Introduzione a My Little Pony: l'Amicizia è Magica

Qui vengono segnalati gli avvisi, le novità e gli annunci inerenti al forum e alla comunità.
Autocancellamento dei messaggi: ogni 30 giorni.

Moderatore: Grifen

Introduzione a My Little Pony: l'Amicizia è Magica

Messaggioda Grifen » 12/08/2011, 19:33

Che cosa ha reso questa serie animata, all'inizio definita per bambini, un cult che sta appassionato anche migliaia di adulti?
Si possono dare molte spiegazioni, ma sicuramente possiamo trovare delle caratteristiche vincenti:

* Personaggi carismatici con una personalità ben articolata.
* La comicità dei corti animati classici.
* L'intreccio degli episodi è simile alle sit-comedy americane.
* L'impronta narrativa delle favole, contenente una morale al termine dell'episodio.
* Le ottime canzoni lo rendono anche un musical.
* E' presente una continuità narrativa gestita come gli odierni telefilm ad episodi autoconclusivi.

Nessuno di questi elementi può essere una novità, ma Friendship is Magic si distingue per l'eccellente modo in cui li unisce in una sola opera, dandogli un carisma che sa incantare grandi e piccini.

Siete appena approdati nella comunità e della serie sapete poco-nulla? Bene, in questo post vi verranno date alcune informazioni sul primissimo episodio e sulle protagoniste, se volete approfondire potete consultare la nostra Wiki :tssorriso:

Prologo a My Little Pony: l'Amicizia è Magica
Un libro marrone, un unicorno in copertina recita "C'era una volta..."; una voce narrante racconta la storia di due sorelle che governavano insieme sulla magica terra di Equestria. Le sorelle sono mostrate come due Alicorni, una di colore rosa-bianco l'altra blu-violetto. La narrazione continua dicendo che la maggiore usava il suo potere per far sorgere il sole tutte le mattine, mentre la più giovane faceva sorgere la luna tutte le notti. Ma il tempo passava e nella sorella minore crebbe il risentimento per i pony di Equestria che si godevano i giorni ma dormivano durante la notte. Una notte decise di non far calare la luna. Questo rancore la trasformò in un mostro tenebroso, NightMare Moon, e giurò di avvolgere Equestria in una notte eterna, obbligando sua sorella ad usare gli Elementi Dell'Armonia per bandirla sulla luna.
Twilight Sparkle, un giovane unicorno, finisce di narrare la storia dicendo che la sorella maggiore assunse la responsabilità del sole e della luna e mantenne l'armonia per molte generazioni. Tenta poi di ricordare dove aveva già letto qualcosa riguardo gli Elementi dell'Armonia, infine la scena sfuma nella sigla...


I Personaggi

Le Protagoniste (in ordine di apparizione)

Twilight Sparkle
Immagine


Twilight Sparkle (spesso abbreviato come Twilight o Twi) è una giovane Unicorno, allieva fedele e speciale di Princess Celestia, e protagonista principale della serie. Ha vissuto a Canterlot dove ha studiato sotto la tutela della principessa, per poi trasferirsi a Ponyville dove lavora come bibliotecaria e continua con i suoi studi. Twilight si mantiene in contatto con il suo mentore, Princess Celestia, tramite l'utilizzo di lettere. Attualmente abita alla biblioteca dell paese assieme al suo assistente Spike, un cucciolo di drago. Twilight rappresenta l'Elemento della Magia.
Continua in Wiki

Pinkie Pie
Immagine


Pinkie Pie (il nome completo è Pinkamena Diane Pie) è una Pony di Terra di colore rosa residente a Ponyville, ed è una delle protagoniste della serie. E' vista spesso gironzolare nei pressi dell' Angolo Zuccherino, tenere feste per i vari abitanti di Ponyville, e in generale fare chiasso in giro. Lei è esuberante, entusiasta, sciocca, chiaccherona e spiritosa. Scrive e canta molte canzoni, e possiede un alligatore senza denti di nome Gummy. E' spesso vista come l'elemento comico della serie e possiede l'Elemento della Gioia.
Continua in Wiki

Applejack
Immagine


Applejack è un Pony di Terra che vive a Ponyville, ed è una delle protagoniste della serie. Vive con la sorella minore Apple Bloom, il fratello maggiore Big Macintosh e la nonna Granny Smith nella fattoria di Giardino Dolci Mele. Il suo Elemento è quello dell'Onestà.
Continua in Wiki

Rainbow Dash
Immagine


Rainbow Dash (spesso abbreviato anche come Rainbow, Dash o Dashie) è un Pegaso ed una delle protagoniste di My Little Pony - L'Amicizia è Magica ed è responsabile della manutenzione e della pulizia del cielo di Ponyville. È anche una grande ammiratrice dei Wonderbolts e sogna di farne parte. Rappresenta l'Elemento della Lealtà.
Continua in Wiki

Rarity
Immagine


Rarity è un Unicorno che vive a Ponyville, ed è una delle protagoniste della serie. Ha una sorella minore chiamata Sweetie Belle ed un gatto di nome Opal. Rarity lavora nel campo della moda, sia disegnando vestiti che vendendo le proprie creazioni nel suo negozio, chiamato Carousel Boutique. Tra gli Elementi dell' Armonia, il suo è la Generosità.
Continua in Wiki

Fluttershy
Immagine


Fluttershy è un Pegaso e uno dei personaggi principali della saga. Normalmente è molto timida e tranquilla, e ama molto gli animali. Rappresenta l'Elemento della Gentilezza.
Continua in Wiki

Altri personaggi
Clicca sulle immagini per le liste complete.

Personaggi secondari
Immagine


Comparse/Pony di sfondo
Immagine


Antagonisti
Immagine


Se vuoi saperne di più su episodi, personaggi o qualsiasi cosa ti passa per la testa visita la nostra Wiki, ti basta cliccare qui! (nota bene: la Wiki è tuttora in costruzione, per cui alcuni contenuti potrebbero non essere ancora disponibili)
Avatar utente
Grifen
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 8898
Iscritto il: 12/08/2011, 15:20
Località: Brescia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Torna a Canterlot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Princess Ice Heart e 2 ospiti