Haters, haters everywhere!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Amuzani » 05/02/2012, 17:49

pr0nies gonna pr0ny!
Amuzani
 
Status: Offline

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda simpe94 » 05/02/2012, 18:05

Punk-Mythology ha scritto:Il rischio di perdere autorità e mascolinità nei confronti della propria famiglia è un rischio troppo grosso, dai possibili risultati disastrosi...

Non si può più cercare di giustificare questa mentalità, chi ragiona ancora in questo modo si deve aggiornare, anzi, ormai avremmo già dovuto superare questa concezione. Perché, ragazzi, guardiamoci intorno: è riconosciuta la parità coniugale, le donne (nel bene e nel male) tendono ad emanciparsi e un giorno (sperabilmente) saranno tutelate le coppie omosessuali. I papà devono iniziare a riconsiderare il loro ruolo, la famiglia tradizionale non esiste più, esistono solo genitori parificati e con eguale autorità, e figli.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
Avatar utente
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 637
Iscritto il: 19/08/2011, 23:40
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Punk-Mythology » 05/02/2012, 18:19

simpe94 ha scritto:
Punk-Mythology ha scritto:Il rischio di perdere autorità e mascolinità nei confronti della propria famiglia è un rischio troppo grosso, dai possibili risultati disastrosi...

Non si può più cercare di giustificare questa mentalità, chi ragiona ancora in questo modo si deve aggiornare, anzi, ormai avremmo già dovuto superare questa concezione. Perché, ragazzi, guardiamoci intorno: è riconosciuta la parità coniugale, le donne (nel bene e nel male) tendono ad emanciparsi e un giorno (sperabilmente) saranno tutelate le coppie omosessuali. I papà devono iniziare a riconsiderare il loro ruolo, la famiglia tradizionale non esiste più, esistono solo genitori parificati e con eguale autorità, e figli.


Ma infatti non la giustifico in senso assoluto, stò solo dicendo che i padri dei nostri padri non avevano la mentalità di adesso, così come (probabilmente) i figli dei nostri figli non avranno la nostra

Secondo me ogni padre ha una concezione arcaica di capofamiglia tradizionale che può essere più o meno rilevante; col tempo questa parte si fà sempre più piccola (fino ad arrivare come tu hai detto a situazioni attuali), ma continuerà ad esistere!

Seppur inconsci noi nel nostro insegnamento (da parte di padre, madre, genitore adottivo,...) abbiamo un valore risalente ai nostri avi, così come lo è il nostro DNA

Non se ne può far nulla, anche se noi non abbiamo mai conoscuto i nostri tris-nonni, il loro insegnamento ci raggiunge nel tempo tramite le generazioni

Se nei primi del 900 i genitori erano in un modo, nel 2000 lo sono in un altro, nel 2100 i nostri pronipoti ci considereranno come uomini dalla mentalità chiusa rispetto a loro ^^

(esempio drastico: nel 3000 ci saranno casi di rapporti sessuali tra terrestri ed extraterrestri; sarà un fatto che metterà d'accordo etero, omo, bianchi neri (che ormai credo avranno raggiunto un equilibrio decisamente migliore di adesso) e (forse) si schiereranno contro questi zozzoni, proprio perchè è una ideologia che li perseguita dai giorni nostri)


Bisogna sempre considerare che ci strasciniamo sempre qualcosa dal passato, non si può evitare, solo arginare (nel caso di cose negative), imho :tssorriso:


EDIT X Davide: Certamente, è innegabile! :)

Considerate la mia come una concezione di genitori = insegnamento, ambiente e chi più ne ha più ne metta

Io effettivamente ho semplificato la questione, in realtà è mooolto più complessa
Ultima modifica di Punk-Mythology il 05/02/2012, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1469
Iscritto il: 19/12/2011, 15:58
Località: Calusco d'Adda (BG)
Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Davide » 05/02/2012, 18:27

Punk-Mythology ha scritto:(esempio drastico: nel 3000 ci saranno casi di rapporti sessuali tra terrestri ed extraterrestri;

Se sono tutte come Lamù :whywubwoo: :trollestia:


Comunque...DNA o meno....moltissimo(direi tutto) dipende dall'ambiente in cui si vive...dall'educazione avuta...dai principi ed insegnamenti ricevuti.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Auster » 05/02/2012, 18:27

Punk-Mythology ha scritto:Seppur inconsci noi nel nostro insegnamento (da parte di padre, madre, genitore adottivo,...) abbiamo un valore risalente ai nostri avi, così come lo è il nostro DNA

Non se ne può far nulla, anche se noi non abbiamo mai conoscuto i nostri tris-nonni, il loro insegnamento ci raggiunge nel tempo tramite le generazioni


Penso proprio che il patrimonio genetico c'entri molto poco qui.
La selezione naturale ha in gran parte abbandonato l'uomo già da mo'. Anche 2000 anni fa non era necessario essere un capofamiglia del tipo "maschio alfa" per sopravvivere.
Casomai si può parlare di cultura.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Punk-Mythology » 05/02/2012, 18:35

Auster ha scritto:
Punk-Mythology ha scritto:Seppur inconsci noi nel nostro insegnamento (da parte di padre, madre, genitore adottivo,...) abbiamo un valore risalente ai nostri avi, così come lo è il nostro DNA

Non se ne può far nulla, anche se noi non abbiamo mai conoscuto i nostri tris-nonni, il loro insegnamento ci raggiunge nel tempo tramite le generazioni


Penso proprio che il patrimonio genetico c'entri molto poco qui.
La selezione naturale ha in gran parte abbandonato l'uomo già da mo'. Anche 2000 anni fa non era necessario essere un capofamiglia del tipo "maschio alfa" per sopravvivere.
Casomai si può parlare di cultura.


"Sono stato frainteso" cit. :spike: xD

Il mio paragone del DNA è solo per far capire che pure una cosa concreta come il patrimonio genetico la si trasmette per generazioni, non che il DNA stabilisce chi siamo (se così non fosse non avrei parlato di genitori adottivi) :tssorriso:


Sulla questione "Maschio Alfa" però, imho, c'è sempre un pezzettino in tutti noi, che sia parte del nostro carattere dominante è un conto, ovviamente è possibile presumere che nel 10000 a.c. ci fosse gente più tollerante e di mentalità aperta rispetto a certi individui di oggi, ma credo che rispetto ad oggi le percentuali siano cambiate :P


X Davide: Ho editato il mio post precedente ^^
Immagine
Immagine
Avatar utente
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1469
Iscritto il: 19/12/2011, 15:58
Località: Calusco d'Adda (BG)
Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda My_Little_Sam » 05/02/2012, 18:43

Io non ho mai perso tempo a cercar di far capire ai miei perchè mi piacessero gli anime o i videogame, perchè è inutile.
Magari , se molti padri odiano i pony è perchè alla loro età (minimo 45-50 anni) certe boiate non le capiscono più.
Al massimo, ditegli " sei troppo vecchio per capire" o " se eri un ragazzino sarebbero piaciuti pure a te" e vedrete che vi lascerà in pace, perchè gli ricorderete sicuramente quando anche lui da giovane diceva le stesse cose ai vostri nonni ( o vi rifilerà una compilation di mazzate, una delle due )
Vi è mai capitato di amare un cartone a 6-7 anni e rivisto a 15 avete pensato " ma come faceva a piacermi quella roba lì ?"
Ecco, i vostri genitori ragionano uguale.
Pensate come saranno i vostri gusti a 50 anni , e mi auguro che a quell' età, e quando e se avrete dei figli, sarete altrettanto tolleranti nelle loro passioni.
Avatar utente
My_Little_Sam
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 278
Iscritto il: 08/09/2011, 23:21
Pony preferito: Pinkye Pie
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Long0 TEB » 05/02/2012, 18:52

My_Little_Sam ha scritto:Pensate come saranno i vostri gusti a 50 anni , e mi auguro che a quell' età, e quando e se avrete dei figli, sarete altrettanto tolleranti nelle loro passioni.


io, se mai avrò un figlio, non mi interesserò molto hai suoi interessi anche perché probabilmente non li capirò
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Auster » 05/02/2012, 18:57

Sam's making sense?

Winter is truly coming.





:lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Amuzani » 05/02/2012, 19:13

Auster ha scritto:Sam's making sense?

Winter is truly coming.

:lol:


va che Sam SA scrivere cose sensate se non vuole fare a tutti i costi er mejo der Colosseo (vedi i discorsi in altri lidi riguardanti Tezuka in cui mi rivedo in ogni virgola). Mi da molto più da fare che parli di situazioni famigliari, io ero convinto si fosse generato da solo per presa coscienza! :blea2:
Amuzani
 
Status: Offline

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 76 ospiti