (tipo la gelosia di Pinkie Pie e il timore di Twilight di mettersi in mostra). Sono del parere che in una storia di eroi ed antagonisti, gli uni difficilmente possono completarsi senza una buona caratterizzazione degli altri. In fondo, i "cattivi" come in qualunque storia e leggenda fin dai tempi più antichi sono ostacoli il cui scopo è mostrare quanto il protagonista (o in questo caso, le protagoniste), è capace di brillare. Ed essendo le nostre mane 6, ottime incarnazioni di virtù, ha senso sperare che ricevano degli antagonisti altrettanto ottimi per far evolovere il loro personaggio.

-Interazioni tra le protagoniste: nella prima stagione abbiamo visto come alcune di loro si rapportavano alle altre, dando i risultati più vari: la competizione tra Rainbow Dash e Applejack, l'invidia di Rarity con Fluttershy, le preoccupazioni di Spike quando pensa di essere stato rimpiazzato, ecc...
Il bello del cartone è che sa mostrare, con pochi semplici ingredienti, un'infinità di sfaccettature dell'indole umana, per poi arrivare alla conclusione che ci insegna qualcosa.
Un po' come i colori primari possono essere mescolati in mille modi differenti per avere una tavolozza di colori da utilizzare.
Cosa succederebbe se il mondo raffinato di Rarity si scontra con quello imprevedibile di Pinkie Pie? E se Applejack facesse arrabbiare Fluttershy? Le possibilità da sviscerare sono così tante che mi aspetto che facciano lo stesso lavoro anche con la stagione 2.

-Episodi incentrati sulle protagoniste: un po' in maniera simile al punto sopra, si nota che nella prima stagione molti episodi avevano come obiettivo quello di mostrare al pubblico un difetto o un problema di una sola delle mane 6 e in che maniera influenza le altre amiche (Applejack in Applebuck Season, Pinkie Pie in Party of One, Rainbow Dash in Sonic Rainboom, ecc...).
Più o meno tali episodi hanno "coperto" tutti i personaggi più importanti, ma in fondo c'è ancora molto da dire. Mi piacerebbe tanto esplorare ancora un po' il passato dei personaggi, conoscere paure e difetti di ciascuna di loro e vedere in che modo le amiche la aiuteranno a superare le difficoltà.
Del resto l'episodio con Discord ci ha dimostrato che nonostante incarnino gli Elementi dell'Armonia, hanno ancora molto da imparare.

-L'insegnamento a fine episodio: quello che Twilight scrive a Celestia. Il fatto che nella premiere la principessa abbia rammentato (tramite maltrattamento sui minori di Spike :lol: ) alla sua studentessa l'importanza di ciò che aveva imparato sinora, mi posso aspettare che venga mantenuta la struttura base degli episodi della prima stagione: difficoltà iniziale - superamento di tale difficoltà tramite anche l'aiuto di Twilight - morale della storia.
Ovviamente ci sono state le eccezioni, come in Sonic Rainboom che lascia a Rarity il compito di dire ciò che aveva imparato, o con Spike in Owl Well that's Ends Well, però questa aggiunta l'ho sempre trovata carina. Per il pubblico piccolo sono consigli importanti, per noi sono ottime occasioni in cui possiamo capire qualcosa di più sui personaggi che tanto abbiamo amato.

Poi qualcosa di minore:

-Creature nuove: alla fine l'ambientazione di FiM è fantastica e mitologica, assimilabile ad una favola ("C'era una volta, nella magica terra di Equestria..."). E fanno parte delle favole i mostri e le fiere che abitano i boschi incantati e le grotte misteriose. Sarà che in quanto giocatore di D&D mi esalto a vedere riferimenti a creature mitologiche che conosco, però se mettessero altri mostri del folklore non mi dispiacerebbe!

-Riferimenti ai fan: è già stato confermato che Derpy avrà un suo piccolo ruolo all'interno del cartone, il che la dice lunga sull'attenzione che hanno gli autori sul proprio fandom. Però ci si potrebbe aspettare anche qualche sorpresa in più. Riferimenti alla cultura popolare come quella vista su Star Wars, oppure terminologie del fandom (chissà che non si veda qualche gang di pony chiamarsi tra loro "bronies" :P )

-Cutie Mark Crusaders: le tre casiniste che danno il nome al forum. Oh, se non facessero almeno un episodio sulla loro continua - e catastrofica - ricerca dei propri cutie mark non mi riterrò soddisfatto. Sono storielle carine in cui "il mondo dei grandi" lascia il posto all'universo frenetico e fanciullesco delle tre amiche che in fondo, cercano di diventare grandi.

Se me ne vengono in mente altre le scrivo :determinazione:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Cosa vi aspettate dalla stagione 2?

Messaggioda Cupcake Maker » 02/10/2011, 17:32

Io spero solo che facciano vedere Luna e che raccontino qualcosa in più del passato delle sorelle, poi vorrei vedere come finalmente le CMC trovano il cutie mark. :tssorriso:
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste, e come niente, sparisce.
Avatar utente
Cupcake Maker
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 308
Iscritto il: 29/08/2011, 22:23
Località: Avellino, Campania
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Cosa vi aspettate dalla stagione 2?

