MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: MLP FiM - 2a stagione

Messaggioda Debbychan » 07/09/2011, 14:23

Avatar utente
Debbychan
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 24/08/2011, 23:06
Località: Se potessi, ovunque.
Pony preferito: ƸӜƷ♫♪Fluttershy♪♫ƸӜƷ
Sesso: Femmina

Re: MLP FiM - 2a stagione

Messaggioda Auster » 07/09/2011, 17:05

SAPEVO che ci avrebbero messo la chimera di turno nella stagione 2 :lol:

Anche se più che una chimera mi sembra un miscuglio di un po' di tutto. Significa forse che è una creatura capace di assumere qualunque forma/aspetto (come avevano già accennato in molti)?
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: MLP FiM - 2a stagione

Messaggioda Debbychan » 07/09/2011, 17:07

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Discord DEVE essere un pony!!! :pazza:
Dovrebbe essere il degno cugino di Celestia e Luna, secondo me....
Avatar utente
Debbychan
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 24/08/2011, 23:06
Località: Se potessi, ovunque.
Pony preferito: ƸӜƷ♫♪Fluttershy♪♫ƸӜƷ
Sesso: Femmina

Re: MLP FiM - 2a stagione

Messaggioda Fra » 07/09/2011, 17:13

Immagino che sia l'unica ad immaginare Discord come una nuvola malvagia. x))

(premetto che non ho letto la trama del primo episodio della 2a stagione, anche se mi sono spoilerata qualcosa: il cattivo di turno, Discord per l'appunto)
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Avatar utente
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1983
Iscritto il: 02/09/2011, 14:35
Sesso: Femmina

Re: MLP FiM - 2a stagione

Messaggioda Taliesin » 07/09/2011, 17:26

Fra ha scritto:Immagino che sia l'unica ad immaginare Discord come una nuvola malvagia. x))

(premetto che non ho letto la trama del primo episodio della 2a stagione, anche se mi sono spoilerata qualcosa: il cattivo di turno, Discord per l'appunto)


Beh il "cattivo" della prima stagione è Nightmare Moon...

Se il cattivo della seconda fosse una nuvola sai che schifo XD

Cioè che poi si, sarà un'entità eterea e tutto quello che ne consegue... ma una forma "ponyzzata" ce la dovrà pure avere! :D
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: MLP FiM - 2a stagione

Messaggioda Fra » 07/09/2011, 17:38

Una nuvola con poteri speciali: possibilità di trasformarsi in ogni essere vivente, deviare le menti, lanciare fulmini e arcobaleni fluorescenti, cose così insomma... x)
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Avatar utente
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1983
Iscritto il: 02/09/2011, 14:35
Sesso: Femmina

Re: MLP FiM - 2a stagione

Messaggioda Aurelicornus » 07/09/2011, 18:25

Per chi vuole le fonti:

http://www.equestriadaily.com/2011/09/p ... sping.html

http://press.discovery.com/us/hub/progr ... ip-magic/#

Dunque sono autentiche.

Secondo me gli autori ci stanno suggerendo tre cose.

[*] La vetrata più a destra rappresenta la sconfitta di Nightmare Moon. Però questa stanza mi sembra una "sala delle profezie" passate e future, dunque insieme ad eventi vecchi e attuali ci sono di nuovi. Se il castello è antico, sembra che la venuta di Twilight e le sue amiche fosse anch'essa profetizzata secoli prima: l'episodio di Cutie Mark Cronicles anticipava questa idea.

[*] Il "mostro" è lo stesso in tutte le vetrate, perciò possiamo presurre che sia la "vera" forma di Discordia, che anch'io penso potrebbe essere una Chimera: sicuramente è un nemico ancestrale che deve essere antico quanto le Sorelle. Per me lo faranno apparire come un pony normalissimo, ma poi quando deve tirar fuori tutta la sua magia diventerà un mostro spaventoso... insomma, proprio come ci vuole. ;)

[*] La vetrata con Celestia e Luna attorno al "mostro" mi sembra suggerire che Discordia venne sconfitto da loro due insieme. Luna deve essersi trasformata in Nightmare Moon tempo più tardi da questo evento (sempre che Discordia prima di venire sconfitto non gli abbia messo la pulce nell'orecchio, vedremo cosa ci raccontano).

[*] Anche per me la vetrata con i tre Pony devono rappresentare le Cutiemarks Crusaders, anche perchè due di loro sono sorelle delle protagonsite. Però sono rappresentate come marionette controllate dal "mostro" (ci sono i capelli di Dash a coprire la figura, ma gli arti sono quelli della creatura): suggerisce l'idea inquietante che saranno "manipolate" proprio da Discord. In effetti con le CMC non ci vuole molto, vogliono così tanto trovare il loro Cutiemark che farebbero qualsiasi cosa per averlo!

La stanza della prima immagine mi ricorda la "sala degli arazzi" che c'è nel gioco di Loom.
Se poi le Cutiemark avranno il loro bel peso nella storia, non potrei voler di meglio 8-) :whywubwoo:

Twilight duplicata... perchè no? Basta un incantesimo, e relativi casini che ne conseguono :luna happy:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: MLP FiM - 2a stagione

Messaggioda Auster » 07/09/2011, 18:38

[*] La vetrata più a destra rappresenta la sconfitta di Nightmare Moon. Però questa stanza mi sembra una "sala delle profezie" passate e future, dunque insieme ad eventi vecchi e attuali ci sono di nuovi. Se il castello è antico, sembra che la venuta di Twilight e le sue amiche fosse anch'essa profetizzata secoli prima: l'episodio di Cutie Mark Cronicles anticipava questa idea.


Mmh, forse potrebbe essere che la vetrata con le protagoniste sia stata aggiunta dopo come sorta di "commemorazione" dell'evento. Lo dico perché le 6 protagoniste (uguali uguali) piazzate lì in bella vista mi sembra un riferimento troppo esplicito alla sconfitta di Nightmare Moon.
Anche se sì, l'idea della profezia non mi sorprenderebbe affatto, anche perché alla fine Celestia sapeva come sarebbero andate le cose.

[*] Anche per me la vetrata con i tre Pony devono rappresentare le Cutiemarks Crusaders, anche perchè due di loro sono sorelle delle protagonsite. Però sono rappresentate come marionette controllate dal "mostro" (ci sono i capelli di Dash a coprire la figura, ma gli arti sono quelli della creatura): suggerisce l'idea inquietante che saranno "manipolate" proprio da Discord. In effetti con le CMC non ci vuole molto, vogliono così tanto trovare il loro Cutiemark che farebbero qualsiasi cosa per averlo!


Però non ci assomigliano per niente, e vista la precisione con cui sono rappresentate le protagoniste mi sembra strano.
Io la vedo più come una semplice rappresentazione di tutte le razze dei pony: ci sono gli earth pony, i pegasi e gli unicorni, come a simboleggiare che le grinfie di Discord possono estendersi su tutti indiscriminatamente.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: MLP FiM - 2a stagione

Messaggioda Amuzani » 07/09/2011, 18:56

concordo col Sig. Auster, in quanto qella che "dovrebbe" essere Scootaloo è un earth pony... inoltre sono disegnat persin più adulte delle mane 6...
Amuzani
 
Status: Offline

Re: MLP FiM - 2a stagione

Messaggioda Fra » 07/09/2011, 19:01

Esiste una certa costellazione del drago: http://dragologia.xoom.it/drago.93/costellazione.htm che potrebbe spiegare la fuga di Nightmare Moon (che fu aiutata da delle stelle) e guardando l'immagine a me sembra più probabile che sia effettivamente qualche sottospecie di drago.
Ultima modifica di Fra il 07/09/2011, 19:05, modificato 3 volte in totale.
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Avatar utente
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1983
Iscritto il: 02/09/2011, 14:35
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 71 ospiti