[SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Qui vengono segnalati gli avvisi, le novità e gli annunci inerenti al forum e alla comunità.

Moderatori: TeoWolf82, CyborgTEAM

Come valuti la gestione del forum da 1 a 5? (si prega di motivare la scelta!)

5 ☆ - Tutto perfetto, non cambierei nulla!!!
71
31%
4 ☆ - Molto bene, ma c'è sempre da migliorare!
144
62%
3 ☆ - Okay, però...
14
6%
2 ☆ - Così non va...
0
Nessun voto
1 ☆ - Non mi piace per niente. Pessimo.
3
1%
 
Voti totali : 232

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Lord Remiem » 11/06/2012, 18:32

Una volta viaggiavo per un forum simile a questo, ispirato alla serie di videogiochi Final Fantasy...

-> Lì ai raduni andavano solo i partecipanti del GDR del forum, che erano anche gli UNICI a conoscersi. Gli altri, tutti nabbi.
-> Sempre e solo loro, l'elite (di cui facevo anche io parte) si facevano gli auguri nell'apposito topic.
-> Ovviamente l'amministratrice ed i due mod globali entravano sempre in confilitto con suddetta elite, quando si trattava di mettere mano al GDR.
-> UN CARTELLONE SOLO, firmato ed appeso nei bagni delle fumettopoli. Se è pubblicità questa...
-> Il clima era fin troppo serio.


Ragazzi, voi siete aperti. Numerosi. Abbastanza folli da spargere volantini anche in presenza dei militari in divisa.
Questo e molto altro riassunto in: voi siete del 20% più fighi :20percentcooler:


Anzi, facciamo anche del duemila %.
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lord Remiem
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19/05/2012, 19:17
Pony preferito: Trixie
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Doctor Whooves » 11/06/2012, 20:12

Ho dato il mio commento in forma anonima.

Nulla da ridire per l'amministrazione, la moderazione e i servizi, tanto da ridire riguardo l'utenza.

EDIT:

Al fine di evitare eventuali flame, eccovi una canzone pregna di significati al riguardo :awesome:

Doctor Whooves
 
Status: Offline

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda HellDiver » 11/06/2012, 20:25

Pony_Tail ha scritto:ho votato 1

non capisco proprio perchè in questo maledettissimo forum ci siano cosi tanti poni... bleah


Già...quello tutto rosa poi è il più odioso di tutti, vorrei dargli fuoco :pazza:

OK, ca**ate a parte, sono sul forum da poco, ma in rari casi ho visto una comunità così attiva e ben organizzata. Anche il numero di servizi forniti è sopra la media, con certe "chicche" vere e proprie come la brony map :D
ora come ora non mi sentirei di aggiungere nulla...
"Comprendo il grande cuore degli eroi, Il coraggio del nostro tempo..."
Avatar utente
HellDiver
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 723
Iscritto il: 31/05/2012, 8:39
Pony preferito: Luna, AppleJack
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Emeri » 11/06/2012, 20:31

Il forum in questione è praticamente il primo al quale io mi sia mai iscritto e non posso dire di non aver ricevuto una calorosa accoglienza. L'utenza è molto cordiale, soprattutto agli "albori" del forum stesso: i numerosi messaggi postati prima della mia iscrizione confermano la mia tesi. I vari brony e pegasisters sono assai divertenti, disponibili e attivi, anche nei confronti di "rookies". Hanno, inoltre, buone attitudini e, per la maggior parte, mentalità molto aperte e disponibili a confronti. :D
Per quanto riguarda la navigazione posso dire che essa è rapida ed efficiente sebbene, ovviamente, per i nuovi iscritti possa apparire, inizialmente, di non intuitiva comprensione. Alcuni topic, però, sono piuttosto "pesanti", ma ritengo che ciò non possa essere modificato dato che tale fatto dipende dalla ovvia quantità di byte che caratterizzano il materiale postato ivi (il thread dei comics, delle illustrazioni, ...). Non credo, poi, che la grandezza delle firme possa costituire un problema per quanto concerne la navigazione stessa e ritengo che la grafica del forum sia molto gradevole e solare ed essa mette in evidenza in modo adeguato i diversi argomenti e sottoinsiemi degli stessi. :D
Il forum, inoltre, permette anche di discutere di tematiche differenti da quella ponosa propriamente detta, non intaccando, però (e, secondo me, per fortuna) temi troppo impegnativi e, a mio parere, fuori luogo: viene permessa, perciò, una condivisione di opinioni felice e amena.
Per questi ed altri motivi, infine, voto 4 dato che apprezzo molto il forum, ma è comunque possibile migliorarsi. :yay:
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Avatar utente
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2349
Iscritto il: 29/10/2011, 2:50
Località: Piemonte
Pony preferito: Pinkie Pie e CMC
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda GMoody » 11/06/2012, 21:48

E' uno dei migliori forum che abbia mai frequentato :)!
Ma comunque si può sempre migliorare
Avatar utente
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 767
Iscritto il: 09/01/2012, 13:23
Località: La città senza nome
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda XXN » 11/06/2012, 21:56

Che dire se non è quasi perfetto?

Se devo proprio guardare al pelo nell'uovo..

Noto che non viene fatto rispettare il regolamento specifico delle firme, ogni tanto mi capita di vedere immagini in firma, accodate in verticale, che sforano di molto i 250 px "consentiti"

Ma sopratutto, vietate l'uso di massa in firma, delle faccine ponose, ricordo di averne vista una che letteralmente stava implodendo per quante faccine animate ci fossero :lol: , poi fortunatamente quell'utente l'ha cambiata :sisi:
XXN
 
Status: Offline

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda leo2 » 11/06/2012, 21:59

è un ottimo forum, ma come ovvio può solo che migliorare. ;)
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Darix96 » 11/06/2012, 22:05

4, la perfezione non esiste, ma rispetto a tutti gli altri forum che ho mai visto questo è popolato da persone ammodino che non si scannano vicendevolmente (di solito) :sisi:

Doctor Whooves ha scritto:


la mia firma ne sà qualcosa :awesome:
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Avatar utente
Darix96
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 504
Iscritto il: 16/03/2012, 22:43
Località: Firenze
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Pony_Tail » 11/06/2012, 22:16

XXN ha scritto:Noto che non viene fatto rispettare il regolamento specifico delle firme, ogni tanto mi capita di vedere immagini in firma, accodate in verticale, che sforano di molto i 250 px "consentiti"

Beh il limite ufficiale è di 250px ma non non spariamo a nessuno se sfora di un pochino :)
In fin dei conti questo limite non è stato imposto per sadismo ma per permettere una navigazione veloce e pratica a tutti, quindi se qualcuno supera di poco quel limite non gli diciamo nulla, in quanto non danneggia molto la comunità :)

Del resto però ti invito a farmi presentenel caso vedi che uno sfora di tanto il limite cosi posso analizzare la questione :)
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Martin P. » 12/06/2012, 0:38

Se qualcuno vuole parlare di temi "impegnativi", c'è sempre la chat. Non credo ci sia bisogno di avere una sezione a parte per quelli, anche perché magari non tutti potrebbero essere abbastanza maturi da mantenere la calma (sto solo facendo supposizioni, sono appena iscritto e non so se ci sia veramente qualcuno immaturo o no).

Per quanto riguarda il tema delle firme, direi che aiuterebbe comunque che siano un po' più piccole, perché dopotutto se uno nella firma ci mette un'immagine 500x250 che gli piace , quella stessa immagine può benissimo metterla in un thread di immagini.
500x250 non è poi cosi piccola come dimensione, è più grande di un normale post a più di 10 righe, per non parlare di quando uno scrive solo qualche parola. Scrollare nei commenti e vedere più immagini che parole non è proprio molto piacevole se non si è li per le immagini. E non sto parlando di solo qualche immagine in più, ma molte, e che si ripetono più volte.
Lo so, probabilmente sto dando troppa importanza alla questione, ma non posso farci niente. Secondo me basterebbe abbassare il limite, un immagine si può rimpicciolire o tagliare perfino con paint, dopotutto.
"A children's story that can only be enjoyed by children is not a good children's story in the slightest." --C.S. Lewis
Il tubo
Martin P.
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/06/2012, 14:28
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Canterlot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti