Come avete conosciuto FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Xary » 14/03/2012, 2:31



Fu la prima cosa che riguardava i nuovi pony che vidi, penso oramai un anno fa.
La cosa mi incuriosì. Non sono il tipo da farsi problemi a leggere fumetti/manga per ragazze (ho preso oltre 100 numeri delle WITCH e avrei continuato se la trama non fosse degenerata) anche perchè non è che i fumetti/manga per ragazzi siano sempre chissà quali opere sublimi... o anche solo intelligenti. :blea:
La distinzione che faccio al limite è tra "Stupidamente Infantile" e Intelligentemente Interessante e anche qui esistono altre sottodivisioni :P .
I vecchi pony li avevo sempre catalogati come "Stupidamente Infantile e Mieloso" già quando io ero infantile :P
Leggere quindi commenti positivi fatti con Calvin e Hobbes mi aveva incuriosito, ma dopo una rapida e infruttuosa ricerca delle puntate subbate su alcuni siti di torrent, lascia stare. :determinazione:
Riprovai a cercare le puntate nelle settimane e mesi successivi, fino a quando per "disperazione e noia" all'incirca un mesetto fa non accettai di dover scaricare le puntate non subbate e, a parte, i sub. Sono :zzzz: estremamente apatico, quindi dovendo farlo volevo farlo al meglio :determinazione:
Le prime puntate scaricate non andavano in sync con i sub che avevo trovato, quindi mentre scaricavo le nuove puntate, mi son messo a guardare le prime in inglese (me la cavo bene con l'inglese scritto, ma non ho mai sviluppato molto l'orecchio per quello parlato) e mi sono stupito di capire buona parte di quello che dicevano! anche quello che diceva Applejack :lol: !
Finito di divorare la stagione uno, ho deciso di mettermi in pari su Youtube...

Il resto è storia
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Harmony Protector » 14/03/2012, 20:35

Per puro caso, come vale per molti altri. Naturalmente non sarei qui se quel giorno (non posso dimenticarlo: 21/11/2011, me lo ricordo come se fosse ieri) :pinkamena: dopo una giornata di brutte pieghe passate, stanco e stranulato, mi sono messo puntualmente alle 16 e 40 a fare zapping in TV finchè su Cartoonito ho beccato la mia prima puntata in assoluto: Sonic Rainboom alla scena del battibecco fra RD e i suoi rivali
(pensate che sia da lì che RD è diventato il mio preferito? Bè, avete ragione) :blea2:

Finita la prima puntata mi sono chiesto perchè avessi visto fino in fondo una cosa che mai avrei pensato poi di amare: infatti mi sono detto "Chi se ne fo**e, mi piace e continuerò a seguirlo!".

E così fu :ohyes_big:

Fino a quando tra episodi, razzie di fanart varie per il web e infine l'iscrizione a CMC e l'acquisto dei prodotti targati MLP e marcati Hasbro , ne sono diventato dipendente <3_big

MLP, IN OUR HEARTS FOREVER!!!
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Audax » 14/03/2012, 21:01

Ero su un forum quando uno aprì un thread con questo contenuto:
My little pony, nuova serie non ancora uscita in italia, è decisamente meglio di qualsiasi altro nuovo cartone... Anche se è uno show per bambine lo guardo volentieri *link alla prima puntata*

Lo guardo.

Prime scene: :spikey:
Twilight arriva a ponyville ed incontra Pinkie: :spikey:
Rainbow Dash saltella su una nuvola: :idea!!: :soawesome:
Tutto il resto della puntata: :spikey:

Giudizio finale: Carino!
Non lo considero più di tanto, fino a quando...

Becco la puntata in italiano dove RD esegue il Sonic Rainboom...
Oddio...
:shock:
Un...
:shock:
Fottutissimo...
:shock:
BUM...
:shock:
SONICO...
:shock:
MULTICOLORE...
:shock:
IN PIENO STILE AVIAZIONE MILITAREEEEEH :dashie_big: 8D

E fu subito amore a prima seconda vista :spike:


P.S. Sospetto che l'autore di quel thread sia Romeo :spike:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Howling Wind » 14/03/2012, 21:46

Approccio 'classico': ero utente di un forum americano ad argomento generale, ho visto tutti che iniziavano ad impazzire per i Pony (mi ricordo in particolar modo una gif del Sonic Rainboom che mi aveva colpito, accompagnata dai paragoni tra Rainbow Dash e Sonic the Hedgehog, personaggio che ho apprezzato da sempre) e avevo notato che un pò dappertutto (tipo Memebase) iniziavano a saltar fuori. A quel punto ho guardato il primo episodio per curiosità (e - onestamente - per avere le basi per muovere critiche alla serie) ed il resto è storia.

Immagine

Immagine

*1 episode later*

Immagine
Avatar utente
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2483
Iscritto il: 09/02/2012, 21:53
Località: Bergamo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Lyla » 14/03/2012, 21:48

Bombardamento mediatico e basta, fondamentalmente.
Però ha iniziato a interessarmi quando una persona di mia conoscenza che reputavo intelligente mi disse che non se ne perdeva una puntata. Poi quando ho scoperto che piace quasi più ai maschi che alle femmine.
Mi sono sempre piaciute più le cose da maschi che le cose da femmine.
Il fatto che mi piaccia MLP dev'essere un crudele scherzo del destino.

:lol: dai sono contenta che ho cambiato idea. All'inizio proprio non li sopportavo. O meglio, non sopportavo il bombardamento cui ero stata sottoposta. Però quando il primo Sonic Rainboom della prima stagione riuscì QUASI a farmi commuovere iniziò il processo di "piacevolizzazione". Prima era più un intontirsi davanti allo schermo del cellulare, senza una minchia da fare.
Eh sì, quando l'ho visto la prima volta non avevo niente da fare davvero. O meglio, mi ero vista per curiosità le due puntate introduttive, ma non andai oltre perché mi parve lì per lì oltremodo banale... poi un giorno, avendo avuto in tutto 11 ore d'attesa fra la stazione e il viaggio per andare dal mio ragazzo, mi sono messa a guardare MLP sul cellulare. Poi dopo, il viaggio di ritorno. Ecco: fra l'una e l'altra cosa finii la prima stagione e iniziai le prime puntate della seconda. :yay:
Ultima modifica di Lyla il 15/03/2012, 18:23, modificato 1 volta in totale.
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Avatar utente
Lyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 462
Iscritto il: 13/03/2012, 3:14
Località: Furthest Ring
Pony preferito: quella rosa lì
Sesso: Femmina

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Burzumshy » 14/03/2012, 22:24

Non ho ancora risposto a questo thread e pure bazzico da un bel po' in questo forum.

Comunque tutto accadde una sera tornato dalla piscina ridendo con altri due miei amici mentre parlevamo del più e del meno citando cose a random sui fenomeni da baraccone di YouTube finché non siamo finiti a parlare di Matt(e)o Montesi, :lol: e di conseguenza ci siamo messi a canticchiare le sue canzoni.
Quindi abbiamo continuato con cose tipo la sigla di Hello Kitty e poi, ebbene si, MLP, che ovviamente a quel tempo consideravamo solo un comunissimo cartone per bambine.

Dopo tornato a casa, annoiato, cercai la prima puntata e la taggai a vari miei amici giusto per scherzare. Quindi ho iniziato a guardarla. E sono automaticamente entrato nel tennel. E così tutti gli amici che l'hanno vista, nessuno è riuscito a salvarsi. Da quel giorno la mia vita è cambiata per sempre.
Avatar utente
Burzumshy
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 187
Iscritto il: 29/02/2012, 19:32
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Audax » 14/03/2012, 22:28

Beato te, i miei amici apprezzano i pony solo quando hanno litri di alchool nel sangue. :rabbia:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda FoxBlackTail » 14/03/2012, 22:40

Beh è stato questo febbraio, avevo la febbre a 39 ed ero solo in casa.. ovviamente l' unica attività fattibile era quella di nerdare :lol: e così, mi venne in mente che qualche tempo prima un mio amico canticchiava demenzialmente "My little pony, my little pony.."; cartone che conoscevo di nome e sapevo vagamente cosa fosse. Non avendo nulla da fare, per trollarmi da solo andai a guardare la prima puntata.. rimasi esterrefatto dalla grafica (anche nella serie 1 è sorprendente la cura dei dettagli e dei movimenti a mio parere), in più il cartone mi fece ridere. Guardai la seconda puntata. E la terza. E la quarta. Dopo quattro giorni, avevo visto tutta la prima serie di MLP e stavo sbavando :lol: e da allora basta, è come essere innamorati: quando si ama qualcuno, si pensa sempre quella persona, tutti i giorni, quando ci si sveglia, quando si va a dormire, nella propria giornata.. e per con MLP è così :whywubwoo: non riesco a smettere di pensarci! In più sono riuscito a convincere alcuni miei amici, i miei fratelli e mia madre sanno che mi piace e seguo MLP, i miei compagni pure e una mia compagna addirittura lo adora e dice che non riesce a staccarsene. Insomma, ho protratto il verbo ognidove :D
Ooops, mi sa che mi sono dilungato di nuovo. Ah, qualcuno aveva detto di aver scambiato RD e AJ per maschi: AJ no, ma RD anche io l' avevo scambiata per un maschio, anche a causa della voce abbastanza maschile del doppiaggio italiano, non vorrei dire una cacata ma mi sembra sia la voce di Crili (o come si scrive, quello senza naso di Dragon Ball insomma).
Avatar utente
FoxBlackTail
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 472
Iscritto il: 17/02/2012, 17:27
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Calicanto » 15/03/2012, 0:03

Audax ha scritto:Beato te, i miei amici apprezzano i pony solo quando hanno litri di alchool nel sangue. :rabbia:

Io con i miei amici all'inizio ero tutto "Oh, tipo, cioè... è assurdo, lo so, ma sapete che guardo... MY LITTLE PONY?"
E loro che mi prendevano per il culo. E io che tentavo di far sentir loro le canzoni sull'iPod.
Dopo tipo una settimana, sta mia amica che non riesco mai a convincere a guardare niente perchè non ha mai tempo, mi chiama e fa: "Senti, ho guardato le prime puntate di quella cosa che dicevi, e... NOT BAD!"
Tipo, è stato uno dei momenti più epici della storia.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2221
Iscritto il: 16/11/2011, 22:13
Località: Milano
Pony preferito: Twi? Boh, non so.
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Audax » 15/03/2012, 0:06

Maledetti! Ogni sabato sanno che c'è lo streaming e vengono a rompermi le scatole! :furibondo:

Quando guardo le puntate con voi sappiate che a casa mia sta succedendo questo:
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 77 ospiti