Come avete conosciuto FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Matu » 21/02/2013, 16:16

Ho conosciuto MLP grazie a questo post in un forum (http://forum.stabyourself.net/viewtopic.php?f=4&t=5) e lo avevo approcciato un po' da hater, poi sono passati circa 2 mesi e guardando un video (http://www.youtube.com/watch?v=b7J2UtcYlBg) mi incuriosii di quali fossero questi pony, allora cercai su youtube "My little pony episodio 1" per vedere di cosa trattava e me ne sono innamorato, guardai tutta la serie in una settimana e adesso sto guardando la seconda :D
Immagine
Immagine
Ask me something -->http://ask.fm/xToMatu
Avatar utente
Matu
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 198
Iscritto il: 20/02/2013, 18:36
Pony preferito: AJ, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Cracker » 21/02/2013, 16:52

Faccialibro. Su quel social network ammazza produttività sono fan di varie pagine dedicate al lollaggio, e verso fine 2012 (sì, sono un brony appena uscito dalla scatola) una di queste si è riempita di memes sui pony. Lì per lì non ci ho dato molto peso, li ho guardati, ho riso un po' e ho chiuso lì la faccenda, ma pian piano, nei giorni successivi, è cresciuta sempre di più in me la voglia di scoprire qualcosa di più su questi strani personaggi.
Ho guardato l'episodio 1 aspettandomi di imbattermi in una produzione guardabile, ma senza la pretesa di trovare un qualcosa di anche solo vagamente appassionante. I cartoni odierni dedicati ai bambini sono per la maggior parte di una tristezza abissale rispetto alle perle con cui sono cresciuto io, figuriamoci quelli per bambine!
Visto l'ep.1 ho dovuto guardare pure il 2, per completare la storia di Nightmare Moon. Poi ho deciso di dare fiducia pure al terzo episodio, per vedere come la storia proseguiva. Poi ho guardato pure il quarto, il quinto, il sesto, il settimo, l'ottavo ...
A quel punto ero ormai diventato un fan della serie. B)
Avatar utente
Cracker
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/01/2013, 19:51
Località: Dintorni di Vicenza
Pony preferito: Applejack, Rainbow D
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Conrad » 21/02/2013, 17:22

Ho conosciuto i nostri amici Pony in un modo alquanto singolare. Era un giovedì sera come tanti altri e, dopo aver preso carta e penna per compilare la lista della spesa di quello che avrei dovuto comprare l'indomani al supermercato, quando il mio sguardo si posò distrattamente sullo schermo del televisore e vidi questi particolari personaggi. Inizia a guardare l'episodio e la cosa mi divertì, tanto che il giorno seguente guardai un altro episodio allo stesso orario. Da quel momento inizia piano piano a seguire la storia, sebbene prima molto saltuariamente, ma ora le cose sono cambiate e cerco di tenermi aggiornato su questo fantastico mondo! ;)
Avatar utente
Conrad
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 116
Iscritto il: 14/02/2013, 17:49
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda KILLbow » 26/02/2013, 2:11

la mia prima "visione" di questo universo risale al 2010 dato che su minecraft forum 7 utenti su 10 hanno pony nel profilo e anche come avatar era ovvio quindi ho cominciato a informarmi ma senza mai vedere neanche un episodio mi tenevo ancora alla larga da mlp nel 2011 uno youtuber che seguivo diceva nel videolog di essere un bronye a quei tempi non sapevo neanche cosa fossero lui aveva messo nei suoi video qualche pony e infatti mi sono piaciuti perche èrano pucciosi allora ho cercato su youtube derpy perche èra il primo pony che ho visto e sono capitato su il video delle 4 battute di derpy alla fine mi sono involontariamente visto i primi 3 episodi e allora ho cominciato ad appassionarmi cercare le puntate (so finito su cmcitaliasub e da la ho conosciuto il forum ) e alla fine nel 2013 sono ufficialmente emtrato nella comunita brony
Immagine Immagine
si ringrazia iados per lo stupendo avatar e broneko e kikkotpm per le immagini in firma(grazie ancora)
Avatar utente
KILLbow
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2013, 13:20
Località: Asgard
Pony preferito: Derpy
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda BroNeko » 21/03/2013, 23:57

Nel lontano 2010, in una landa desolata della Sicilia, si narra che il mio migliore amico guardasse (e guarda tutt'ora) le ytp e le .mov di my little pony. A volte le faceva vedere anche a me ed all'altro mio migliore amico (ne ho 5 se ve lo state chiedendo %) ) e mi facevano... ridere? Mh.
Mi ricordo in particolare la fantastica (*coff coff* traumatizzante *coff coff*) .mov di pinkie che :yay: rainbow dash nella baracca dove all'interno c'erano tanti :yay: e :yay: si insomma avete capito.
Lì per lì rimasi decisamente shockata. Lì per dopo anche.
Ora che son passati due anni mi è venuto il puntino del "voglio rivedere quei .mov" e non li trovavo.
Cos'ho trovato di simile? Ebbene si, le puntate vere.
E guardane una, guardane un'altra, ho visto tutte e due le serie in una sera.
Poi ovviamente scopro che anche quel mio migliore amico l'ha già vista.
POI OVVIAMENTE scopro che l'altro mio migliore amico ha una certa blind bags di pinkie pie ed un altra di twilight regalate da un certo migliore amico appassionato di mov.
E mi chiedo perché non sono diventata brony qualche anno fa.
Ovviamente ora, scoperta la dolciosità/epicità/nosense del cartone non ho intenzione di rovinarmelo con le .mov quindi mi tengo alla larga ed anzi ringrazio celestia di non avermele fatte trovare o.o
Altrimenti sai che shock, diventavo peggio di pinkamena in quanto follia %)
Avatar utente
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2750
Iscritto il: 03/03/2013, 3:21
Località: Pallet Town
Pony preferito: Charizard
Sesso: Femmina

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Toxic-Cube » 22/03/2013, 0:01

Io ho scoperto MLP su internet, sbattendo la testa sulla tastiera. Ne ho dovuto comprare una nuova, ma ne è valsa la pena %)
Avatar utente
Toxic-Cube
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 582
Iscritto il: 20/02/2013, 23:22
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda BroNeko » 22/03/2013, 0:05

Toxic-Cube ha scritto:Io ho scoperto MLP su internet, sbattendo la testa sulla tastiera. Ne ho dovuto comprare una nuova, ma ne è valsa la pena %)


Un po' così? :BAMBAM:
Avatar utente
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2750
Iscritto il: 03/03/2013, 3:21
Località: Pallet Town
Pony preferito: Charizard
Sesso: Femmina

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Toxic-Cube » 22/03/2013, 0:09

BroNeko ha scritto:
Toxic-Cube ha scritto:Io ho scoperto MLP su internet, sbattendo la testa sulla tastiera. Ne ho dovuto comprare una nuova, ma ne è valsa la pena %)


Un po' così? :BAMBAM:

più o meno XD
Avatar utente
Toxic-Cube
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 582
Iscritto il: 20/02/2013, 23:22
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda nikidash » 22/03/2013, 0:24

Come ho scoperto mlp?
Dunque.. vedevo ''sti pony colorati'' già da un pò su Age of Memes, ma li avevo sempre ignorati, pensando ''mah, sarà l'ennesimo meme che passerà tra poco tempo.''
Invece no. Cominciai a vederli dappertutto tra facebook, 9gag, youtube, anche delle banali ricerche su google immagini mi facevano vedere immagini di pony. Un giorno, non mi ricordo dove, vidi qualcosa relativo a Cupcakes.. e decisi di andare il video. Appena finì mi dissi ''wait, un cartone con dei teneri pony colorati non può essere così violento..'' e andai a cercare il primo episodio per controllare. Guardai qualche minuto e capii che non c'era tutta quella violenza, ma per qualche motivo mi aveva già preso, e decisi di continuare a guardare un pochino. Appena venne nominato il ritorno di Nightmare Moon capii che poteva uscirne qualcosa di interessante. Finii di guardare il primo episodio, e guardai il secondo.
Poi il terzo. E il quarto. E il quinto. E il sesto, il settimo, l'ottavo... il sedicesimo (!).
Questo accadde la sera. La mattina dopo, dopo essermi passato entrambe le stagioni, reggevo lo schermo con una faccia del tipo ''MOAR PONIES!!1!11'' %)
E poi conobbi il fandom, il forum, Tyto e via dicendo ^3^
nikidash
 
Status: Offline

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda DarkRayman » 29/03/2013, 19:21

edit
Ultima modifica di DarkRayman il 02/06/2013, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Solo chi ha sofferto,può capire a sua volta chi soffre.
Avatar utente
DarkRayman
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 278
Iscritto il: 09/03/2013, 17:50
Località: Genova/Il mondo oscuro
Pony preferito: Boh.
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti