Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda Shima » 17/02/2012, 5:15

Non posso che quotare in tutto Tal e Aede... Specialmente qui:

Aedesyr ha scritto:Dopo tanti ani nella rete, ci si rende conto che l'80% dei forum et similia finisce SEMPRE allo stesso modo: un'agglomerato di disperati, foreveralones e figarepellenti da far paura, con due o tre persone che disperatamente cercano di mantenere un minimo di dignità in mezzo a 15enni in piena crisi ormonale che compensano la loro mancanza di una vita reale con un ego(virtuale)spropositato, rendendo la convivenza nella comunità possibile...no, via, diventa impossibile e dopo un pò finisce sempre a troiaio.
Ora, non esagitatevi, ma qui nel cmc ho trovato gente NORMALE.
Nerd esagerati più o meno tutti(me incluso eh!), ma persone pacate(a parte shima), tranquille, con cui è possibile non solo discutere, ma anche farlo con piacere(a parte Shima).
E' forse la prima volta che incontro una comunità così ETEROGENEA, ma al contempo così unita, socievole e...boh, non lo so.
Siete speciali.


Non avrei saputo dirlo meglio, incluse le parti in cui si esclude quel brutto soggetto di Shima. :P

Also,

Big Jackintosh ha scritto:
Auster ha scritto:*Mi piace l'odore di walltext al mattino.*


ho riso come un coglione! :lol:


PS:
Auster ha scritto:4) Doppiaggio

Le doppiatrici sanno il fatto loro.


Decisamente:

http://twitter.com/#!/tarastrong/status ... 32/photo/1

:lol:
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda occhibelli » 17/02/2012, 8:05

Mah, mi sento tanto un capitan obvious, avete riassunto quasi tutto voi.
Animato bene, scritto a livello di lettura tale da piacere anche e ormai principalmente, a soggetti fuori target, così sfacciatamente buonista per quanto non ingenuo.
Quanto basta per catturare l'occhio di quelli che come me, per necessità fanno i vasi di ferro, ma vorrebbero essere di coccio.

Fin qui ok. Ma ciò che realmente mi ha convinto si riassume in due parole: Sonic. Rainboom.

E il merito collaterale è che il mettere insieme persone tanto diverse, e dandogli una base comune, fare da kickstart per una condivisione di conoscenze e informazioni.
Animo di pegaso, più a mio agio in aria, che al suolo.
Solo, le ali non le porto sulla schiena.
Avatar utente
occhibelli
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/02/2012, 22:22
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda leodefilippi » 17/02/2012, 11:56

perché mi piace?
beh al momento mi piace perché è il mio momento di separazione dal mondo reale,con tutta la merda che porta con se, verso un mondo fatato in cui mi piacerebbe vivere
per trovare tranquillità l'unico modo che ho è ascoltare le musiche di mlp o quelle del fandom,ci sono musiche veramente stupende
sinceramente non pensavo che un cartone che pensavo essere buono per due risate potesse diventare così importante per me
Immagine
Avatar utente
leodefilippi
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/11/2011, 12:42
Località: Torino
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda GMoody » 17/02/2012, 14:30

Penso che la maggiorparte di voi abbia riassunto i motivi principali per cui mi sono innamorata di questa serie :)
Aggiungo solo il fatto che apprezzo davvero molto il messaggio dell'amicizia che trasmette, sopratutto nella s1.
Avatar utente
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 767
Iscritto il: 09/01/2012, 13:23
Località: La città senza nome
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda Auster » 17/02/2012, 16:49

Big Jackintosh ha scritto:Tuttavia ritengo che per avvicinare un profano sia necessario, se non indispensabile, presentarlo sotto una luce diversa, più adulta, magari (in questo caso è proprio vero che il fine giustifica i mezzi). Più tardi egli si renderà conto da solo di che cos'è effettivamente questo show, e prima che possa accorgersene farà già parte dell'herd (true story)


Non saprei, è che mi fa molto strano l'idea di "far conoscere" alterandone l'informazione.
Poi ovvio che la facciata trae in inganno, e non si può pretendere che tutti accettino il consiglio di guardarselo candidamente senza battere ciglio.
Però per me il massimo sarebbe riuscire a convincere l'interlocutore dubbioso non che stiamo guardando un cartone che sembra per bambine ma non è, ma che è un cartone per bambine e non c'è nulla di sbagliato in ciò. :oops:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda Audax » 18/02/2012, 15:38

Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda FoxBlackTail » 18/02/2012, 16:29

Perchè amo MLP (premetto che ho visto solo Friendship Is Magic serie uno, la seconda la aspetto in italiano, non so perchè ma anche coi sottotitoli guardare il cartone in inglese, canzoni escluse ovviamente, mi fa sentire questo cartone così.. estraneo?) beh le ragioni sono molteplici. :D alcune delle migliori ragioni sono: Fluttershy, Fluttershy, Fluttershy, Fluttershy, Fluttershy, Fluttershy, Fluttershy, Fluttershy, Fluttershy, Fluttershy, Fluttershy, Fluttershy, Fluttershy... :boring:
No scherzi a parte adoro i personaggi, i colori, le musiche, l' idea :spike: sono d' accordo che la storia sugli Elementi Dell' Armonia serva solo a spianare il terreno comunque. E' difficile spiegare davvero perchè mi piace questo cartone.. a elencare le meraviglie d' animazione di questa serie farei soltanto il capitan Ovvio, visto che avete detto qualasiasi cosa :tssorriso:
Proviamo ad andare con ordine, magari riesco a capire come mai mi sono innamorato di sto cartone.
1 Ero malatissimo, non c' avevo nu ca** da fare, mi ricordo che un mio amico per fare lo scemo cantava "My little pony, my little pony.." e così mi guardo la serie per scherzo. (cavolo è stato solo lunedì.. mi sembra tutta la vita)
2 Rimango meravigliato e stupefatto: quel che dovrebbe essere un cartone per bambine mi fa subito ridere. E' divertente. Soprattutto mi lascia letteralmente a bocca aperta (non esagero) il vedere (sempre di più andando avanti nella serie, finchè non sono caduto ai piedi delle pony e l'ho iniziato a dare per scontato) LA CURA. I personaggi erano incredibilmente VIVI, oserei dire più di qualunque altro mai visto. Tutta la serie è PERFETTAMENTE coerente. Nonostante la grafica leggera e coloratissima, i dettagli, le movenze, le espressioni, sono incredibili e super realistiche.
3 Mi innamoro dei personaggi: per esempio, Rainbow Dash mi era antipatica all' inizio, ma l'ho conosciuta meglio e l'ho amata. La prima volta che ho visto Pinkie Pie (quando vede Twilight e scappa urlando) ho pensato: questa è fuori; ma non pensavo che potesse essere fuori in modo così geniale. E l' amore per questi personaggi è come l' amore per un amico nella vita reale: magari all' inizio pensi che sia noioso/antipatico e poi scopri che è un genio (lo stesso succede a Rainbow Dash con Pinkie Pie).
4 Mi guardo 52 puntate in 4 giorni :gasp:
5 Con gli occhi iniettati di sangue, cerco cose su MLP e scopro l' esistenza dei Bronies.
6 Cerco un sito di Bronies italiano.
7 Trovo questo sito :D
8 Nerdo da schifo e progetto cose da fare su MLP! :tssorriso:

Questi sono gli otto punti che mi hanno portato qua. :oops: Ognuno può estrapolarne diverse piccole sfaccettature forse, in ogni caso io credo che più che altro MLP mi abbia toccato dentro: mi ha divertito e tenuto compagnia, mi ha presentato le amiche stupende che sono le protagoniste della serie. Mi sento come rinato grazie a questo cartone colorato e frizzante, tenero ma non stucchevole, amichevole e pieno di valori ma non stereotipato. Giuro che sono molto più allegro e cortese di prima :D e poi questa serie mi ha fatto conoscere voi, scusate la smielensata ragazzi ma siete speciali :fluttercry:
Avatar utente
FoxBlackTail
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 472
Iscritto il: 17/02/2012, 17:27
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda woofer » 19/02/2012, 2:10

beh non so dire il motivo per cui mi piace MLP perche ero semplicemente a corto di idee e andando per you tube mi sono visto una e dico una puntata il ritorno di Nightmare Moon e dopo circa 4 episodi erano le 6 di sera e allora capi di aver trovato un nuovo cartone preferito non che un passatempo divertente. il mio pony preferito e fluttershy non so il perchè ma come letto i post prima del mio non sono l unico XD forse perche adora gli aniamali ma si lei è il pony perfetto U.U.
Avatar utente
woofer
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/02/2012, 1:54
Località: firenze
Pony preferito: fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda Twilight Sparkle » 19/02/2012, 20:44

Mi piace perchè mi piace :lol:
Twilight Sparkle
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 491
Iscritto il: 27/01/2012, 22:40
Località: Ponyville
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda CutieMarko » 19/02/2012, 20:51

Twilight Sparkle ha scritto:Mi piace perchè mi piace :lol:


my new idol :buckyeah:
Immagine
Avatar utente
CutieMarko
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 619
Iscritto il: 29/01/2012, 20:55
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti