A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Akikako » 19/04/2012, 20:42

SmakkoHooves ha scritto:1) Come trama un mix dei primi due episodi della prima e della seconda serie ma con nuovi personaggi
2) almeno 3-4 canzoni nel film
3) ALMENO 90 MINUTI DI PONY
4) Come il cartone ma IN CGI (vedi cose tipo Boog e Eliott,Chicken little) MA NON REALE COME IL FILM DI YOGHI Vi prego!
5) SOPRATTUTTO CHE SIA IN 3D (per i Ciuffi di Pinkie, e i vestiti di Rarity. non parliamo del fatto di vedere Celestia in 3D)

1) Potrebbe andare
2) Troppe: una iniziale ci stà, in mezzo al film no, ti prego no, una finale DURANTE i titoli di coda va bene, bene accette colonne sonore epiche durante gli attimi di silenzio :20percentcooler:
3)Invece la grafica DEVE essere come quella del cartone, migliorata, ma DEVE essere quella (Tipo "Simpson,il film")
4)Anche qui, please no...

Xary ha scritto:Spero assolutamente evitino il Live. Gli americani (Marvel e DC escluse) non sono ancora capaci di fare Live decenti!
Dragonball - The Last Airbender - Yoghi - Dungeons & Dragons...
no stiano lontani dal live!

Offtopic:
The Last Airbender non è stato malaccio, tra tutti i LA che ho visto, è stato il più degno...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 25/02/2012, 23:09
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda The RR » 19/04/2012, 23:08

SmakkoHooves ha scritto:1) Come trama un mix dei primi due episodi della prima e della seconda serie ma con nuovi personaggi
2) almeno 3-4 canzoni nel film
3) ALMENO 90 MINUTI DI PONY
4) Come il cartone ma IN CGI (vedi cose tipo Boog e Eliott,Chicken little) MA NON REALE COME IL FILM DI YOGHI Vi prego!
5) SOPRATTUTTO CHE SIA IN 3D (per i Ciuffi di Pinkie, e i vestiti di Rarity. non parliamo del fatto di vedere Celestia in 3D)


Canzoni una iniziale e una finale ok, poi al massimo una molto corta nella parte centrale ci potrebbe stare.
Il 3D ci starebbe malissimo con una grafica come quella del cartone (anche se magari un po' più elaborata e con più effetti), ma Pinkie che esce dallo schermo sarebbe stupenda! :D
The RR
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/02/2012, 16:04
Pony preferito: Dashie
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Long0 TEB » 19/04/2012, 23:10

non dico che non mi piacerebbe
ma probabilmente non andrei a vederlo

spesso i film rovinano cose belle :facehoof:

certo, a volte le fanno diventare fantastiche :D

ma spesso le rovinano :facehoof:
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Auster » 19/04/2012, 23:58

Xary ha scritto:Il problema è il cinema d'animazione americano ha (purtroppo) praticamente abbandonato l'animazione 2D per quella 3D, quindi non so quanta "fiducia" e quindi quanto investimento i produttori e distributori gli darebbero per girare un film di animazione in 2D


E perché no? Noi siamo abituati a quelle paccate in CGI o in real che magari possono anche essere fatti decentemente, ma perdono in toto l'atmosfera del cartone.

No, io ho fiducia che un film sullo stile degli episodi (cioé lo Studio B, animazione solita, ecc,) potrebbe bastare e avanzare. Altri metodi come hanno supposto alcuni sono il sistema più rapido per sfociare in una cretinata.

BTW intendo qualcosa appunto come i film dei Pokemon o di Dragonball (quelli tipo su Broly o Cooler per intenderci).
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Serenade » 20/04/2012, 2:05

Un film in CGI e 3D che magari mixa anche del live action come i puffi, solo perchè si vuole seguire la folla e far vedere che i Pony riescono DAVVERO a essere solo roba per bambini
=
Mi segno i nomi dei produttori e invento un modo truculento ed elaborato di ucciderli lentamente uno per uno

Un film in 2D vecchio stile fatto dallo studio B e compagni con la loro tecnica oppure ancora meglio con disegni a mano come quelli della disney dei tempi che furono, dove ci sono anche delle bellissime canzoni ponose e Pinkie Pie che prende in giro il 3D con battute tipo "what do these bambous bicolor binocular do? That cake looks real! Wait... it IS real!"
=
Mi ritiro a vivere sotto un ponte da barbone dopo averlo visto perchè ho donato tutti i soldi, la casa e ogni mio possesso ai realizzatori del film
:20percentcooler:


VixVixious ha scritto:
Mustang il selvaggio ha scritto:piccolo ot: Comunque non è vero che TUTTI i sequel dei classici Disney sono brutti, certo non dei capolavori, ma qualcuno di essi è venuto un compitino ben fatto e ben riuscito (come la saga di Alladin, la Bbella e la Bestia: un magico natale, Bambi 2 e Red e Toby 2) e, tutto sommato, decenti e godibili^^
P.S.: Quale sequel dalla Disney è uscito al cinema (non valgono Toy Story 2-3 o Cars 2)?


Gli unici seguiti della Disney fatti bene sono stati Il Ritorno di Jafar (e devo dirlo, è grazie all'ottimo lavoro di doppiaggio italiano. che ha soverchiato di brutto ma di brutto quello originale) e Bianca & Bernie nella Terra dei Canguri che vi giuro riesce a essere pure più epico del primo :20percentcooler:
Al massimo Aladdin e il Re dei Ladri si salva, ma anch'esso grazie all'ottimo doppiaggio Italiano
Gli altri sono brutti... senza mezzi termini
Bambi2 e gli spinoff della Bella e La bestia sono il male! :blea:

A parte il secondo Bianca & Bernie, non credo ne abbiano mai distribuito al cinema qualcuno dei seguiti, perchè li facevano a basso budget (e si può vedere dalla qualità dell'animazione, che è di MOLTO inferiore ai grandi classici) e quindi sarebbe andati in perdita distribuendoli nelle sale
Poi magari mi sbaglio... ad esempio, Bambi2 è dissacrante peggio di Bambee, ma come qualità di animazione è di molto superiore agli altri sequel a basso budget, quindi forse si son potuti permettere di distribuirlo, am non credo e/o non ricordo X3
Immagine
-Topic Killer-
Avatar utente
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 307
Iscritto il: 29/09/2011, 21:12
Località: Emilia
Pony preferito: Derpy Hooves
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Xary » 20/04/2012, 2:58

Auster ha scritto:
Xary ha scritto:Il problema è il cinema d'animazione americano ha (purtroppo) praticamente abbandonato l'animazione 2D per quella 3D, quindi non so quanta "fiducia" e quindi quanto investimento i produttori e distributori gli darebbero per girare un film di animazione in 2D


E perché no? Noi siamo abituati a quelle paccate in CGI o in real che magari possono anche essere fatti decentemente, ma perdono in toto l'atmosfera del cartone.

No, io ho fiducia che un film sullo stile degli episodi (cioé lo Studio B, animazione solita, ecc,) potrebbe bastare e avanzare. Altri metodi come hanno supposto alcuni sono il sistema più rapido per sfociare in una cretinata.

BTW intendo qualcosa appunto come i film dei Pokemon o di Dragonball (quelli tipo su Broly o Cooler per intenderci).

IO personalmente preferirei che appunto, come dici te, lo stile rimanesse quello degli episodi, ma che io ricordi, l'ultimo film americano d'animazione tradizionale è stato "La Principessa e il Ranocchio" del 2009.
In europa, in oriente si punta ancora e con successo sull'animazione in 2D, anche rinnovandola, ma in america se persino la disney ha praticamente smesso, credo che sia perchè i distributori e i produttori delle major puntano sul CGI.... un po come per un po' hanno puntato sugli occhialini 3d cercando persino di spingere nolan a fare batman in 3D.

PS con 5d intendevo alla shreck, ovvero modelli poligonali mossi al computer, mentre con 2D intendevo i "disegni" (siano su carta o su flash)
Non mi riferivo alla baracconata degli occhialini 3D
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Aurelicornus » 20/04/2012, 3:58

Xary ha scritto:IO personalmente preferirei che appunto, come dici te, lo stile rimanesse quello degli episodi, ma che io ricordi, l'ultimo film americano d'animazione tradizionale è stato "La Principessa e il Ranocchio" del 2009.


Vero, ma è altrettanto vero che ci sono prodotti che si distinguono per la peculiare grafica di cui fanno uso, che sono un "marchio" quanto il nome: il pubblico si "aspetta" che un prodotto cinematografico venga quasi sicuramente fatto in una certa maniera. Quello dei Simpson so che è stato fatto con lo stesso stile grafico, e va sottolineato che la grafica di quel cartone è comunque particolare: non avrebbe troppo senso cambiarla o produrre qualcosa fuori da essa. E questo credo valga per molti altri casi del fumetto e animazione, specialmente i personaggi Disney e Warner Bros che sono disegnati in una certa maniera. Sono stati fatti in 3d ovviamente, ma molte delle cose che ho visto negli anni su di loro restano ancora in 2d più o meno cammuffatto. Per FiM dovrebbe valere un discorso simile: tutto il materiale pubblicitario sulla G4 è prodotto seguendo un preciso stile grafico, incluso il materiale pubblicitario: è improbabile che cambino l'impostazione. Se dovessero farlo in 3d, dovrebbero comunque ricreare tutto secondo lo stile del cartone.

In realtà, considerati certi videogiochi fan-made in 3d, forse non è detto che il risultato faccia schifo a priori. Con PonyKart il mondo dei Pony in 3d conserva un aspetto piacevolissimo:

Con mezzi migliori potrebbe uscire qualcosa di davvero piacevole, anche se in 3d.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Auster » 20/04/2012, 8:42

Grifen ha scritto:In realtà, considerati certi videogiochi fan-made in 3d, forse non è detto che il risultato faccia schifo a priori. Con PonyKart il mondo dei Pony in 3d conserva un aspetto piacevolissimo:

Con mezzi migliori potrebbe uscire qualcosa di davvero piacevole, anche se in 3d.


Sì, ma in Ponykart i modelli 3D non recitano, si animano appena perché servono giusto da personaggi che pilotano i go-kart.

Da qui a un vero e proprio film ce ne passa, anche si dovesse trattare di un breve corto.
Questo perché i nostri pony sono proprio pensati per il 2D, basti vedere quanto sembrino scemi i giocattoli visti frontalmente. In 3D sono tecnicamente fattibili, e di modelli fatti ammodo ce ne sono a iosa, ma solitamente abbiamo a che fare con pose ed espressioni create ad hoc.
Se provo ad immaginarmi un episodio standard animato in CGI tipo Shrek, con i personaggi che si muovono e parlano normalmente, mi vengono i brividi.

Anche perché c'è molta differenza tra uno studio enorme come la Pixar che in mesi e mesi di lavoro tira fuori un film e una serie animata in cui decine di episodi sono creati in contemporanea per rispettare le scadenze. Cose simili esistono (una a caso: Fragolina Dolcecuore) ma i personaggi sono di una legnosità disarmante. Magari accettabile, ma a questo punto non sarebbe più l'animazione armonica che in parte ha funzionato da ariete di sfondamento nei cuori di molti fan, cosa sulla quale imho dovrebbero continuare a puntare.

E comunque non sarebbe lo Studio B a farlo visto che loro sono specializzati nel Flash.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda SmakkoHooves » 20/04/2012, 13:22

Beh io dico un 3D "Plasticoso" come ad esempio Jelly Jamm:



Sarebbe fantastico! un 3D Realistico tipo Shreck invece rovinerebbe tutto!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1661
Iscritto il: 27/12/2011, 15:26
Località: Padova (Veneto)
Pony preferito: Pinkie,AppleJ
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Shin » 20/04/2012, 14:25

2) Troppe: una iniziale ci stà, in mezzo al film no, ti prego no, una finale DURANTE i titoli di coda va bene, bene accette colonne sonore epiche durante gli attimi di silenzio :20percentcooler:



Prendi il film di South Park: quello è il mio ideale per l'eventuale film di MLP:FiM :sisi:
Immagine
Avatar utente
Shin
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 702
Iscritto il: 22/03/2012, 16:37
Pony preferito: Flam
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti