Brony in Real Life: gli Insospettabili

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Brony in Real Life: gli Insospettabili

Messaggioda struzzoville » 22/11/2014, 21:59

Mr. Alicorn ha scritto:L'altro giorno mi sono accorto che nella mia università (l'Orientale di Napoli) qualcuno ha disegnato la testa di RD e ha scritto "Ultras Wonderbolts" vicino ai bagni. Mi ha sorpreso molto, però perchè fermarsi alla testa?

...chissà, magari questa persona è anche su questo forum...
Prova a scrivere vicino al disegno qualcosa che gli faccia capire che c'è anche qualcun'altro appassionato di pony all tua facoltà ;).
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Brony in Real Life: gli Insospettabili

Messaggioda Dameth » 03/12/2014, 9:49

No, e sinceramente non credo nemmeno di provarci...chi, come me, si appresta a entrare nella quarta decade, di norma non segue piu` i cartoni e, se lo fa, lo fa di nascosto...le nostre "convenzioni sociali" non perdonano quindi ci "apriamo" solo tra persone gia` appassionate...
Avatar utente
Dameth
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/12/2014, 20:02
Pony preferito: Nightmare Moon
Sesso: Maschio

Re: Brony in Real Life: gli Insospettabili

Messaggioda Saturn V » 29/12/2014, 18:58

Purtroppo i miei amici non si prestano, ho convinto uno a guardarsi i primi due, ma nonostante abbia riconosciuto l'eccellente realizzazione, ha detto che non è il suo tipo di show. :/ sono ancora a quota 0
Immagine
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa domanda: Perchè?
Beh, è una domanda sbagliata.
Ciò che dovremmo chiederci, guardando alla vita, l'universo e tutto quanto è: Perchè no?
Come nel bene come nel male.
Avatar utente
Saturn V
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 168
Iscritto il: 07/12/2014, 12:18
Località: Un paesino al nord di Roma
Pony preferito: Fluffle Puff, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Brony in Real Life: gli Insospettabili

Messaggioda Ponieddu » 04/01/2015, 23:35

Devo ammettere che non ho mai provato convincere i miei amici perchè li conosco e provando solo anche ad un'accenno di guardare una puntata di MLP mi direbbero subito "ma che stai dicendo!!" perchè sono persone che ahimè.. credono che sia un cartone solo per bambini..perciò nemmeno glielo chiedo perchè sarebbe una battaglia già persa..però un giorno una mia compagna di classe mi ha visto l'app sul cell e mi ha detto che anche lei li segue molto e devo ammettere che mi ha tirato un sospiro di sollievo sapendo che in tutta la scuola non sono l'unico e forse anche qualcun'altro/a ci sarà probabilmente che avrà la mia stessa passione!! :twilismile:
Per il momento, l'unica persona a cui ho provato a parlarne è stato mio fratello più grande che (nonostante sia una persona testarda) mi ha detto che anche a lui piacciono tanto perchè essendo cresciuto con i pony delle vecchie generazioni in TV che non sopportava affatto questi sono più carini e divertenti da guardare, infatti qualche volta lo vedo che sul pc si guarda qualche puntata XD !! :pinkiewow: :pinkiewow:
Avatar utente
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 03/01/2015, 18:56
Pony preferito: Tutti!
Sesso: Maschio

Re: Brony in Real Life: gli Insospettabili

Messaggioda Lantheros » 04/01/2015, 23:52

Ponieddu ha scritto:perchè sono persone che ahimè.. credono che sia un cartone solo per bambini..

Beh MLP è e rimane un cartone per bambini; poi che ci sia un fandom che ne ha "esteso" le competenze è un altro discorso (tranquillo ho letto il tuo "solo per bambini").

Che poi, parliamoci chiaro, la persona media che vede MLP la prima volta nota solo pony colorati che parlano di concetti tipici di tematiche infantili. Si può sempre andare oltre ed informarsi meglio ma tutti i torti non ce li hanno, per reagire in determinati modi (non che giustifichi però atteggiamenti più estremisti).
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Brony in Real Life: gli Insospettabili

Messaggioda angypon003 » 06/01/2015, 4:22

Lantheros ha scritto:
Ponieddu ha scritto:perchè sono persone che ahimè.. credono che sia un cartone solo per bambini..

Beh MLP è e rimane un cartone per bambini; poi che ci sia un fandom che ne ha "esteso" le competenze è un altro discorso (tranquillo ho letto il tuo "solo per bambini").

Che poi, parliamoci chiaro, la persona media che vede MLP la prima volta nota solo pony colorati che parlano di concetti tipici di tematiche infantili. Si può sempre andare oltre ed informarsi meglio ma tutti i torti non ce li hanno, per reagire in determinati modi (non che giustifichi però atteggiamenti più estremisti).

Be ma è stato anche confermato dalla Faust che è rivolto a tutte le età :/
Avatar utente
angypon003
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 429
Iscritto il: 10/07/2014, 21:21
Località: mondo brony
Pony preferito: Twilight , Discord
Sesso: Femmina

Re: Brony in Real Life: gli Insospettabili

Messaggioda Akira » 06/01/2015, 8:55

angypon003 ha scritto:Be ma è stato anche confermato dalla Faust che è rivolto a tutte le età :/

vero ma chi è al di fuori della fandom lo vedrà sempre come un cartone per bambine
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Avatar utente
Akira
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 466
Iscritto il: 04/04/2014, 21:13
Località: Di qua o forse di la
Pony preferito: Applejack
Sesso: Femmina

Re: Brony in Real Life: gli Insospettabili

Messaggioda Saturn V » 10/01/2015, 15:31

Ovviamente mlp è indirizzato ad un pubblico femminile, solo che ciò non dovrebbe pregiudicare la possibilità di intrattenere.
Anche i cartoni dellla disney sono concepiti per esser visti dai bambini, ma hanno elementi che coinvolgono tutta la famiglia.
Mlp è un cartone per bambine, ma ciò non vuol dire che altre fascie di target non lo possano apprezzare.

E poi secondo me un po di cartoni fanno bene ogni tanto, mlp è l'unico che guardo volentieri, il resto è Breaking Bad e Evangelion xD
Immagine
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa domanda: Perchè?
Beh, è una domanda sbagliata.
Ciò che dovremmo chiederci, guardando alla vita, l'universo e tutto quanto è: Perchè no?
Come nel bene come nel male.
Avatar utente
Saturn V
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 168
Iscritto il: 07/12/2014, 12:18
Località: Un paesino al nord di Roma
Pony preferito: Fluffle Puff, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Brony in Real Life: gli Insospettabili

Messaggioda Megaltech » 28/01/2015, 23:35

Io prima mene vergognavo tanto e quando l'ho detto i miei compagni di classe non l'hanno presa molto bene ma non me n'è fregato più di tanto. Invece i miei amici ci sono rimasti un'pò ò.o . Però ho conosciuto una ragazza a cui piacevano e dopo 4 mesi che ci vedevamo ci siamo messi insieme.

Morale della favola? Fregatevene perché coi poni si rimorchia di brutto B)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Megaltech
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2014, 16:27
Località: Prato
Pony preferito: Twilight,pinkie,luna
Sesso: Maschio

Re: Brony in Real Life: gli Insospettabili

Messaggioda struzzoville » 04/02/2015, 19:57

È successa una cosa buffa. Oggi stavo parlando con una mia amica di... Robe varie, quando inizio a dirle che sono un fan di un certo cartone animato. Questa è la parte più interessante del dialogo:

IO: Comunque quel cartone animato si chiama... "My Little Pony" ^^'
AMICA: Io adoro quel cartone :D
IO: :wut: . . . :yay:

Comunque non può essere considerata una vera pegasister, visto che non ricordava nemmeno i nomi delle mane6 :ajsleep:
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti