Sigla "The Friendship Express" Leaked

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Sigla "The Friendship Express" Leaked

Messaggioda VixVixious » 26/02/2012, 23:05

Serenade ha scritto:
TwilightAme97 ha scritto:Sono l'unico che pensa che questa sigla non batta la sigla italiana di 2 min. e 11 .-. ? La considero comunque EPICA *_*

nope :eeyup:

sono anch'iod ella stessa opinione.
La nostra è la meglio
Principalmente per il motivo che ha detto Vix: è effettivamente, e mi spiace dirlo, cantata male


Allora non sono strano :pazza: Comunque spero che tutti quelli che hanno detto di apprezzarla, lo abbiano fatto sinceramente e non in preda alla foga del fan.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie


"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson


"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
Avatar utente
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/02/2012, 17:38
Località: (Molto) Bassa Val di Susa
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: Sigla "The Friendship Express" Leaked

Messaggioda Taliesin » 27/02/2012, 1:45

a me piace tantissimo, sembra tutta un'altra cosa!!
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Sigla "The Friendship Express" Leaked

Messaggioda Ardas_ » 27/02/2012, 1:51

E' molto gradevole lo ammetto. C'è un però...

Il cantato non mi convince appieno, non so, il testo è piacevole ma la voce manca di appeal IMHO.
Inoltre le tracce musicali sono state ridotte, mancano almeno due parti di tastiera. Nel complesso è un bel lavoro ma musicalmente parlando preferisco la versione italiana :oops:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1747
Iscritto il: 30/08/2011, 12:20
Località: Marche
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Sigla "The Friendship Express" Leaked

Messaggioda Amuzani » 27/02/2012, 12:09

solo a me non piace sotto nessun punto di vista? .__. sarà ma a me sembra palesemente fatta in casa con un pc ritagliando e incollando le campionature della base e cantata dalla prima che passava...
Amuzani
 
Status: Offline

Re: Sigla "The Friendship Express" Leaked

Messaggioda VixVixious » 27/02/2012, 13:51

Amuzani ha scritto:solo a me non piace sotto nessun punto di vista? .__. sarà ma a me sembra palesemente fatta in casa con un pc ritagliando e incollando le campionature della base e cantata dalla prima che passava...


Stai tranquillo amico, non sei solo in questo mondo di pazzi :pazza: . Sapevo che almeno Amuzani The Expert avrebbe tirato fuori un giudizio obiettivo sulla qualità del video... Se poi agli altri piace davvero, tanto meglio per loro :tssorriso: .
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie


"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson


"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
Avatar utente
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/02/2012, 17:38
Località: (Molto) Bassa Val di Susa
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: Sigla "The Friendship Express" Leaked

Messaggioda MK15 » 27/02/2012, 13:58

VixVixious ha scritto:
Amuzani ha scritto:solo a me non piace sotto nessun punto di vista? .__. sarà ma a me sembra palesemente fatta in casa con un pc ritagliando e incollando le campionature della base e cantata dalla prima che passava...


Stai tranquillo amico, non sei solo in questo mondo di pazzi :pazza: . Sapevo che almeno Amuzani The Expert avrebbe tirato fuori un giudizio obiettivo sulla qualità del video... Se poi agli altri piace davvero, tanto meglio per loro :tssorriso: .


C'è a chi piace c'è a chi no. Come del resto c'è a chi piace il doppiaggio italiano (come a me) anche se in molti lo detestano (che secondo me il vero problema erano le canzoni non il doppiaggio in sè).

VIVA LA VARIETA'! ^^
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: Sigla "The Friendship Express" Leaked

Messaggioda Pony_Tail » 27/02/2012, 15:20

A me piace il testo ed è senza dubbio migliore di quella "base" ma la base musicale è troppo ridotta. Davvero troppo :(

sigla italiana FTW
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Sigla "The Friendship Express" Leaked

Messaggioda Auster » 27/02/2012, 18:24

Che la voce sia estremamente migliorabile sono d'accordo, ma il lato tecnico non è certo l'unico da valutare. Il grosso punto a favore di questa sigla qui è che riesce ad esprimere molto meglio lo spirito del cartone, utilizzando tra l'altro giochi di parole e allegorie stupende.

When danger makes me want to hide, you'll Rainbow Dash to my side,
Kindness is never in short supply, once smitten twice Fluttershy.
For honesty no pony can deny, you are the Applejack of my eye,
A heart that shines so beautiful, a Rarity to come by
And you all make fun and laughter as easy as Pinkie Pie!


"You'll Dash to my side", correrai da me perché la tua fedeltà è ciò che ti contraddistingue.
You are the Applejack of my eye", riferimento al detto "sei la mela dei miei occhi", che vuol dire più o meno "mi sei molto caro".
"Easy as Pie", è un detto comunissimo (simile a "a piece of cake!"). E chi meglio di Pinkie riesce a far sorridere con facilità?

Gli altri due giochi di parole non li ho colti, ma anche questi qui bastano.

When I was young I was too busy to make any friends.
Such silliness did not seem worth the effort it expends.
But my little ponies, you opened up my eyes
And now the truth is crystal clear, as splendid summer skies.
And it's such a wonderful surprise.


Qui in una strofa narra vita, morte e miracoli di Twilight Sparkle, mantenendosi però sul vago, senza fare nomi e usando un "io" generico. E ci sta anche riguardi "noi" visto che my little ponies were such a wonderful surprise.
Allusione non voluta, penso. Ma penso che molti ci si potrebbero identificare ugualmente, come è stato finora.

Poche storie, gente. Il testo fa le buche in terra, e io l'ho sentita davvero nel cuore mentre il video avanzava allo scrauso 220p per far respirare la connessione. Di quella italiana ho apprezzato la strofa figa
Il Sole fanno splendere,
le piante fanno crescere, poi,
la gioia fanno accendere,
se li conoscerai!

Che riassume in poche parole come funzioni lo spirito "ecologico" di MLP, ma nemmeno troppo. Il resto è cantato bene, ma a questo punto il mio sogno sarebbe il veder tradotta questa qui e cantata ammodino dalla Balbarani o chicchessia, e allora avverrà la disidratazione per ipersalivazione.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Sigla "The Friendship Express" Leaked

Messaggioda VixVixious » 27/02/2012, 18:50

^D'accordissimo per quanto riguarda la bellezza del testo. Ma se non migliorano la parte musicale e vocale non potrò apprezzarla, neanche se la riscrive Dante. Dopotutto è una canzone, non una poesia, e il testo può essere profondo quanto si vuole, ma è la musica che deve rendere il tutto orecchiabile e apprezzabile nel complesso.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie


"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson


"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
Avatar utente
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/02/2012, 17:38
Località: (Molto) Bassa Val di Susa
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: Sigla "The Friendship Express" Leaked

Messaggioda Auster » 27/02/2012, 19:03

VixVixious ha scritto:Dopotutto è una canzone, non una poesia, e il testo può essere profondo quanto si vuole, ma è la musica che deve rendere il tutto orecchiabile e apprezzabile nel complesso.


Difatti una scarsa musicalità è un grosso punto a sfavore in una canzone. Ma francamente se leggessi una poesia che ha degli errori grammaticali, non azzecca alcune rime, però trasmette grandi emozioni e riesce favolosamente nell'intento di evocare ed ispirare il lettore, allora non posso che considerarla una poesia riuscitissima.

Poi oh, parlo sempre per me eh. La stessa poesia potrebbe non dire nulla a te o a Pippo.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 77 ospiti