Messaggioda Aurelicornus » 02/10/2011, 20:20

L'unica cosa che desidero è che mantengano lo stile che hanno raggiunto, un bilanciamento perfetto tra l'umorismo e storie con un significato importante. Finch'è terranno la qualità che hanno raggiunto possolo solo mietere successi; poi tutto il resto è secondario.

Due o tre cose che mi piacerebbe vedere, e mi farebbe piacere se ci saranno, sono:

[*] Approfondire la storia delle Sorelle, che ha la base di ricavarne degli episodi interessanti per la stagione (anche quelle future), e magari il mistero di Everfree, che è un altro punto interessante spiegare cosa la rende "innaturale".

[*] Qualche cameo di Lyra e Bon Bon con gag come quella della panchina (che le hanno rese famose), perchè l'idea di Lyra che fa cose assurde, o meglio surreali, e in uno stile diverso da Derpy e Pinkie Pie, è una idea che mi sembra ottima.

[*] Un episodio che includa Zecora, non per forza come protagonista ma che almeno accompagni le eroine :D

[*] Vedere finalmente Luna al fianco di Celestia nella S2! :luna happy:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Cosa vi aspettate dalla stagione 2?

Messaggioda Amuzani » 02/10/2011, 20:26

Cosa vi aspettate dalla stagione 2?


pony
Amuzani
 
Status: Offline

Re: Cosa vi aspettate dalla stagione 2?

Messaggioda Aurelicornus » 02/10/2011, 20:37

Metto anche:

[*] Far apparire come sfondo anche Octavia o DJ-P0N-3 se l'occasione si ripete 8-)

Auster ha scritto:Dal canto mio posso aspettarmi che gli autori abbiano deciso di strizzare un po' di più l'occhio al proprio fandom, mettendoci più cura nella realizzazione degli episodi (non che prima non ne avessero!) e chissà, qualche easter egg nascosto messo lì apposta per i fan.


Parecchi, ma non tutti, i dettagli che ha elaborato il fandom sono piuttosto validi: il fatto che le sorelle si facciano scherzi tra loro, e Lyra come "personaggio assurdo" (tra l'altro, particolare che hanno fatto nascere loro sulla scena della panchina), sono particolari che se fossi in loro inserirei ufficialmente perchè vanno a favore, e non contro, all'ambientazione e al carattere dei personaggi. Sono particolari che vanno ristudiati, ma spunti come rendere Derpy la postina e dargli la figlia meritano di passare dentro alla serie per l'ingresso principale.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Cosa vi aspettate dalla stagione 2?

Messaggioda XXN » 02/10/2011, 20:54

Amuzani ha scritto:
Cosa vi aspettate dalla stagione 2?


pony


bella questa :spike:

Posso dire che la maggior parte delle mie attese siano state gia dette da grifen, e suppongo anche da altri..

Potrei aggiungere che mi aspetto di rivedere Trixie, e tanti altri personaggi che hanno fatto una buona comparsa in un singolo episodio (anche zecora ovviamente) e che sono piaciuti molto ai fan della serie, anche se erano soltanto marginali.

:trixieumad:
XXN
 
Status: Offline

Re: Cosa vi aspettate dalla stagione 2?

Messaggioda Davide » 02/10/2011, 21:31

Grifen ha scritto:[*] Un episodio che includa Zecora, non per forza come protagonista ma che almeno accompagni le eroine :D

Quoto il boss...meglio ancora se Zecora è protagonista di un episodio :D
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Cosa vi aspettate dalla stagione 2?

Messaggioda Aurelicornus » 05/10/2011, 1:00

Un'altra mia personalissima richiesta?

VOGLIO SENTIRE ANCORA CANTARE SWEETIE BELLE!



Immagine
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Cosa vi aspettate dalla stagione 2?

Messaggioda Oranfreezah » 06/10/2011, 13:30

Voglio assolutamente riveder Trixie *_* ed anche una canzone canatata interamente da Twilight. La sua è la voce che preferisco, in Winter Wrap-Up e At the Gala mi fa venire i brividi.

Non ci spero molto, ma vorrei tanto anche una ricomparsa di Octavia.

Non voglio rivedere Fluttershy piangere. Mi viene il magone ç_ç

Per il resto lascio sempre carta bianca.
Immagine
Avatar utente
Oranfreezah
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 169
Iscritto il: 07/09/2011, 18:06
Località: Da qualche parte in Abruzzo
Pony preferito: Fluttershy!
Sesso: Maschio

Re: Cosa vi aspettate dalla stagione 2?

Messaggioda Taliesin » 06/10/2011, 23:13

A me piacerebbe vedere qualche episodio un po' più... serio/triste. Si lo so non è nello stile di MLP bla bla bla.... non ho detto che ci sarà, ho detto che mi piacerebbe! XD
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti