Equestria Girls, novità e spoilers!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda Mindstorm » 02/10/2013, 11:07

tizietto ha scritto:la cosa che mi ha lasciato un pò interrogativo è...sunset shimmer, per essere nella dimensione parallela sin da piccola, è fuggita da canterlot già da piccola?

Un fumetto ufficiale mostra i fatti che han portato Sunset ad andarsene (non so come trovarlo però ^^' ). In una vignetta si vede Twilight con Cadence, ancora puledrina.
Sunset deve avere almeno un paio d'anni in più di Twi, e se n'è andata l'ultima volta che il portale si è aperto, cioè 30 lune prima degli avvenimenti di EqG

30 lune=2 anni e mezzo circa


Ovvero, la durata complessiva delle 3 stagioni di MLP fatte finora. Sunset deve essersene andata poco prima che Twi venisse mandata a Ponyville.
Questo lasso temporale spiega anche le 3 foto di Sunset nella scuola. Significa che è stata principessa del Fall Formal per 3 volte, quindi ha passato nel mondo umano 3 autunni... cioè da noi gli autunni 2010-2011-2012, ciascuno dei quali ha segnato l'inizio di una stagione di MLP
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda tizietto » 02/10/2013, 11:18

CR4ZY4P0NY ha scritto:Un fumetto ufficiale mostra i fatti che han portato Sunset ad andarsene (non so come trovarlo però ^^' ). In una vignetta si vede Twilight con Cadence, ancora puledrina.
Sunset deve avere almeno un paio d'anni in più di Twi, e se n'è andata l'ultima volta che il portale si è aperto, cioè 30 lune prima degli avvenimenti di EqG
Ovvero, la durata complessiva delle 3 stagioni di MLP fatte finora. Sunset deve essersene andata poco prima che Twi venisse mandata a Ponyville.
Questo lasso temporale spiega anche le 3 foto di Sunset nella scuola. Significa che è stata principessa del Fall Formal per 3 volte, quindi ha passato nel mondo umano 3 autunni... cioè da noi gli autunni 2010-2011-2012, ciascuno dei quali ha segnato l'inizio di una stagione di MLP

grazie della buona spiegazione
questo significa che in soli due anni e mezzo gli umani di quella dimensione parallela passano da un aspetto da scuola elementare a un aspetto da scuola superiore :asd:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda l.pallad » 02/10/2013, 11:34

tizietto ha scritto:tutti i misteri sul paradosso temporale risolti col fatto che sunset shimmer era fuggita anni prima, mi è piaciuta come trovata
la cosa che mi ha lasciato un pò interrogativo è...sunset shimmer, per essere nella dimensione parallela sin da piccola, è fuggita da canterlot già da piccola?


Beh, non si sa a dire il vero da quanti anni Sunset Shimmer sia fuggita nel mondo umano. Se si andasse a teorie, forse sarebbero 3 (ma potrebbero essere di più, dato che ci è andata anche prima che Twilight ottenesse il Cutie Mark). La storia di come è successo si può trovare unicamente nel fumetto. Ed eccolo qui (anche se fin'ora è solo in inglese, non si sa ancora quando arriverà in italia): http://fdzeta.net/my-little-pony-friend ... rt1-53755/


tizietto ha scritto:un altra cosa che m'ha lasciato perplesso è come le 5 s'interessino così tanto ad aiutare twilight per il solo fatto che voleva sfidare sunset nonostante tutte quelle prese pei fondelli precedenti, prima che twilight le riunisca come amiche...non perchè non avrebbero dovuto o perchè pare strana come cosa, piuttosto perchè, boh...che abbiano voluto sottolineare fino in fondo che l'amicizia va oltre i comportamenti assurdi che uno può tenere? buono e giusto, ma non so...presa così alla leggera mi lascia un pò perplesso come cosa


Beh, immagino che fosse per il fatto che fosse tanto coraggiosa da sfidare Sunset Shimmer. Ed anche perché di natura erano pur sempre delle persone socievoli. Ed anche Spike dopotutto ha detto a Twilight che si sono avvicinate a lei perché hanno visto cos'ha nel cuore.

tizietto ha scritto:riguardo la questione dei sequel...c'è sunset shimmer che potrebbe ritornare, c'è la storiella dell'innamoramento con la guardia reale (!!!!! colpo di fulmine eh, qual'è l'utilità pratica di quella storia nel resto della storia? un innamoramento a random perchè un innamoramento a random ci sta bene in qualsivoglia film? twilight che è sempre stata pony s'innamora all'improvviso d'un umano? volevano dimostrare che oltre corpo e mente d'umano ora ne aveva anche gli istinti?


Altroché che potrebbe tornare. Tutti sono convinti che sia un personaggio che abbia molto potenziale. E quindi vorranno rivederla in futuro. Comunque riguardo la cotta ricorda che Twilight ce l'ha per il Flash Sentry umano, non per la sua controparte Pony. Lo ha detto dopotutto Twilight che fin'ora il Flash Sentry Pony gli ricorda quello umano. Non è ancora successo nulla tra loro due. Quindi la cotta fin'ora non ce l'ha per la guardia reale, ma per il chitarrista dell'altra dimensione.

CR4ZY4P0NY ha scritto:
tizietto ha scritto:la cosa che mi ha lasciato un pò interrogativo è...sunset shimmer, per essere nella dimensione parallela sin da piccola, è fuggita da canterlot già da piccola?

Un fumetto ufficiale mostra i fatti che han portato Sunset ad andarsene (non so come trovarlo però ^^' ). In una vignetta si vede Twilight con Cadence, ancora puledrina.
Sunset deve avere almeno un paio d'anni in più di Twi, e se n'è andata l'ultima volta che il portale si è aperto, cioè 30 lune prima degli avvenimenti di EqG

30 lune=2 anni e mezzo circa


Ovvero, la durata complessiva delle 3 stagioni di MLP fatte finora. Sunset deve essersene andata poco prima che Twi venisse mandata a Ponyville.
Questo lasso temporale spiega anche le 3 foto di Sunset nella scuola. Significa che è stata principessa del Fall Formal per 3 volte, quindi ha passato nel mondo umano 3 autunni... cioè da noi gli autunni 2010-2011-2012, ciascuno dei quali ha segnato l'inizio di una stagione di MLP


Il fumetto io l'ho trovato. Eccolo qui, anche se è in inglese e con le pagine scannerizzate. http://fdzeta.net/my-little-pony-friend ... rt1-53755/ Ed in esso potete vedere che Sunset Shimmer non è andata nel mondo umano quando Twilight è andata a Ponyville. Lei ci era andata prima ancora che Twilight ottenesse il suo cutie mark e diventasse la nuova pupilla di Celestia. Ed in effetti quanto accade nel fumetto rende sensata la cosa. Perché in molti ritenevano assurdo che Sunset Shimmer volesse il potere rapidamente e per ottenerlo avesse lasciato gli studi per poi andare a cercarlo in un mondo senza magia. è decisamente più sensato che fosse stata Princess Celestia a cacciarla via e che Sunset Shimmer fosse andata nel mondo umano più come atto di ribellione nei suoi riguardi.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3614
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda tizietto » 02/10/2013, 11:39

scusate, cambio un attimo discorso
nel promo originale c'era una canzone che sembra non apparire nel film da nessuna parte che io ricordi
http://www.youtube.com/watch?v=1Ta9i3YQAzM&hd=1
è una canzone messa solo lì per il promo o si trova completa da qualche parte?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2879
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda l.pallad » 02/10/2013, 15:01

tizietto ha scritto:scusate, cambio un attimo discorso
nel promo originale c'era una canzone che sembra non apparire nel film da nessuna parte che io ricordi
http://www.youtube.com/watch?v=1Ta9i3YQAzM&hd=1
è una canzone messa solo lì per il promo o si trova completa da qualche parte?


Bella domanda. Vorrei sapere anch'io se quella canzone è reperibile.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3614
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda Aurelicornus » 04/10/2013, 16:03

l.pallad ha scritto:
tizietto ha scritto:scusate, cambio un attimo discorso
nel promo originale c'era una canzone che sembra non apparire nel film da nessuna parte che io ricordi
http://www.youtube.com/watch?v=1Ta9i3YQAzM&hd=1
è una canzone messa solo lì per il promo o si trova completa da qualche parte?


Bella domanda. Vorrei sapere anch'io se quella canzone è reperibile.


Neppure io la ho trovata da nessuna parte, non sembra figurare tra quelle in lista nel film. Forse è stata fatta apposta per lo spot.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda l.pallad » 04/10/2013, 18:14

Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:
tizietto ha scritto:scusate, cambio un attimo discorso
nel promo originale c'era una canzone che sembra non apparire nel film da nessuna parte che io ricordi
http://www.youtube.com/watch?v=1Ta9i3YQAzM&hd=1
è una canzone messa solo lì per il promo o si trova completa da qualche parte?


Bella domanda. Vorrei sapere anch'io se quella canzone è reperibile.


Neppure io la ho trovata da nessuna parte, non sembra figurare tra quelle in lista nel film. Forse è stata fatta apposta per lo spot.


Per il film no, ma magari è stata fatta da qualcuno. Succede che a volte usino musiche vere per i video trailer invece che canzoni inventate per il film stesso.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3614
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda Flarous » 05/10/2013, 19:54

Do ragione a Uragano
cavallo pazzo
Avatar utente
Flarous
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/08/2013, 13:41
Località: Dinazuna
Pony preferito: inazuma eleven
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda l.pallad » 06/10/2013, 16:34

Comunque ho riflettuto su di una cosa. Quando lo specchio si apre non credo rimanga aperto per soli 3 giorni. Dopotutto hanno detto che il portale si apre ogni 30 lune. E Princess Luna ha detto che il portale si sarebbe chiuso tra 3 giorni quando la luna sarebbe stata piena. E quindi si potrebbe ipotizzare che in realtà il portale quando si apre rimarrebbe aperto per un'intero ciclo lunare. Secondo voi sarebbe possibile?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3614
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda Aurelicornus » 06/10/2013, 16:38

l.pallad ha scritto:Comunque ho riflettuto su di una cosa. Quando lo specchio si apre non credo rimanga aperto per soli 3 giorni. Dopotutto hanno detto che il portale si apre ogni 30 lune. E Princess Luna ha detto che il portale si sarebbe chiuso tra 3 giorni quando la luna sarebbe stata piena. E quindi si potrebbe ipotizzare che in realtà il portale quando si apre rimarrebbe aperto per un'intero ciclo lunare. Secondo voi sarebbe possibile?


Potrebbe essere, dopotutto qui non viene detto quanti sono i giorni in tutto che sta aperto (solo che restano tre giorni da quando Sunset fa il furto).
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti