Età dei pony?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Età dei pony?

Messaggioda petardo238 » 09/07/2014, 0:54

Uragano ha scritto:...
Vedo che tu sei nuovo iscritto, ti posso assicurare ampiamente che nei cartoni animati, le candele messe sulla torta accesa e spegnerle è il festeggiato/a con l'obbligo di pensare ad un desiderio che non puoi dire altrimenti non si avvera, è esattamente il numero esatto degli anni che compie il festeggiato/a, oppure e sarebbe addirittura peggio, le decine dell'età quando ahimè le candele non ci stanno sulla torta.. XD ...

Eh, qui però devo controbattere, in più mi appoggio a Wikipedia sulla pagina Torta di Compleanno :"[...] A differenza delle torte tradizionali, solitamente la torta di compleanno viene decorata con il nome della persona o un messaggio di auguri, e spesso anche con delle candele, solitamente una per ogni anno di vita del festeggiato; è generalmente una torta ricca di decorazioni [...]"
Poi ancora più palese, sempre in quella pagina: "[...] In alcuni paesi esiste la tradizione di aggiungere un'ulteriore candela come buon auspicio. [...]"

È proprio quel "solitamente" che fa capire che non è obbligatorio mettere il numero esatto di candeline, relativamente agli anni, ma si ha un po'di scelta.
Ti porto anche alcuni esempi: ricordo ancora, una festa di compleanno a casa di un compagno di scuola (avevamo circa 12-13 anni), il quale si ritrovò sulla torta una trentina di candeline (esatto, circa 30 candeline), poiché formavano un disegno a punti, ma di bell'effetto scenico (e l'età reale non era neanche la metà delle candeline).
Poi un altro esempio, sono le coppiette che festeggiano in modo privato, senza tanti fronzoli: torta fatta in casa ed una candelina... tanto per spengere qualcosa (già successo in passato).
Poi ci sono le "combo": per festeggiare i 12 anni ad esempio, qualcuno utilizza un candelone centrale, a rappresentare 10 anni, con una candela unica, e 2 piccole ai lati, per comporre assieme i 12 anni (anche questa già fatta ^^' ).
Dashie non può avere 40 anni... è troppo in forma ed è al pieno della vitalità, cosa che non avrebbe più tanto a quell'età... o.o <=== già si preoccupa :D
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Quanti anni hanno i pony?

Messaggioda DoTheRainbows » 24/10/2015, 14:56

Ebbene si, conosciamo i nomi, il carattere, i parenti e tutto e di piú sulle mane six, ma l'unica informazione che non è mai stata detta è l'etá, a me sembrano abbastanza giovani, quindi le eguaglio a delle ragazze di 16/17 anni, come piú o meno è mostrato nella loro versione umana. Forse, però, potrebbero anche essere piú adulte o piú giovani.
Avatar utente
DoTheRainbows
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/10/2015, 16:03
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie pie
Sesso: Maschio

Re: Quanti anni hanno i pony?

Messaggioda Shima » 24/10/2015, 15:22

Più adulte. Basilarmente sono universitarie, Twilight si stava "laureando" in magia quando è stata spedita a Ponyville.

E Rarity e Pinkie lavorano per conto loro. AJ lavora nella fattoria di famiglia ma di fatto la gestisce lei, Fluttershy vive da sola nella foresta (hippie dimmer- :v) e così via. Cheerilee è sui 30, difatti era una fricchettona anni '80, idem Big Mac. I coniugi Pie sui 40, Mayor Mare sui 50 (e si tinge la criniera) e così via...

EG non fa testo, è una vaccata per ragazzine.
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Re: Quanti anni hanno i pony?

Messaggioda Akikako » 24/10/2015, 20:35

non parlerei di anni tradizionali, visto che il giorno solare viene fatto scorrere in modo artificiale ed anche le stagioni cambiano grazie ai pony, come età mentale comunque oscillano tra delle giovani adulte e teenager, dipende dagli episodi...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 25/02/2012, 23:09
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Quanti anni hanno i pony?

Messaggioda Syndar » 24/10/2015, 22:29

Bhe ci sono fior fiore di ipotesi, ma quasi tutti concordano che l'età mentale delle mane 6 sia fra i 18 ed i 25. Quello che si sa è che Fluttershy è più "vecchia" di un anno rispetto a Pinkie Pie. Ora analizziamo i vari Flash Back:

- Rarity: Nel suo flash back per quando ha guadagnato il cutie mark, lei prepara i costumi per la festa di fine anno e fra le interpreti dello spettacolo c'è Cheerlie, quindi Rarity è sua coetanea o al più ha uno o due anni in meno.

- Fluttershy: nel suo flash back si vede che è più alta rispetto agli altri pegasi, quindi credo che non solo sia più grande di pinkie pie, ma probabilmente anche la più grande.

- Rainbow Dash: lei è stata la prima della sua classe a guadagnare il cutie mark, quindi credo che sia fra le più giovani delle mane 6. Dettaglio che potrebbe essere importante, nell'episodio in cui si festeggia il compleanno/anniversario di Rainbow Dash c'è un enorme torta con ben 21 candeline. Di solito il numero di candeline corrisponde all'età, però vanno dette due cose, la torta è enorme e le candeline che vediamo sono solo quelle di un lato quindi in teoria, errori d'animazione a parte, dovrebbero essere 41, perchè a parte quella in alto tutte le altre andrebbero contate doppie. Perciò questo lo prendo con il beneficio del dubbio.

- Applejack: forse è lei che ci farà scoprire il segreto dell'età delle mane 6, quando lei parte per Manehattan a salutarla ci sono Granny Smith e Big Machintosh, non c'è Applebloom, ma non ci sono neanche i genitori (cosa che sarebbe normale quando parte una figlia), perciò i genitori sono già scomparsi ed Applebloom è appena nata. Sappiamo inoltre che lei è stata l'ultima a prendere il cutie mark (come da "tradizione" Apple) perciò è sicuramente più grande di Rainbow Dash. Lei sembra più matura perchè ha dovuto farsi carico della famiglia dopo la morte dei genitori.

- Pinkie Pie: Se non sapessi che è più giovane di un anno rispetto a Fluttershy non saprei come posizionarla nella "classifica". Non ci sono elementi per determinarne l'età, o almeno non ne ho notati, però credo che sia la seconda in ordine di vecchiaia, dopo Fluttershy.

- Twilight: Lei all'inizio della serie è una studentessa di Princess Celestia, che però è passata ad un altro livello di studi, credo paragonabile a quello universitario. Sia chiaro lei è secchiona, quindi è probabile che abbia avuto accesso a questo livello precocemente, ma non credo sia più giovane di Rainbow Dash, penso comunque venga subito dopo.

-L'ordine: Calcolando i precoci, i normali e la tardiva, nell'acquisizione del cutie mark questo secondo me è l'ordine delle mane 6 dalla più giovane ed alla più vecchia.
Rainbow Dash - Twilight Sparkle - Rarity - Applejack - Pinkie Pie - Fluttershy

- L'età del Cutie Mark: è questo l'aspetto fondamentale che determinerà, secondo me, l'età delle mane 6, ed è anche il momento cruciale nella vita di ogni pony ovvero il momento in cui acquisiscono consapevolezza del loro ruolo nella società. Non è facile determinarlo, ma potrebbe venirci in aiuto il folklore latino americano. Quando un pony acquisisce il cutie mark festeggia con una Cute-ceañera, non credo che il nome sia preso a caso e prende spunto da una tradizione Latino-americana la quinceañera, una festa che celebra il quindicesimo anno di una ragazza. Se prendiamo come buona quest'ipotesi, l'età normale in cui si acquisisce il Cutie Mark è quindici anni, i precoci intorno ai 14-13, i tardivi intorno ai 16-17 (forse anche 18). Perciò:
-Rainbow Dash : lei è stata la prima in assoluto, ha acquisito il cutie mark a 13 anni
-Twilight Sparkle: forse anche lei è stata precoce, quindi direi 14 anni
-Rarity: lei è "normale" 15 anni
-Applejack: è tardiva l'ultima, quindi forse è lei la più anziana di tutte, direi che 18 anni è l'età in cui ha acquisito il cutie mark
- Fluttershy: è stata detronizzata dal suo ruolo ma credo che ne aveva 17 quando ha acquisito il cutie mark
- Pinkie pie: più giovane di un anno di fluttershy, aveva 16 anni

L'età delle mane 6 ora: calcolando che Applebloom è tardiva , ma non come applejack, credo che abbia 16 anni, facendo i conti
Rainbow Dash 29 - Twilight Sparkle 30 - Rarity 31 - Pinkie Pie 32 - Fluttershy 33 - Applejack 34
Ma ciò non mi convince a pieno, anche perchè TS è ancora studentessa universitaria a 30 anni?

-Cavalli:Ebbene si parliamo comunque di equini, escludendo celestia, luna e cadence che sono alicorni, forse escluderei anche Granny smith, che ha più di 200 anni (era più o meno dell'età di applejack quando è stata fondata ponyville), qui c'è una tabella che confronta l'età umana all'età dei cavalli (credo valga anche per i pony). Ora prendiamo l'età precedente e riportiamola in anni equini.
Rainbow Dash 7 - Twilight Sparkle 8 - Rarity 8 - Pinkie Pie 8 - Fluttershy 9 - Applejack 10

-Ma ciò mi convince ancora poco: Ebbene si, non credo che si siano rifatti all'età equina reale e non credo che la cutie-nera (o come si chiama, non voglio fare copia incolla) riprenda la vera tradizione latino americana, quindi andiamo ad intuito e prendiamo per vera la torta di rainbow dash (anche se sappiamo che "the cake is a lie") lei ha 21 anni, Twilight Sparkle è un universitaria, generalmente si inizia a studiare intorno ai 19 anni, ma lei è secchiona quindi forse ha iniziato prima, essendo ancora studentessa credo che sia lei la più giovane di tutte quindi intorno ai 20-19 anni. Rarity ed Applejack secondo me sono quasi coetanee forse rispettivamente 23- 24. Per Fluttershy credo 25-26 anni, quindi Pinkie Pie 24-25. Quindi la nuova classifica:

Twilight Sparkle 19 - Rainbow Dash 21 - Rarity 23 - Applejack 24 - Pinkie Pie 24-25 - Fluttershy 25-26
Avatar utente
Syndar
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/06/2015, 15:21
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Età dei pony?

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 31/12/2015, 15:38

Che analisi signori,non avrei saputo fare di meglio! XD
Sinceramente,credo che abbiano superato la maggiore età,dato che quasi tutte hanno un lavoro e delle responsabilità. ^_^
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Età dei pony?

Messaggioda RedRidingHood » 31/12/2015, 18:05

Probabilmente non sapremo mai la vera età dei personaggi, nonostante tutte le accuratissime tesi.
Credo si possano prestare a diverse interpretazioni.
Io penso siano tutte delle giovani adulte, dato che hanno un lavoro e delle responsabilità anche piuttosto importanti come vediamo in alcune puntate. Quindi dai 19 ai 24.
Anche se nei film le loro controparti umane sono ancora al liceo, quindi diciassettenni, e ci confondono un po' :s
Le Cmc potrebbero avere...11-12 anni, più o meno?
Mentre Spike, considerata l'età di Twilight quando lui è nato ne potrebbe averne 12 o 13 massimo.

Il tutto se consideriamo età umane e non equine xD
Avatar utente
RedRidingHood
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2015, 13:47
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: Età dei pony?

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 31/12/2015, 19:05

Equestria Girls non va contato,poiché è uno spin-off non canon,perciò lascia perdere.
Su una cosa però siamo certi,Discord e Sombra sono pressoché immortali(come anche Tirek).
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Età dei pony?

Messaggioda Fanny Ludovica » 31/12/2015, 19:26

Sinceramente ho sempre visto le mane Six come ventenni. Mentre Twilight ha finito gli studi (si doveva "laureare" all'inizio), le altre lavorano per conto loro, come Rarity o Pinkie Pie o Applejack. Sicuramente sono tutte maggiorenni, ma ho sempre visto Rarity più grande. Magari ha tipo, boh,25 anni?
Per quanto riguarda le Cutie Mark Crusaders, credo abbiamo sette o otto anni.
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine


Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Avatar utente
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12/04/2014, 14:44
Località: Transexual, Transilvaniaaaaaaaaaa!!!!
Pony preferito: Frank N Furter! (?)
Sesso: Femmina

Re: Età dei pony?

Messaggioda petardo238 » 03/01/2016, 19:00

RainbowSwag_lampo ha scritto:Equestria Girls non va contato,poiché è uno spin-off non canon,perciò lascia perdere.
Su una cosa però siamo certi,Discord e Sombra sono pressoché immortali(come anche Tirek).
Teoricamente anche le principesse Luna e Celestia dovrebbero esserlo (Twily e Cadence non mi pare :/ )
:umad:
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti