Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una draghina?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una dragh

Messaggioda Shin » 20/04/2012, 17:21

Darix96 ha scritto:
Mustang il selvaggio ha scritto:Quella proposta da te secondo me, va bene per una puntata sola (in effetti mi chiedo perchè gli autori non l'abbiano già adoperata una simile idea, forse nella prossima stagione...). Invece la mia idea vedrebbe più puntate proprio perchè si farebbe un approfondimento su Spike e tutto il resto, e secondo me è una cosa affascinante.

Probabilmente non l'hanno fatto perché spike ha già capito che essere gelosi è bad thing con la civetta (owliwishes? Non so come si scrive Lol) e quindi non vogliono tornare sull'argomento anche se sarebbero in sostanza diversi

Dimentichi anche che le puntate sono mono-conclusive,non è a là Dr House dove all'incirca ,in alcuni momenti,i problemi della puntata precedente si ripercuotono sul nuovo caso
Immagine
Avatar utente
Shin
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 702
Iscritto il: 22/03/2012, 16:37
Pony preferito: Flam
Sesso: Maschio

Re: Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una dragh

Messaggioda Taliesin » 20/04/2012, 17:29

Shin ha scritto:
Darix96 ha scritto:
Mustang il selvaggio ha scritto:Quella proposta da te secondo me, va bene per una puntata sola (in effetti mi chiedo perchè gli autori non l'abbiano già adoperata una simile idea, forse nella prossima stagione...). Invece la mia idea vedrebbe più puntate proprio perchè si farebbe un approfondimento su Spike e tutto il resto, e secondo me è una cosa affascinante.

Probabilmente non l'hanno fatto perché spike ha già capito che essere gelosi è bad thing con la civetta (owliwishes? Non so come si scrive Lol) e quindi non vogliono tornare sull'argomento anche se sarebbero in sostanza diversi

Dimentichi anche che le puntate sono mono-conclusive,non è a là Dr House dove all'incirca ,in alcuni momenti,i problemi della puntata precedente si ripercuotono sul nuovo caso


Ora l'idea che la draghetta rimanga tra i maroni per tutta la serie GOD NO, vorrebbe dire che hanno veramente finito le idee e tentano di aggiungere un nuovo personaggio a forza per attrarre attenzione... Per quanto riguarda l'autoconclusione degli episodi abbiamo già discusso altrove che, nonostante gli episodi abbiano un inizio ed una fine, rimane una continuity in background per cui determinati elementi ritornano e certi personaggi hanno conoscenze dovute ad episodi passati. (Hop Skip n Jump per dirne una, o i vestiti del Gala...)

Sinceramente, una coppietta fissa? NOPE.
Un episodio singolo? Maybe... maybe.
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una dragh

Messaggioda Shin » 20/04/2012, 17:51

Taliesin ha scritto:
Ora l'idea che la draghetta rimanga tra i maroni per tutta la serie GOD NO, vorrebbe dire che hanno veramente finito le idee e tentano di aggiungere un nuovo personaggio a forza per attrarre attenzione... Per quanto riguarda l'autoconclusione degli episodi abbiamo già discusso altrove che, nonostante gli episodi abbiano un inizio ed una fine, rimane una continuity in background per cui determinati elementi ritornano e certi personaggi hanno conoscenze dovute ad episodi passati. (Hop Skip n Jump per dirne una, o i vestiti del Gala...)

Sinceramente, una coppietta fissa? NOPE.
Un episodio singolo? Maybe... maybe.

Oddio,piu che storia in background sono delle strizzate d'occhio ai Bronies che si ricordano del vestito. Un po' come quando i Simpsons fanno dietro la risata o parodizzano i Simpsons della prima stagione con le facce disegnate male.

Poi capiamoci eh,Angel è rimasto,Winona pure,Opalescence è un po' in background,ma della tartaruga di RD e del gufo di Twilight non si vedono più tracce,questo intendo per continuity: un elemento di una puntata che continua per una o più ALTRE puntate (no,perchè io la tartaruga di RD non l'ho più vista,sarò cieco io,boh). Dire che i vestiti del Gala siano degli elementi di continuity mi turba un pochettino,ma vabbè :)

E poi dannazione,nascerebbe una storia tipo :Problema principale delle Mane 6
Spike ha la cotta per la ragazza e nasce un macello tra i due
???
I due problemi si combinano e viene fuori un mondezzaio. E dove vive la draghessa?Ha un buon rapporto con le Mane 6?Ella potrebbe essere gelosa delle protagoniste e di TS in particolare,in quanto Spike lavora praticamente lì ed ha un contatto diretto con Twilight?E blablabla?
...
Versione ponized di uno spaccato di vita amorosa adolescenziale che difficilmente delle bambine di 6/10 possono aver provato.
No grazie
Immagine
Avatar utente
Shin
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 702
Iscritto il: 22/03/2012, 16:37
Pony preferito: Flam
Sesso: Maschio

Re: Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una dragh

Messaggioda Aurus Almus » 20/04/2012, 18:47

Shin ha scritto:Versione ponized di uno spaccato di vita amorosa adolescenziale

Cosa da evitare come la peste. :spike:
Immagine
Avatar utente
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie
 
Status: Offline
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/02/2012, 1:40
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una dragh

Messaggioda Taliesin » 20/04/2012, 19:32

Shin ha scritto:
Taliesin ha scritto:
Ora l'idea che la draghetta rimanga tra i maroni per tutta la serie GOD NO, vorrebbe dire che hanno veramente finito le idee e tentano di aggiungere un nuovo personaggio a forza per attrarre attenzione... Per quanto riguarda l'autoconclusione degli episodi abbiamo già discusso altrove che, nonostante gli episodi abbiano un inizio ed una fine, rimane una continuity in background per cui determinati elementi ritornano e certi personaggi hanno conoscenze dovute ad episodi passati. (Hop Skip n Jump per dirne una, o i vestiti del Gala...)

Sinceramente, una coppietta fissa? NOPE.
Un episodio singolo? Maybe... maybe.

Oddio,piu che storia in background sono delle strizzate d'occhio ai Bronies che si ricordano del vestito. Un po' come quando i Simpsons fanno dietro la risata o parodizzano i Simpsons della prima stagione con le facce disegnate male.

Poi capiamoci eh,Angel è rimasto,Winona pure,Opalescence è un po' in background,ma della tartaruga di RD e del gufo di Twilight non si vedono più tracce,questo intendo per continuity: un elemento di una puntata che continua per una o più ALTRE puntate (no,perchè io la tartaruga di RD non l'ho più vista,sarò cieco io,boh). Dire che i vestiti del Gala siano degli elementi di continuity mi turba un pochettino,ma vabbè :)


Ma veramente si parla del gala nel secondo episodio, Rarity fa i vestiti a metà stagione e vanno al gala all'ultimo episodio... se non è continuity questa io sono un fungo porcino.

E se mi parli dei pet allora se è per quello non si vede manco Luna per due stagioni intere... semplicemente non possono mettere sempre tutto.
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una dragh

Messaggioda Mustang il selvaggio » 20/04/2012, 19:44

Taliesin ha scritto:Ora l'idea che la draghetta rimanga tra i maroni per tutta la serie GOD NO, vorrebbe dire che hanno veramente finito le idee e tentano di aggiungere un nuovo personaggio a forza per attrarre attenzione... Per quanto riguarda l'autoconclusione degli episodi abbiamo già discusso altrove che, nonostante gli episodi abbiano un inizio ed una fine, rimane una continuity in background per cui determinati elementi ritornano e certi personaggi hanno conoscenze dovute ad episodi passati. (Hop Skip n Jump per dirne una, o i vestiti del Gala...)

Sinceramente, una coppietta fissa? NOPE.
Un episodio singolo? Maybe... maybe.

Beh, forse mi sono spiegato male :oops: Cio che intendevo io e che, anche se Spike avesse questa nuova amichetta (o possibilissima fidanzata) cio non implicherebbe che debba vedersi per tutta la serie sempre insieme alle mane 6, ma pensavo più ad una cosa tipo Zecora ecco.
Insomma magari poi sarebbe pure un motivo per cui Spike si assenterebbe dalle avventure delle 6 eroine, perchè quel giorno lo trascorre con la sua amica... a fare quel che vogliono fare, lasciando più campo libero alle pony e magari ad altri personaggi che vorremmo veder più spesso.
In questo senso si potrebbe anche dire "non tutto il mal vien per nuocere"
Diaciamo che di puntate incentrate su Spike e la draghina con annessi e connessi ne basterebbero due o tre.

Shin ha scritto:Spike ha la cotta per la ragazza e nasce un macello tra i due
???
I due problemi si combinano e viene fuori un mondezzaio. E dove vive la draghessa?Ha un buon rapporto con le Mane 6?Ella potrebbe essere gelosa delle protagoniste e di TS in particolare,in quanto Spike lavora praticamente lì ed ha un contatto diretto con Twilight?E blablabla?
...
Versione ponized di uno spaccato di vita amorosa adolescenziale che difficilmente delle bambine di 6/10 possono aver provato.
No grazie

Beh, se è amica di Zecora, suppongo vivrà nella evenfree forest (quale posto migliore per un drago?) il rapporto tra lei e le mane si può gia risolvere nell'episodio in cui lei entra in scena, il resto che hai detto... na, non credo che gli autori evolverebbero mai la cosa così, e sinceramente non poiacerebbe neanche a me se creano un personaggio geloso e appiccicoso.
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/04/2012, 11:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una dragh

Messaggioda Big Jackintosh » 20/04/2012, 19:50

Solo a me tutta questa storia della draghessa sembra una pessima idea? :P
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una dragh

Messaggioda Mustang il selvaggio » 20/04/2012, 19:58

Diciamo che, se credo di aver capito una cosa, questa storia (non solo di una draghessa che crei una sorta di triangolo con Spike e Rarity) delle new entry può essere un arma a doppio taglio (il che spesso è così) :pazza: Se son fatte come si deve possono essere pure una ficata col botto, ma se son ralizzate da cani... http://www.youtube.com/watch?v=-Koe-L3LDGU
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/04/2012, 11:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una dragh

Messaggioda Auster » 20/04/2012, 20:06

Taliesin ha scritto:
Shin ha scritto:
Taliesin ha scritto:
Ora l'idea che la draghetta rimanga tra i maroni per tutta la serie GOD NO, vorrebbe dire che hanno veramente finito le idee e tentano di aggiungere un nuovo personaggio a forza per attrarre attenzione... Per quanto riguarda l'autoconclusione degli episodi abbiamo già discusso altrove che, nonostante gli episodi abbiano un inizio ed una fine, rimane una continuity in background per cui determinati elementi ritornano e certi personaggi hanno conoscenze dovute ad episodi passati. (Hop Skip n Jump per dirne una, o i vestiti del Gala...)

Sinceramente, una coppietta fissa? NOPE.
Un episodio singolo? Maybe... maybe.

Oddio,piu che storia in background sono delle strizzate d'occhio ai Bronies che si ricordano del vestito. Un po' come quando i Simpsons fanno dietro la risata o parodizzano i Simpsons della prima stagione con le facce disegnate male.

Poi capiamoci eh,Angel è rimasto,Winona pure,Opalescence è un po' in background,ma della tartaruga di RD e del gufo di Twilight non si vedono più tracce,questo intendo per continuity: un elemento di una puntata che continua per una o più ALTRE puntate (no,perchè io la tartaruga di RD non l'ho più vista,sarò cieco io,boh). Dire che i vestiti del Gala siano degli elementi di continuity mi turba un pochettino,ma vabbè :)


Ma veramente si parla del gala nel secondo episodio, Rarity fa i vestiti a metà stagione e vanno al gala all'ultimo episodio... se non è continuity questa io sono un fungo porcino.

E se mi parli dei pet allora se è per quello non si vede manco Luna per due stagioni intere... semplicemente non possono mettere sempre tutto.


Credo che la continuity alla quale si riferisce Shin (e quella alla quale mi sono sempre riferito io) è quella classica di episodi non autoconclusivi, come ad esempio Game of Thrones: ogni puntata è diretto seguito di quella precedete, gli eventi che sono accaduti prima si ripercuotono in quelli successivi, c'è una trama ben definita che si dipana dall'inizio alla fine e se qualcosa manca, se qualcosa non torna o è incoerente scoppia il caos.
Al contrario MLP, come i Simpson o come Fosters non hanno questo tipo di continuity. Hanno una continuità legata ad alcuni elementi (come il pinkie sense, il fatto che alcuni animaletti si rivedono, riferimenti a certi episodi, ecc...) ma da qui a considerarla una vera e propria continuity di background ce ne passa :P
Ad esempio, i pet ritornano ma non perché nella storia si trovavano in zona e negli episodi precedenti in cui non si sono visti erano a fare altro: sono spuntati perché agli sceneggiatori serviva e li hanno messi senza troppi problemi.

Il Gala tende ad essere l'eccezione, ma anche in questo caso: in Suited for Success nessuno ha mai nominato i casini successi durante Ticket Master, e in The Best Night Ever nessuno ha mai fatto cenno dei vestiti di Suited for Success: li portano, sono quelli, ma l'episodio si regge in piedi anche da solo :)

Ovviamente dici bene, non possono certo reiterare tutti gli elementi degli episodi passati, ma direi che non è per ragioni di tempo e basta che alcune cose vanno e vengono :ajyep:

Ora, per quanto riguarda un'eventuale draghetta le cose si complicano un po': pure supponendo che Spike s'innamori perdutamente e lei ricambi, non è una roba facile da tenere per tutti gli episodi successivi, altresì non è che possono buttarla fuori dagli altri episodi senza una ragione visto che persino questa roba lascerebbe interedetta una bambina (ma che fine ha fatto la fidanzatina di spike? Non si vogliono più bene? :lol).
Guardacaso infatti l'episodio sul matrimonio riguarda due personaggi mai visti prima e che non sono necessari a quelli successivi: di cui uno è il fratello della protagonista!
Ultima modifica di Auster il 20/04/2012, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Vi piacerebbe se fra Spike e Rarity si mettese una dragh

Messaggioda FoxBlackTail » 20/04/2012, 20:07

VixVixious ha scritto:Bella domanda, già. Io dico che sarebbe un bello spunto per una trama, ma oltre ai tuoi ottimi motivi ne vedo un altro.
Infatti io non credo ancora che Spike-Rarity sia una cosa impossibile (dopotutto chi ha visto il finale di Shrek 2 sa di cosa parlo :awesome: ).




Non mi voglio immaginare come faranno per i figli.

Trollate a parte, :whywubwoo: penso che sarebbe un'idea molto carina. Una draghetta che si mette fra Spike e Rarity potrebbe far venir fuori una puntata fantastica, semi-tragica e al contempo piena di gags :P
insomma.. :dowant:
Avatar utente
FoxBlackTail
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 472
Iscritto il: 17/02/2012, 17:27
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti